[Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2265
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Renato Villalta »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 8:27
La partita di ieri mi ha dato conferma che Bergamo è stato solo un "incidente" di percorso.
La Roma è questa. Mai in grado di massacrare una squadra di categoria inferiore. Mai concentrati per 90 minuti.
La Roma è quella che ti deve rovinare anche le feste.
Vi prego, evitate di farmi leggere ancora "quarto posto" vicino al nome Roma.
Evitiamo anche di dire che siamo favoriti in Conference



Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35269
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da DanieleAsR »

stiamo sempre a fare i soliti discorsi

non abbiamo una rosa per dare quella continuità che ti può portare a determinati obiettivi, che sia quarto posto o conference

il mercato di gennaio ti può aiutare più per la coppa che per il campionato, dove ti sei troppo incasinato co sto girone d'andata mediocre


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12804
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Devo dire che sono rimasto molto deluso ieri. Nella prestazione è tornata ad essere la Roma che crea poco e tenta di subire poco ma la serata storta di qualcuno dietro non ha aiutato in questo senso.
Devo dire che nonostante ciò credo che per vincere sarebbe bastato mettere un centrocampista dopo il gol di Shomurodov, credo che sarebbe bastato anche un Bove. Abbiamo lasciato la difesa scoperta giocando con 3 difensori, un solo mediano e con un terzino e un'ala come esterni. Era evidente che dietro fossimo sulle uova e infatti al corner ci arrivano con Askildsen che con una facilità assurda si trova in area senza alcun filtro. Ci stavano certi rischi sullo 0-0, non me li aspettavo da uno come Mou in vantaggio e con tante assenze davanti, oltretutto dopo la trasferta di Bergamo che sicuramente ha tolto energie (il risultato ci ha fatto stare più sereni gli ultimi 3 minuti, non di più). Miki, Cristante e Zaniolo erano sicuramente provati, io ne avrei messi altri 2 di centrocampisti, oppure mettevo Kumbulla e facevo fare il mediano a Mancini per 15 minuti. Aveva ancora uno slot, avrei fatto un doppio cambio e se proprio non si voleva far giocare Diawara per questioni di mercato avrei messo Bove e Kumbulla, tanto pure la Samp giocava con Ciervo...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Vaevictis »

Se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, non avrei mai creduto di poter fare 7 punti in 3 partite. Massimo 6.

Però vabbè, è una magrissima consolazione.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Daniel Faraday »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 7:07
Dopo la non stagione dell'anno scorso era impossibile tenerlo.
Da gennaio in poi Iturbe era l'appellativo piú leggibile.
Non ho capito se è il forum che decide il mercato
Perché pensavo che Mourinho la differenza tra Iturbe e Pedro potesse vagamente notarla
Ma vagamente eh


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Daniel Faraday »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 8:27
La partita di ieri mi ha dato conferma che Bergamo è stato solo un "incidente" di percorso.
La Roma è questa. Mai in grado di massacrare una squadra di categoria inferiore. Mai concentrati per 90 minuti.
La Roma è quella che ti deve rovinare anche le feste.
Vi prego, evitate di farmi leggere ancora "quarto posto" vicino al nome Roma.
Bergamo incidente di percorso è infatti quanto temevo
Exploit che può riuscire anche a uno Spezia come abbiamo visto ieri
Saper imporre il proprio gioco e dare continuità è un'altra cosa
Specie se ricominci a escludere giocatori come Mayoral che ieri serviva come il pane


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35269
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da DanieleAsR »

ancora co Pedro

basta co sta gente, come Mkhitaryan

andassero a dare le ultime briciole in squadre co 0 pressioni


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da qixand »

Ma infatti è tutto proditorio.
La strategia della Roma si è capita benissimo, e la confermano i nomi che girano per gennaio e giugno.
Io ho ironizzato sul "club dei 24", perché è chiaro che la Roma punta a prendere (portiere a parte, dove l'esperienza è tutto) calciatori intorno ai 24/26 anni, per una serie di motivi: sono giovani, se bravi costano ma non cifre inarrivabili, hanno davanti 2/3 anni in cui crescere e arrivare al top della carriera.
Tutto questo perché, lo hanno ribadito alla noia ma se uno non vuole sentire è tutto inutile, per questo progetto si sono dati un orizzonte di minimo 3 anni. Tra 3 anni i vari Shomu, Tammy, Zaniolo e Ibanez, avranno 27/30 anni, l'ideale per una squadra.
Tenere Pedro, pagandolo bei soldi, per fargli fare un ultimo anno da canto delle sirene sarebbe stata una tattica idiota (tolto che il girone di ritorno dello scorso anno ce lo ricordiamo tutti). Pedro tra 3 anni avrà quanto, 37/38 anni? Uno che punta tutto su dribbling e scatto.
Già su Mkhitaryan si è fatta un'eccezione, perchè qualcuno esperto in rosa lo tieni, ma ne stiamo vedendo i risultati.

Poi, oh, ognuno è libero di fare quello che vuole e rimpiangere Pedro che sta portando i lazialotti al titolo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5192
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

Daniel Faraday ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 10:03
Non ho capito se è il forum che decide il mercato
Perché pensavo che Mourinho la differenza tra Iturbe e Pedro potesse vagamente notarla
Ma vagamente eh
Sicuramente Mourinho la conosce la differenza, per questo dico che se si è visto le partite dell'anno scorso è normale che lo ha subito segato.
Manco la madre se lo sarebbe tenuto dopo la stagione scorsa.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35269
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da DanieleAsR »

qixand ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 10:42
Tenere Pedro, pagandolo bei soldi, per fargli fare un ultimo anno da canto delle sirene sarebbe stata una tattica idiota (tolto che il girone di ritorno dello scorso anno ce lo ricordiamo tutti). Pedro tra 3 anni avrà quanto, 37/38 anni? Uno che punta tutto su dribbling e scatto.
Pedro voleva giocare, e voleva andare da Sarri con cui si è trovato bene. qua sarebbe stata la riserva di Zaniolo (mi immagino con quale spirito avrebbe fatto sto ruolo). il caso ha voluto che Sarri allenasse la rivale cittadina. quindi la scelta in poche parole era o farlo andare lì o tenerlo qui a fare la riserva, con quel costo. cessione logica al 100%

poi che sta prima parte di stagione sarebbe stata stravolta in positivo se avessimo avuto Pedro in panchina... oh può essere eh, può essere che avrebbe fatto doppietta a Venezia e a Bologna e avevamo 6 punti in più, ma mi sembra un po' poco per rimpiangerlo

direi che di problemi di rosa e di errori di mercato ce ne siano molto più grossi per cui lamentarsi e recriminare rispetto alla cessione di Pedro


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma chi se lo incula a Pedro.
Il problema è che abbiamo una rosa nel complesso scarsa. Tolto qualche elemento siamo una squadra da metà classifica.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59052
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da siamocosì »

Daniel Faraday ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 10:03
Non ho capito se è il forum che decide il mercato
Perché pensavo che Mourinho la differenza tra Iturbe e Pedro potesse vagamente notarla
Ma vagamente eh
forse mou che pedro lo ha allenato lo considera adatto solo al 433. forse sa che è un cacacazzi che in panca rompe. forse gli sta sul cazzo.
ma forse eh


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35269
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da DanieleAsR »

io rimpiango ottimi cc che stavano a prezzo di saldo e tu sei rimasto co Cristante e Veretout. altro che Pedro


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da qixand »

DanieleAsR ha scritto:
giovedì 23 dicembre 2021, 11:12
Pedro voleva giocare, e voleva andare da Sarri con cui si è trovato bene. qua sarebbe stata la riserva di Zaniolo (mi immagino con quale spirito avrebbe fatto sto ruolo). il caso ha voluto che Sarri allenasse la rivale cittadina. quindi la scelta in poche parole era o farlo andare lì o tenerlo qui a fare la riserva, con quel costo. cessione logica al 100%

poi che sta prima parte di stagione sarebbe stata stravolta in positivo se avessimo avuto Pedro in panchina... oh può essere eh, può essere che avrebbe fatto doppietta a Venezia e a Bologna e avevamo 6 punti in più, ma mi sembra un po' poco per rimpiangerlo

direi che di problemi di rosa e di errori di mercato ce ne siano molto più grossi per cui lamentarsi e recriminare rispetto alla cessione di Pedro
Il punto è proprio quest'anno. Se la Roma voleva puntare su questa stagione doveva prendere Icardi invece di Abraham, e almeno altri 5 giocatori di 29/30 anni da soldoni veri. Allora magari tenevi Pedro come subentrante di qualità.
Non poteva e non voleva essere questa la strategia.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42696
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (22 dicembre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

La strategia precisa non c'é stata e l'espressione "mercato di reazione" e il fatto che sei passato da pressare Xhaka a non prendere un cc lo dimostra, si é andati troppo a sentimento per me. A me rode che la Serie A si é notevolmente livellata verso il basso, hai investito tanto ma siamo sempre là a rimarcare la bassa qualità della rosa.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite