[Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2673
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da KingKong »

La sconfitta di ieri dovrebbe essere sfruttata per capire il problema in maniera scientifica.

In tutta la stagione la Cremonese ha vinto solo 3 partite di cui 2 con la Roma. Pochi giorni fa ottima prestazione. La Cremonese l'altra partita l aveva vinta contro un altra squadra che storicamente incappa in stronzate analoghe ossia il Napoli (che per fortuna loro quest anno ci sono cascati solo in coppa italia)

E' un problema di testa.
A cosa può essere dovuto ? All ambiente esterno, tipo troppi complimenti e ambiente gasato che infonde sensazione di appagamento e sufficienza nell affrontare un avversario scarso ? A motivi interni alla squadra/società , un qualcosa che tipo alla Juve non succede praticamente mai...

Fossi nella presidenza affiderei a tre/quattro psicologi esperti di sport di squadra e/o mental coach diversi un analisi di quanto successo per avere delle spiegazioni e indicazione su cosa fare per evitare sconfitte analoghe in futuro, Quattro analisi diverse da quattro teste diverse e vedere cosa dicono sulla stessa situazione.


C'è qualcosa di sbagliato che oggettivamente si ripete e svuota la voglia dei calciatori.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sono stanco di questa Roma.
Esausto.
Stanco di farmi togliere il sono, rovinare giornate e nottate. Rispondere male alla gente perché ti rode il culo.
Ieri per assorbire il colpo mi sono fatto una bottiglia di vino. Di martedì. Maledetti voi.
Torno sul discorso da me fatto e rifatto: inutile farsi le pippe mentali, pensare allo stadio, alla Toyota, agli investimenti ecc... La dimensione della Roma è questa. Sono stronzo io che non mi ci rassegno e mi illudo ogni cazzo di anno.
Ieri ci siamo giocati definitivamente il quarto posto. Questo probabilmente farà in modo che vadano via si Mourinho che Dybala. Ma sinceramente è il problema minore. Non saranno di certo un giocatore ed un allenatore a cambiare storia e dimensione della Roma. Che è, e resterà sempre questa.

P.S. oggi volevo fare una sorpresa a mio padre e prendere i biglietti per giovedì prossimo, ed andare per la prima volta nella vita allo stadio insieme a lui. Questa manica di pippe mi ha fatto passare anche questa voglia. Ero così entusiasta. Ma sono riusciti a rovinare anche quello.
Che siate tutti maledetti da Dio.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35293
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da DanieleAsR »

Mai affidare sorprese, regali, gioie alla Roma

La Roma tradisce


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 8:07
P.S. oggi volevo fare una sorpresa a mio padre e prendere i biglietti per giovedì prossimo, ed andare per la prima volta nella vita allo stadio insieme a lui. Questa manica di pippe mi ha fatto passare anche questa voglia. Ero così entusiasta. Ma sono riusciti a rovinare anche quello.
Che siate tutti maledetti da Dio.
Falli lo stesso, Marco. Magari la partita va bene, magari no. Però, in ogni caso, non ti privare dell'esperienza e del momento con tuo padre. Daje ❤️


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 8:22
Falli lo stesso, Marco. Magari la partita va bene, magari no. Però, in ogni caso, non ti privare dell'esperienza e del momento con tuo padre. Daje ❤️
Mi sono preso tempo fino ad oggi pomeriggio (se non ho letto male la vendita dovrebbe iniziare alle 16:00 ).
Alla fine credo che ascolterò il cuore (ed il tuo consiglio). Non sarebbe giusto rinunciare ad una giornata con lui e farlo contento.
Grazie <3
Ultima modifica di MarcoDaLatina il mercoledì 1 marzo 2023, 9:24, modificato 1 volta in totale.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Aggiungo che, arrivare sotto la lazio quest'anno, per me sarebbe decisamente peggio dell'averci perso la finale di coppa Italia.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 8:07
La dimensione della Roma è questa. Sono stronzo io che non mi ci rassegno e mi illudo ogni cazzo di anno
detto che se non porti tuo padre allo stadio perchè non sei sicuro di vincere sei un fesso perchè il bello è partire da casa fermarsi a bere una birra insieme, entrare allo stadio e soffrire con tuo padre e la vittoria è solo la ciliegina sulla torta. queste parole sarebbero da scolpire a fuoco nella testa di ogni tifoso. è grazie a un ragionamento simile che de laurentiis in 15 anni di presidenza ha vinto 3 coppe italia una supercoppa evmolto probabilmente uno scudetto. ambire a diventare competitor stabili delle 3 big è velleitario e autolesionista. velleitario perchè non ci sono le basi di tradizione di base di tifosi ed economiche per diventarlo; autolesionista perchè ti fa vivere al di sopra delle tue possibilità per inseguire un sogno irrealizzabile e precipitare nei debiti. la roma come il napoli e in misura minore la lazio dovrebbe sempre puntare a stare lì sotto e a sfruttare quelle annate che capitano ogni tanto in cui le big falliscono.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da oswald »

De Laurentiis negli anni ha provato eccome a competere, sfiorando lo scudetto con Sarri: ha preso Ancelotti, Higuaín, alzato gli stipendi al limite delle (sue) possibilità. Poi ha cambiato strategia per necessità compiendo un forse insperato capolavoro. Le briciole punta a raccoglierle la Lazio, non il Napoli.
Ma poi da quel discorso non si capisce quale sarebbe la strategia. Parli dell'esperienza della partita e poi dici che conta solo vincere, alzare una coppa.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 9:19
detto che se non porti tuo padre allo stadio perchè non sei sicuro di vincere sei un fesso perchè il bello è partire da casa fermarsi a bere una birra insieme, entrare allo stadio e soffrire con tuo padre e la vittoria è solo la ciliegina sulla torta. queste parole sarebbero da scolpire a fuoco nella testa di ogni tifoso. è grazie a un ragionamento simile che de laurentiis in 15 anni di presidenza ha vinto 3 coppe italia una supercoppa evmolto probabilmente uno scudetto. ambire a diventare competitor stabili delle 3 big è velleitario e autolesionista. velleitario perchè non ci sono le basi di tradizione di base di tifosi ed economiche per diventarlo; autolesionista perchè ti fa vivere al di sopra delle tue possibilità per inseguire un sogno irrealizzabile e precipitare nei debiti. la roma come il napoli e in misura minore la lazio dovrebbe sempre puntare a stare lì sotto e a sfruttare quelle annate che capitano ogni tanto in cui le big falliscono.
Su questo hai pienamente ragione.
Proverò in tutti i modi a prendere i biglietti.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da Claudio_asr »

Ah oggi non possiamo ambire allo scudetto, due giorni fa ci mancavano pochi titolari per farlo asd


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6061
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da AmoLaMaglia »

sono completamente svuotato



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 9:37
De Laurentiis negli anni ha provato eccome a competere, sfiorando lo scudetto con Sarri: ha preso Ancelotti, Higuaín, alzato gli stipendi al limite delle (sue) possibilità. Poi ha cambiato strategia per necessità compiendo un forse insperato capolavoro. Le briciole punta a raccoglierle la Lazio, non il Napoli.
Ma poi da quel discorso non si capisce quale sarebbe la strategia. Parli dell'esperienza della partita e poi dici che conta solo vincere, alzare una coppa.
de laurentiis non ha mai speso più di quello che poteva e infatti tutti dicevate che lui come lotito non solo non ci mettono soldi ma anzi se li prendono. per il resto è incredibile che tu non lo abbia ancora capito visto che l'ho scritto 100 volte. a me interessa andare allo stadio e tifare non ho mai pensato di poter competere con le big se non in caso di coincidenze fortunate. spero di vincere uno scudetto nei prossimi 25 anni in modo di averne viti 3 e quindi più di mio padre e mio nonno. nel frattempo visto che del blasone non me ne frega un cacchio vorrei ogni 3/4 anni vincere una coppetta di secondo piano. per me quel che conta è andare allo stadio prima con nonno poi con papà poi con mia figlia e spero un giorno con i nipoti. se non andassi regolarmente allo stadio di vedermela in tv me ne fregherebbe poco e la domenica farei altro


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 10:53
a me interessa andare allo stadio e tifare

vorrei ogni 3/4 anni vincere una coppetta
E questo è condivisibile.
Come sia possibile non avere anche il desiderio di vedere la Roma competere al massimo livello in Italia e in Europa per me rimane un mistero.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da Wonderwall »

Personalmente ho il desiderio di vincere ma non ne faccio una questione di vita o di morte, l'essenziale è capire se si possa realmente farlo, in caso contrario ce ne si fa una ragione e ci si accontenta.
Io sono cresciuto con la Roma che se arrivava quarta/quinta eravamo tutti soddisfatti, l'istituzione della Champions come la conosciamo ora ha alzato l'asticella anche nella mente di tutti noi tifosi.
Ora non voglio fare quello che dice che si stava meglio quando si stava peggio ma è innegabile che i quinti posti degli anni 90 erano meno stressanti di quelli dal 2000 in poi.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35293
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Cremonese - Roma (28 febbraio 2023)

Messaggio da DanieleAsR »

Ah ma quindi era tutto vero

Pd


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti