[Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da il_noumeno »

Cane Maledetto ha scritto: Dipende da quale schema si intende attuare.
Con una eventuale 4-2-3-1 che mourinho ha detto di preferire in assoluto, servirebbero

Terzino destro
Centrale difensivo
Centrocampisti centrali (regista e uomo di corsa e rottura)
Due esterni.

6 giocatori.

Io venderei a cuor leggero veretout, Ibañez, perez, zaniolo.
Penso che in totale un centinaio ci escono fuori.
6 giocatori da 15-20, oppure alzi il budget per i ruoli fondamentali e devi essere bravo a pescare prestiti o parametri zero.
Li dovresti azzeccare tutti tutti tutti, tutti Patricio e Abraham, senza Vina e Shomurodov. Speriamo bene.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (giovedì 17 marzo ore 21:00)

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 6:15
Qix, tu hai visto qualcosa di positivo che io non sono riuscito a vedere. Per me è buono solo il risultato anzi, è buona solo la qualificazione. Per carità, è importantissima ma finché nel pareggio al novantesimo col Vitesse, facendo un tiro in porta in tutta la partita, vedremo delle cose positive, vivacchieremo sempre nella mediocrità.
Si deve cambiare registro.
Si devono cambiare i calciatori, per me.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Contentissimo per il passaggio del turno, ma preoccupato per tutto il resto.
Anche ieri la Roma ha dimostrato di avere una rosa povera e senza idee di gioco.
Altroché progetto triennale. Questa rosa è da radere completamente al suolo e ricostruire.
Non abbiamo campioni, né giocatori incedibili.
Ed ora il pensiero va a domenica. Se entriamo in campo con la stessa intensità di gioco di ieri, finisce 0-3.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da pierpeter86 »

oswald ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 0:08
Ti ribalto la domanda: ha senso prendere Mourinho per produrre lo stesso risultato di Italiano con la Fiorentina, giocando pure male?
Si può anche pensare che la viola sia sopra rendimento, noi alla fine siamo attaccati al quinto posto e ci hanno anche rubato qualche punto per strada. Come posizione e punti non mi aspettavo molto di più, non mi aspettavo di passare con l'Inter in coppa mentre e vedremo che si farà in conference.
La delusione è nel gioco e non solo nella bellezza ma nella "qualità" intesa come capacità di creare occasioni a prescindere dal divertimento. In casa, in campionato, abbiamo vinto solo 3 partite con 2 gol di scarto, fiorentina, Empoli e Spezia, nessuna con 3 gol di scarto e poi Roma-sassuolo, Torino, Cagliari, udinese e atalanta (che però ci sta) tutte con un gol di scarto e tutte (un 2-1 e gli altri 1-0), in questo senso non ci si può lamentare dei pareggi con Sampdoria, Genoa e verona perché è evidente che non dominiamo mai l'avversario e quindi a volte la qualità dei giocatori non basta a vincere la partita.
In casa abbiamo segnato appena 20 gol in 15 partite, l'Empoli ne ha fatti 22 in 14...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (giovedì 17 marzo ore 21:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 6:15
Qix, tu hai visto qualcosa di positivo che io non sono riuscito a vedere. Per me è buono solo il risultato anzi, è buona solo la qualificazione. Per carità, è importantissima ma finché nel pareggio al novantesimo col Vitesse, facendo un tiro in porta in tutta la partita, vedremo delle cose positive, vivacchieremo sempre nella mediocrità.
Si deve cambiare registro.
Tipo 'Vola Mio Mini Pony' cantata da un baritono?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 8:35
Contentissimo per il passaggio del turno, ma preoccupato per tutto il resto.
Anche ieri la Roma ha dimostrato di avere una rosa povera e senza idee di gioco.
Altroché progetto triennale. Questa rosa è da radere completamente al suolo e ricostruire.
Non abbiamo campioni, né giocatori incedibili.
Ed ora il pensiero va a domenica. Se entriamo in campo con la stessa intensità di gioco di ieri, finisce 0-3.
Io continuo a dire che rose migliori della nostra non hanno 11 grandi giocatori.
Semplicemente 3/4 calciatori veramente forti cambiano il rendimento degli altri.
Smalling che le prende tutte di testa, accanto ad uno che sa far girare il pallone ed è veloce di gamba diventa utilissimo, accanto a Ibanez che fa idiozie meno.
Mikitharian con accanto un Veretout che sia vivo e non moribondo, diventa più utile. Lo stesso vale per Pellegrini, credo. Se ha chi gli porta la croce, magari canta meglio.

Io riparto da Rui, Smalling, Mancini, Karsdorp (riserva), Miky, Pellegrini, Zaniolo, Abraham. Sono comunque tanti i giocatori da comprare ma questi migliorano e tanto se gli metti accanto un regista e due terzini bravi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 9:29
Io continuo a dire che rose migliori della nostra non hanno 11 grandi giocatori.
Semplicemente 3/4 calciatori veramente forti cambiano il rendimento degli altri.
Smalling che le prende tutte di testa, accanto ad uno che sa far girare il pallone ed è veloce di gamba diventa utilissimo, accanto a Ibanez che fa idiozie meno.
Mikitharian con accanto un Veretout che sia vivo e non moribondo, diventa più utile. Lo stesso vale per Pellegrini, credo. Se ha chi gli porta la croce, magari canta meglio.

Io riparto da Rui, Smalling, Mancini, Karsdorp (riserva), Miky, Pellegrini, Zaniolo, Abraham. Sono comunque tanti i giocatori da comprare ma questi migliorano e tanto se gli metti accanto un regista e due terzini bravi.
Il fatto che migliorino tanto è solo una supposizione (o meglio, una speranza).
Mancini e Karsdorp non credo possano migliorare ed eliminare i le loro mancanze tecniche. Miky ci ha giocato affianco a grandi calciatori, ma il suo rendimento è sempre a periodi alterni. A cifre basse io lo terrei anche, ma se è vero quello che chiede lui e che vuole un biennale, via pure lui.
Zaniolo continuo a vederlo un giocatore "tatticamente stupido". E poi, parliamoci chiaro: non segna neanche se lo ammazzi. Se vai a vedere quelli nel suo ruolo in serie A, ad occhio e croce credo che un po' tutti abbiano segnato più di lui.
Su Pellegrini non saprei proprio che dire. Un altro che va a periodi. Sinceramente, dato che è il capitano della Roma, e visto il contratto importante che gli hanno fatto, a me questo atteggiamento inizia a stare sul cazzo.
Probabilmente i miei giudizi oggi sono anche influenzati dalle ultime prestazioni, ma davvero non ne posso più.
La Roma non esiste più. Non fa paura a nessuno. Dà l'idea di poter perdere con chiunque.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 9:40
Il fatto che migliorino tanto è solo una supposizione (o meglio, una speranza).
Mancini e Karsdorp non credo possano migliorare ed eliminare i le loro mancanze tecniche. Miky ci ha giocato affianco a grandi calciatori, ma il suo rendimento è sempre a periodi alterni. A cifre basse io lo terrei anche, ma se è vero quello che chiede lui e che vuole un biennale, via pure lui.
Zaniolo continuo a vederlo un giocatore "tatticamente stupido". E poi, parliamoci chiaro: non segna neanche se lo ammazzi. Se vai a vedere quelli nel suo ruolo in serie A, ad occhio e croce credo che un po' tutti abbiano segnato più di lui.
Su Pellegrini non saprei proprio che dire. Un altro che va a periodi. Sinceramente, dato che è il capitano della Roma, e visto il contratto importante che gli hanno fatto, a me questo atteggiamento inizia a stare sul cazzo.
Probabilmente i miei giudizi oggi sono anche influenzati dalle ultime prestazioni, ma davvero non ne posso più.
La Roma non esiste più. Non fa paura a nessuno. Dà l'idea di poter perdere con chiunque.
Da l'idea, ma intanto non perde da un bel po'.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 9:47
Da l'idea, ma intanto non perde da un bel po'.
Fortunatamente no. Ma non c'è bisogno che ti elenchi gli avversari contro i quali non abbiamo perso (esclusa l'Atalanta)..


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da Cane Maledetto »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 8:51
La delusione è nel gioco e non solo nella bellezza ma nella "qualità" intesa come capacità di creare occasioni a prescindere dal divertimento. In casa, in campionato, abbiamo vinto solo 3 partite con 2 gol di scarto, fiorentina, Empoli e Spezia, nessuna con 3 gol di scarto e poi Roma-sassuolo, Torino, Cagliari, udinese e atalanta (che però ci sta) tutte con un gol di scarto e tutte (un 2-1 e gli altri 1-0), in questo senso non ci si può lamentare dei pareggi con Sampdoria, Genoa e verona perché è evidente che non dominiamo mai l'avversario e quindi a volte la qualità dei giocatori non basta a vincere la partita.
In casa abbiamo segnato appena 20 gol in 15 partite, l'Empoli ne ha fatti 22 in 14...
Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che siamo secondi per indice di occasioni prodotte, o una cosa del genere, dato che, se veritiero, starebbe a dimostrare se ce ne fosse ancora bisogno, la scarsezza dei singoli.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da pierpeter86 »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 10:16
Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che siamo secondi per indice di occasioni prodotte, o una cosa del genere, dato che, se veritiero, starebbe a dimostrare se ce ne fosse ancora bisogno, la scarsezza dei singoli.
È vero e sono uno di quelli che ha riportato spesso questa stats ma bisogna sottolineare una cosa: una squadra importante che tiene il risultato in bilico a lungo tende a creare più occasioni e lo fa con gli avversari che si difendono. Se stai 0-0 con Spezia e Genoa fino al 90' è normale che poi l'ultima mezz'ora crei e tiri molto ma lo fai in una situazione poco ideale mentre chi segna subito e magari raddoppia poi creando meno riesce ad essere più pericoloso.
Pensiamo a empoli-roma, Abraham fa doppietta prima intercettando un tiro da fuori e poi su corner quindi non proprio su azioni manovrate, gli altri 2 gol arrivano su azioni di ripartenza e arrivano senza grande fatica, contro Spezia e Genoa abbiamo creato molto di più ma lo abbiamo fatto con una grande densità di avversari in area rendendo più difficile qualsiasi tipo di conclusione. Infatti la Roma seppur con risultati non eccellenti ha segnato molto di più su azione contro le grandi che contro le altre, ovviamente in proporzione al numero di partite, la Roma ha segnato 3 gol in casa in campionato solo contro fiorentina e Juventus, squadre che ti possono lasciare spazio e li abbiamo fatti senza avere un numero elevatissimo di occasioni. Quindi se segni hai meno bisogno di segnare...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da qixand »

https://hotfooth.elhighlights.com/embed/JPhUw2E2n65Qv

se avete 14 minuti da buttare, vi invito a rivedere gli highlights estesi della partita.
Perchè sono sempre più convinto che la diretta amplifica le ansie, i rodimenti e falsa la percezione.
Nel primo tempo del Vitesse si vede solo la punizione.
Della Roma parecchie occasioni buttate per errori sull'ultimo passaggio, qualche tiro (mi ero dimenticato di quello ottimo di Vina) e cazzate assurde tipo zaniolo che sta in fuorigioco e contende la palla a Abraham. In generale uno Zaniolo veramente inguardabile che sbaglia tutto.
Nel secondo tempo la prima azione del Vitesse è il goal. La seconda il contropiede nato da Miky che regala inspiegabilmente una palla a cc.
Poi solo Roma, con ancora errori sottoporta assurdi (Pellegini la volo in curva e in girata, Miky che spara alle stelle, la punizione di Pellegrini poco fuori) e il goal.

La percezione è di una Roma che non produce nulla e un Vitesse in controllo.
Il computo finale è almeno 10 azioni potenziali da goal a 2.
Il loro goal con un tiro della domenica preso forse pure di stinco che diventa imparabile.

E questo non vuol dire che la Roma gioca bene, ma solo che con maggiore precisione la partita di ieri è una passeggiata di salute.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
venerdì 18 marzo 2022, 9:47
Da l'idea, ma intanto non perde da un bel po'.
Infatti, anche se può sembrare paradossale per una squadra settima in classifica e fuori dalla Coppa Italia, la cosa migliore di questa Roma sono i risultati.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da il_noumeno »

io ve le taglierebbe quelle mano quando scrivete 'sti post in una settimana come questa


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da pierpeter86 »

Comunque il Vitesse farà anche schifo in campionato, sarà anche ma squadra de Merda e quello che ce pare... Però...
IMG_20220318_120641.jpg
E il ritorno il Tottenham vince 3-2, anche col Rennes fanno 2 partite molto tirate (1-2 a vitesse e 3-3 a Rennes).


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti