[Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da simone »


qixand ha scritto: Mourinho ha disimparato, non è mai stato capace o non ha voglia?

Chiedo perchè si parla spesso di allenatore non più al passo coi tempi, ma pressing e movimenti organizzati credo non siano un concetto degli ultimi 5/10 anni di calcio, i movimenti li insegnavano Liedholm ed Ericksson da noi 40 anni fa. Non stiamo nemmeno parlando di sovrapposizioni, dei movimenti del Barca di Guardiola. Quindi chiedo, anche per mia curiosità, quando tu ed altri dite che Mourinho ha le sue colpe relativamente a questo, cosa intendete?
Ti rispondo con una domanda:
Veretout, Mancini, Kumbulla, Pellegrini, Smalling, Elsharawi, Zaniolo, Karsdorp, e tutti quelli che quest'anno stanno facendo peggio hanno disimparato o non sono mai stati capaci?

Ma ti do anche una risposta. Mourinho a gestire le squadre di fenomeni probabilmente è tra i migliori, ma ad allenare e a migliorare una squadra buona no. Forse lo era a inizio carriera, ma dopo è diventato altro.

Ora il tema è per me: si pensa che i friedkin dal prossimo anno compreranno 11 fenomeni (visto che 24 su 24 giocatori sono delle pippe)?

Io non credo sia verosimile e penso, quindi, che Mourinho non sia la persona giusta per questa squadra.
(Penso anche che non durerà a lungo e che lascerà terra bruciata dietro di lui).
Spero vivamente di sbagliare, ma lo sto dicendo dalle primissime partite (proprio con te dicevo del suo approccio destruens mi pare).


 




Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da qixand »

kitarant ha scritto:
lunedì 14 febbraio 2022, 15:18
@qixand ma quell'azione non era nata da un retropassaggio del Sassuolo bloccato con le mani da Consigli? Non riesco a trovare un replay...
Non ricordo se è quella, potrebbe perchè ricordo che la Roma è partita in quarta, e pensavo che non ce ne fosse bisogno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3373
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da step_asroma »

Io continuo a pensare che la rosa sia inadeguata e non perché ci sono solamente pippe, non perché si può vincere solo coi fenomeni, ma semplicemente perché sono anni che abbiamo una squadra allestita male! Anche il mercato di quest'anno è stato cannato totalmente e sono anni che è così.
Stiamo ancora aspettando il sostituto di Salah, tanto per dire un nome, ovvero un esterno veloce che salta l'uomo, poi giochiamo con sta cazzo di difesa a 3 e non abbiamo due terzini devastanti da 10/15 gol a stagione, non abbiamo uno dei centrali che è capace di fare partire l'azione, a centrocampo non abbiamo un regista, Abraham si sta rivelando un buonissimo acquisto, mi piace e tutto ma non è Dzeko e mai lo sarà, credo che potrà segnare più gol già dalla prossima stagione ma non sarà mai un fuoriclasse.
Secondo me uno dei grossi problemi è che sono anni che a gestire il mercato c'è gente incompetente, alla Roma servono quei 3/4 giocatori GIUSTI non devono essere fenomeni, non abbiamo i soldi per comprare 4 titolari da 100 mln l'uno ma serve la gente giusta. Un difensore che imposta se vuoi fare difesa a 3 e quindi due terzini alla gosens e hateboer, un regista davanti la difesa e uno in attacco veloce, che salta l'uomo, un Salah, un mane, ma anche un Gervinho è troppo importante avere uno veloce li, per farvi capire uno di quelli che su FIFA viene definito buggato xké se ne va via in velocità e non lo prendi più.



Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5189
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »

simone ha scritto:
lunedì 14 febbraio 2022, 15:20
Ti rispondo con una domanda:
Veretout, Mancini, Kumbulla, Pellegrini, Smalling, Elsharawi, Zaniolo, Karsdorp, e tutti quelli che quest'anno stanno facendo peggio hanno disimparato o non sono mai stati capaci?


 
Stanno facendo peggio rispetto a cosa?
Perché lo scorso anno quelli che tu nomini sono arrivati settimi a pari merito col Sassuolo ottavo,non è che so arrivati secondi e quest'anno hanno avuto il tracollo.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da qixand »

simone ha scritto:
lunedì 14 febbraio 2022, 15:20
Ti rispondo con una domanda:
Veretout, Mancini, Kumbulla, Pellegrini, Smalling, Elsharawi, Zaniolo, Karsdorp, e tutti quelli che quest'anno stanno facendo peggio hanno disimparato o non sono mai stati capaci?

Ma ti do anche una risposta. Mourinho a gestire le squadre di fenomeni probabilmente è tra i migliori, ma ad allenare e a migliorare una squadra buona no. Forse lo era a inizio carriera, ma dopo è diventato altro.

Ora il tema è per me: si pensa che i friedkin dal prossimo anno compreranno 11 fenomeni (visto che 24 su 24 giocatori sono delle pippe)?

Io non credo sia verosimile e penso, quindi, che Mourinho non sia la persona giusta per questa squadra.
(Penso anche che non durerà a lungo e che lascerà terra bruciata dietro di lui).
Spero vivamente di sbagliare, ma lo sto dicendo dalle primissime partite (proprio con te dicevo del suo approccio destruens mi pare).


 
Ma tu gli ultimi due anni di Roma te li ricordi? Ti ricordi che nelle partite con le big la Roma non è mai scesa in campo? Ti ricordi la lazio, l'Atalanta, il Napoli, il MU che fanno carne di porco della difesa della Roma?
Te la sei dimenticata la sensazione che chiunque ci potesse fare male e ad un certo punto anche vincere con le piccole era un miraggio?
Mancini, Ibanez, Smalling, le cazzate le hanno sempre fatte, uguali se non peggiori (vedi Ibanez).
Pellegrini è migliorato di sicuro. Ha sbagliato ieri una partita nettamente, dopo una vita.
Veretout è dallo scorso anno che è finito. Non certo da questo.
Karsdorp e Cristante manco li considero. Due seghe.
Anche se Karsdorp io l'ho sempre difeso per l'applicazione.

Per me non sono 24 pippe, anzi, sono convinto che con 4/5 giocatori, di cui almeno 3 (terzino dx, centrale e regista) veramente forti, sta squadra la aggiusti.
E sono altrettanto convinto che con una buona squadra Mourinho sia più capace di altri, di sicuro delle mezze figure che collezioniamo a Roma da 10 e passa anni.

L'approccio destruens, inoltre, per me è l'unico utile. Per anni abbiamo coccolato e difeso le mezze figure. Ne hanno sempre fatto le spese gli allenatori, con limiti si, ma ripensandoci forse nemmeno così evidenti (ho già fatto diverse volte il mea culpa su Fonseca).
Altrimenti aspettiamo felici che ci mandi affanculo Mourinho, e vediamo cosa insegnano allenatori capaci a giocatori come Karsdorp, Ibanez, Mancini, Cristante e Veretout.


Comunque non mi ha risposto visto che mi hai fatto un'altra domanda.
rispondimi: Mou non è mai stato capace, o ha dimenticato i fondamentali? o qua non allena perchè non ha più voglia.
Visto che evidentemente pensi che i calciatori non siano così seghe.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto:Mi dite cosa si può fare contro un calciatore di Serie A che ancora fa sti errori, se non metterlo in panca?
► Mostra testo
Ci sono diversi errori qui ..anche Miki e Mancini nn sono esenti.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10453
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da skunk18 »

Comunque siamo scarsi e l'allenatore deve fare di più, non è possibile continuare così.

@bibiroma ci ho pensato ed il ragionamento tuo su Ricci potrebbe essere giusto.
Ma adesso, se mettevi Ricci come regista, in questa Roma rischiavi ( secondo me lo mettevi proprio) di metterlo in difficoltà.
Lo so che hai fatto solo un nome, ce ne saranno degli altri che potevano andare bene come regista.

Mentre Oliveira ha l'esperienza e ti potrebbe dare una mano. Ieri male.
Mal che vada non lo riscatti.

Una cosa è certa a cc siamo rovinati
A questo punto direi Cristante centrale, Oliveira e Bove mezz'ali e pellegrini vertice alto. Zaniolo e Abraham avanti.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da simone »


qixand ha scritto: Ma tu gli ultimi due anni di Roma te li ricordi? Ti ricordi che nelle partite con le big la Roma non è mai scesa in campo? Ti ricordi la lazio, l'Atalanta, il Napoli, il MU che fanno carne di porco della difesa della Roma?
Te la sei dimenticata la sensazione che chiunque ci potesse fare male e ad un certo punto anche vincere con le piccole era un miraggio?
Mancini, Ibanez, Smalling, le cazzate le hanno sempre fatte, uguali se non peggiori (vedi Ibanez).
Pellegrini è migliorato di sicuro. Ha sbagliato ieri una partita nettamente, dopo una vita.
Veretout è dallo scorso anno che è finito. Non certo da questo.
Karsdorp e Cristante manco li considero. Due seghe.
Anche se Karsdorp io l'ho sempre difeso per l'applicazione.

Per me non sono 24 pippe, anzi, sono convinto che con 4/5 giocatori, di cui almeno 3 (terzino dx, centrale e regista) veramente forti, sta squadra la aggiusti.
E sono altrettanto convinto che con una buona squadra Mourinho sia più capace di altri, di sicuro delle mezze figure che collezioniamo a Roma da 10 e passa anni.

L'approccio destruens, inoltre, per me è l'unico utile. Per anni abbiamo coccolato e difeso le mezze figure. Ne hanno sempre fatto le spese gli allenatori, con limiti si, ma ripensandoci forse nemmeno così evidenti (ho già fatto diverse volte il mea culpa su Fonseca).
Altrimenti aspettiamo felici che ci mandi affanculo Mourinho, e vediamo cosa insegnano allenatori capaci a giocatori come Karsdorp, Ibanez, Mancini, Cristante e Veretout.


Comunque non mi ha risposto visto che mi hai fatto un'altra domanda.
rispondimi: Mou non è mai stato capace, o ha dimenticato i fondamentali? o qua non allena perchè non ha più voglia.
Visto che evidentemente pensi che i calciatori non siano così seghe.
Ti ho risposto nella ultima parte del post

 




Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da bibiroma »


skunk18 ha scritto:Comunque siamo scarsi e l'allenatore deve fare di più, non è possibile continuare così.

[mention]bibiroma[/mention] ci ho pensato ed il ragionamento tuo su Ricci potrebbe essere giusto.
Ma adesso, se mettevi Ricci come regista, in questa Roma rischiavi ( secondo me lo mettevi proprio) di metterlo in difficoltà.
Lo so che hai fatto solo un nome, ce ne saranno degli altri che potevano andare bene come regista.

Mentre Oliveira ha l'esperienza e ti potrebbe dare una mano. Ieri male.
Mal che vada non lo riscatti.

Una cosa è certa a cc siamo rovinati
A questo punto direi Cristante centrale, Oliveira e Bove mezz'ali e pellegrini vertice alto. Zaniolo e Abraham avanti.
Sicuramente un Ricci sarebbe potuto essere un azzardo ma sa giocare al calcio , per me Oliveira va bene però poi se sento che cmq manca un regista mi chiedo c'era proprio bisogno di prenderlo ? Non c'era un regista da prendere al suo posto?
Anche secondo me il cc deve essere a 3 con la difesa a 4 poi in attacco o un trequartista e due punte o due trq e una punta.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da simone »


bibiroma ha scritto: Sicuramente un Ricci sarebbe potuto essere un azzardo ma sa giocare al calcio , per me Oliveira va bene però poi se sento che cmq manca un regista mi chiedo c'era proprio bisogno di prenderlo ? Non c'era un regista da prendere al suo posto?
Anche secondo me il cc deve essere a 3 con la difesa a 4 poi in attacco o un trequartista e due punte o due trq e una punta.
Che poi servivano due giocatori a cc probabilmente. Un regista bravo a impostare alla pizzarro e un incursore dinamico box to box alla zakaria.
Hai preso uno che non è nessuno dei due.

 




Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 728
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da Glauco_Hutch »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 14 febbraio 2022, 16:02
Stanno facendo peggio rispetto a cosa?
Perché lo scorso anno quelli che tu nomini sono arrivati settimi a pari merito col Sassuolo ottavo,non è che so arrivati secondi e quest'anno hanno avuto il tracollo.
A parte che ad oggi hai 7 pt in meno (8 con Verona) e 8 goal presi in più (dal risultatista e non dal giochista); a parte che sopra e sotto hai squadre che devono recuperare partite; a parte che a questo punto della stagione stavi giocando un’ottima EL; a parte che eri senza portiere e centravanti; a parte che non avevi fatto mercato (Reynolds) né speso 90 mln più i 7,5 di Mourinho; a parte che lo scorso anno dopo ogni partita non vinta non si diceva che questi erano impresentabili, ma che gli errori dei singoli erano causati da un idiota che non sapeva valorizzarli (…); a parte che a ogni partita persa il 99% dei post (di insulto) erano sulla pagina dell’allenatore e il concetto più in voga era “Questa co’ Mourinho o co’ Allegri non la perdevi mai”; a parte che a fine campagna acquisti il 99% qui e altrove era convinto di avere una squadra più forte, competitiva e ora guidata da un fenomeno; a parte che non è peggiorata solo la classifica, ma ogni singolo giocatore ed aspetto dell’organizzazione; a parte tutto questo e tanto altro, ma è così faticoso ammettere che forse so’ state dette parecchie sciocchezze prima e altrettante se ne continuano a di’ adesso pur di non fare autocritica rispetto ad un’analisi superficiale smentita dai fatti? Non sarà che lo scorso anno ci si era illusi d’aver trovato “il problema” e quest’anno si è fatto altrettanto con “la soluzione”? La butto là, l’uno e l’altra sono altrove, complesse. E noi a discutere sulle sfumature di mediocrità. Basta alibi, basta feticci. Basta distribuire responsabilità partendo dal basso.


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

wolfskin
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2022, 12:47
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da wolfskin »

all analisi aggiungiamo pure che mourinho ha "maltrattato" qualche giornalista in conferenza stampa...non dà la formazione e se ne fotte di rispondere a domande che considera stupide....



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10453
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da skunk18 »

Glauco_Hutch ha scritto:
lunedì 14 febbraio 2022, 23:29
A parte che ad oggi hai 7 pt in meno (8 con Verona) e 8 goal presi in più (dal risultatista e non dal giochista); a parte che sopra e sotto hai squadre che devono recuperare partite; a parte che a questo punto della stagione stavi giocando un’ottima EL; a parte che eri senza portiere e centravanti; a parte che non avevi fatto mercato (Reynolds) né speso 90 mln più i 7,5 di Mourinho; a parte che lo scorso anno dopo ogni partita non vinta non si diceva che questi erano impresentabili, ma che gli errori dei singoli erano causati da un idiota che non sapeva valorizzarli (…); a parte che a ogni partita persa il 99% dei post (di insulto) erano sulla pagina dell’allenatore e il concetto più in voga era “Questa co’ Mourinho o co’ Allegri non la perdevi mai”; a parte che a fine campagna acquisti il 99% qui e altrove era convinto di avere una squadra più forte, competitiva e ora guidata da un fenomeno; a parte che non è peggiorata solo la classifica, ma ogni singolo giocatore ed aspetto dell’organizzazione; a parte tutto questo e tanto altro, ma è così faticoso ammettere che forse so’ state dette parecchie sciocchezze prima e altrettante se ne continuano a di’ adesso pur di non fare autocritica rispetto ad un’analisi superficiale smentita dai fatti? Non sarà che lo scorso anno ci si era illusi d’aver trovato “il problema” e quest’anno si è fatto altrettanto con “la soluzione”? La butto là, l’uno e l’altra sono altrove, complesse. E noi a discutere sulle sfumature di mediocrità. Basta alibi, basta feticci. Basta distribuire responsabilità partendo dal basso.
A parte gli errori arbitrali non ce li metti?


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10453
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da skunk18 »

Hai messo tutto a parte.
A me non mi va di mettere tutti gli a parte.
Ma se li metto devo fare un papiro.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (13 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Glauco_Hutch ha scritto:
lunedì 14 febbraio 2022, 23:29
Non sarà che lo scorso anno ci si era illusi d’aver trovato “il problema” e quest’anno si è fatto altrettanto con “la soluzione”?
Io resto convinto che il problema principale sia il livello modesto della squadra, come dimostrano i risultati ottenuti nelle ultime tre stagioni escluso il guizzo in Europa League con Fonseca ("sporcato" dal secondo tempo di Manchester). Poi ci sarebbero alcune cose all'interno della società che mi riservo di approfondire. Il dato più significativo sono i miseri punti realizzati negli scontri diretti, ed è ormai una costante anche con Mourinho.
Fatta questa premessa, dico pure che un allenatore potrebbe (dovrebbe) migliorare il gioco, i calciatori, l'armonia dell'ambiente. Che sia Mourinho o Italiano, tanto per fare un nome.
I limiti strutturali della rosa non escludono si possa competere meglio. Ma ormai questo gruppo si è assuefatto alla mediocrità e umiliarlo pubblicamente non credo aiuti a migliorare la situazione. Se non ci saranno investimenti importanti sul mercato, la presenza di Mourinho temo si rivelerà inutile se non addirittura deleteria. Perché allora avresti dovuto impostare un progetto tecnico completamente diverso. Non è un allenatore che costruisce la squadra nel tempo, i suoi cicli sono stati sempre brevi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti