[Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3647
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da 18-21 »

simone ha scritto:
domenica 20 febbraio 2022, 15:23
Sei tu che hai parlato di palmares.
Omettendo dei "dettagli" per supportare la tua tesi.
Stavamo parlando di chi riesce a fare le nozze con i fichi secchi, mourinho non credo possa essere annoverato in quest'ambito.

Se il discorso deve essere il palmares di mourinho forse non servi tu, e non servo io, a capire quanto sia importante.
Ma altrettanto probabilmente non serve a vincere contro venezia verona sassuolo e molte altre che noi chiamiamo piccole e invece a quanto pare hanno la rosa del city.

 
Guarda, i trofei li hai messi in mezzo tu per valorizzare il lavoro di Inzaghi alla lazio. Io ti avevo portato i piazzamenti in campionato, quelli arrivati con il suo gioco e con quella che tu definisci una squadra di 8 pippe e 3 giocatori buoni, praticamente dovevano lottare per salvarsi.
Resta il fatto che è arrivato due volte ottavo, due volte quinto, una volta sesto e una volta quarto. Non mi sembra un capolavoro, ma evidentemente per te è quantomeno un risultato da evidenziare.

Finiamola qui, a te Mourinho probabilmente non piace in questo contesto e ritieni Inzaghi un allenatore superiore per lavorare con un determinato materiale a disposizione.
Io no.



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da simone »

18-21 ha scritto: Guarda, i trofei li hai messi in mezzo tu per valorizzare il lavoro di Inzaghi alla lazio. Io ti avevo portato i piazzamenti in campionato, quelli arrivati con il suo gioco e con quella che tu definisci una squadra di 8 pippe e 3 giocatori buoni, praticamente dovevano lottare per salvarsi.
Resta il fatto che è arrivato due volte ottavo, due volte quinto, una volta sesto e una volta quarto. Non mi sembra un capolavoro, ma evidentemente per te è quantomeno un risultato da evidenziare.

Finiamola qui, a te Mourinho probabilmente non piace in questo contesto e ritieni Inzaghi un allenatore superiore per lavorare con un determinato materiale a disposizione.
Io no.
Non è quello che ho scritto.
Io non ho espresso una preferenza e non li ho comparati

 




18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3647
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da 18-21 »

simone ha scritto:
domenica 20 febbraio 2022, 10:28
Semmai è l'organizzazione e l'equilibrio.
Inzaghi con la lazio aveva una squadra di pippe per 8/11 ma faceva un gioco super efficace con i giocatori che aveva.
Nessuno può dirgli nulla, non è si cerca un filo guardiolismo in mourinho, ma di vedere una squadra che giochi a calcio.
E allora, se ti va, spiegami questo passaggio che probabilmente non ho capito.



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10466
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da skunk18 »

Di certo non mi aspettavo calcio spumeggiante da Mourinho.

Mi aspettavo più compattezza difensiva, più aggressività a centrocampo, ritmi alti ed alla prima occasione essere cinici davanti.

Non mi sembra una squadra allenata da Mourinho.
Anche ieri pronti via dopo 5 minuti gol, dopo 20 già sotto di due.
Siamo da quinto/ottavo posto ok, io speravo di lottare per il quarto, ma siamo troppo fragili e tecnicamente insufficienti in tutti i reparti.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da simone »


18-21 ha scritto: E allora, se ti va, spiegami questo passaggio che probabilmente non ho capito.
È un esempio x, di uno che con una rosa scarsa (per me veramente scarsa, magari sbaglio) ha vinto qualcosa e ha fatto bene. Ma avrei potuto dirti altri...juric, gasperini, italiano...
Non ho scritto che inzaghi sia / sia stato meglio di mourinho.
È solo per dire che con l'organizzazione si può sopperire anche a una rosa non eccelsa.

 




18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3647
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da 18-21 »

simone ha scritto:
domenica 20 febbraio 2022, 16:52
È un esempio x, di uno che con una rosa scarsa (per me veramente scarsa, magari sbaglio) ha vinto qualcosa e ha fatto bene. Ma avrei potuto dirti altri...juric, gasperini, italiano...
Non ho scritto che inzaghi sia / sia stato meglio di mourinho.
È solo per dire che con l'organizzazione si può sopperire anche a una rosa non eccelsa.

 
Onesto. Comunque Simo', Mourinho o non Mourinho, speriamo di riprenderci presto che io pure all'ottavo posto sto scomodo.
Forza Roma



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46619
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da bibiroma »


skunk18 ha scritto:Di certo non mi aspettavo calcio spumeggiante da Mourinho.

Mi aspettavo più compattezza difensiva, più aggressività a centrocampo, ritmi alti ed alla prima occasione essere cinici davanti.

Non mi sembra una squadra allenata da Mourinho.
Anche ieri pronti via dopo 5 minuti gol, dopo 20 già sotto di due.
In queste cose che hai scritto che condivido le responsabilità del tecnico sono parecchie.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10466
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da skunk18 »

Si, io faccio 0-0, è facile.
33-33-33 squadra-mister-società.

La squadra è sotto gli occhi di tutti.

Il mister sta deludendo perchè non vedo cattiveria, rabbia agonistica, ritmo basso e compassato.
Ci siamo svegliati nel s.t. ed abbiamo evitato danni con Volpato (non conosco) e Bove (per me deve giocare).

La società ha fatto questa scelta, che in molti criticano giustamente, alla lunga (3 anni).

Speriamo bene e vediamo a giugno di comprare gente forte.

Perchè Mourinho non ti fa rendere una squadra mediocre forte ma una squadra forte vincente.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Povera Roma mia....
La cosa che mi fa rosicare ancora di più è che quest'anno, più degli altri, quelle davanti sembravano davvero aspettarti. E noi, nel momento in cui avevi tutto a favore incontrando Genoa Sassuolo e Verona, non vinciamo una partita.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

La possibilità di rientrare sarebbe stata comunque un'illusione, perché il calendario ti avrebbe poi portato a riprendere il distacco, a meno di un improbabile cambio di marcia negli scontri diretti.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3964
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da vecchiocucs »

oswald ha scritto:
lunedì 21 febbraio 2022, 13:31
La possibilità di rientrare sarebbe stata comunque un'illusione, perché il calendario ti avrebbe poi portato a riprendere il distacco, a meno di un improbabile cambio di marcia negli scontri diretti.
Pienamente d'accordo. Il pieno di punti avrebbe dovuto servirci in chiave EL non certo CL. Le nostre avversarie sono Fiorentina e Lazio. Con trasferta a Firenze sui cui incombono nuvole nere nere. Ora si fa dura.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
lunedì 21 febbraio 2022, 13:31
La possibilità di rientrare sarebbe stata comunque un'illusione, perché il calendario ti avrebbe poi portato a riprendere il distacco, a meno di un improbabile cambio di marcia negli scontri diretti.
Ovvio che qualcosa di tuo devi mettercelo. Però la classifica parla chiaro: se noi avessimo fatto punti contro squadre ampiamente alla nostra portata, poi gli scontri diretti non sarebbe stato necessario vincerli tutti.
Tipo, fai 7 punti con Genoa Sassuolo e Verona, poi in 4 scontri diretti puoi anche fare 4 punti e resti lì. Nulla di scontato, ma comunque la possibilità di rimanere agganciati a quel treno fino alla fine.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Solo se ragioni sui risultati parziali e non fai una proiezione del punteggio necessario in base agli avversari e agli scontri diretti. La Roma si è giocata le sue possibilità facendo 32 punti nel girone d'andata.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42698
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da ingresso20libero »

le partite condanna se così posso chiamarle sono state Roma Juventus e Roma Sampdoria secondo me, partite dove eravamo in entrambi i casi in situazione di vantaggio, un vero peccato



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Diciamo che la crisi dell'Atalanta ha abbassato la quota, ma almeno 70 punti serviranno.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti