[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Nel senso che voglio vedere un Maicon che si mangi il campo, l'arbitro e gli avversari. Non ci faccio niente con Cristante e un arbitraggio impeccabile (che peraltro è utopistico).


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52538
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:35
Nel senso che voglio vedere un Maicon che si mangi il campo, l'arbitro e gli avversari. Non ci faccio niente con Cristante e un arbitraggio impeccabile (che peraltro è utopistico).
Io all'impeccabilità ci ho rinunciato quando avevo 8 anni e ho cominciato a seguire il calcio.
Mi basterebbe che gli errori fossero ripartiti.

Ho fatto una domanda alla quale ancora non ho avuto risposta: mi ricordate da inizio stagione in quali casi c'è anche il solo dubbio che il VAR abbia favorito la Roma?
Quanti sono i casi invece c'è il forte dubbio che ci abbia sfavorito?

You do the math.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Ci parliamo addosso in questo modo. Serve solo a sfogare rabbia e frustrazione. Che ci sta pure eh, ma non produce nulla negli effetti.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:35
Nel senso che voglio vedere un Maicon che si mangi il campo, l'arbitro e gli avversari. Non ci faccio niente con Cristante e un arbitraggio impeccabile (che peraltro è utopistico).
Ma credo su questo siamo tutti d'accordo.
Però mettere le cose sullo stesso piano credo serva solo ad nascondere ancor di più i torti arbitrali che stiamo subendo quest'anno.
Non pretendo non ci siano mai errori quando gioca la Roma (o qualsiasi altra squadra), sarebbe utopistico. Ma quando su 10 errori, 10 sono contro di te e nessuno a favore, cade ogni alibi di sbagli in buonafede.
E non può essere giustificabile con il fatto che abbiamo Cristante in campo (che quella poi è già una bella croce per noi Romanisti...)


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:50
Ci parliamo addosso in questo modo. Serve solo a sfogare rabbia e frustrazione. Che ci sta pure eh, ma non produce nulla negli effetti.
Credo il forum sia utile anche per questo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:01
in parte sono d'accordo, in parte ti dico che non segnare non è sempre frutto di gioco brutto, come segnare non è sempre frutto di bel gioco, ho già esposto ieri le mie ragioni mostrando la quantità di gol da fuori della altre grandi, gol che direzionano le partite così come i gol di testa su azione in cui la Roma è molto indietro. La Roma è seconda in serie A per tiri dopo il Napoli (393 e 391) la Lazio ne ha fatti 260, Roma e Lazio hanno gli stessi tiri nello specchio (109) che sono comunque solo 2 in meno della Juve(111) e 6 in più del Milan(103). Potremmo obiettare che la Roma tira in posizioni più difficili... bene la Roma è seconda per distanza media da cui tira dietro all'Inter (15,9m l'inter e 15.8m la Roma) il Milan è penultimo tirando in media dai 18m...
Prendendo proprio i rossoneri come confronto: la Roma tira più del Milan (391 a 365), tira da più vicino (15.8m a 18.4 seconda contro penultima per distanza media), tira più in porta del Milan (109 a 103 per farvi capire l'Empoli 106) e abbiamo gli xG più alti del Milan (41.1 a 40.5, ah siamo secondi anche in questa stats) eppure il Milan ha segnato 49 gol e la Roma 40 (solo 7 squadre in A hanno segnato meno dei loro xG Salernitana, Torino, Cagliari, Spezia, Venezia, Genoa e Roma, questo perchè 1 gol vale sempre più dell'xG dell'azione a volte anche di molto, le grandi hanno fatto tutte almeno 3 gol in più dei relativi xG, per capirci la Lazio ha 15 gol in più dei suoi xG noi 1 in meno, la Lazio segna molto da fuori e molto di testa).
Questi dati ci dicono chiaramente che alla Roma manca la capacità di segnare più del gioco, ieri non segni non perchè giochi male ma perchè non sfrutti le occasioni, occasioni che il Milan e altri avrebbero sfruttato, questo sempre escludendo gli errori arbitrali. Siamo la grande che segna meno da fuori e il Milan quella che segna di più...
Lo dico e lo ripeto, i gol cambiano la percezione della prestazione, peschi un gol da fuori e non sbagli un'altra occasione tipo quella di smalling, stai sul 2-0 e non parliamo di nulla.
Ineccepibile. La Roma le occasioni le crea eccome, in quasi tutte le partite. Poi esteticamente non e` bella, ma crea i presupposti per vincere. E se arrivassero i punti che gli arbitri ti tolgono, anche questo volume nelle occasioni create non verrebbe cosi` facilmente bypassato nel giudizio sul gioco e sul carattere della squadra.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:31
Io voglio vedere una squadra competitiva, poi discutiamo del resto eventualmente e comunque qualcosa lo porti a casa prima o poi.
Coi punti tolti dagli arbitri competi.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Faccio un esempio banale. Se subisco dei furti ripetuti, magari installo un sistema antifurto (ovvero miglioro le mie difese) invece di lamentarmi della delinquenza diffusa nella società. Il che equivale, mutatis mutandis, a un lavoro tecnico sulla squadra e di lobbying politico nel sistema del calcio.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:55
Faccio un esempio banale. Se subisco dei furti ripetuti, magari installo un sistema antifurto (ovvero miglioro le mie difese) invece di lamentarmi della delinquenza diffusa nella società. Il che equivale, mutatis mutandis, a un lavoro tecnico sulla squadra e di lobbying politico nel sistema del calcio.
E' ovvio che in quel caso tu debba pensare a tutelarti. Ma credo sia altrettanto giusto lamentarsi della delinquenza e chiedere alle FDO dei controlli più serrati.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:55
Faccio un esempio banale. Se subisco dei furti ripetuti, magari installo un sistema antifurto (ovvero miglioro le mie difese) invece di lamentarmi della delinquenza diffusa nella società. Il che equivale, mutatis mutandis, a un lavoro tecnico sulla squadra e di lobbying politico nel sistema del calcio.
Ma l'arbitraggio non e`, non puo` e non deve essere equiparato al furto.
L'arbitraggio nel paragone dovrebbe essere la Polizia.
Te puoi installare tutti gli antifurti che vuoi, se quando scatta il segnale d'allarme la Polizia non viene o magari viene e te frega essa stessa un posacenere, l'antifurto te lo butti al cesso.
Te dici "devi fermare il ladro senza Polizia". Eh ma se mi metto a usare il mitra io poi mi arrestano.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

La polizia si comporta allo stesso modo con tutti i cittadini o ne tutela alcuni più di altri?
L'egualitarismo della società è solo una espressione formale necessaria alla democrazia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 17:03
La polizia si comporta allo stesso modo con tutti i cittadini o ne tutela alcuni più di altri?
L'egualitarismo della società è solo una espressione formale necessaria alla democrazia.
Vabbè così però è buono tutto dai.
Allora è inutile lamentarsi di qualsiasi cosa perché le ingiustizie esisteranno sempre. Quindi testa bassa e si accetta tutto.
Inutili gli scioperi, inutili le proteste.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10485
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:47
Io all'impeccabilità ci ho rinunciato quando avevo 8 anni e ho cominciato a seguire il calcio.
Mi basterebbe che gli errori fossero ripartiti.

Ho fatto una domanda alla quale ancora non ho avuto risposta: mi ricordate da inizio stagione in quali casi c'è anche il solo dubbio che il VAR abbia favorito la Roma?
Quanti sono i casi invece c'è il forte dubbio che ci abbia sfavorito?

You do the math.
Nessuno, possiamo dire che ci ha detto bene contro l'Atalanta ma non che ci ha favorito.
Ah ma tu guarda, proprio con quella che si sta giocando il quarto posto contro la Juve e che ieri ha subito un gol irregolare ed ingiustamente convalidato. Si proprio lei.

A me quello che fa incazzare è che, ok Abraham commette fallo, anche se ascoltando e leggendo, per alcuni è fallo e per altri no, tu fischi fallo subito, non fai proseguire e dopo che Zaniolo segna che fai?
Aspé aspè fammi andà a vedè si si è fallo,gol annullato, cioè proprio a prenderti per il culo.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 17:03
La polizia si comporta allo stesso modo con tutti i cittadini o ne tutela alcuni più di altri?
L'egualitarismo della società è solo una espressione formale necessaria alla democrazia.
Si ma io non sto` discutendo se il mondo e` giusto o sbagliato.
Ti sto` dicendo che se la Polizia ti e` palesemente avversa, con l'antifurto non ci fai nulla.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52538
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:50
Ci parliamo addosso in questo modo. Serve solo a sfogare rabbia e frustrazione. Che ci sta pure eh, ma non produce nulla negli effetti.
Che è più o meno quello che facciamo da sempre qua dentro asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti