[Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da Wonderwall »

Il problema di Berardi non è il lato caratteriale, ma che è un giocatore di categoria, e il rendimento in Nazionale lo conferma.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque più passano le ore e più realizzo la porcata che ci hanno fatto ieri.
Soprattutto dopo aver letto le "moviole" dei vari organi di stampa. Prima per esempio leggevo Sky Calcio, dove dicono chiaramente che doveva essere fischiato un fallo per la Roma con conseguenti provvedimenti disciplinari per Berardi e Kumbulla, ma che non è stato fatto perché Pairetto ha tagliato il video ed ha mostrato all'arbitro, VOLONATRIAMENTE, solo la parte successiva al calcio di quella merda maledetta.
Questo è un comportamento doloso come non vedevo da tempo.
Di una gravità unica.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 14:37
Il problema di Berardi non è il lato caratteriale, ma che è un giocatore di categoria, e il rendimento in Nazionale lo conferma.
Ma è un coj*ne.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

DanieleAsR ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 9:27
io lo ammetto, quando perdiamo tendo a scrivere di più

perchè uso il forum come sfogatoio. quando la Roma vince scrivo dajeee e ho la serenità per mettermi a fare altro
Ma che pure te giustifichi con chi esalta e riporta sul forum analfabeti? Fossi parente dell'autore di quel post pieno di idiozie ed orrori grammaticali mi vergognerei di condividere il suo stesso sangue.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Quadrini-Bordacconi
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 950
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 0:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 14:37
Il problema di Berardi non è il lato caratteriale, ma che è un giocatore di categoria, e il rendimento in Nazionale lo conferma.
Per me le due cose coesistono: ha le tipiche partite a vuoto dei giocatori di categoria ma è anche spesso inutilmente polemico e falloso.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 12:03
mi dicono che sono stato gentilmente citato da un altro fenomeno da baraccone. tal robymilito
Ma lascialo perde che è un troll probabilmente già bannato


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 14:35
Questa volta non sono d'accordo con una virgola di quello che scrivi Paolè.
No, Manicni mena come un fabbro, ma non ti tira i calci alle palle di nascosto per poi fare la vittima. Non simula per tutta la partita ad ogni contatto.
Poi sinceramente ieri, se devo scegliere un giocatore del Sassuolo mi prendo tutta la vita Laurientè che spacca veramente la partita.
Per me Berardi non da nessun calcio, ho scritto già quello che vedo. Per il resto sono gusti, per come la vedo Berardi è un gran bel giocatore e da quando è rientrato a pieno regime, i risultati del Sassuolo lo dimostrano.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12816
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 14:39
Comunque più passano le ore e più realizzo la porcata che ci hanno fatto ieri.
Soprattutto dopo aver letto le "moviole" dei vari organi di stampa. Prima per esempio leggevo Sky Calcio, dove dicono chiaramente che doveva essere fischiato un fallo per la Roma con conseguenti provvedimenti disciplinari per Berardi e Kumbulla, ma che non è stato fatto perché Pairetto ha tagliato il video ed ha mostrato all'arbitro, VOLONATRIAMENTE, solo la parte successiva al calcio di quella merda maledetta.
Questo è un comportamento doloso come non vedevo da tempo.
Di una gravità unica.
che poi lo devi tagliare proprio bene bene perchè il calcetto è veramente un'istante prima, se li vedi sono quasi continuati per vedere uno e non l'altro devi fare un taglio di precisione


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per me Berardi sarebbe invece il giocatore giusto per una squadra di Mourinho. Lui lo farebbe giocare sempre titolare, del resto Zaniolo Mou lo utilizzava parecchio figuriamoci Berardi.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 15:20
Per me Berardi non da nessun calcio, ho scritto già quello che vedo. Per il resto sono gusti, per come la vedo Berardi è un gran bel giocatore e da quando è rientrato a pieno regime, i risultati del Sassuolo lo dimostrano.
Scusa Paolo come fai a non vedere le due volte che Berardi affonda lo scarpino nelle palle di Kumbulla?
Ti riporto di seguito l'analisi di Sky, ma più o meno tutti cono concordi sull'episodio:

Kumbulla, perché il video del Var è 'a metà'
Parziale è stato invece il silenzio del Var Pairetto, collegato con l’Olimpico dalla sala Var di Lissone, in occasione del rigore con rosso che ha spalancato al Sassuolo le porte del successo contro la Roma. Palese la follia di Kumbulla, che scalciando Berardi non poteva che essere espulso (prevedibili due giornate di squalifica), ma altrettanto palese che si sia trattato di una reazione al comportamento dell’attaccante del Sassuolo. Berardi, infatti, da terra muove la gamba tra quelle di Kumbulla, in piedi, accennando a sua volta un calcio, che però rimane un… calcetto, quasi nascosto. Cosa cambia? Molto, perché a prescindere dal provvedimento disciplinare che gli sarebbe toccato (ammonizione, nel caso) se fosse stato ravvisato un fallo si sarebbe ripreso con una punizione in area per la Roma e non con un rigore per il Sassuolo (ferma restando l’espulsione di Kumbulla). Da quel che si è visto in onda, però, a Fabbri è stata mostrata da Pairetto soltanto la parte finale dell’azione (la reazione di Kumbulla appunto): evidentemente in sala Var non hanno ritenuto che le immagini mostrassero chiaramente un’azione scorretta da parte di Berardi.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da paolo67 »

Loryfab ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 14:15
Quello che mi sforzo di due sempre in questi casi è che nessuno giustifica niente.

Si può dire che la Roma ha fatto una brutta prestazione così come si può dire che l'arbitro ci ha palesemente penalizzato. Si è perso per colpa dell'arbitro? Si, no, boh. Però fammi combattere ad armi pari, capace pure che non ostante la pessima prestazione porto a casa qualche punto.... Anzi mi sembra doveroso esigere un trattamento equo da parte del direttore di gara a prescindere da prestazione e risultato.

E che cazzo
Certo che l'arbitraggio influisce ma i problemi ce li siamo creati anche senza il suo apporto. Le imbucate del primo tempo, quando i centrocampisti avversari arrivavano palla al piede fino alla nostra area, non dipendono dall'arbitro. Le due cose vanno separate, se si vuole fate un bel lavoro per il futuro.
Kumbulla sbaglia come un coglione ma nel suo errore c'è la Roma che sta perdendo, gli avversari che arrivano da tutte le parti, Berardi che lo salta sempre...la tensione e il nervosismo, la Roma se li è creati anche da sola e non va minimizzato.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 15:24
che poi lo devi tagliare proprio bene bene perchè il calcetto è veramente un'istante prima, se li vedi sono quasi continuati per vedere uno e non l'altro devi fare un taglio di precisione
Io in diretta pensavo di essere impazzito. Avevo visto il replay più volte prima del VAR, ed ero certo che avrebbe punito prima Berardi e poi espulso Kumbulla.
Invece poi, quando fanno rivedere le immagini, partono dal momento preciso in cui la gamba di Berardi scende, dopo aver colpito le palle di Kumbulla. Taglio strategico evidente.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 15:28
Scusa Paolo come fai a non vedere le due volte che Berardi affonda lo scarpino nelle palle di Kumbulla?
Ti riporto di seguito l'analisi di Sky, ma più o meno tutti cono concordi sull'episodio:

Kumbulla, perché il video del Var è 'a metà'
Parziale è stato invece il silenzio del Var Pairetto, collegato con l’Olimpico dalla sala Var di Lissone, in occasione del rigore con rosso che ha spalancato al Sassuolo le porte del successo contro la Roma. Palese la follia di Kumbulla, che scalciando Berardi non poteva che essere espulso (prevedibili due giornate di squalifica), ma altrettanto palese che si sia trattato di una reazione al comportamento dell’attaccante del Sassuolo. Berardi, infatti, da terra muove la gamba tra quelle di Kumbulla, in piedi, accennando a sua volta un calcio, che però rimane un… calcetto, quasi nascosto. Cosa cambia? Molto, perché a prescindere dal provvedimento disciplinare che gli sarebbe toccato (ammonizione, nel caso) se fosse stato ravvisato un fallo si sarebbe ripreso con una punizione in area per la Roma e non con un rigore per il Sassuolo (ferma restando l’espulsione di Kumbulla). Da quel che si è visto in onda, però, a Fabbri è stata mostrata da Pairetto soltanto la parte finale dell’azione (la reazione di Kumbulla appunto): evidentemente in sala Var non hanno ritenuto che le immagini mostrassero chiaramente un’azione scorretta da parte di Berardi.
Perché c'è il video e la punta dello scarpino di Berardi, resta impigliata nei pantaloncini di Kumbulla. A me di quello che dicono importa il giusto. Sbaglio io? può darsi ma quello vedo. Un calcio è un calcio e Berardi invece piega e distende la gamba, lo scarpino si libera e la gamba scende a terra.
Oggi a un mio collega Romanista e avvelenato, una vita in mezzo al calcio, l'ho fatto vedere e mi ha detto "hai ragione". Guarda bene Marco e vedrai lo scarpino impigliato e la gamba che non si può distendere.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto:
lunedì 13 marzo 2023, 15:37
Perché c'è il video e la punta dello scarpino di Berardi, resta impigliata nei pantaloncini di Kumbulla. A me di quello che dicono importa il giusto. Sbaglio io? può darsi ma quello vedo. Un calcio è un calcio e Berardi invece piega e distende la gamba, lo scarpino si libera e la gamba scende a terra.
Oggi a un mio collega Romanista e avvelenato, una vita in mezzo al calcio, l'ho fatto vedere e mi ha detto "hai ragione". Guarda bene Marco e vedrai lo scarpino impigliato e la gamba che non si può distendere.

No Paolo, guardati i primi 5 secondi del video. Anche volendo credere alla buona fede del piede impigliato (ma non è così), dopo che lo ha tolto, lo rialza nuovamente strusciando volontariamente sui cojoni di Kumbulla.
Anzi, prima dicevo che Berardi doveva essere ammonito e Kumbulla espulso. Ora che lo rivedo invece propendo per 2 rossi.




ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)

Messaggio da paolo67 »

Poi sicuramente sbaglio e Berardi andava ammonito, Kumbulla espulso e niente rigore. Mi rode il culo per l'arbitro ma devo anche vedere il resto, fermarmi e riflettere. La Roma ieri poteva vincere, pareggiare o perdere ed è questo il problema. Evitare situazioni e correggere, approfittare dei passi falsi altrui e non azzerarli con prestazioni ed attenzioni limitate. Non è oggi e non è ieri e questo mi preoccupa più degli arbitri.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti