[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:31
Vedi la risposta di @Wonderwall.
Non sono d'accordo :|


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

I punti però non sono opinabili. Prima li facevi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72980
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 14:55
Io vedo una continuità (ma sarebbe meglio definirla mediocrità) tecnica nella Roma degli ultimi anni che va oltre ogni discorso arbitrale, perché alla fine accumuli un distacco abissale dalle prime. Sei passato da 87, 85, 82 punti a 62.
Semplicemente non sei più competitivo. E proprio per questo non sei minimamente tutelato, perché sei diventato irrilevante, marginale.
Mi dispiace ma quest'anno il distacco si accumula per errori arbitrali, e` oggettivo.
E la Juve viene resuscitata attraverso gli stessi.
La Juve dovrebbe avere 6-7 punti in meno e li dovrebbe aver persi negli scontri diretti. Significherebbe che e` morta, morta 5-6 partite fa.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42668
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da ingresso20libero »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:40
Non sono d'accordo :|
vedi la risposta di callaghan allora @flanagan



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:45
I punti però non sono opinabili. Prima li facevi.
Aspetta, così però si stanno mischiando le cose.
Si, i punti li facevi, ed i torti li subivi. Meno di ora? Probabile, sicuramente erano più mirati a non farci raggiungere il traguardo dello scudetto.
Che senso avrebbe avuto toglierci punti contro le ultime in classifica per farci arrivare terzi anziché secondi? L'importante era non farci vincere lo scudetto.
Probabilmente ora l'obiettivo è lasciare il quarto posto alla juve, o comunque metterle meno ostacoli possibili.

Poi c'è da aggiungere un'altra cosa. A quella Roma, che produceva gol su gol, era difficile vederla arrivare zero a zero a 5 minuti dalla fine con squadre così scarse. E quindi anche più difficile da punire.
Per esempio, io sono convinto che se ieri eravamo sul due a zero per noi, il gol di Zaniolo non sarebbe mai stato annullato.
Ma questa ovviamente non può essere una giustificazione per gli arbitraggi. Io voglio solo quello che mi spetta. Né più né meno.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:52
vedi la risposta di callaghan allora @flanagan
So' arrivato alla pagina uno a leggere tutte le risposte delle risposte.
Ora mi sento un po' confuso :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13621
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Alfa70 »

Io continuo a pensare che ieri la partita la dovevi vincere a prescindere dall'arbitro che comunque per quanto sia cornutio, secondo me ha sbagliato clamorosamente nell'espulsione di zaniolo sulla quale poteva benissimo sorvolare visto che il ragazzo aveva segnato al 91esimo ed era andato sotto la curva a festeggiare con i suoi tifosi, lo devi capire se ti si rivolge male. Per quanto riguarda il fallo di habram mi sembrava abbastanza netto rivedendolo al rallentatore, mentre per il rigore poteva tranquillamente assegnarlo, ma trattandosi di noi non gliene è fregato un cavolo.
Il problema è che sta squadra non si fa rispettare da nessuno nemmeno sul campo contro avversari scarsi e di livello inferiore, e tutto ciò si riflette sull'andamento delle partite comprese le valutazioni degli arbitri che ci considerano al pari di altre squadre da metà classifica. Vai in alto, giocati qualcosa, imponi la tua presenza in campo e fuori e vedi come cambia la musica.


Sursum corda!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:53
Io voglio solo quello che mi spetta. Né più né meno.
Ma questo non succederà mai, è come pretendere che la società e la distribuzione della ricchezza siano eque. Devi lottare e sporcarti le mani nel sistema per ottenere una tutela maggiore. Come in tutti gli ambiti.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12748
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da pierpeter86 »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 13:08
Il tema della qualità del gioco è possibile declinarlo su un piano estetico ma anche di efficacia. Si può vincere giocando male? Sì. Si può vincere segnando al 90º? Anche. Ma se ti porti lo 0-0 contro la penultima in classifica in dieci da mezz'ora fino all'ultimo minuto, saranno molte le partite che non vinci a prescindere dalle decisioni dell'arbitro. È proprio inevitabile e non può essere una strategia. Allo stesso modo è più logico puntare sul gioco se non hai campioni in grado di segnare una differenza in ogni partita. Questa non è una squadra che ha un livello tale da potersi gestire aspettando che la propria superiorità venga fuori per inerzia. Dovrebbe produrre uno sforzo superiore anche per meritarsi più alibi del discorso arbitrale.
Anche per una questione di ambizione, mettere insieme qualcosa che mostri una crescita tecnica nel tempo. Una base, delle certezze. La Roma non ha più continuità da tempo, non vince cinque partite consecutive in campionato da quattro anni. Ormai galleggiamo tra il quinto e il settimo posto quasi con rassegnazione. Vorrei vedere più rabbia (non solo contro l'arbitro), più voglia di andarsi a prendere i tre punti, di aggredire la partita giocando con intensità. Siamo spesso lenti e soporiferi per larghi tratti, per tempi interi. Un episodio negativo ci fa perdere spesso equilibrio. E finora non c'è un allenatore che sia riuscito a cambiare questo spirito. Non so se sia una questione di consapevolezza o di limiti (non solo tecnici) dei giocatori, probabilmente una combinazione di più elementi. Se abbiamo l'ambizione di vincere (o almeno tornare competitivi) deve cambiare qualcosa nella dimensione agonistica della squadra.
in parte sono d'accordo, in parte ti dico che non segnare non è sempre frutto di gioco brutto, come segnare non è sempre frutto di bel gioco, ho già esposto ieri le mie ragioni mostrando la quantità di gol da fuori della altre grandi, gol che direzionano le partite così come i gol di testa su azione in cui la Roma è molto indietro. La Roma è seconda in serie A per tiri dopo il Napoli (393 e 391) la Lazio ne ha fatti 260, Roma e Lazio hanno gli stessi tiri nello specchio (109) che sono comunque solo 2 in meno della Juve(111) e 6 in più del Milan(103). Potremmo obiettare che la Roma tira in posizioni più difficili... bene la Roma è seconda per distanza media da cui tira dietro all'Inter (15,9m l'inter e 15.8m la Roma) il Milan è penultimo tirando in media dai 18m...
Prendendo proprio i rossoneri come confronto: la Roma tira più del Milan (391 a 365), tira da più vicino (15.8m a 18.4 seconda contro penultima per distanza media), tira più in porta del Milan (109 a 103 per farvi capire l'Empoli 106) e abbiamo gli xG più alti del Milan (41.1 a 40.5, ah siamo secondi anche in questa stats) eppure il Milan ha segnato 49 gol e la Roma 40 (solo 7 squadre in A hanno segnato meno dei loro xG Salernitana, Torino, Cagliari, Spezia, Venezia, Genoa e Roma, questo perchè 1 gol vale sempre più dell'xG dell'azione a volte anche di molto, le grandi hanno fatto tutte almeno 3 gol in più dei relativi xG, per capirci la Lazio ha 15 gol in più dei suoi xG noi 1 in meno, la Lazio segna molto da fuori e molto di testa).
Questi dati ci dicono chiaramente che alla Roma manca la capacità di segnare più del gioco, ieri non segni non perchè giochi male ma perchè non sfrutti le occasioni, occasioni che il Milan e altri avrebbero sfruttato, questo sempre escludendo gli errori arbitrali. Siamo la grande che segna meno da fuori e il Milan quella che segna di più...
Lo dico e lo ripeto, i gol cambiano la percezione della prestazione, peschi un gol da fuori e non sbagli un'altra occasione tipo quella di smalling, stai sul 2-0 e non parliamo di nulla.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:58
Ma questo non succederà mai, è come pretendere che la società e la distribuzione della ricchezza siano eque. Devi lottare e sporcarti le mani nel sistema per ottenere una tutela maggiore. Come in tutti gli ambiti.
Abbiamo dei precedenti però,c'hanno provato tutti.Viola c'ha provato e non è andata,la sensi pure,franco sensi lasciamo perde.Ce l'hanno sempre messo al culo nei momenti topici.Purtroppo la strada non è quella.La strada è metere sù una squadra forte come nel 2001..lo possiamo fare?..Non credo,però la strada giusta è quella.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:01
in parte sono d'accordo, in parte ti dico che non segnare non è sempre frutto di gioco brutto, come segnare non è sempre frutto di bel gioco

Questi dati ci dicono chiaramente che alla Roma manca la capacità di segnare più del gioco, ieri non segni non perchè giochi male ma perchè non sfrutti le occasioni, occasioni che il Milan e altri avrebbero sfruttato, questo sempre escludendo gli errori arbitrali. Siamo la grande che segna meno da fuori e il Milan quella che segna di più...
Lo dico e lo ripeto, i gol cambiano la percezione della prestazione, peschi un gol da fuori e non sbagli un'altra occasione tipo quella di smalling, stai sul 2-0 e non parliamo di nulla.
Io però non parlo di statistiche e tiri in porta, ma di capacità agonistica della squadra come somma di valori tecnici e caratteriali messi in campo. Non vedo una Roma dominante da anni, ti lascia quasi sempre una sensazione di mediocrità e fragilità diffusa, anche quando va in vantaggio o realizza le occasioni che crea. Per un Genoa che batti ci saranno altre partite perse o pareggiate malamente per gli stessi limiti mostrati.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:10
Abbiamo dei precedenti però,c'hanno provato tutti.Viola c'ha provato e non è andata,la sensi pure,franco sensi lasciamo perde.Ce l'hanno sempre messo al culo nei momenti topici.Purtroppo la strada non è quella.La strada è metere sù una squadra forte come nel 2001..lo possiamo fare?..Non credo,però la strada giusta è quella.
La squadra competitiva è la premessa indispensabile. Persino la Juve non lotta per il campionato con Rabiot e De Sciglio.
Poi magari non vinci perché ti scontri con un potere più forte. Sul campo e altrove. Ma intanto sei quantomeno uscito dalla mediocrità in cui galleggi. Di sicuro autocommiserarsi non porta a nulla.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:22
La squadra competitiva è la premessa indispensabile. Persino la Juve non lotta per il campionato con Rabiot e De Sciglio.
Poi magari non vinci perché ti scontri con un potere più forte. Sul campo e altrove. Ma intanto sei quantomeno uscito dalla mediocrità in cui galleggi. Di sicuro autocommiserarsi non porta a nulla.
Eh è proprio quello che ho detto.Cioè tu devi creare una squadra molto più forte degli altri per vincere,per sorpassare i torti e il potere.Non so se potremmo comprare i"samuel,emerson e batistuta" del 2022...me lo auguro.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Io voglio vedere una squadra competitiva, poi discutiamo del resto eventualmente e comunque qualcosa lo porti a casa prima o poi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:31
Io voglio vedere una squadra competitiva, poi discutiamo del resto eventualmente e comunque qualcosa lo porti a casa prima o poi.
GAC :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti