[Serie A] Lecce - Roma (11 febbraio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3857
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da 18-21 »

gladio ha scritto:
sabato 11 febbraio 2023, 21:04
Hjulmand andava ammonito molto prima.
Vero, poteva starci il giallo già nel pt

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14510
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da Alfa70 »

senza sensi ha scritto:
sabato 11 febbraio 2023, 21:41
Ultime 7 partite in campionato 5 vittorie 1 pareggio su un campo dove le tue dirette concorrenti non hanno fatto punti, tranne il Milan, 1 sconfitta in casa della prima.
Dire che la Roma non abbia continuità mi sembra un po' una forzatura
Prima della partita avrei anche accettato il pareggio, ma poi pero vedendo l'andamento della gara per me si poteva e si doveva vincere, ho rosicato molto. Il Lecce è una buona squadra ma abbiamo avuto diverse occasioni che non siamo stati bravi a finalizzare. Il fatto che gli altri ci abbiano perso non vuol dire nulla.
Se non segnamo mai su azione, manco davanti al portiere è normale che diventa tutto più difficile. Basterebbe un attaccante che faccia gol per svoltare le partite, altrimenti dobbiamo continuare a sperare nei calci da fermo....troppo poco.
Sursum corda!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43261
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da antoniocs »

Tony Brando ha scritto:
sabato 11 febbraio 2023, 20:01
Solita fatica per fare gol da azione L'impegno comunque non era facile.
Ma no,da quando abbiamo fatto fuori Zaniolo sembriamo l'Ungheria di puskas

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52952
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
domenica 12 febbraio 2023, 8:55
Ma no,da quando abbiamo fatto fuori Zaniolo sembriamo l'Ungheria di puskas
Invece con lui in rosa grappoli di goal asd

L’azione tipo era: palla a lui e macchinette a scontro. Per sostituirlo io riprenderei iturbe.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4362
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da DavideASR91 »

Boh a me pare evidente che senza Zaniolo siamo più fluidi e creiamo più occasioni.
Ed io veramente su Nicolò ho discusso con amici per difenderlo però mi sembra oggettivo che la Roma da Gennaio vada meglio, poi ci di lamentava perché giocavamo poco ieri abbiamo giocato e non segnato per bravura di Falcone.
Bisogna accettarlo, gli avversari esistono e se il portiere gioca bene a volte non vinci.
Ricordo che il Lecce ha fatto due tiri ed un gol a culo.

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10677
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da ManoloAsr »

Neanche la forza di fare l'assalto finale

 

26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3657
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da step_asroma »

Cmq il grosso problema è che abbiamo un attaccante che in 22 partite ha segnato 6 gol. Anche Borriello, Destro o Osvaldo avevano medie migliori e ho detto tutto

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43261
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da antoniocs »

step_asroma ha scritto:
domenica 12 febbraio 2023, 10:34
Cmq il grosso problema è che abbiamo un attaccante che in 22 partite ha segnato 6 gol. Anche Borriello, Destro o Osvaldo avevano medie migliori e ho detto tutto
Ma infatti il corto circuito del sistema è questo. Se giochi un calcio sparagnino e davanti hai uno che non segna nemmeno con le mani sei spacciato. Pensa ad Abraham al posto di Milito il 2010 o viceversa (ti giocavi lo scudetto nonostante tutto)

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7643
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da rosromanista »

La classifica me la prendo.
Hai sfruttato momenti in cui il Sassuolo ha vinto a Milano e la debacle di Juve e Milan.
Ora devi essere bravo tu a far parte di quei 2 posti su 4.
Difficile ma alla nostra portata.
Dirò di più: voglio dare il Milan terzo.
Tra Atalanta lazio e noi, mi aspetto che mourinho sfrutti meglio la rosa che di queste 3 ha il monte ingaggi più alto.

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14510
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da Alfa70 »

rosromanista ha scritto:
domenica 12 febbraio 2023, 13:39
La classifica me la prendo.
Hai sfruttato momenti in cui il Sassuolo ha vinto a Milano e la debacle di Juve e Milan.
Ora devi essere bravo tu a far parte di quei 2 posti su 4.
Difficile ma alla nostra portata.
Dirò di più: voglio dare il Milan terzo.
Tra Atalanta lazio e noi, mi aspetto che mourinho sfrutti meglio la rosa che di queste 3 ha il monte ingaggi più alto.
Quello che dici tu è giustissimo, ma allora a Lecce devi vincere e devi provarci fino alla fine. I cambi che ha fatto Mourinho non solo sono stati tardivi (come sl solito fa entrare i giocatori a 4 minuti dalla fine), ma sono stati anche esageratamente conservativi. Ci siamo accontentati del pareggio in una partita dove abbiamo avuto tante occasioni e gli avversari hanno fatto sì e no 2 tiri in porta. Se non provi a vince manco queste lascia perde.
Sursum corda!

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12204
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da Loryfab »

Madonna ce manca la vedova de Zaniolo. 2 gol in tre stagioni.

Senza parole

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12204
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da Loryfab »

step_asroma ha scritto:Cmq il grosso problema è che abbiamo un attaccante che in 22 partite ha segnato 6 gol. Anche Borriello, Destro o Osvaldo avevano medie migliori e ho detto tutto
Si il maggior problema ad oggi è quello, ma non solo quello. Perché Belotti ha fatto zero gol in campionato. I centrocampisti non segnano mai. Il faraone che vede abbastanza la porta gioca terzino, zalewsky non segna manco a porta vuota, Pellegrini ha fatto due gol, Zaniolo ne ha fatto uno.

Insomma nella Roma Dibala a parte nessuno segna.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21768
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da karlem »

Loryfab ha scritto:
domenica 12 febbraio 2023, 15:11
Insomma nella Roma Dibala a parte nessuno segna.
Sicuramente abbiamo problemi a buttarla dentro, però non esageriamo: Dybala 8 gol, Abraham 6
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da pierpeter86 »

ManoloAsr ha scritto:
domenica 12 febbraio 2023, 10:19
Neanche la forza di fare l'assalto finale

 
Quello ahimè dipende dai cambi... wini rientrato dopo 6 mesi e solbakken deve capire bene dove si trova, gli altri non potevano certo fare molto, è mancato numericamente zaniolo, nel senso che è mancato l'uomo forte avanti pronto fisicamente e atleticamente. Se wini e solbakken prendono minuti e sicurezza possono essere loro quello che ci serve, il problema è che servono ora...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da pierpeter86 »

karlem ha scritto:
domenica 12 febbraio 2023, 15:41
Sicuramente abbiamo problemi a buttarla dentro, però non esageriamo: Dybala 8 gol, Abraham 6
oltretutto dobbiamo continuare a far notare una cosa, la Roma subisce sempre più di quanto dovrebbe in base alle occasioni concesse e segna meno di quanto dovrebbe in base alle occasioni avute, ieri sul lato offensivo mi sento di dire che è merito di falcone perchè su elsha e 2 volte su abraham fa parate importanti però prima o poi dovremmo accorgerci del fatto che il nostro di portiere fa davvero poche parate importanti...
Purtroppo per capire la prestazione della Roma dobbiamo tornare a parlare degli xG che da un lato è anche buono perchè era un po' di tempo che si creava poco.

Ieri il lecce crea 0.3xG e noi 1.7 secondo fbref, secondo understats 0.39 a 1.91, a lecce solo l'inter ha creato più di noi, il 13 agosto con 2.1 xG.

In generale il lecce ha subito più 2xG solo 2 volte: con l'Inter ad agosto e a Roma contro di noi quando subisce 3.2xG (l'unica volta che subisce più di 3xG), la Juve vince a Lecce facendo 0.6xG ma evitando di subirne. Una cosa che nessuno ha detto è che il Lecce in questa stagione non ha mai subito più di 2 gol nella stessa partita e solo 2 volte ha subito 2 gol al via del mare, contro le milanesi. Quindi andare sotto e poi vincere a casa loro sarebbe stata quasi un'impresa eppure ci siamo andati vicinissimi, chi ne parlava come una partita in cui un pareggio sarebbe stato una sconfitta non sa cosa dice e dovrebbe andarsi a rivedere lecce atalanta, lecce lazio e lecce milan tutte e 3 creano meno di noi e tutte 3 subiscono molto di più di noi...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti