[Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (domenica 27 febbraio ore 18:00)

Messaggio da oswald »

kitarant ha scritto:
lunedì 28 febbraio 2022, 0:20
Una piccola speranza se noi (cosa improbabile) dovessimo fare percorso netto e le altre (mi riferisco a Juve e Atalanta) dovessero continuare ad inciampare ci potrebbe essere eccome.
Basta una vittoria al 99º con lo Spezia in dieci per riaccendere la speranza. :D
Non è una critica eh, lo vedo come aspetto positivo. Ma la Roma in campionato non vince cinque gare consecutive dal novembre 2017 e in questa stagione ne ha già perse nove, ha una media di 1,62 punti a partita e non supera i 70 dal 2018, con un calendario che prevede ancora Atalanta, Lazio, Napoli, Fiorentina e Inter nelle ultime undici giornate. In più avrà la Conference da giocare. Che in queste condizioni possa lottare per il quarto posto recuperando 6 punti (sarebbero 7 per lo scontro diretto) a una squadra con un giocatore che segna un gol a partita e con un'altra potenzialmente alla stessa quota (senza considerare le altre coinvolte), mi sembra non solo difficile ma utopistico. Non sarà facile qualificarsi per l'Europa League.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42681
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da ingresso20libero »

A volte bastano pure un paio di botte di culo che raramente abbiamo, quelle anche fanno la differenza. Le due prossime partite sono da fare alla morte, credo possiamo chiederlo ai nostri giocatori uno sforzo



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (domenica 27 febbraio ore 18:00)

Messaggio da oswald »

MatteoAsroma90 ha scritto:
domenica 27 febbraio 2022, 20:36
quella merda di dazn andava e veniva
Un incubo ieri. Non sono riuscito a vedere cinque minuti senza che saltasse.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73225
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (domenica 27 febbraio ore 18:00)

Messaggio da faro »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 28 febbraio 2022, 9:36
Il calendario per fare filotto era quello di febbraio. Hai vinto una partita al 99' su rigore.

Anche io firmo per il sesto.
io non firmo niente perche' finche' c'e' vita c'e' speranza, ma anche io credo sia (molto) difficile andare oltre



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42681
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (domenica 27 febbraio ore 18:00)

Messaggio da ingresso20libero »

oswald ha scritto:
lunedì 28 febbraio 2022, 12:05
Un incubo ieri. Non sono riuscito a vedere cinque minuti senza che saltasse.
vero, e io la vedo con il cavo della fibra attaccato alla TV che è la configurazione ottimale



Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (domenica 27 febbraio ore 18:00)

Messaggio da kitarant »

oswald ha scritto:
lunedì 28 febbraio 2022, 11:58
Basta una vittoria al 99º con lo Spezia in dieci per riaccendere la speranza. :D
Non è una critica eh, lo vedo come aspetto positivo. Ma la Roma in campionato non vince cinque gare consecutive dal novembre 2017 e in questa stagione ne ha già perse nove, ha una media di 1,62 punti a partita e non supera i 70 dal 2018, con un calendario che prevede ancora Atalanta, Lazio, Napoli, Fiorentina e Inter nelle ultime undici giornate. In più avrà la Conference da giocare. Che in queste condizioni possa lottare per il quarto posto recuperando 6 punti (sarebbero 7 per lo scontro diretto) a una squadra con un giocatore che segna un gol a partita e con un'altra potenzialmente alla stessa quota (senza considerare le altre coinvolte), mi sembra non solo difficile ma utopistico. Non sarà facile qualificarsi per l'Europa League.
Difatti il mio ragionamento è pieno di se e di un "improbabile" ma se non fossimo una squadra psicolabile, e visto l'andamento zoppicante anche delle altre, non servirebbe un'impresa ai limiti del miracoloso...basterebbe un percorso normale (anche con tutti i limiti tecnici di questa rosa).
In ogni caso le prossime due partite saranno assolutamente chiarificatrici (spero in positivo ma temo in negativo).
Molto spesso, per squadre normali, partite come quelle di ieri sono state un volano eccezionale per dei grandi filotti.



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da vecchiocucs »

Io resto sempre allineato a @oswald. Questa squadra deve puntare al quinto/sesto posto. La mancanza di punti conseguiti in un febbraio che avrebbe dovuto permetterci di avere quei punti in più da usare nel periodo degli incontri proibitivi che stanno arrivando rischia di pesare pesantemente alla fine del campionato. Al momento vedo la Roma dietro a lazio e Fiorentina in una prospettiva futura. Per invertire la tendenza servirebbe più che un filotto, inimmaginabile con questa Roma, un paio di exploit come quello di Bergamo. In un campionato strano fattibile. Ma al momento la vedo dura.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

kitarant ha scritto:
lunedì 28 febbraio 2022, 12:09
non servirebbe un'impresa ai limiti del miracoloso...basterebbe un percorso normale (anche con tutti i limiti tecnici di questa rosa).
Invece servirebbe proprio un miracolo. Improvvisamente dovresti diventare una macchina da guerra che non perde punti con le squadre medio-piccole e vince gli scontri diretti (7 punti su 27 finora considerando anche la Fiorentina).
Con un percorso normale arrivi sesto, forse quinto, rischiando comunque il settimo-ottavo posto.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da kitarant »

oswald ha scritto:
lunedì 28 febbraio 2022, 12:20
Invece servirebbe proprio un miracolo. Improvvisamente dovresti diventare una macchina da guerra che non perde punti con le squadre medio-piccole e vince gli scontri diretti (7 punti su 27 finora considerando anche la Fiorentina).
Con un percorso normale arrivi sesto, forse quinto, rischiando comunque il settimo-ottavo posto.
Io penso che la quota 5o/4o posto quest'anno sarà molto bassa. Il problema vero è la nostra inversione di tendenza, io in una svolta emotiva della squadra voglio sperarci ma sicuramente sarò smentito.
Rimpiangeremo a lungo i punti persi per colpa nostra e quelli che ci hanno negato.



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2951
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (domenica 27 febbraio ore 18:00)

Messaggio da Daybreaker »

kitarant ha scritto:
lunedì 28 febbraio 2022, 12:09
Difatti il mio ragionamento è pieno di se e di un "improbabile" ma se non fossimo una squadra psicolabile, e visto l'andamento zoppicante anche delle altre, non servirebbe un'impresa ai limiti del miracoloso...basterebbe un percorso normale (anche con tutti i limiti tecnici di questa rosa).
In ogni caso le prossime due partite saranno assolutamente chiarificatrici (spero in positivo ma temo in negativo).
Molto spesso, per squadre normali, partite come quelle di ieri sono state un volano eccezionale per dei grandi filotti.
C'è da dire che chi ci sta sopra ha fatto quasi peggio.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

kitarant ha scritto:
lunedì 28 febbraio 2022, 12:34
Io penso che la quota 5o/4o posto quest'anno sarà molto bassa.
La Juve, dopo l'inizio disastroso, nelle ultime 16 giornate (da novembre) ha fatto 35 punti con una media di 2,18 a partita. Nel frattempo ha aggiunto pure Vlahovic. È un punteggio superiore a tutte, non lotta per il campionato solo per il ritardo accumulato nei primi turni.
Mantenendo questo ritmo arrivano a 74 punti.
La Roma vincendo tutte le partite può arrivare a 77. A complicare ulteriormente la situazione c'è l'handicap dello scontro diretto che ti obbliga a fare 1 punto in più. Sarebbe difficile pure per il Bayern Monaco arrivare quarto in queste condizioni. Non ci sono argomenti razionali per crederci.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Sarebbe più facile recuperare su Napoli e Milan che nelle ultime 16 giornate hanno fatto 26 punti (l'Inter 31 con una partita in meno).


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da Wonderwall »

Io penso che ieri abbiamo giocato anche con la leggerezza dovuta alla consapevolezza di un campionato ormai andato e in cui ormai la piazza non si aspettava più niente, qualora ritornasse in piena corsa anche solo per l'Europa League e si creassero nuove aspettative fiduciose vedi come ritoppano puntualmente.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3366
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da step_asroma »

L'opportunità per rientrare era quella che finiva con il ciclo di queste partite "facili" in cui in 6 partite abbiamo fatto 3 vittorie e 3 pareggi. Se non abbiamo fatto filotto con una serie di partite sulla carta abbordabili non credo lo faremo adesso, l'obiettivo principale deve restare la Conference League. Vincere qualcosa conta molto più di qualsiasi altro piazzamento in campionato, escluso il primo ovviamente.



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14884
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Spezia - Roma (27 febbraio 2022)

Messaggio da jsl14 »

Comunque pensate a me che stavo sul treno a vederla su Dazn e alla doppia traversa di Zaniolo, convinto fosse entrata, ho esultato... Galleria, salta la connessione e vedo 0-0 con Fabbri al VAR...
Ho pensato "mo sto stronzo ci ha annullato pure questo"... Invece ci stava dando il rigore...
"Abraham prende il pallone" altra galleria... Attimi di ansia ma per fortuna la connessione è tornata col mucchio giallo



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti