[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Wonderwall »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 13:08
Il tema della qualità del gioco è possibile declinarlo su un piano estetico ma anche di efficacia. Si può vincere giocando male? Sì. Si può vincere segnando al 90º? Anche. Ma se ti porti lo 0-0 contro la penultima in classifica in dieci da mezz'ora fino all'ultimo minuto, saranno molte le partite che non vinci a prescindere dalle decisioni dell'arbitro. È proprio inevitabile e non può essere una strategia. Allo stesso modo è più logico puntare sul gioco se non hai campioni in grado di segnare una differenza in ogni partita. Questa non è una squadra che ha un livello tale da potersi gestire aspettando che la propria superiorità venga fuori per inerzia. Dovrebbe produrre uno sforzo superiore anche per meritarsi più alibi del discorso arbitrale.
Anche per una questione di ambizione, mettere insieme qualcosa che mostri una crescita tecnica nel tempo. Una base, delle certezze. La Roma non ha più continuità da tempo, non vince cinque partite consecutive in campionato da quattro anni. Ormai galleggiamo tra il quinto e il settimo posto quasi con rassegnazione. Vorrei vedere più rabbia (non solo contro l'arbitro), più voglia di andarsi a prendere i tre punti, di aggredire la partita giocando con intensità. Siamo spesso lenti e soporiferi per larghi tratti, per tempi interi. Un episodio negativo ci fa perdere spesso equilibrio. E finora non c'è un allenatore che sia riuscito a cambiare questo spirito. Non so se sia una questione di consapevolezza o di limiti (non solo tecnici) dei giocatori, probabilmente una combinazione di più elementi. Se abbiamo l'ambizione di vincere (o almeno tornare competitivi) deve cambiare qualcosa nella dimensione agonistica della squadra.
Se c'era una cosa che doveva dare Mourinho era l'agonismo e la cattiveria sportiva.
Forse non è che la mosceria e la mediocrità è ormai radicata in questa squadra o ancora meglio in questo gruppo?


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

KORIND ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 13:22
Io sono convinto che l'unico che può riuscirci, sotto tanti profili, lo abbiamo ora. E che bisogna dargli tempo e modo di invertire il trend a causa del quale non vinci cinque partite consecutive da quattro anni. Pensare ad altri, ai profeti del calcio, tra cui Sarri, è un'illusione che abbiamo già vissuto, senza esito alcuno.

D'accordo sul resto.
Ma io non cerco santoni, non credo nemmeno che il problema principale della Roma in questi ultimi anni sia stato l'allenatore. Possiamo dargli tutto il tempo necessario (ché poi non dipende certo da noi) però deve esserci anche una crescita graduale nel tempo. Non arrivi a competere per vincere senza passaggi intermedi. Che siano punti, gioco o risultati. Per ora manca quasi tutto.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 13:27
Se c'era una cosa che doveva dare Mourinho era l'agonismo e la cattiveria sportiva.
Forse non è che la mosceria e la mediocrità è ormai radicata in questa squadra o ancora meglio in questo gruppo?
Secondo me sì, purtroppo. Infatti non confermerei molti degli attuali titolari.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da bibiroma »

D'accordo con quanto scritto da Oswald!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19850
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da gabbbro »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 13:35
Secondo me sì, purtroppo. Infatti non confermerei molti degli attuali titolari.
Esatto anche se guardando le statistiche si evince che siamo cattivissimi… altro che potere



Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da KORIND »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 13:33
Ma io non cerco santoni, non credo nemmeno che il problema principale della Roma in questi ultimi anni sia stato l'allenatore. Possiamo dargli tutto il tempo necessario (ché poi non dipende certo da noi) però deve esserci anche una crescita graduale nel tempo. Non arrivi a competere per vincere senza passaggi intermedi. Che siano punti, gioco o risultati. Per ora manca quasi tutto.
Scusa, ho quotato te, ma è un discorso generale quello sui profeti.
Per il resto, d'accordo; non si vede molto, e di sicuro ci vuole gradualità. Ma credo che di questo siano, e siamo, tutti ben consapevoli
gabbbro ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 14:08
Esatto anche se guardando le statistiche si evince che siamo cattivissimi… altro che potere
Se "aggrediamo" di più, li portano in galera per direttissima asd


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Wonderwall »

Per il prossimo anno già mi accontenterei di un quinto posto ma in lotta per il quarto fino all'ultima giornata, come fu con Spalletti la prima stagione.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da ingresso20libero »

Alla Roma servono 8 giocatori attualmente di cui 6 titolari, è ora di tornare a fare la squadra e di svuotare la sala d'attesa dopo l'assassinio tecnico del sabotatore spagnolo e di Petrachi di questi ultimi 5 anni, nonostante il periodo storico ci sono tante occasioni e nella prossima finestra possiamo prenderli tutti e 8 se c'è al volonta, a zero, in prestito, a titolo definitivo, la Roma va rifondata tecnicamente da anni ormai, e va svuotata di giocatori strapagati che non danno nulla. Avete preso Mourinho, dategli giocatori da Mourinho che non sono necessariamente Kanté, Modric etc ma tipo Felipe dell'Atletico Madrid, gente che gioca a calcio davvero visto che in squadra non abbiamo un calciatore completo, leader, con carisma, prendessero quelli. Non bisogna spendere 150 milioni, bisogna lavorare con intelligenza, ci sono state molte occasioni e sia in estate che a gennaio, e non aver preso un cc per aver buttato 17-18 milioni per uno che è la settima punta e che è stato preso senza senso perché Shomurodov in carriera non ha mai fatto nulla ancora mi rode, ma fa nulla, i DS sbagliano, è l'ora di non sbagliare piu però e a giugno servono tra i 6 e gli 8 giocatori, e serve ancora di più non rinnovare a cazzo



Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 13:08
Il tema della qualità del gioco è possibile declinarlo su un piano estetico ma anche di efficacia. Si può vincere giocando male? Sì. Si può vincere segnando al 90º? Anche. Ma se ti porti lo 0-0 contro la penultima in classifica in dieci da mezz'ora fino all'ultimo minuto, saranno molte le partite che non vinci a prescindere dalle decisioni dell'arbitro. È proprio inevitabile e non può essere una strategia. Allo stesso modo è più logico puntare sul gioco se non hai campioni in grado di segnare una differenza in ogni partita. Questa non è una squadra che ha un livello tale da potersi gestire aspettando che la propria superiorità venga fuori per inerzia. Dovrebbe produrre uno sforzo superiore anche per meritarsi più alibi del discorso arbitrale.
Anche per una questione di ambizione, mettere insieme qualcosa che mostri una crescita tecnica nel tempo. Una base, delle certezze. La Roma non ha più continuità da tempo, non vince cinque partite consecutive in campionato da quattro anni. Ormai galleggiamo tra il quinto e il settimo posto quasi con rassegnazione. Vorrei vedere più rabbia (non solo contro l'arbitro), più voglia di andarsi a prendere i tre punti, di aggredire la partita giocando con intensità. Siamo spesso lenti e soporiferi per larghi tratti, per tempi interi. Un episodio negativo ci fa perdere spesso equilibrio. E finora non c'è un allenatore che sia riuscito a cambiare questo spirito. Non so se sia una questione di consapevolezza o di limiti (non solo tecnici) dei giocatori, probabilmente una combinazione di più elementi. Se abbiamo l'ambizione di vincere (o almeno tornare competitivi) deve cambiare qualcosa nella dimensione agonistica della squadra.
Il problema però è parlare di gioco ed agonismo come se fossero discorsi astratti. Gioco e agonismo sono fatti dai giocatori che sono esseri umani che lottano per un obiettivo. Dovrei creare quanto basta per vincere 3-0 col Genoa invece che ridurmi alla giocata del singolo al 90mo? A parte che intanto dammi il mio perchè a chi è davanti è concesso incamerare punti con le giocate dei singoli al 90mo, ma poi ampliamo la prospettiva. Pensiamo davvero che se la Roma avesse i 7-8 punti in più che meriterebbe affronterebbe le partite nello stesso modo? Non pensiamo che se fossimo in linea con gli obiettivi più rosei perchè non defraudati come siamo stati giocheremmo meglio e con più convinzione? Ma sarà diverso scendere in campo sapendo che anche se vinci devono uscire i draghi a pois per arrivare quarto, anche come impatto sul gioco che esprimi? È sbagliato che non vadano al 200% cmq ma è umano che sia così. Ripeto: se hai fatto quanto basta per vincere 4 partite giocate malino e le vinci le probabilità che inizi a giocare bene alla 5ta sono mooooolto più alte che se le stesse partite giocate uguale ti portano 1 pareggio e 3 sconfitte per colpa degli arbitri. "Dovresti giocare bene" messo lì a parte come se fosse slegato da un contesto ha poco senso.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Io vedo una continuità (ma sarebbe meglio definirla mediocrità) tecnica nella Roma degli ultimi anni che va oltre ogni discorso arbitrale, perché alla fine accumuli un distacco abissale dalle prime. Sei passato da 87, 85, 82 punti a 62.
Semplicemente non sei più competitivo. E proprio per questo non sei minimamente tutelato, perché sei diventato irrilevante, marginale.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 14:55
Io vedo una continuità (ma sarebbe meglio definirla mediocrità) tecnica nella Roma degli ultimi anni che va oltre ogni discorso arbitrale, perché alla fine accumuli un distacco abissale dalle prime. Sei passato da 87, 85, 82 punti a 62.
Semplicemente non sei più competitivo. E proprio per questo non sei minimamente tutelato, perché sei diventato irrilevante, marginale.
Ah. Io invece ricordo una Roma che, quando ha realmente avuto qualche possibilità di lottare per il titolo, è stata annientata peggio di ora.
Questo mi fa pensare che, se ora la Roma fosse seconda ad un punto dall'inter, o ancor peggio rischiasse di togliere il quarto posto alla juve, in confronto quelli visti fino ad oggi sarebbero favori arbitrali.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Wonderwall »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:04
Ah. Io invece ricordo una Roma che, quando ha realmente avuto qualche possibilità di lottare per il titolo, è stata annientata peggio di ora.
Questo mi fa pensare che, se ora la Roma fosse seconda ad un punto dall'inter, o ancor peggio rischiasse di togliere il quarto posto alla juve, in confronto quelli visti fino ad oggi sarebbero favori arbitrali.
Ma quando eri forte ti massacravano solo nei big match (Rocchi, espulsione di Mexes con l'Inter..), oggi ti prendono per il culo pure col Venezia.
Ricorda l'ultimo anno di Spalletti: 14 rigori a favore e 4 contro.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:04
Ah. Io invece ricordo una Roma che, quando ha realmente avuto qualche possibilità di lottare per il titolo, è stata annientata peggio di ora.
Questo mi fa pensare che, se ora la Roma fosse seconda ad un punto dall'inter, o ancor peggio rischiasse di togliere il quarto posto alla juve, in confronto quelli visti fino ad oggi sarebbero favori arbitrali.
Io vi dico occhio a quello che stanno facendo, perchè ad esempio ieri il primo goal del Cagliari è assurdamente convalidato nonostante un fallo di mano dell'attaccante.
E con il VAR che ricontrolla tutto, non so come sia possibile perderselo.

Magari l'Atalanta deve fare posto alla Juve. E anche qua, guarda caso, l'unica volta in cui (non dico ci aiutino) ma non ci fanno un torto arbitrale, nonostante le proteste avversarie e il VAR che richiama l'abitro) è in Atalanta Roma sull'autogoal del Bradipo con fuorigioco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da pierpeter86 »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 1:09
possiamo scrivere anche 500 pagine di topic.
al momento, e mi tengo basso:

pareggio al derby. +1 a noi, -2 all'alanzie.
pareggio col venezia. +1 a noi, - 2 al venezia
pareggio col milan. + 1 a noi, -2 al milan.
vittoria con la juve. +3 a noi, -3 a loro.
pareggio col milan. +1 a noi, -2 a loro.
vittoria genoa. +3 a noi, -1 a loro.

classifica:

inter 53
napoli 52
Roma 49
milan 48
atalanta 43
juve 42
lazio 37
col genoa però sarebbe +2 non +3 quindi 48, giusto per essere precisi


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:04
Ah. Io invece ricordo una Roma che, quando ha realmente avuto qualche possibilità di lottare per il titolo, è stata annientata peggio di ora.
Questo mi fa pensare che, se ora la Roma fosse seconda ad un punto dall'inter, o ancor peggio rischiasse di togliere il quarto posto alla juve, in confronto quelli visti fino ad oggi sarebbero favori arbitrali.
Vedi la risposta di @Wonderwall.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti