[Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2022)

Messaggio da oswald »

Io era dai tempi di Garcia poco prima dell'esonero che non vedevo una squadra così involuta.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4734
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2022)

Messaggio da FairPlay »

pierpeter86 ha scritto:
giovedì 5 gennaio 2023, 0:52
comunque mi sono visto i gol della giornata e nonostante la nostra brutta prestazione mi chiedo come mai i nostri giocatori non riescano a fare certi gol, prendiamo il gol di cabral, io non dico che abraham e zaniolo debbano fare quel gol li ma vorrei vedere che ci provano e che magari ci vanno vicino, oggi strefezza fa un gol in un occasione simile a quella che si divora zaniolo a fine primo tempo, per non parlare del gol di augello e di quello di carlos augusto (su quest'ultimo mi tengo il dubbio che possa essere un giocatore davvero forte). Non voglio pensare che strefezza e cabral siano più forti di zaniolo e abraham o che augello sia più forte di zalewski e spinazzola.
Non parlo di gol su azioni manovrate ma gol in situazioni in cui ci troviamo anche noi, non parlo dei gol di immobile, hojlund, miranchuk e milik perchè potrei anche supporre che siano più forti dei nostri.
Io vi chiedo, escludendo dybala, chi ha fatto un gol in cui la capacità di tiro o comunque le capacità tecniche del giocatore siano risultate determinanti? 3 ce ne sono volpato e elsha col verona e matic col toro... il punto è: questi gol me li devo aspettare da volpato e matic o da abraham, zaniolo e pellegrini? Poi sicuramente ci sono perplessità anche sul gioco ma io non posso credere che gente come zaniolo, pellegrini e abraham sia più scarsa di nzola, colombo, cabral, Dia, Strefezza, samardzic e baldanzi. Sono il primo a criticarli e so bene che non sono fenomeni ma secondo me ci vuole solo un bravo psicologo con questi, non è possibile che non sanno tirare in porta.
Abraham prende il primo pallone con chiara occasione da tiro e perde tempo per aggiustarsi il pallone, con una lentezza sconcertante, i due difensori che gli stanno addosso gli rubano il pallone..Che gli è successo?
Zaniolo ha fatto le sue due solite intruppate e finisce li.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12161
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2022)

Messaggio da Vaevictis »

@oswald

Non so se è possibile cambiare il titolo del topic, ho inavvertitamente scritto 2022 invece di 2023.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da oswald »

Fatto, con mostruosa efficienza amministrativa. Ricordatelo al momento dei contributi annuali.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12161
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da Vaevictis »

oswald ha scritto:
giovedì 5 gennaio 2023, 10:45
Fatto, con mostruosa efficienza amministrativa. Ricordatelo al momento dei contributi annuali.
È il nuovo corso della burocrazia italiana.

Grazie Governo Meloni!
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2022)

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto:
giovedì 5 gennaio 2023, 9:10
Il Napoli ieri non ha meritato di pareggiare, non ha fatto nulla, un tiro in porta alla fine.
Si si, volevo dire era da x nel senso che ci serviva la x, perchè il Napoli per noi è irraggiungibile.
È dura scalsare una tra Milan, Juve ed Inter per la corsa champions, vedremo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16413
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2022)

Messaggio da NaVaJo »

skunk18 ha scritto:
giovedì 5 gennaio 2023, 11:02
Si si, volevo dire era da x nel senso che ci serviva la x, perchè il Napoli per noi è irraggiungibile.
È dura scalsare una tra Milan, Juve ed Inter per la corsa champions, vedremo.
mi sa che ci tocca sperare in faccende extra campo...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1960
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da vietcong »

Ho visto gli highlights. Due osservazioni che mi pare aver letto poco in giro: quello su Dybala mi pare il tipico rigoretto, non lo trovo nettissimo
Il presunto gol mangiato da Zaniolo mi pare soprattutto un ottimo intervento del portiere che chiude repentinamente lo spazio, sarebbe stato un gran gol se avesse realizzato uno scavetto preciso d'istinto.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

vietcong ha scritto:
giovedì 5 gennaio 2023, 12:37
Ho visto gli highlights. Due osservazioni che mi pare aver letto poco in giro: quello su Dybala mi pare il tipico rigoretto, non lo trovo nettissimo
Il presunto gol mangiato da Zaniolo mi pare soprattutto un ottimo intervento del portiere che chiude repentinamente lo spazio, sarebbe stato un gran gol se avesse realizzato uno scavetto preciso d'istinto.
Il rigore è netto. Dybala lo cerca, ma il difensore è ingenuo.
Sul gol mangiato da Zaniolo credo si riferissero all'occasione in cui tira al volo di esterno sinistro e manca la porta di parecchio. Certo, non facile, ma poteva/doveva fare decisamente meglio da li.
Nell'azione di cui parli tu secondo me non poteva fare meglio. Non credo avesse né il tempo né lo spazio per alzare la palla. Fortunato e bravo il portiere perché la palla stava per passargli sotto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18940
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da supernova »

A proposito di rigori, quello per loro in cui l’arbitro ammonisce il giocatore per simulazione, avete avuto modo di vederlo più volte?
Ovviamente non c’è nulla a carico di Matic, ma in un’inquadratura mi sembra che si vedesse un contatto precedente, con (credo) Zalewski.
La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21400
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da karlem »

Dalle immagini che ho visto non c'è stato alcun contatto: si è buttato.
Poi c'è stato il ceck del var che ha confermato la decisione dell'arbitro di ammonire Ferguson...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
giovedì 5 gennaio 2023, 13:49
A proposito di rigori, quello per loro in cui l’arbitro ammonisce il giocatore per simulazione, avete avuto modo di vederlo più volte?
Ovviamente non c’è nulla a carico di Matic, ma in un’inquadratura mi sembra che si vedesse un contatto precedente, con (credo) Zalewski.
Non hanno mostrato immagini chiare, ma sicuramente dopo l'eventuale primo contatto rimane in piedi e continua la corsa, per poi simulare clamorosamente sul non tocco di Matic.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4020
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da vecchiocucs »

Ieri non ho potuto vedere la partita. Mi sono letto 36 pagine di commenti. Ho tratto questa sintesi. La Roma ritrovata non è nulla di più della squadra lasciata 50 giorni fa. Tutte le magagne di ieri sono le magagne di oggi. Sinceramente non pensavo diversamente. E non credo che il solo Gini, rientrante dopo 5 mesi, possa imprimere un gran cambiamento, quantomeno nel breve.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

vecchiocucs ha scritto:
giovedì 5 gennaio 2023, 14:32
Ieri non ho potuto vedere la partita. Mi sono letto 36 pagine di commenti. Ho tratto questa sintesi. La Roma ritrovata non è nulla di più della squadra lasciata 50 giorni fa. Tutte le magagne di ieri sono le magagne di oggi. Sinceramente non pensavo diversamente. E non credo che il solo Gini, rientrante dopo 5 mesi, possa imprimere un gran cambiamento, quantomeno nel breve.
Sintesi perfetta.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma Camara aveva qualche problema ieri? Non capisco perché non sia stato utilizzato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti