[Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Archivio storico di tutte le partite
18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da 18-21 »

3 punti davvero importanti. Daje Roma!



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42741
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da ingresso20libero »

LegioXII ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 0:07
Partita abbastanza sotto controllo ma il rigore loro sbagliato è stato una manna dal cielo altrimenti avremmo stretto il sedere per più di 20 minuti
Era una ghiotta occasione da sfruttare per la classifica e così è stato
Bene
Ora testa e cuore a giovedì
Parato, non per fare il pignolo, ma fa tutta la differenza del mondo



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18688
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da simone »


panaro ha scritto:Risultato perfetto e partita ottima fino a quando Gini è uscito.
Mi è piaciuto tantissimo il rombo a centrocampo con Cristante davanti alla difesa, Bove e Gini che uscivano sui loro difensori e Pellegrini dietro a Belotti.
Sulle fasce rimanevamo guardinghi e Mancini e Llorente uscivano in seconda battuta su Lovric e Samardzic.
Così facendo l’Udinese a parte una punizione moscia al 20mo del primo tempo, fino al rigore, regalato, non ha mai tirato in porta.
Per l’inerzia della partita, il rigore parato è stato cruciale, perchè con l’uscita di Gini, ci siamo rimessi a tre in linea a centrocampo con Matic Cristante e Bove, un po’ per caratteristiche e un po’ penso perchè Bove cominciava ad essere meno lucido, e l’iniziativa era ripassata a loro.
L’episodio a favore ci ha fatto riaddrizzare le antenne e da li alla fine l’Udinese, nonostante abbia provato a mettersi con un assetto tattico differente, non impegnerà più Rui Patricio fino alla fine.
Singolarmente, a parte gli episodi che fortunatamente non si sono trasformati in “da matita blu”, mi sono piaciuti Bove e Cristante. Bene Gini, Pellegrini, Elsha tatticamente, e Spinazzola per come è entrato in partita.
Contento per l’assist di Belotti e il gol di Abraham, spero che gli diano morale, perchè anche oggi nel complesso non mi hanno entusiasmato.
Celik non bene a mio avviso, così come Zalewski. Con il compito di aggressione a salire fuori dalla linea dei tre, anche Llorente mi è piaciuto pochino, c’avrei visto meglio Ibanez per quei compiti, ma alla fine anche stic***i, eh! :)
Lo dico solo per tenere i piedi per terra, perchè di fondo sono contentissimo e perchè penso che quando ci sono prestazioni di squadra così importanti anche chi ha fatto meno bene può avere una spinta positiva a voler dare del proprio meglio con un pizzico in meno di pressione sulle spalle.
Vediamo domani la Fiorentina, ma per ora di tutte le squadre che hanno fatto le coppe, siamo gli unici ad aver preso 3 punti.
Anche a me Llorente non ha fatto impazzire.
Difensivamente parlando mi sembra poco efficace, anche se decente con i piedi.
Condivido sul centrocampo, Cristante ieri è stato onnipresente e rubato cento palloni. Bove ha avuto grande personalità e si incollava agli avversari.
Non mi sono piaciuti infine ne belotti né abraham, anche se assist e goal li riscattano.

  




Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Assenza di Beto, rigore provocato da loro veramente stupido e rigore loro calciato non proprio splendidamente

Stasera sicuramente bravissimi (per chi diceva che sta partita poteva anche essere snobbata e anzi sticazzi pure di una sconfitta :ssss: ) ma anche un po' fortunatelli dai.

Se devo per forza fare il rosicone peccato che non sia stato fatto il quarto così con loro si pareggiava i conti. Il 4-0 a Udine probabilmente il punto più basso di quest'anno insieme ai due derby persi.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da antoniocs »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 7:04
Assenza di Beto, rigore provocato da loro veramente stupido e rigore loro calciato non proprio splendidamente

Stasera sicuramente bravissimi (per chi diceva che sta partita poteva anche essere snobbata e anzi sticazzi pure di una sconfitta :ssss: ) ma anche un po' fortunatelli dai.

Se devo per forza fare il rosicone peccato che non sia stato fatto il quarto così con loro si pareggiava i conti. Il 4-0 a Udine probabilmente il punto più basso di quest'anno insieme ai due derby persi.
Il 4 a 0 è stato brutto ma quell'udinese macinava punti, così come l'Udinese degli ultimi mesi fa ridere perciò nessuna fortuna se hanno giocato male come fanno sempre da quando sono tranquilli



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Se non capivo quei discorsi dopo Rotterdam per i quali battere l'Udinese era un'impresa, ecco diciamo che per Bergamo lì si che non sono molto ottimista anche perché immagino che la squadra sarà molto provata dopo giovedì. lì il pareggio può anche andare bene tanto dubito che riusciamo a riacciuffare la Lazio (e pure sticazzi. L'importante è andare in Champions)


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

antoniocs ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 7:16
Il 4 a 0 è stato brutto ma quell'udinese macinava punti, così come l'Udinese degli ultimi mesi fa ridere perciò nessuna fortuna se hanno giocato male come fanno sempre da quando sono tranquilli
Aspè se ho detto che siamo stati anche un po' fortunati (un pochetto eh mica ho detto che siamo stati sculati a merda) è per alcune circostanze che ci hanno un pochetto spianato la strada non per la scarsezza loro.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da antoniocs »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 7:35
Aspè se ho detto che siamo stati anche un po' fortunati (un pochetto eh mica ho detto che siamo stati sculati a merda) è per alcune circostanze che ci hanno un pochetto spianato la strada non per la scarsezza loro.
Ma alcune di queste circostanze sono errori loro (i rigori). Non ho parlato di scarsezza ma del fatto che hanno staccato la spina da parecchio, perciò ci sta pure che facciano quel tipo di errori.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Cmq per farla finita è stata una partita in cui tutta l'acqua è andata per l'orto diciamo all'80% per merito della Roma il resto per ste circostanze.

Cosa che alla Roma non capita spesso anzi il cetriolo era ed è sempre dietro l'angolo


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da panaro »

simone ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 7:03
Anche a me Llorente non ha fatto impazzire.
Difensivamente parlando mi sembra poco efficace, anche se decente con i piedi.
Condivido sul centrocampo, Cristante ieri è stato onnipresente e rubato cento palloni. Bove ha avuto grande personalità e si incollava agli avversari.
Non mi sono piaciuti infine ne belotti né abraham, anche se assist e goal li riscattano.
Su Llorente ho proprio avuto l'impressione che il compito di salire tanto fuori dalla linea non fosse nelle sue corde, complessivamente mi è sembrata la partita meno positiva che ha fatto con noi fino ad oggi.

Serve morale a quei due la davanti, l'assist e il gol di ieri li ho benedetti, ci servono come il pane questi due al meglio per il finale di stagione, ma condivido il tuo parere sulla loro prestazione.



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da FairPlay »

Quadrini-Bordacconi ha scritto:Non era facile, diversi segnali incoraggianti per l'EL da qualcuno che aveva da darne. Bravi.
Sono riusciti a pressare per quasi tutta la partita. Mentalità



Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da panaro »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 7:04
Assenza di Beto, rigore provocato da loro veramente stupido e rigore loro calciato non proprio splendidamente

Stasera sicuramente bravissimi (per chi diceva che sta partita poteva anche essere snobbata e anzi sticazzi pure di una sconfitta :ssss: ) ma anche un po' fortunatelli dai.

Se devo per forza fare il rosicone peccato che non sia stato fatto il quarto così con loro si pareggiava i conti. Il 4-0 a Udine probabilmente il punto più basso di quest'anno insieme ai due derby persi.
Io credo che per loro l'assenza di Delofeu abbia pesato tantissimo. Sottil non ha trovato un'altra quadra da quando l'ha perso per tutta la stagione.
Poi sicuro che l'assenza di Beto abbia influito ulteriormente.

Secondo me la partita di Cremona è il punto più basso in campionato, a Udine perdiamo male e svacchiamo dopo il 2 a 0 figlio di due errori individuali importanti, però fino a lì eravamo in partita.



KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2673
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da KingKong »

Ottima vittoria. Non c'avrei scommesso affatto. Tappa importantissima per il campionato.

Poi 3 gol, rigore parato, Pellegrini e Abram che segnano, Bove che fa na bella partita, i 3 punti presi quanto tutte le altre fanno schifo...

Tutta roba che fa bene al morale. Ora testa tutta a giovedì.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 7:04
Assenza di Beto, rigore provocato da loro veramente stupido e rigore loro calciato non proprio splendidamente

Stasera sicuramente bravissimi (per chi diceva che sta partita poteva anche essere snobbata e anzi sticazzi pure di una sconfitta :ssss: ) ma anche un po' fortunatelli dai.

Se devo per forza fare il rosicone peccato che non sia stato fatto il quarto così con loro si pareggiava i conti. Il 4-0 a Udine probabilmente il punto più basso di quest'anno insieme ai due derby persi.
No.
Mai.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vittoria importantissima di ieri e per niente scontata, anzi....
Daje così.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti