[Serie A] Torino - Roma (20 maggio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73295
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da faro »

qixand ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 11:42
Un po’ tutti davano la Roma sesta o settima, quindi quanto meno dovrebbe aver fatto il suo. Purtroppo non funziona così, un po’ come quando si dà per scontato che si esca con bodo o Leicester ma poi se passi hai fatto il minimo indispensabile.

Io pensavo che mourinho colmasse in parte il gap e ci portasse in CL, ma un po’ gli orrori arbitrali che non dimentico e un po’ l’essere arrivati in fondo in coppa (con una rosa non eccezionale) mi fanno essere più benevolo in campionato e per me è 6-
un po' gli errori arbitrali

un po' tante partite di coppa

un po' una rosa non eccezionale

ed un po' anche partite impostate male e giocate peggio per impostatzione tattica, non dico tutto ... ma almeno un po' ... :D



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2888
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da stranezze »

Per quanto mi riguarda, 6.5 al Campionato se si riuscisse a finire 5^, altrimenti 6/6+



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 11:56
un po' gli errori arbitrali

un po' tante partite di coppa

un po' una rosa non eccezionale

ed un po' anche partite impostate male e giocate peggio per impostatzione tattica, non dico tutto ... ma almeno un po' ... :D
Io da mou non mi aspettavo gioco e tattica che colmasse le lacune dei singoli, ma grinta e copertura difensiva. Essendoci riuscito solo dopo metà stagione, reputo anche lui responsabile di un campionato non eccelso, ma non di mancanza di “gioco”.
Chi si aspettava il gioco, non conosceva Mourinho, o cerca cose che non ci sono, quanto proditoriamente non lo so.
Sia chiaro non parlo di te.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20856
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da karlem »

Tony Brando ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 1:59
io il discorso arbitrale non lo metto dentro perché su questo non sarò mai d'accordo con buona parte del tifo romanista, oltre a ritenerlo un discorso inutile.
In che senso non sei d'accordo?
Non pensi che siamo stati danneggiati rispetto a quelli che ci precedono in classifica?


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 12:50
In che senso non sei d'accordo?
Non pensi che siamo stati danneggiati rispetto a quelli che ci precedono in classifica?
Metti solo il goal in fuorigioco unico nella storia della Lazio e a quelli non basta un pareggio per arrivare quinti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20856
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da karlem »

Eh, per questo chiedo...

Per me campionato da 6: inizialmente le aspettative erano più alte ma tutto considerato mi accontento.
In coppa 10 se vinciamo 7- (il meno per il rovescio di Bodo) se perdiamo


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27119
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da Tony Brando »

karlem ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 12:50
In che senso non sei d'accordo?
Non pensi che siamo stati danneggiati rispetto a quelli che ci precedono in classifica?
non ne parlo per n motivi:

1 - penso che siamo tifosi, e come tutti i tifosi non siamo pienamente obiettivi. vediamo solo i torti contro di noi (che ci sono stati) e non vediamo quando abbiamo un fischio a favore e non vediamo quando i torti ce li hanno gli altri. se parlo con quelli di atalanta e fiorentina, per dirne due, ti dicono pure loro che gli mancano dieci punti. e pure il milan che sta per vincere lo scudetto ti diceva che c'era un complotto per farlo vincere all'inter. e onestamente, pur essendo romanista, non penso che noi siamo più obiettivi degli altri. nello specifico di questa stagione poi, c'è stato un momento nel quale ogni fischio sbagliato anche in mezzo al campo, era diventato sinonimo di "ci stanno rubando una partita". quindi il dibattito è infinito se tutti si mettono a dire mi manca questo, mi manca quello, e via così.

2 - e soprattutto il dibattito non porterebbe a nulla. ok, facciamo che ci mancano 6 punti, per dire. e allora? qualcuno forse ce li ridarà? no. per cui per me è totalmente inutile parlarne, sono cose sulle quali non abbiamo il minimo controllo, sono lontane da noi. la roma la posso migliorare, possiamo parlare di cosa manca, dove aggiungere, dove fare passi in avanti. gli arbitri saranno gli stessi anche il prossimo anno, è proprio una cosa che non controllo, quindi non mi va di sprecare risorse nel parlare di questo. "siamo sesti ma non dimentichiamo che ci mancano tot punti", posso pure non dimenticarlo, ma potrebbero mancarmi anche l'anno prossimo. e allora tanto vale parlare di cosa fare per far sì che quei punti diventino meno influenti. io lo accetto come parte del gioco l'errore arbitrale, soprattutto da un arbitro scarso come i nostri. arbitro scarso = poca personalità (quindi magari favorisce il più forte per stare più tranquillo; o gli va contro per far vedere che non lo subisce), poca capacità di gestire un errore e magari andare a compensazione facendone un altro, e lasciarsi influenzare da simpatie e antipatie (è oggettivo che mourinho sia antipatico agli arbitri visto come ne parla, ma già dai tempi dell'inter) quando non dovrebbe. questi arbitri scarsi arbitreranno anche il prossimo anno, non ci possiamo fare nulla. quindi vediamo dove possiamo crescere.

3 - vorrei che il tifoso si concentrasse meno a parlarne, più se ne parla più diventa un tormentone più il tormentone te lo porti in campo. sia nei giocatori, che in chi ti arbitra. quindi nel mio piccolo provo a contribuire così. anche perché non penso ci sia un sistema, un piano, che voglia andare contro la roma. se lo pensassi non seguirei. penso che tutto sommato la roma stia nella posizione di classifica che ha meritato nel corso del campionato, poteva essere quinta ma con la rosa corta ha perso dei punti tra semifinale e finale di conference.



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10472
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da skunk18 »

karlem ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 12:58
Eh, per questo chiedo...

Per me campionato da 6: inizialmente le aspettative erano più alte ma tutto considerato mi accontento.
In coppa 10 se vinciamo
Sono d'accordo.
Ho tolto la parte finale perchè non mi piaceva.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da qixand »

Ieri quei due rigori mi hanno fatto pensare: due rigori solari che in altre partite non ci avrebbero dato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9325
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da Totogno85 »

Campionato da 6 e coppa da 8 se vinci e da 7 se la perdi(all fine hai incontrato 2 squadre al tuo livello).
Quindi stagione da 6,5/7.



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20856
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 14:10
Ieri quei due rigori mi hanno fatto pensare: due rigori solari che in altre partite non ci avrebbero dato.
Beh il primo sarebbe stato quasi impossibile non darcelo, mentre il secondo è molto probabile asd


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da AmoLaMaglia »

Tony Brando ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 13:16
non ne parlo per n motivi:
...
sono d'accordo fin quanto parli dei tifosi che giustamente guardano solo i torti subiti
però per favore, come fai l'elenco suddetto, fanne un altro dove elenchi le squadre a cui:
1- hanno annullato gol per millimetri di fuorigioco
2- hanno annullato gol per falli commessi minuti prima
3- hanno dato rigori contro per "sfioramenti" di dita
4- hanno dato rigori contro per "sfioramenti" di scarpini
5- non hanno dato rigori a favore per interventi irruenti su un attaccante
6- non hanno dato rigori e su capovolgimento di fronte prendi gol (che convalidano)
7- ... devo continuare?
o vogliamo fare un elenco degli arbitri sospesi dopo una gara? mamma mia qua siamo forti vinciamo a mani basse
e tralascio le direzioni "a senso unico" tipo pairetto, maresca o guida

poi ti arriva irrati all'ultima giornata e ti da 2 rigori... di cui il secondo a inizio campionato era ammonizione per simulazione di Zaniolo
e li non è che pensi male, ne hai semplicemente la conferma



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27119
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da Tony Brando »

Ragazzi ripeto non vi voglio convincere. in questa dinamica non ci voglio entrare.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da antoniocs »

Tony Brando ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 15:19
Ragazzi ripeto non vi voglio convincere. in questa dinamica non ci voglio entrare.
Io condivido la tua impostazione però ci sono annate in cui gli errori pesano e in questa penso che in parte non hai lottato per il quarto posto pure per loro. Specie in partite contro le squadre di vertice penso sia stato decisivo il fatto che abbiano sempre penalizzato noi. Non sono uno che si attacca ad un episodio contro il Bologna o Venezia di turno, perché quelle sono partite che se non le vinci devi farti un esame di coscienza davanti allo specchio però questa la collocò in una delle 4 stagioni più negative dal punto di vista degli arbitraggi.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27119
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (venerdì 20 maggio ore 20:45)

Messaggio da Tony Brando »

antoniocs ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 16:27
Io condivido la tua impostazione però ci sono annate in cui gli errori pesano e in questa penso che in parte non hai lottato per il quarto posto pure per loro. Specie in partite contro le squadre di vertice penso sia stato decisivo il fatto che abbiano sempre penalizzato noi. Non sono uno che si attacca ad un episodio contro il Bologna o Venezia di turno, perché quelle sono partite che se non le vinci devi farti un esame di coscienza davanti allo specchio però questa la collocò in una delle 4 stagioni più negative dal punto di vista degli arbitraggi.
Ma io penso che sia stata in generale tra le più negative, di conseguenza anche la Roma ha avuto più errori. Credo sia figlio di un'errata impostazione dell'uso del var.

Qui pure i primi in classifica si sono visti rubare due tre partite in modo assurdo. Siamo di fronte alla classe arbitrale più incompetente di sempre, e ho già spiegato sopra cosa voglia dire per me arbitro scarso.

Ad ogni modo, possiamo anche considerarlo. Ma tanto questi ci sono anche l'anno prossimo.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti