[Serie A] Sampdoria - Roma (3 aprile 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4725
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da FairPlay »

Abbiamo cambiato il modo di giocare, la novità è che, oltre al palleggio sterile, questa volta fatto in maniera intelligente, ci sono sprazzi veloci di prima che non avevo mai visto.
Bene così

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63896
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da il_noumeno »

Ma questa de Dazn è della Lazio?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18754
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da simone »

FairPlay ha scritto:Abbiamo cambiato il modo di giocare, la novità è che, oltre al palleggio sterile, questa volta fatto in maniera intelligente, ci sono sprazzi veloci di prima che non avevo mai visto.
Bene così
D'accordo

 


Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74345
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

kitarant ha scritto:
domenica 3 aprile 2022, 20:17
Quello, altre partite buttate da noi e tutti i furti che abbiamo subito fino ad oltre metà campionato (da non dimenticare mai)...
Saremmo stati tranquillamente in zona Champions...
Esatto. La Juve all'andata era gia` tornata e aveva avanti a se un calendario in discesissima. Ci siamo suicidati, ma se avessero perso all'andata contro noi ed Inter come aveva detto il campo, avrebbero proprio fatto un altro campionato, non scherziamo - cosi` come con la convinzione di uno scontro diretto vinto a quel punto lo avremmo fatto noi, probabilmente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da KORIND »

Il Professor Giampaolo, che gran rimpianto asd
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50447
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

La cosa che mi piace di più è che stiamo imparando a gestire il risultato,cosa sempre stata estranea alla nostra squadra.Su questo si vede chiaramente la mano di mourinho.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52823
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da qixand »

Il primo tempo la Roma è stata tranquillamente in controllo ed ha colpito in una delle uscite veloci.
Nel secondo purtroppo è arretrata un po' troppo, concedendo qualche tiro.
La mi è piaciuta meno. Sarà stata la forma fisica di alcuni che ha fatto arretrare tutti, continuando a controllare, ma con maggiore sensazione di rischio.

Anche qualche contropiede giocato un po' alla cazzo di cane, si poteva evitare.

Bene così per i 3 punti e la consapevolezza, che fa gestire bene gli ultimi 5/10 minuti (Ibanez a parte, ci sua).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52823
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da qixand »

Comunque è veramente divertente rileggere la diretta a posteriori.
Pellegrini e Oliveira sono i due tatticamente più importanti oggi, quelli che garantiscono alla Roma di giocare in questo modo, controllando, ma riuscendo ad essere veloce in uscita e creare qualche palla goal (oggi troppo poche nel secondo tempo).
Nella diretta i più criticati e insultati. asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16359
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da NaVaJo »

A me la partita non mi è piaciuta molto. La vittoria non è stata mai in discussione vero, ma abbiamo costruito poco secondo me. Secondo tempo troppo rinunciatario. per i singoli:
tutti bene tranne Ibanez e purtroppo Oliveira che ultimamente mi delude.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52823
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto:
domenica 3 aprile 2022, 20:31
A me la partita non mi è piaciuta molto. La vittoria non è stata mai in discussione vero, ma abbiamo costruito poco secondo me. Secondo tempo troppo rinunciatario. per i singoli:
tutti bene tranne Ibanez e purtroppo Oliveira che ultimamente mi delude.
A Oliveira gli si può imputare solo l'avvio stentato (una decina di minuti abbondanti) e i 15 minuti finali in cui è scoppiato, per il resto migliore in campo per posizionamento e intelligenza tattica.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16359
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da NaVaJo »

non ho calcolato i minuti o tempi, ma a me è sembrato fuori dal gioco per tanto tempo. tipo metà primo tempo e metà secondo tempo, ma ripeto la percezione del tempo delle partite della roma per me è sfasato.
durano ore...
e comunque 25 su 90 non sono pochi. Ripeto, ne parlo un po amareggiato perchè per me, se abbassano il prezzo è da tenere.
Mi piace.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52823
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto:
domenica 3 aprile 2022, 20:38
non ho calcolato i minuti o tempi, ma a me è sembrato fuori dal gioco per tanto tempo. tipo metà primo tempo e metà secondo tempo, ma ripeto la percezione del tempo delle partite della roma per me è sfasato.
durano ore...
e comunque 25 su 90 non sono pochi. Ripeto, ne parlo un po amareggiato perchè per me, se abbassano il prezzo è da tenere.
Mi piace.
Lo stato di forma è sicuramente una pecca. Ma credo si sapesse. In portogallo mi sa ha giocato poco.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12947
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da pierpeter86 »

Questa volta siamo riusciti a vincere dopo la vittoria nel derby, questo è importantissimo, proprio la samp ci fermò dopo il 4-1 di bergamo togliendo lo slancio di quella bella prestazione. Con tutti i limiti della prestazione di oggi sono comunque 3 punti importantissimi.

Nel primo tempo siamo andati ad ondate, iniziamo bene nei primissimi minuti ma poi caliamo per una piccola fase in cui loro sono pericolosi in un paio di occasioni, dopo saliamo noi, segniamo e controlliamo il finale di tempo. Nel secondo iniziamo subito male, non dico che non vada bene abbassarsi ma è stato evidente come in ripartenza eravamo fermi, ripartendo sempre col freno tirato e consentendo a loro di leggere i nostri movimenti. I centrocampisti hanno fatto un ottimo primo tempo e un pessimo secondo proprio perchè senza movimenti è più difficile far girare bene la palla. Complessivamente la difesa ha lavorato bene, ibanez più altalenante ma gli altri 2 mi sono sembrati precisi e puntuali, zalewski bene in avanti nel primo tempo, non solo per l'azione del gol (la palla che mette in mezzo forte e tesa è tutt'altro che banale, con controllo e passaggio velocissimi per anticipare l'uscita del portiere, palla perfetta nell'unico corridoio possibile, col piede debole), karsdorp fa una prestazione onesta, buona spinta e buona copertura, oliveira male, la palla per abraham è l'unica cosa degna di nota, tanti errori, poca interdizione (ci prova una volta e prende il giallo) e si nasconde tantissimo, cristante e pellegrini bene bene nel primo tempo con buone trame e belle giocate e poi poca roba nel secondo col capitano che fa davvero troppi errori tecnici, da sottolineare la crescita importante di bryan in fase di interdizione, per distacco il migliore dei nostri e lo dice uno che lo massacra in continuazione. Miki oltre al gol fa un bel lavoro ed è sempre il più presente anche nel finale quando viene spostato più in basso. Malino Abraham, molto presente ma poco incisivo. Dei subentrati, nota di merito a shomurodov che fa a sportellate nel modo giusto. Complessivamente comunque una prestazione mediocre visto che abbiamo fatto un solo tiro in porta e nel secondo tempo non siamo riusciti a fare un contropiede ma abbiamo rischiato pochissimo, ma poi abbiamo visto tante volte come prestazioni così possono essere rovinate da una giocata azzeccata dagli avversari come i gol di faraoni, svanberg e molina che ci hanno fatto perdere punti in trasferte sanguinose.

Detto ciò bisogna notare come per noi marassi contro la samp non è più una partita facile dalla fine dell'era spalletti, dal 2009 a oggi abbiamo fatto questi risultati:
3 vittorie (0-2 di inizio 13-14 con gol di benatia e gervinho, 0-1 del 2019 firmato DDR e oggi), 4 pareggi (2 volte 0-0, 1 volta 1-1 col pareggio di dzeko all'ultimo e 1 volta 2-2 con doppietta di baptista) e ben 5 sconfitte (il 2-0 della scorsa stagione, il 3-2 nel 2017 quando schick e muriel ribaltarono il risultato, il 2-1 del 2015 firmato autogol di manolas, il 3-1 del 2013 in cui ci massacrarono e il 2-1 del 2011 con il gol di guberti), vincere questa partita per noi non è affatto scontato, neanche quando siamo forti figuriamoci quando non lo siamo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21328
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da karlem »

Partita non esaltante ma pienamente soddisfacente per quanto mi riguarda, tanto più considerando che si rigioca giovedì.
Siamo stati in campo col giusto assetto e atteggiamento dall'inizio alla fine, e anche se nel secondo tempo abbiamo sofferto un po' la stanchezza (forse i cambi un po' tardivi) e il tentativo di forcing della Samp (ci sono anche gli avversari eh) non abbiamo rischiato praticamente niente.
Siamo stati superiori sia come possesso palla, che come qualità di gioco che come occasioni create, e finalmente si è visto un bel fraseggio rapido e preciso in impostazione, invece del solito lancione lungo con palla regolarmente persa, anche se continuano a esserci troppi retropassaggi gratuiti per i miei gusti.
Bene così, ma non voglio dire che abbiamo trovato la giusta continuità prima di giovedì...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13693
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma (domenica 3 aprile ore 18:00)

Messaggio da Wonderwall »

Questo filotto di risultato utili consecutivi comunque mi ricorda un po' quello del primo anno di Fonseca dopo Napoli-Roma, che mise definitivamente una pietra sopra alla qualificazione in Champions, e ci consentí di blindare almeno il quinto posto.
Poco da fare, quando non abbiamo obiettivi concreti da raggiungere, almeno in campionato, viaggiamo più spensieratamente e subentra meno la nikefobia in situazioni di vantaggio.. la Roma di questi ultimi tempi sembra una squadra molto più solida e più capace di soffrire rispetto a quella dei mesi scorsi, vediamo come andrà la Conference che per me sarà il vero parametro di giudizio del livello di questa squadra.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti