[Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da pierpeter86 »

paolo67 ha scritto:
giovedì 17 marzo 2022, 23:44
Nel calcio non s'inventa niente, alla fine i nodi vengono al pettine. La Roma costa come 15 Vitesse, non si può andare in TV e dopo le partite con le migliori piangere parlando di rosa scarsa e poi giocare di merda queste partite.
Nessuno qui rimpiange Fonseca ma se continua così, neanche Mourinho.
c'è una differenza sostanziale, lo scorso anno siamo stati una squadra che in certe partite giocava anche molto bene ma poi contro avversari superiori non reggeva e poi c'era un giocatore, spinazzola, uno con cui l'Italia ha fatto gran calcio per 4-5 partite all'europeo, con spina sembrava l'olanda di cruyff senza di lui abbiamo fatto semifinale e finale in perfetto stile mou per poi soffrire nelle gare di qualificazione in perfetto stile Roma, si può dire?
Se sente l'assenza di un giocatore come spina la nazionale italiana, figuriamoci noi e figuriamoci con un modulo come il 352 dove l'esterno è determinante, 2 partite dello scorso anno sono l'emblema di questo discorso, Atalanta-Roma e Manchester-Roma con spina che si rompe nel primo tempo in entrambe le partite, la Roma si trova in vantaggio e poi senza di lui crolla malamente.

Anche Fonseca soffriva senza spina, quando manca spinazzola per creare ti devi sbilanciare di più e non hai il centrocampo per sorreggere una squadra più sbilanciata, infatti fonseca nel finale riprovò la difesa a 4 ritrovando pericolosità in alcune partite ma perdendone altre, ma fonseca non sapeva insegnare a soffrire mentre mou gli sta insegnando questo prendendosi meno rischi... piaccia o no, sono 2 tecnici diversi, solo il tempo ci dirà se alal fine le scelte di mou porteranno più frutto.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »

NaVaJo ha scritto:
giovedì 17 marzo 2022, 23:50
io se devo arrivare sesto non giocando, preferisco arrivare settimo ma divertendomi.
il calcio,sopratutto quello moderno, è l'antitesi del tuo concetto.

io con spalletti mi sono divertivo perchè vincevo pure.
con spalletti 2.0 non mi sono divertito, perchè a marzo ero fuori da tutte le competizioni, tra l'altro contro squadre che in proporzione erano il vitesse di oggi guardando la rosa della Roma di allora.

forse sarà che non riesco a digerire il fatto che non si possa dare credito a mourinho dopo 7 mesi quando è stato dato credito a dei carneadi o a dei falliti negli ultimi 10 anni.
(a scanso d'equivoci, non ce l'ho con te nello specifico, è un discorso generale il mio)


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (giovedì 17 marzo ore 21:00)

Messaggio da qixand »

Vecchio Drago ha scritto:
giovedì 17 marzo 2022, 23:18
Qix ti do ragione. Non hanno creato molto.

Ma noi anche meno. Erano piuttosto scarsi e te l’hanno incartata per bene, fisicamente, tatticamente e tecnicamente. Anche senza essere una big dovevi chiuderla nel primo tempo, giocando in surplace
E infatti come dicevo, ogni volta che dovevi ripartire hai fatto cacare. Ma non è una novità. Anche quando giochi creando poi sbagli sempre le scelte finali.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da pierpeter86 »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:02
il calcio,sopratutto quello moderno, è l'antitesi del tuo concetto.

io con spalletti mi sono divertivo perchè vincevo pure.
con spalletti 2.0 non mi sono divertito, perchè a marzo ero fuori da tutte le competizioni, tra l'altro contro squadre che in proporzione erano il vitesse di oggi guardando la rosa della Roma di allora.

forse sarà che non riesco a digerire il fatto che non si possa dare credito a mourinho dopo 7 mesi quando è stato dato credito a dei carneadi o a dei falliti negli ultimi 10 anni.
(a scanso d'equivoci, non ce l'ho con te nello specifico, è un discorso generale il mio)
beh insomma, quel lione aveva tolisso e lacazette che furono determinanti per eliminarci, mentre l'eliminazione contro la Lazio in coppa fu deludente effettivamente.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (giovedì 17 marzo ore 21:00)

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
giovedì 17 marzo 2022, 23:19
E vabbè che ti devo dire, due partite col Vitesse giocate a calcio come si deve.
Dimmi quello che vuoi, non è assolutamente quello che ho scritto, ne su questa ne tantomeno sull’andata che stai citando tu.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »

alla fine comunque, il discorso è sempre il solito.
con quale allenatore questa rosa sarebbe più su della posizione in cui è?


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da NaVaJo »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:02
il calcio,sopratutto quello moderno, è l'antitesi del tuo concetto.

io con spalletti mi sono divertivo perchè vincevo pure.
con spalletti 2.0 non mi sono divertito, perchè a marzo ero fuori da tutte le competizioni, tra l'altro contro squadre che in proporzione erano il vitesse di oggi guardando la rosa della Roma di allora.

forse sarà che non riesco a digerire il fatto che non si possa dare credito a mourinho dopo 7 mesi quando è stato dato credito a dei carneadi o a dei falliti negli ultimi 10 anni.
(a scanso d'equivoci, non ce l'ho con te nello specifico, è un discorso generale il mio)
Tranquillo non me la prendo sul personale. Anche io a volte rispondo ai concetti senza neanche guardare chi li scrive. Perchè mi piace discutere solo sui concetti.
e in parte ti posso pure pure dare ragione. Ma in parte... vincere giocando male potrebbe pure andar bene. ma vincere non è arrivare 5/6 e neanche arrivare 3
Mourinho poi ha tanto credito.. .tanto. Se al suo posto ci fosse stato un altro al suo posto a q uest ora stava in croce


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da oswald »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:06
alla fine comunque, il discorso è sempre il solito.
con quale allenatore questa rosa sarebbe più su della posizione in cui è?
Ti ribalto la domanda: ha senso prendere Mourinho per produrre lo stesso risultato di Italiano con la Fiorentina, giocando pure male?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da NaVaJo »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:06
alla fine comunque, il discorso è sempre il solito.
con quale allenatore questa rosa sarebbe più su della posizione in cui è?
ma per me non è solo la posizione. E credo neanche di tanti altri. La Questione è un altra:
si può fare un calcio propositivo con questi giocatori ? secondo me si.
vedere calcio a volte aiuta anche ad accettare risultati mediocri.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:04
beh insomma, quel lione aveva tolisso e lacazette che furono determinanti per eliminarci, mentre l'eliminazione contro la Lazio in coppa fu deludente effettivamente.
ok ma rispetto alla tua rosa di quella stagione il lione era abbastanza inferiore.
avevano gonalons e yangambiwa per dire.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »

oswald ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:08
Ti ribalto la domanda: ha senso prendere Mourinho per produrre lo stesso risultato di Italiano con la Fiorentina, giocando pure male?
se hai un branco di seghe a formare la rosa, è meglio avere un allenatore col curriculum di mourinho che uno con il curriculum di italiano,quanto meno si gettano le basi per pensare in un certo modo.sennò qui stavamo ancora con diawara e villar a centrocampo.
italiano ce lo abbiamo avuto sottoforma di fonseca o di francesco, e abbiamo visto come è andata.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »

NaVaJo ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:09

si può fare un calcio propositivo con questi giocatori ? secondo me si.
per me no, due anni di fonseca + quest'anno ti hanno dimostrato che dovresti tagliare più della metà della rosa.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da il_noumeno »

Una domanda, ma quanti titolari nuovi vi aspettate dal mercato estivo?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da ingresso20libero »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:17
Una domanda, ma quanti titolari nuovi vi aspettate dal mercato estivo?
5-6



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da il_noumeno »

ingresso20libero ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:18
5-6
Ti pare fattibile, sul serio?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti