[Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 11:48
La strategia precisa non c'é stata e l'espressione "mercato di reazione" e il fatto che sei passato da pressare Xhaka a non prendere un cc lo dimostra, si é andati troppo a sentimento per me. A me rode che la Serie A si é notevolmente livellata verso il basso, hai investito tanto ma siamo sempre là a rimarcare la bassa qualità della rosa.
La Roma vuole prendere calciatori che in 3 anni possano crescere e arrivare al top tra 3 anni.
Xhaka è un cc di 29 anni, tra 3 anni ha 32 che è il top per un giocatore in quel ruolo.
Abraham, scelto dopo l'addio di Dzeko, rientra in quel profilo, così come tanti dei nomi che circolano.

Vina è l'imprevisto, ma l'età più o meno è quella. Shomurodov lo stesso.
Credo che difficilmente la Roma prenderà calciatori di 30 anni e oltre.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13514
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Wonderwall »

Non è l'età il problema ma il saper azzeccare le scelte, non è che se prendi un giovane è necessariamente acerbo e se arriva uno di età avanzata è per forza garanzia di rendimento, perché poi da un lato abbiamo visto arrivare Marquinhos e dall'altro Ashley Cole.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da qixand »

Questo è un altro paio di maniche.
Io sono partito dal presupposto che in questo progetto gente come Pedro non è prevista.
Infatti su Miky e Smalling c'erano diversi dubbi questa estate.
Poi ovvio che non puoi fare una squadra con tutti 24 enni.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42589
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

La strategia di cui parli ancora applicata non l'abbiamo vista, se ne parla qui, io se Mourinho vuole un profilo come Xhaka che abbia 30 anni, 28 o 26 e lo lasci con quella pippa di Cristante per me vale il dixit di Mourinho. Non dobbiamo plusvalere ma costruire per vincere, e un giocatore di 27, 28 o 29 anni come Xhaka è il profilo giusto per prenderti il top della sua carriera. Shomurodov ad oggi deve ringraziare Dio che è andato via Dzeko per me.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da qixand »

L'hai vista applicata in parte perché non potevi pretendere i 5/6 calciatori che servivano a giugno, soprattutto avendo dovuto sostituire uno dei pilastri, Spinazzola.
Poi ci stanno gli errori, e Shomurodov è un errore, sto con te.
Vediamo cosa faranno a gennaio e giugno e capiremo se è come dico io o se vanno a culo come dici tu.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13578
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Alfa70 »

Wonderwall ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 12:00
Non è l'età il problema ma il saper azzeccare le scelte, non è che se prendi un giovane è necessariamente acerbo e se arriva uno di età avanzata è per forza garanzia di rendimento, perché poi da un lato abbiamo visto arrivare Marquinhos e dall'altro Ashley Cole.
Purtroppo ci sono anche altri fattori importanti come per esempio i compagni di squadra con cui giochi, il tipo di gioco e l'allenatore. Un esempio può essere Pedro che da noi pareva un pensionato in vacanza e dai burini sta facendo benissimo.


Sursum corda!

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42589
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

qixand ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 12:06
L'hai vista applicata in parte perché non potevi pretendere i 5/6 calciatori che servivano a giugno, soprattutto avendo dovuto sostituire uno dei pilastri, Spinazzola.
Poi ci stanno gli errori, e Shomurodov è un errore, sto con te.
Vediamo cosa faranno a gennaio e giugno e capiremo se è come dico io o se vanno a culo come dici tu.
Io non ho scritto che vanno a culo



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 12:28
Io non ho scritto che vanno a culo
Vabbè a sentimento è tipo a culo :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5120
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

qixand ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 12:06
L'hai vista applicata in parte perché non potevi pretendere i 5/6 calciatori che servivano a giugno, soprattutto avendo dovuto sostituire uno dei pilastri, Spinazzola.
Poi ci stanno gli errori, e Shomurodov è un errore, sto con te.
Vediamo cosa faranno a gennaio e giugno e capiremo se è come dico io o se vanno a culo come dici tu.
Shomu era stato preso per fare l'alternativa a uno Dzeko 35enne che non poteva giocare tutte le partite di campionato+coppafallimento+coppa Italia.

Nel momento in cui Dzeko viene ceduto, o prendi uno simile (tipo Giroud ad esempio) per non far risultare Shomu un acquisto inutile o prendi un potenziale crack, perché Abraham quello è, e fai risultare mezzo inutile l'investimento su Shomu.

Hanno optato per la seconda opzione e per me hanno fatto bene.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da qixand »

Anche per me. Resta il discorso delle precedenze, e sicuramente il cc era una precedenza rispetto al sostituto anche di Dzeko, visto che per un anno avevi Mayoral.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16133
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da NaVaJo »

Vabbe... commento in ritardo perchè so stato bloccato praticamente a letto o sul divano da un ernia al disco che mi sta facendo davvero vedere le Stelle, ma non quelle di Natale...
oramai io non ci faccio piu caso a queste altalene. sto benedetto Karma romanista dovrà pulisse prima o poi.
Speriamo che con Mou e sta società si possa progredire presto.
auguri a tutti


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72785
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

NaVaJo ha scritto:
venerdì 24 dicembre 2021, 11:33
Vabbe... commento in ritardo perchè so stato bloccato praticamente a letto o sul divano da un ernia al disco che mi sta facendo davvero vedere le Stelle, ma non quelle di Natale...
oramai io non ci faccio piu caso a queste altalene. sto benedetto Karma romanista dovrà pulisse prima o poi.
Speriamo che con Mou e sta società si possa progredire presto.
auguri a tutti
Rimettiti presto @NaVaJo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti