[Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 15:52
cercando di pensare in modo lucido alla prestazione...
Una cosa secondo me si è vista, pellegrini e miki mezz'ali insieme non rendono. Settimane fa quando miki iniziava a rendere in quella posizione ho detto chiaramente che in partite difficili poteva fare la mezz'ala di qualità se l'altra mezz'ala era più di copertura, tipo veretout cristante miki. Questo si vede moltissimo in occasione del 2-0, ibanez è il primo e principale responsabile del gol ma se fermate l'immagine vedete che i 3 centrocampisti sono tutti lontani, c'era uno spazio enorme tra difesa e centrocampo, ibanez o spazza a casaccio(quello doveva fare) o la passa a rui (poteva farlo un po' meglio sicuramente). A me cristante non piace ma è un uomo grosso che sta li a supportare l'uscita palla al piede, uno che gli passi la palla e grazie al fisico è in grado si sostenere anche un pressing forte, se in quel momento ci fosse stato cristante in quei 30m di nulla davanti alla difesa sarebe cambiato tutto il pressing del milan. Miki veretout e pellegrini erano tutti troppo avanti. Questa cosa ci ha avvantaggiato a bergamo dove cristante gioca male ma la sua posizione è fondamentale nelle nostre ripartenze.
Perfetto, lo avevo scritto anche prima della partita e poi di nuovo subito dopo, Cristante non mi e` mai piaciuto e l'ho scritto da ben prima di chi ormai fa della riflessione su Cristante una ragione di vita, ma almeno finche` non vedi che S. Oliveira puo` giocare li`, in questo assetto ti serve, a maggior ragione se Pellegrini non ha i 90 minuti e gioca convalescente e Mhiki e` quello di questa stagione. Per me ieri chi ha esultato a non vedere Cristante in formazione ha sbagliato grosso e ripeto io sono stato uno dei primi a bollarlo. Era una delle poche partite in cui potevamo avere piu` densita` a cc rispetto agli avversari dato che le loro assenze li avevano costretti ad arretrare Krunic.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da Wonderwall »

Siamo costretti a dover rimpiangere Cristante.
Pensa come stiamo messi.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42733
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da ingresso20libero »

La Roma ha dei centrocampisti tatticamentre incapaci a cominciare da Veretout Pellegrini Cristante etc. Se fermi l'azione ogni rinvio del portiere avversario o nostra, lo si vede facilmente in campo non sanno tenere manco le diagonali basiche, chi ci metti ci metti il modo di stare in campo schierati è comico. Le diagonali schierati sono la base, ma come ha detto Mou ieri, abbiamo sbagliato le basi del calcio, qualità bassissima
Ultima modifica di ingresso20libero il venerdì 7 gennaio 2022, 16:08, modificato 2 volte in totale.



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42733
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da ingresso20libero »

Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 16:05
Siamo costretti a dover rimpiangere Cristante.
Pensa come stiamo messi.
Ma figurati, sarebbe cambiato poco, sono 4 che Bryan vaga senza meta a centrocampo



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Io ancora non ce credo che hanno dato un rigore del genere quelle merde del var.Il braccio appena sfiorato neanche devia la traiettoria,se avesse viziato il tiro sarebbe stato un altro discorso.Rigore scandaloso,il bello è che ce stanno ancora dubbi.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10485
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da skunk18 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 16:47
Io ancora non ce credo che hanno dato un rigore del genere quelle merde del var.Il braccio appena sfiorato neanche devia la traiettoria,se avesse viziato il tiro sarebbe stato un altro discorso.Rigore scandaloso,il bello è che ce stanno ancora dubbi.
A parti invertite non era mai rigore e non vi erano dubbi.
Quell'incapace al var non si sarebbe mai sognato di richiamare l'arbitro.
Mi fa avvelenare più questo chd i nostri errori individuali e tecnici che ci sono.
Non è da oggi che va così è dall'inizio del campionato che episodi controversi vanno tutti a finire contro di noi... e non è possibile.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10485
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da skunk18 »

Al quarto minuto ti impiccano la partita e poi dobbiamo commentare l'ottava sconfitta in campionato. La metà è da vedere se senza errori le perdevo.
Io mi fermo a 3, Verona, Bologna ed Inter.
Per le altre ci sarebbe molto da dire.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 17:00
Al quarto minuto ti impiccano la partita e poi dobbiamo commentare l'ottava sconfitta in campionato. La metà è da vedere se senza errori le perdevo.
Io mi fermo a 3, Verona, Bologna ed Inter.
Per le altre ci sarebbe molto da dire.
Con la Juve pero` che non meritavi di perdere lo hai dimostrato nel resto della partita, ricominciando a giocare dopo il gol dato nonostante il fallo di Cuadrado e quello negato ad Abraham.

Con la Lazio idem, sbagli i 20 minuti, poi invece di farti andare sotto di 2 dovrebbero rivedere il fallo su Zaniolo e se proprio non lo danno per fuorigioco, quantomeno far ripartire la Lazio a gioco fermo con la Roma schierata, annullando il contropiede del secondo gol. Pero` poi la Roma si rialza al di la` degli episodi negativi, va` 2-1, va` 3-2, fino a 5-10 minuti dalla fine crea occasioni per pareggiare (Miki non stoppa un pallone in area piccola per il 3-3).

Col Venezia al di la` del gol del 2-2 inventato dall'arbitro, ti sei pappato 4-5 occasioni per andare 1-3, il volume di gioco c'e` stato.

Col Milan all'andata pure avevi ripreso il controllo della partita, anche grazie alla superiorita` numerica e la differenza sul risultato finale la fanno il rigore dato ad Ibra nonostante Ibanez subisca fallo e quelli non dati e manco rivisti su Pellegrini e Felix.

Ieri ti impiccano con il primo gol e non vanno a rivedere gli episodi dubbi a tuo favore, ma francamente a parte il gol mangiato da Zaniolo sullo 0-2 e un paio di parate di Maignan sul 2-1 non hai fatto molto in campo per legittimare il rimpianto sugli errori arbitrali (che cmq non ci dovrebbero essere), calcola che oltre a parare un rigore Rui Patricio fa un altro miracolo e mezzo e prendono due traverse. Considerando le loro assenze, avresti dovuto avere tutto un altro impatto sulla partita.

Io penso che gli arbitri ti abbiano tolto minimo 1 punto con la Juve, di sicuro un punto con la Lazio e col Milan all'andata e forse anche 3 col Venezia. La partita di ieri, costellata di errori, la metto a pieno titolo tra quelle meritate di perdere, insieme a Verona, Bologna ed Inter. Gli arbitri ci hanno affossato ma su quelle traverse e i miracoli di RP ci stava tenendo in piedi il sedere, non si sa` come.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10485
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da skunk18 »

Si, devo ammettere che meritavamo di perdere ieri.
Ma la partita è stata affossata al quarto minuto.
Ok il Milan ha giocato meglio e noi abbiamo giocato male.
4 episodi: fallo di mano di Abraham, fallo di Tonali su Zaniolo, fallo di Ibrahimovic su Ibanez , fallo di Mancini su Leao, risultato 2 rigori al Milan, 0 a noi, un rosso ed un giallo a noi... eccheccaxxo .


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Esatto a volte la storia di una partita può essere condizionata e può cambiare per un solo episodio.Iniziare al quarto minuto con l'handicap di un torto arbitrale non è semplice se non hai molto carattere.Però ovvio non siamo una grande squadra,su questo non ci piove eh.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 17:25
Esatto a volte la storia di una partita può essere condizionata e può cambiare per un solo episodio.Iniziare al quarto minuto con l'handicap di un torto arbitrale non è semplice se non hai molto carattere.Però ovvio non siamo una grande squadra,su questo non ci piove eh.
Si si ma sonno d'accordissimo, l'episodio ti affossa, pero` poi devi reagire da squadra e fare qualcosa che ti permetta di poter legittimamente recriminare sull'episodio. Per me contro la Juve sei stato squadra, gli episodi che ti avevano affossato erano persino due (Cuadrado sul gol loro, gol di Abraham annullato), idem il derby e il Milan all'andata: per me al di la` del risultato finale, la Roma si era comportata da squadra in quelle partite (tolti i primi 15 minuti del derby), che con arbitraggi omogenei sarebbero state simili a quella col Napoli e a quella di Bergamo. Ieri la Roma non e` stata/non ha reagito da squadra.

Al netto che Chiffi non e` stato designato per la prossima giornata. Mhhh... Eh. Oh.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 17:30
Si si ma sonno d'accordissimo, l'episodio ti affossa, pero` poi devi reagire da squadra e fare qualcosa che ti permetta di poter legittimamente recriminare sull'episodio. Per me contro la Juve sei stato squadra, gli episodi che ti avevano affossato erano persino due (Cuadrado sul gol loro, gol di Abraham annullato), idem il derby e il Milan all'andata: per me al di la` del risultato finale, la Roma si era comportata da squadra in quelle partite (tolti i primi 15 minuti del derby), che con arbitraggi omogenei sarebbero state simili a quella col Napoli e a quella di Bergamo. Ieri la Roma non e` stata/non ha reagito da squadra.

Al netto che Chiffi non e` stato designato per la prossima giornata. Mhhh... Eh. Oh.
La cosa peggiore della roma è che va ad intermittenza,a volte dimostra di avere carattere e altre volte invece si caca sotto completamente e perde la bussola.Segno tangibile che purtroppo non siamo ancora una grande squadra.Manca quell'equilibrio tipo delle grandi.Speriamo che il processo avvenga nel breve tempo possibile,ma ci sono almeno 2-3 elementi che devono essere obbligatoriamente allontanati dalla squadra per poter fare questo.Sono il simbolo della mediocrità di oggi.I nomi sono noti non c'è bisogno di riscriverli.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da qixand »

Mi sono voluto fare del male e rivedere la moviola di ieri della DS. Mi ero perso la perla di Cristante che da il via all’azione del rigore su Leao, con espulsione di Mancini.
Ha messo il marchio pure con 15 minuti


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11983
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto: Con la Juve pero` che non meritavi di perdere lo hai dimostrato nel resto della partita, ricominciando a giocare dopo il gol dato nonostante il fallo di Cuadrado e quello negato ad Abraham.

Con la Lazio idem, sbagli i 20 minuti, poi invece di farti andare sotto di 2 dovrebbero rivedere il fallo su Zaniolo e se proprio non lo danno per fuorigioco, quantomeno far ripartire la Lazio a gioco fermo con la Roma schierata, annullando il contropiede del secondo gol. Pero` poi la Roma si rialza al di la` degli episodi negativi, va` 2-1, va` 3-2, fino a 5-10 minuti dalla fine crea occasioni per pareggiare (Miki non stoppa un pallone in area piccola per il 3-3).

Col Venezia al di la` del gol del 2-2 inventato dall'arbitro, ti sei pappato 4-5 occasioni per andare 1-3, il volume di gioco c'e` stato.

Col Milan all'andata pure avevi ripreso il controllo della partita, anche grazie alla superiorita` numerica e la differenza sul risultato finale la fanno il rigore dato ad Ibra nonostante Ibanez subisca fallo e quelli non dati e manco rivisti su Pellegrini e Felix.

Ieri ti impiccano con il primo gol e non vanno a rivedere gli episodi dubbi a tuo favore, ma francamente a parte il gol mangiato da Zaniolo sullo 0-2 e un paio di parate di Maignan sul 2-1 non hai fatto molto in campo per legittimare il rimpianto sugli errori arbitrali (che cmq non ci dovrebbero essere), calcola che oltre a parare un rigore Rui Patricio fa un altro miracolo e mezzo e prendono due traverse. Considerando le loro assenze, avresti dovuto avere tutto un altro impatto sulla partita.

Io penso che gli arbitri ti abbiano tolto minimo 1 punto con la Juve, di sicuro un punto con la Lazio e col Milan all'andata e forse anche 3 col Venezia. La partita di ieri, costellata di errori, la metto a pieno titolo tra quelle meritate di perdere, insieme a Verona, Bologna ed Inter. Gli arbitri ci hanno affossato ma su quelle traverse e i miracoli di RP ci stava tenendo in piedi il sedere, non si sa` come.
Non è così perdonami, gli episodi sono fondamentali.

Dopo 4 minuti sei sotto, poi vai sotto di due gol e se ti danno quello che ti spetta chiudi il primo tempo sul 2-2.

Poi vediamo come gira il secondo tempo. Gli episodi influiscono anche dell'inerzia della partita. E si può pareggiare o vincere anche se gli avversari prendono 2 traverse.

Ed in più c'è un altro rigore enorme su Ibanez



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Loryfab ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 19:32
Non è così perdonami, gli episodi sono fondamentali.

Dopo 4 minuti sei sotto, poi vai sotto di due gol e se ti danno quello che ti spetta chiudi il primo tempo sul 2-2.

Poi vediamo come gira il secondo tempo. Gli episodi influiscono anche dell'inerzia della partita. E si può pareggiare o vincere anche se gli avversari prendono 2 traverse.

Ed in più c'è un altro rigore enorme su Ibanez
Non ho mai detto che non influenzano però. Ho detto che in altre partite che hanno influenzato hai cmq reagito da squadra, ieri no.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite