[Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
martedì 15 febbraio 2022, 10:26
Io resto convinto che il problema principale sia il livello modesto della squadra, come dimostrano i risultati ottenuti nelle ultime tre stagioni escluso il guizzo in Europa League con Fonseca ("sporcato" dal secondo tempo di Manchester). Poi ci sarebbero alcune cose all'interno della società che mi riservo di approfondire. Il dato più significativo sono i miseri punti realizzati negli scontri diretti, ed è ormai una costante anche con Mourinho.
Fatta questa premessa, dico pure che un allenatore potrebbe (dovrebbe) migliorare il gioco, i calciatori, l'armonia dell'ambiente. Che sia Mourinho o Italiano, tanto per fare un nome.
I limiti strutturali della rosa non escludono si possa competere meglio. Ma ormai questo gruppo si è assuefatto alla mediocrità e umiliarlo pubblicamente non credo aiuti a migliorare la situazione. Se non ci saranno investimenti importanti sul mercato, la presenza di Mourinho temo si rivelerà inutile se non addirittura deleteria. Perché allora avresti dovuto impostare un progetto tecnico completamente diverso. Non è un allenatore che costruisce la squadra nel tempo, i suoi cicli sono stati sempre brevi.
Sono sostanzialmente d'accordo, ma credo anche che Mourinho (come sta capitando a parte dei tifosi) si sia reso conto che il limite caratteriale di alcuni calciatori è un ostacolo insormontabile. Magari ha provato uno shock treatment, magari è semplicemente affranto, non lo so.
Resta che vedere questi goal presi dopo 2 minuti, anche in situazioni ideali (come iniziare il ST in vantaggio col Sassuolo), fa pensare all'irrecuperabilità di certe situazioni.

Poi sicuramente la Roma può giocare meglio. A Reggio Emilia ha anche tirato poco in porta, mentre altre volte il problema è stata la finalizzazione (nel senso di qualità del tiro). Non sappiamo come e quanto stanno lavorando a Trigoria, e spero che comunque Mourinho non smetta di cercare soluzioni, notando che ogni partita c'è un piccolo esperimento, vedi appunto sabato quando ha messo in panca sia Veretout che Cristante per provare Miky e Oliveira a centrocampo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »



Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26410
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da Will.i.am »

Beh dai di 15 Febbraio sentirsi dire "next season is special" fa sicuramente bene all'umore



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da DavideASR91 »

Io in linea di massima credo che la Roma sia cresciuta molto quest'anno, e che con 3 giocatori buoni e un po' più di fortuna/precisione/audacia...possa fare almeno 15 punti in più .
Però ormai va de moda dire che fa tutto schifo...io i big match dell'anno scorso li ricordo, quest'anno tranne che con l'Inter te la sei giocata con tutti.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

DavideASR91 ha scritto:
martedì 15 febbraio 2022, 23:35
Io in linea di massima credo che la Roma sia cresciuta molto quest'anno
Ma in che cosa esattamente?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
mercoledì 16 febbraio 2022, 10:52
Ma in che cosa esattamente?
In criptovalute, ovviamente.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti