[Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63589
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da il_noumeno »

Per me anche negli scontri diretti rispetto all’anno scorso differenze enormi, aldilà dei risultati. Posto che l’anno scorso manco col Sassuolo riuscivi a vincere. L’Atalanta credo ci fosse sopra quando l’abbiamo battuta in entrambi i casi.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13516
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da Wonderwall »

qixand ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 11:46
Sempre che lo si voglia considerare un dato casuale...
Tolta l'Inter e la Juve al ritorno, ne ricordo poche svolte in modo regolare.

Di sicuro la Roma, dal dopo Roma-Juve, sembra un'altra squadra. Con tutti i suoi difetti (evidenti in partite come la Samp, il Verona, ecc), ha dimostrato almeno di essere cresciuta a livello di carattere e tenacia. Secondo me qualche mese fa la partita col Napoli l'avremmo persa, se andati in svantaggio.

La mia positività viene proprio da questo: alcuni limiti dei singoli non li può eliminare nemmeno un mago, figuriamoci un allenatore, ma chiedevamo un plus in termini di carattere, determinazione, grinta e mentalità, e quello (seppur in ritardo rispetto alle aspettative), Mourinho lo ha dato.
Il prossimo anno, se ce lo permettono, miglioreremo anche negli scontri diretti.
Esatto, devi vedere pure come li hai persi sti big match.. fino allo scorso anno al 70mo gli avversari stavano già co le majorettes (cit.), quest'anno tranne l'Inter all'andata finora te la sei giocata ogni volta.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 11:50
Per me anche negli scontri diretti rispetto all’anno scorso differenze enormi, aldilà dei risultati. Posto che l’anno scorso manco col Sassuolo riuscivi a vincere. L’Atalanta credo ci fosse sopra quando l’abbiamo battuta in entrambi i casi.
E come dice anche Wonderwall, io ricordo sostanzialmente solo partite perse senza mai dare la sensazione di competere.
Facce sperdute, grinta zero, avversari che passeggiano sui tuoi resti.
Le uniche due vinte (lazio e juve) a campionato ormai deciso.

Ricordo positivamente, a livello di grinta, solo i due pareggi con Milan e Inter.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73171
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da faro »

non c'e' dubbio, anche io che sono stato critico con Mourinho e che ho un po' di pregiudizio negativo (lo ammetto), vedo chiaramente che la squadra da qualche tempo c'e', reagisce alle avversita', raramente viene surclassata

adesso la mano si vede, per un lungo periodo non mi e' sembrato che Mou avesse aggiunto nulla, ma ora sarebbe sciocco non ammettere che siamom una squadra

finalmente

certo, c'e' da migliorare e non solo nella rosa, ma qualcosa si vede :flag1:
Ultima modifica di faro il mercoledì 20 aprile 2022, 12:06, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 11:46
Il prossimo anno, se ce lo permettono, miglioreremo anche negli scontri diretti.
Questa premessa apre le porte ad alibi e vittimismo, una delle cose assolutamente da evitare se vogliamo crescere e pretendere di più dalla squadra. Nella prossima stagione è obbligatorio migliorare.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4294
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da DavideASR91 »

Si però nemmeno può essere che la verità è vittimismo.
Con il Napoli e Inter all'andata tutto ok e hai meritato pareggio e sconfitta. Ma con Milan e Juve abbiamo visto di tutto in 4 partite, vincere partite del genere in quelle condizioni è complicato. Non penso che la Roma a breve riesca ad andare a Milano o Torino e fare 4 gol...quindi sono partite equilibrate dove gli arbitri non devono fare grossi danni



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da oswald »

Io comunque non ho fatto un confronto specifico con la stagione precedente, siete voi finiti su quel terreno. Era un discorso più ampio che partiva da quattro anni fa.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27020
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da Tony Brando »

va be' ma il dato di oswald messo così che vuole dire? nel senso, l'atalanta quando l'hai battuta ti precedeva in classifica, non può dipendere da me se poi sono crollati.

perché col senno di poi chi avrà vinto il campionato non ha vinto con nessuna delle squadre che la precede... se vincendo gli scontri diretti te le metti dietro, è tanto di guadagnato.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73171
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da faro »

stultus Oswald est :mrgreen:



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da oswald »

Tony Brando ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 12:13
va be' ma il dato di oswald messo così che vuole dire? nel senso, l'atalanta quando l'hai battuta ti precedeva in classifica, non può dipendere da me se poi sono crollati.

perché col senno di poi chi avrà vinto il campionato non ha vinto con nessuna delle squadre che la precede... se vincendo gli scontri diretti te le metti dietro, è tanto di guadagnato.
L'Atalanta infatti l'ho considerata negli scontri diretti vinti, però non si può non rilevare che in campionato è crollata vincendo appena tre partite negli ultimi cinque mesi.

Il senso è verificare la tua crescita nel tempo rispetto agli avversari, come punti fatti, partite vinte e posizione finale in classifica. Nel complesso non c'è una differenza significativa nelle ultime quattro stagioni.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62345
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da Claudio_asr »

Se vuoi che non ti rubano più le partite, inizia ad investire 100 milioni sul mercato e fai pressione
Per usare un'iperbole, prendi cristiano ronaldo e fallo giocare nella tua squadra, voglio vedere se hanno coraggio di fischiargli sistematicamente contro
anche così si fa pressione sugli arbitri
io sono sicuro che quando facevamo 87 punti con spalletti o 82 con garcia qualche episodio controverso a nostro favore c'è stato sicuramente
poi magari lo scontro diretto con la juve te lo apparecchiavano lo stesso, ma era una partita l'anno


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 12:05
Questa premessa apre le porte ad alibi e vittimismo, una delle cose assolutamente da evitare se vogliamo crescere e pretendere di più dalla squadra. Nella prossima stagione è obbligatorio migliorare.
Ma io mica scendo in campo. Sono tifoso e mi limito ad osservare la realtà dei fatti.
Ho molta paura di questa cosa.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14849
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da jsl14 »

La cosa che non mi piaceva della Roma di Mourinho era l'incapacità di lottare... Lo avevo visto nelle prime giornate ma poi non più...
La squadra nel 2022 ha iniziato a lottare sempre...
Il merito maggiore di Mourinho però è quello di aver unito la tifoseria... Siamo sempre stati divisi: anti pallotta, pro pallotta, pro sensi, antisensi ecc...
Oggi sento tutti remare dalla stessa parte



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49830
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

jsl14 ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 12:43
Oggi sento tutti remare dalla stessa parte
Quasi tutti


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1823
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (18 aprile 2022)

Messaggio da dibbath »

jsl14 ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 12:43
La cosa che non mi piaceva della Roma di Mourinho era l'incapacità di lottare... Lo avevo visto nelle prime giornate ma poi non più...
La squadra nel 2022 ha iniziato a lottare sempre...
Prendo spunto da questo post per fare una riflessione.
Io asserisco da un pò di anni che oltre 10 anni di player trading pallottiano abbiano (avevano?) distrutto totalmente l'anima e la coesione di questa squadra.
I giocatori li vedevo fare il loro compitino, e se la vittoria veniva bene, altrimenti bene uguale. E possibilmente l'anno dopo andare in un top club.
Non vedevo rabbia, non vedevo gente incazzata, alle sconfitte vedevo sempre sorrisetti o comunque quasi mai facce scure di rabbia o di preoccupazione.

Quest'anno io vedo una squadra. ma questa squadra coesa la vedo solo da Febbraio. Quello che immagino è che Mou si è ritrovato davanti un team deluso, abituato a non lottare, abituato a non essere più squadra, ma a sfruttare la notorietà AS ROMA per poter staccare il biglietto per manchester, milano, madrid, londra ecc ecc.

Il lavoro del portoghese, insieme a quello della serietà dei proprietari (che va detto, hanno voluto il portoghese a tutti i costi) sta ora fruttando.
Questa squadra con tre-quattro ritocchi seri (soprattutto a centrocampo), possa competere seriamente per il vertice. O comunque togliersi molte soddisfazioni.

Ripeto, questa è una mia impressione. Non so se qualcuno la condivide o meno.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti