[Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17151
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da John Locke »

bibiroma ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 10:56
Tre giocatori medi che venivano esaltati dal calcio proposto da Spalletti e dalle tracce illuminate del fuoriclasse.
Tu oggi non hai fuoriclasse e ne tantomeno un allenatore che propone calcio.
con tutto il bene per quei giocatori e i meriti di spalletti che pur " odiandolo " devo riconoscerglieli ma senza totti do andavano


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da Freedom »

Il vero problema nei big match è che le altre ci affrontano con l'attenzione con cui si affronta una big, pur valendo il settimo posto. In più ora c'è un chiaro problema mentale dovuto da 2 anni di schiaffi.

 



ASR

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 10:56
Tre giocatori medi che venivano esaltati dal calcio proposto da Spalletti e dalle tracce illuminate del fuoriclasse.
Tu oggi non hai fuoriclasse e ne tantomeno un allenatore che propone calcio.
perrotta un veretout o un cristante se li magna e li ricaxa


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da antoniocs »

John Locke ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 12:01
con tutto il bene per quei giocatori e i meriti di spalletti che pur " odiandolo " devo riconoscerglieli ma senza totti do andavano
Quando si faceva male facevamo ancora più punti in realtà. Oltre a vincere le coppe.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11817
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da Vaevictis »



🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14723
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da jsl14 »

Vaevictis ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 13:09
Al posto di mettere i cuori facessero qualcosa



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

Faccio una premessa. La partita con l'Inter la davo per persa in fase di previsione. Magari si sarebbe potuto strappare un pareggio ma sarebbe stato un mezzo miracolo. Una Roma senza Pellegrini e Spinazzola gli unici top che abbiamo (volendo ci si potrebbe aggiungere Smalling).
Cui aggiungi le assenze di altri titolari.
Completi con una formazione con 4 centrali in difesa e le possibilità di uscire bene dalla partita erano praticamente azzerati.
Ritengo comunque che con Tammy e il Faraone con Karsdorp avremmo perso lo stesso. Troppo ampio io divario.
Quindi niente di grave? NO!
La cosa peggiore è l'atteggiamento della squadra. Ha preso uno, due, tre goal ed ha continuato imperterrita a giocare in difesa senza mai alzare il baricentro della squadra. l'Inter sul 3-0 amministrava ma se la Roma entrava in possesso pressava fino al 90°. Shomu che si dannava a correre da solo nel deserto senza che nessuno capisse che si dovevano ridurre le distanze. A mio giudizio primo responsabile di ciò Mourinho, perché la cattiveria e la tigna era quello che ci si sarebbe aspettato dal portoghese.
La mia tesi resta intonsa dall'inizio. La Roma si giocherà il 6°, 7° e 8° posto con Lazio e Fiorentina. Con questo trend vedo duro il quinto posto.



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da Wonderwall »

Vaevictis ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 11:04
Io penso che se avessimo Perrotta e Taddei sarebbero fischiati anche loro. Non ci dimentichiamo che , prima di Spalletti, Perrotta era sostanzialmente disprezzato dalla piazza.
Negli anni di Spalletti Perrotta e Taddei (così come Tonetto o Cassetti) erano buoni giocatori agevolati dall'avere intorno gente con un calcio anni luce superiore agli attuali: Totti, Pizarro, Juan, Mancini, il primo De Rossi, Panucci, Vucinic.. in panchina c'erano Giuly e Montella.
Una squadra del genere proiettata nel campionato attuale starebbe fissa tra le prime 4.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11817
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da Vaevictis »

Comunque @oswald che se ne va a fine primo tempo vergogna peggiore della serata.

Manco la squadra ha fatto peggio.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

il peggio è stato che l'inter si è fermata nel secondo tempo, ma ormai giustifichiamo sempre tutto



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da bibiroma »

ingresso20libero ha scritto:il peggio è stato che l'inter si è fermata nel secondo tempo, ma ormai giustifichiamo sempre tutto
Verissimo , chissà se lo ricorda chi spesso menziona Colantuono e Cosmi....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12668
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Dopo ieri ho avuto davvero bisogno di tempo. Inizio ad essere preoccupato... Si è vero che eravamo in difficoltà, che la squadra era parecchio rimaneggiata, ma non può essere sempre una giustificazione. Noi perdiamo con Venezia, Verona e Bologna però non possiamo battere Lazio, Milan, Juve, Inter e Napoli... Ho visto formazioni rimaneggiate giocarsela nei big match importanti, ho visto diamoutene e Motta giocarsela con l'arsenal. In questo mi aspettavo una svolta in questa stagione, non la vedo... Penso seriamente al nono decimo posto. È anche colpa del mister ma spero seriamente che resti e regga la pressione, avrà la sua squadra presto e quando sarà così, magari cambierà qualcosa.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da bibiroma »

Poi una cosa a margine , ieri la Roma ha attaccato verso la sud nel primo tempo per scelta o per zozzata di Simone Inzaghi?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 10:56
Tre giocatori medi che venivano esaltati dal calcio proposto da Spalletti e dalle tracce illuminate del fuoriclasse.
Tu oggi non hai fuoriclasse e ne tantomeno un allenatore che propone calcio.
Non erano giocatori medi. Di sicuro Totti li esaltava, ma Perrotta ha vinto un mondiale giocando tutte le partite. Taddei persino in eta` da pensione il primo anno di Garcia quando subentrava era uno dei giocatori piu` intelligenti del campionato. Anche nell'anno di Ranieri quando giocavano con Toni e/o Vucinic invece di Totti si e` visto che non erano semplicemente medi.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (4 dicembre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 11:04
Io penso che se avessimo Perrotta e Taddei sarebbero fischiati anche loro. Non ci dimentichiamo che , prima di Spalletti, Perrotta era sostanzialmente disprezzato dalla piazza.
Ma stiamo discutendo del livello dei giocatori o dell'hype e il down della piazza (di qualsiasi piazza, tra l'altro) quando si vince o si perde?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti