[Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 13:11
I friedkin lo hanno chiamato, e ben pagato, per rendere la Roma un club vincente nell'arco di tre anni. La disamina di mourinho in questi primi 6 mesi è chiara, brutale se vuoi, puoi non essere d'accordo se vuoi (dico tu ipotetico): queste sono pippe con le quali un club vincente non ci diventeremo, avoglia ad allenarli.
Esatto.
Se non vogliono questo da Mourinho, i Friedkin hanno sbagliato profilo. Una risposta diversa te la puoi aspettare da Di Francesco e Fonseca, e non a caso la società precedente prendeva solo quel tipo di allenatori.

Io voglio credere che i Friedkin non abbiano scelto Mourinho come specchietto per le allodole, sarebbe stupido da parte loro, e che lo abbiano scelto proprio perchè (come è stato detto) gli illustri la strada per vincere.
Ci riusciranno? Non è detto, ma preferisco che ci sia qualcuno che brutalmente gli dica la verità piuttosto che qualcuno che si fa stare bene le seghe e magari che gli cedano gli unici buoni.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da Daniel Faraday »

oswald ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 14:28
Comunque il nuovo anno per la Roma è sempre implacabile: a gennaio, massimo febbraio c'è la crisi, puntuale come la nuvola fantozziana.
io la vedo molto meno misteriosa:
semplicemente a fine inverno escono i valori veri.
E se sei una squadra allenata male o scarsa o gestita male
ecco che con la neve arriva Er Pettinone per tutti i nodi


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61516
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 14:33
Esatto.
Se non vogliono questo da Mourinho, i Friedkin hanno sbagliato profilo. Una risposta diversa te la puoi aspettare da Di Francesco e Fonseca, e non a caso la società precedente prendeva solo quel tipo di allenatori.

Io voglio credere che i Friedkin non abbiano scelto Mourinho come specchietto per le allodole, sarebbe stupido da parte loro, e che lo abbiano scelto proprio perchè (come è stato detto) gli illustri la strada per vincere.
Ci riusciranno? Non è detto, ma preferisco che ci sia qualcuno che brutalmente gli dica la verità piuttosto che qualcuno che si fa stare bene le seghe e magari che gli cedano gli unici buoni.
perfetto cazzo


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da qixand »

Daniel Faraday ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 13:49
a 3 netti?
come Milinkovic-Savic (quello coi capelli) e Skriniar, per dire? Theo fino a ieri guadagnava la metà - forse ancora, mi pare stia rinnovando in questi giorni. Lautaro fino a ottobre ne guadagnava 2,5.
Sempre per dire.

A me pare una valutazione folle, ma oh Mourinhoi evidentemente lo considera un top player.
Bella pe noi.
Ma secondo te Mourinho decide quanto deve prendere di stipendio? Ma che je frega a Mourinho quanti soldi dai a Mancini.

Gli avranno chiesto su chi punta per il prossimo anno e lui avrà fatto dei nomi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49617
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Se i friedkin hanno preso mourinho solo per fare "propaganda" e stop,senza dietro un progetto davvero che può portare alla vittoria lo scopriremo questa estate.I friedkin non sanno un cazzo di calcio ma non so scemi.Sanno che mourinho è un allenatore di livello e sanno che a un allenatore già rodato non puoi mettere in mano una squadra da rifare da capo.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 14:29
Vado un po' ot, devo dire che ultimamente hai ritrovato il lume della ragione e mi trovo finalmente a condividere molti dei tuoi post
bravo, sei un po' meno talebano che in estate
Cla, io non sono talebano.
Ho fatto sicuramente un esercizio di fede, ma era basato sulle prime mosse.
Se pronti via cacci i soldi e mi porti Mourinho, devo intuire che tu vuoi fare grandi cose.
Ma poi a me che me frega de Friedkin. Se il prossimo anno tiene Mou ma se presenta con dei Carneadi qualsiasi e la Roma riamane questa, vuol dire che: o aveva valutato male l'impatto economico e se sta a tirà indietro, o ha fatto na pantomima. E in entrambi i casi per me è da subissare di insulti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 13:11
I friedkin lo hanno chiamato, e ben pagato, per rendere la Roma un club vincente nell'arco di tre anni. La disamina di mourinho in questi primi 6 mesi è chiara, brutale se vuoi, puoi non essere d'accordo se vuoi (dico tu ipotetico): queste sono pippe con le quali un club vincente non ci diventeremo, avoglia ad allenarli.
Ma io sono d'accordo Tony ed infatti, pur attribuendogli delle responsabilità, non ho mai spinto e sperato per un esonero di Mourinho, anzi.. Come detto in precedenza temo sia lui che andrà via. E continuo a ribadire il mio pensiero: per me non terminerà la stagione sulla panchina della Roma.
Detto questo però, il lavoro di Mourinho è vero che andrà valutato nell'arco nei 3 anni, ma è altrettanto vero che dovrebbe essere un progressivo.
Ovvio non pretendo da lui che faccia diventare calciatori i vari Cristante Kumbulla o Vina. Così come non gli chiedo di addrizzare i piedi a Ibanez. Però dal punti di vista psicologico si, mi aspettavo qualcosa in più.
Ricordo che dopo l'ufficialità, eravamo qui (quasi) tutti a dirci che comunque eravamo tranquilli perché con lui certamente non avremmo più preso imbarcate clamorose, o assistito a crolli psicologici improvvisi e farci recuperare 3 gol.
Beh, tutto questo a distanza di 6 mesi succede ancora. Forse anche peggio in alcuni episodi. Anzi, tolgo il forse.
Il suo percorso è in clamoroso ritardo per me, e non posso essere minimamente soddisfatto per quello che (non) ha fatto fino ad oggi. Perché obiettivamente non ha fatto nulla.
Poi concordo sul fatto che si debba andare avanti con lui. Ma ad oggi sono molto deluso.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da oswald »

Daniel Faraday ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 14:33
io la vedo molto meno misteriosa:
semplicemente a fine inverno escono i valori veri.
E se sei una squadra allenata male o scarsa o gestita male
ecco che con la neve arriva Er Pettinone per tutti i nodi
Anche questo, certo. Ma assistiamo a un vero e proprio tracollo, non spiegabile solo col livello tecnico della squadra.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10107
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da oliver »

3 ingressi di qualità della Roma dalla pamchina
Shomurodov
Mayoral
Perez

Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro


MEMENTO

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 14:28
Comunque il nuovo anno per la Roma è sempre implacabile: a gennaio, massimo febbraio c'è la crisi, puntuale come la nuvola fantozziana.
Chi aveva paragonato l'1-4 di Bergamo con l'1-4 alla Fiorentina nel dicembre 2019, o ha portato sfiga o ci ha visto lungo.
Dopo la miglior prestazione di inizio anno, il declino più totale.
Ma del resto, la Roma è questa. Una squadra da settimo posto, e che probabilmente finirà anche peggio.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 14:39
Ma io sono d'accordo Tony ed infatti, pur attribuendogli delle responsabilità, non ho mai spinto e sperato per un esonero di Mourinho, anzi.. Come detto in precedenza temo sia lui che andrà via. E continuo a ribadire il mio pensiero: per me non terminerà la stagione sulla panchina della Roma.
Detto questo però, il lavoro di Mourinho è vero che andrà valutato nell'arco nei 3 anni, ma è altrettanto vero che dovrebbe essere un progressivo.
Ovvio non pretendo da lui che faccia diventare calciatori i vari Cristante Kumbulla o Vina. Così come non gli chiedo di addrizzare i piedi a Ibanez. Però dal punti di vista psicologico si, mi aspettavo qualcosa in più.
Ricordo che dopo l'ufficialità, eravamo qui (quasi) tutti a dirci che comunque eravamo tranquilli perché con lui certamente non avremmo più preso imbarcate clamorose, o assistito a crolli psicologici improvvisi e farci recuperare 3 gol.
Beh, tutto questo a distanza di 6 mesi succede ancora. Forse anche peggio in alcuni episodi. Anzi, tolgo il forse.
Il suo percorso è in clamoroso ritardo per me, e non posso essere minimamente soddisfatto per quello che (non) ha fatto fino ad oggi. Perché obiettivamente non ha fatto nulla.
Poi concordo sul fatto che si debba andare avanti con lui. Ma ad oggi sono molto deluso.
Però, pure qua Marco, hanno preso Mourinho. Aspettarsi da lui un atto di umiltà è un po' aspettarsi il freddo dal sahara.
Lo sai che è così.

Più che altro io mi concentrerei sul massimo ottenibile: si poteva ottenere di più quest'anno? Probabilmente si.
Questo di più ci avrebbe cambiato la vita? Non credo. Perchè con meno errori arbitrali e una gestione migliore, per arrivare quarto doveva verificarsi un allineamento dei pianeti.

Quindi, visto che Mourinho la squadra la conosceva, più o meno, e non credo pensasse di venire qua ad allenare dei fenomeni, tendo a pensare che questo anno cambi poco o niente sul percorso triennale.
Se se ne va dopo questo campionato è anche lui un coglione. Perchè non credo che poteva pensare che a Gennaio gli comprassero calciatori che fanno la differenza in questa squadra tanto da farti arrivare tra i primi 3 no?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 14:43
Ma del resto, la Roma è questa. Una squadra da settimo posto, e che probabilmente finirà anche peggio.
Tra settimo e ottavo preferirei la seconda ipotesi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque non capisco come possiate farne una questione tecnica per la sconfitta di ieri.
Sul 3 a 1 la juve era morta. Chi tirava le bottiglie in panchina, chi a testa bassa si passava la palla a centrocampo , chi passeggiava in campo.
Ripeto, con quel risultato e la juve di ieri, il Cagliari in casa con il pubblico non avrebbe mai perso la partita.
Inutile pensare "e ma a noi è entrato C.Perez e Mayoral (miglior nostro marcatore lo scorso anno) e a loro Morata e Arthur (20 presenze e 5 reti il primo, 270 minuti zero gol, zero assist il secondo). La differenza non è stata tecnica. La Roma ha completamente abbandonato la partita. Uscita dal campo mentalmente.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da oswald »

I gol li prendi anche perché sei messo male in campo e per errori tecnici dei singoli. Sono tutti responsabili di una roba simile. Prendi gol da De Sciglio che in carriera ne aveva segnato solo 1.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 14:45
Tra settimo e ottavo preferirei la seconda ipotesi.
Se cambiasse qualcosa per il nostro futuro potrei essere d'accordo, ma sappiamo tutti che così non è.
Anzi, probabilmente lo complicherebbe ulteriormente, sia per le minori entrate di una società mezza morta dal punto di vista economico, sia il minor appeal nei confronti di giocatori con altre offerte, e sia perché una continuità in Europa secondo me è importante sotto molti punti di vista.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti