[Serie A] Roma - Salernitana (10 aprile 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31776
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da porcaccia »

Ei fu...


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:44
Ma Zaniolo vi è piaciuto?


 
Ha dato una scossa, ma mi sembra ancora andare un po' per conto suo. Il gol sbagliato tirando a quel modo dimostra che sente una pressione fuori dal normale di dimostrare in questo momento. Cmq non male come impatto complessivo sulla gara.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da kitarant »

Cane Maledetto ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:52
Dopo aver visto in che condizioni è, mi riprometto di non parlare piú di Sabatini.
Mi dispiace essermici accanito così tanto.
La salute e il lato umano sono una cosa seria ed esulano dal discorso sportivo e professionale. Gli faccio i migliori auguri per la salute ma onestamente le cose che ha dichiarato lo qualificano professionalmente...



Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da kitarant »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:54
Ha dato una scossa, ma mi sembra ancora andare un po' per conto suo. Il gol sbagliato tirando a quel modo dimostra che sente una pressione fuori dal normale di dimostrare in questo momento. Cmq non male come impatto complessivo sulla gara.
Jack, purtroppo credo sia un fatto di testa. Mi sembra che non giochi sereno come se dovesse sempre dimostrare qualcosa o spaccare la porta.



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da simone »

Sabatini non mi sembra lucido.
Forse dovrebbero evitare che si faccia intervistare , almeno nei post partita...

 




Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20856
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da karlem »

Mamma mia che sofferenza comunque.
La cosa che mi da più fastidio di questa squadra è che troppo spesso si trastulla in un giropalla lento e sterile, con passaggetti laterali o all'indietro e lanci lunghi quasi sempre imprecisi.
Vorrei vedere più intraprendenza e verticalità, come quella che ha mostrato Zalewski quando è entrato.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Speriamo che questa vittoria sofferta sia un buon viatico per giovedì...

Confesso che abbiamo cominciato a segnare poco dopo che, sfinito e sfiduciato, mi sono allontanato (di poco) per fare una cosa... :D


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da qixand »

simone ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:17
Qix, la penso diversamente da te molto semplicemente.
Lo spessore delle persone si vede anche da come riescono a convivere con le idee diverse dalle proprie.
In qualche modo anche se il tuo commento parla di me, definisce più come sei te.

 
Ma non si tratta di idee.
Si tratta di sostenere, anche con pervicacia, delle inesattezze.

Ci sono state partite, subito dopo l'esordio con la Roma, in cui Oliveira è sembrato fuori dal gioco.
Gli è stata appiccicata un'etichetta, ora non se la leva più.

Oggi, non mi servono le statistiche ho gli occhi, è stato quello più al centro del gioco, e non solo per palloni toccati (come Cristante), ma per creazione di gioco, verticalizzazioni, assist, e persino contrasti e palle rubate.
Dire che si è nascosto è falso, visto che si andava a prendere tutti i palloni dai difensori, e spesso si orientava già per il passaggio in avanti (cosa che nel vocabolario tecnico di Cristante non esiste).

Un po' come Pellegrini che non sapeva battere le punizioni ed ha imparato quest'anno.
Pensare che magari non riusciva in partita ma in allenamento fosse il migliore non era manco contemplato, no, era na sega.
Non le sapeva batte. Poi magicamente quest'anno ne infila 3 magistrali.
(E bada bene che non ricordo nemmeno se quello con cui ho discusso su sto fatto fossi tu o un altro, penso un altro utente).

Ma sta cosa delle etichette mi manda ai matti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da qixand »

kitarant ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:57
La salute e il lato umano sono una cosa seria ed esulano dal discorso sportivo e professionale. Gli faccio i migliori auguri per la salute ma onestamente le cose che ha dichiarato lo qualificano professionalmente...
Pure lui però fumasse de meno.
C'ha fatto letteratura sulle sigarette...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4676
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da FairPlay »

Cane Maledetto ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:02
Mi dicono che il Napoli oggi ha giocato bene ad esempio.
Ormai tocca aspettare i nuovi innesti di questa estate per vedere qualcosa di meglio
LupoGrigio ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:01
Io pure ero rassegnato ormai, per questo è stato ancora più esaltante.
Sarebbe stata davvero una sconfitta pesantissima comunque, soprattutto perché ingiusta.
Quando ha fatto entrare Perez ero convinto che avremmo perso asd
qixand ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:03
La più bella, persino reiterata, è "Oliveira si nasconde", roba che avrà toccato 100 palloni, fatto 2 lanci mettendo in porta i compagni, recuperato 5 palloni ed è stato sempre al centro dell'azione.
E' molto compassato, ma smista bene palloni e poi è l'UNICO che batte bene i calci d'angolo. L'UNICO
Totogno85 ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:07
Ma Smalling ancora non parla italiano porca puttana.
A me sta cosa fa impazzire, lavori in Italia, non hai problemi di tempo e soldi, devi imparare un minimo la lingua.
Gli anglofoni sono così
il_noumeno ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:26
Ma trema, cos’ha?
Con tutte le micce che si è fumato avrà un sistema cardiocircolatorio in frantumi....
John Locke ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:28
Ma mi spiegate il var a cosa serve?
Cioè se non dai quel rigore o mi spiace dirlo non lo dai alla Juve domenica scorsa il Var a che cazzo serve?
Hai notato che la sala var ti fà rivedere qualcosa solo quando è netto ed evidente?



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da simone »


karlem ha scritto:Mamma mia che sofferenza comunque.
La cosa che mi da più fastidio di questa squadra è che troppo spesso si trastulla in un giropalla lento e sterile, con passaggetti laterali o all'indietro e lanci lunghi quasi sempre imprecisi.
Vorrei vedere più intraprendenza e verticalità, come quella che ha mostrato Zalewski quando è entrato.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Speriamo che questa vittoria sofferta sia un buon viatico per giovedì...

Confesso che abbiamo cominciato a segnare poco dopo che, sfinito e sfiduciato, mi sono allontanato (di poco) per fare una cosa... :D
Anche io la penso così.
Pensiero su Zalewski incluso.

 




Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Pure la Juve ieri và in svantaggio col Cagliari, eravamo sicuri la ribaltasse e lo fà.

Io mi chiedo, ipotetico Napoli-Salernitana, inizio intraprendente del Napoli con 2-3 palloni a smarcare Di Lorenzo sul lato corto dell'area di rigore, contrato, 2-3 angoli a favore.

Tiro di Insigne da fuori centrale parato, tiro di Ederson da fuori centrale parato.

Gol della Salernitana su punizione da 30 metri.

Rigore negato al Napoli per fallo su Insigne.

Palla di Ruiz per Elmas solo in area che viene anticipato da dietro mentre controlla davanti al portiere.

Rigore assegnato per fallo su Politano che viene commutato in punizione dal limite.

Secondo tempo, esce Elmas entra Mertens che trova il tiro dal limite un paio di volte mettendola di poco al lato.

Lancio di Anguissa per Osimeh che se la allunga solo davanti al portiere.

Cross per Politano che da due passi manda a lato di testa a portiere battuto.

Occasione netta per la Salernitana in contropiede, sventata da Ospinna.

(Siamo arrivati alla parata di Rui). Senza il trasporto che è la squadra per cui tifate che stà perdendo con la Salernitana dite che la Salernitana stà meritando di vincere? Che il Napoli stà giocando male???

Entrano anche Petagna e Lozano che segna dopo una bella giocata di Insigne. 1 pari. Gol di Koulibaly su angolo 2 a 1. Petagna tira a tu per tu con Sepe, parato. Mertens si divora il 3 a 1 mandando alto a un passo da Sepe con tantissimo tempo a disposizione.

Sono 9 occasioni nitide a 2 contando quelle meno pericolose 13 a 3. Dite che il Napoli ha giocato male? Davero? Dite 'boni solo i 3 punti'?

Ah in tutto questo il Napoli ha giocato un quarto di finale Europeo in Norvegia sul sintetico Giovedì notte, la Salernitana ha preparato la partita tutta la settimana. Al Napoli manca Zielinski pet squalifica (cercata, per carità).

Dite 'ammazza che schifo er Napoli' o dite 'ha tenuto il passo nonostante gli si fosse messa nel modo peggiore possibile'?

Ripeto non stò dando del gufo a nessuno, ma mi pare evidente che il commento alla prestazione per alcuni nasca più dallo stato emotivo dettato dal parziale che non da quanto esprime la squadra.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il domenica 10 aprile 2022, 21:44, modificato 1 volta in totale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19852
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da gabbbro »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:54
Ha dato una scossa, ma mi sembra ancora andare un po' per conto suo. Il gol sbagliato tirando a quel modo dimostra che sente una pressione fuori dal normale di dimostrare in questo momento. Cmq non male come impatto complessivo sulla gara.
Mentalmente instabile… non è lucido e vuole spaccare tutto



Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19852
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da gabbbro »

DavideASR91 ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 20:12
Secondo me non ci rendiamo conto che finalmente la Roma si gioca le partite fino alla fine e oggi anche se sei stato sfortunato su un episodio l'hai comunque ribaltata.
Il tutto con 3/4 giocatori veramente scarsi, oggi Cristante da prendere a pizze.
Il cambiamento rispetto al passato è netto
Questo è positivo si ma troppo spesso andiamo a due all’ora… non hai mai l’impressione che stai schiacciando l’avversario per intensità e giocate veloci

Poi per fortuna troviamo la giocata di Perez ma per il resto solo tanta caciara



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11965
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da Loryfab »

kitarant ha scritto: Probabilmente anche più in alto se sommi tutti i furti e le 2/3 partite completamente buttate.
Ma sai, le 2-3 partite buttate è colpa tua. Ma i furti no, quello ti è stato tolto.



James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2856
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (domenica 10 aprile ore 18:00)

Messaggio da James »

Anch'io vorrei vederci gioca piu' velocemente e con piu' precisione in attacco, troppe volte i nostri passaggi avanti sono sbagliato. Un miglioramento dovrebbe aiutarci a segnare di più, anche se la forma di Abraham è preoccupante.

Sara' interessante vedere se Perez avra' piu minuti in campo con la sua qualita' tecnica.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti