[Pagelle] Roma - Torino (28/11/21)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle] Roma - Torino (28/11/21)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Rui Patricio, 6.5: prezioso in un paio di uscite e nel farsi trovare al posto giusto sul colpo di testa ravvicinato del 1mo tempo.

Mancini, 6: partita ordinata.

Smalling, 6.5: finisce la partita e gia` questa e` una notizia, molto bene prima su Belotti e poi su Sanabria.

Ibanez, 7-: come prestazione per me il migliore in campo, fa partire tutti i break prendendo parecchi metri all'avversario sulla palla a meta` strada, contribuisce al gol in questo modo. Il meno per un inutile dribbling tentato davanti l'area che poteva costar caro.

Karsdorp, 6.5: a 5, quando puo` difendere di rincorsa e non di postura, meglio. La partita e` di sacrificio per tutti, quindi oggi pesa meno la scarsa ispirazione offensiva.

Pellegrini, sv.: peccato che El Sha non sfrutti quel lancio bellissimo. Rimettiti bene (piu` che presto).

- C. Perez, 6: si sacrifica in un ruolo non suo, tutto sommato si fa apprezzare.

Diawara, 6-: compitino ino ino ino, proprio ai minimi termini.

Mkhitaryan, 7: confeziona due break vincenti, su uno Zaniolo-Abraham eseguono a perfezione, su un altro El Shaarawy spreca.

El Shaarawy, 6-: viva il sacrificio e sfortunato per l'annullamento del rigore procurato, ma sbaglia troppo negli ultimi metri, dal mancato intervento sul lancio di Pellegrini a un contropiede sciupato con un passaggio di sufficienza a fine pt, all'occasione confezionata da Mkhitaryan gettata alle ortiche.

- Vina, sv.

Zaniolo, 6+: media tra il 7 del primo tempo e il 5.5 del secondo in cui sciupa malamente tre-quattro contropiede che potevano essere letali. Il posizionamento da seconda punta assieme ad Abraham e` senz'altro convincente, ma alcuni difetti di gestione del pallone e di rifinitura che ci aveva fatto vedere in fascia non scompaiono con il cambio di sistema. Deve trovare un po' piu` lucidita`.

Abraham, 7+: al netto della stanchezza finale, perche` il centravanti che fa il gol di una partita finita 1-0 merita 7, perche` e` andato vicino al raddoppio su angolo. Il + per il grosso lavoro difensivo sui calci da fermo avversari.

All. Mourinho, 7: il Torino di media concede un solo gol a partita, noi con un po' di precisione in piu` degli avanti e un po' meno zelo del VAR ne potevamo fare almeno 2. Dal punto di vista del controllo del match abbiamo sofferto, ma con i 3 titolari in mezzo al campo assenti era inevitabile. Vittoria di mentalita`.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti