[Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19852
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da gabbbro »

Llorente finora acquisto che rende cedibile a Kumbulla quest’estate



Avatar utente
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4492
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 19:33
Località: Roma, Italia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da LupoGrigio »

Vittoria importante e alla fine anche bella, sono stati bravi, ho visto tutti (tranne Celik forse) dare il massimo e cercare la vittoria con determinazione. Speriamo che questa crescita mentale se la portino dietro fino a fine stagione, può rivelarsi più importante del fattore tecnico/tattico.



Avatar utente
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4492
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 19:33
Località: Roma, Italia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da LupoGrigio »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 16 aprile 2023, 23:17
Insisto su Llorente perchè secondo me ha una qualità e una sicurezza in impostazione che ci hanno cambiato molto, in una partita in cui dobbiamo dominare il possesso lui deve giocare. Oggi è il giocatore della Roma a completare più passaggi.
Concordo, insieme a Smalling danno grande sicurezza, anzi mi sembra che anche l'inglese giochi meglio con Llorente vicino



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12815
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

gabbbro ha scritto:
domenica 16 aprile 2023, 23:23
Llorente finora acquisto che rende cedibile a Kumbulla quest’estate
se lo riscatti


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7827
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da senza sensi »

Perfetti


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12815
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

LupoGrigio ha scritto:
domenica 16 aprile 2023, 23:27
Concordo, insieme a Smalling danno grande sicurezza, anzi mi sembra che anche l'inglese giochi meglio con Llorente vicino
avere un giocatore vicino che non ha paura di avere la palla tra i piede ti cambia la vita, contro una squadra come l'udinese uscire in modo pulito dal primo pressing ti facilita la vita in modo impressionante.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19852
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da gabbbro »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 16 aprile 2023, 23:31
avere un giocatore vicino che non ha paura di avere la palla tra i piede ti cambia la vita, contro una squadra come l'udinese uscire in modo pulito dal primo pressing ti facilita la vita in modo impressionante.
Non fa cose eccezionali ma da più sicurezza di Ibanez palla al piede



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11986
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da Loryfab »

Comunque il centrocampo a tre cambia questa squadra non c'è niente da fare



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12815
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 16 aprile ore 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

gabbbro ha scritto:
domenica 16 aprile 2023, 23:33
Non fa cose eccezionali ma da più sicurezza di Ibanez palla al piede
non parliamo di un campione o di uno su cui puntare come un titolare fisso ma di uno con una caratteristica che a questa difesa mancava: buoni piedi a cui però associa discrete qualità difensive, chissà che i difetti mostrati in passato non siano un po' attenuati dalla difesa a 3 che non ha mai avuto modo di provare in carriera.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 640
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da panaro »

Risultato perfetto e partita ottima fino a quando Gini è uscito.
Mi è piaciuto tantissimo il rombo a centrocampo con Cristante davanti alla difesa, Bove e Gini che uscivano sui loro difensori e Pellegrini dietro a Belotti.
Sulle fasce rimanevamo guardinghi e Mancini e Llorente uscivano in seconda battuta su Lovric e Samardzic.
Così facendo l’Udinese a parte una punizione moscia al 20mo del primo tempo, fino al rigore, regalato, non ha mai tirato in porta.
Per l’inerzia della partita, il rigore parato è stato cruciale, perchè con l’uscita di Gini, ci siamo rimessi a tre in linea a centrocampo con Matic Cristante e Bove, un po’ per caratteristiche e un po’ penso perchè Bove cominciava ad essere meno lucido, e l’iniziativa era ripassata a loro.
L’episodio a favore ci ha fatto riaddrizzare le antenne e da li alla fine l’Udinese, nonostante abbia provato a mettersi con un assetto tattico differente, non impegnerà più Rui Patricio fino alla fine.
Singolarmente, a parte gli episodi che fortunatamente non si sono trasformati in “da matita blu”, mi sono piaciuti Bove e Cristante. Bene Gini, Pellegrini, Elsha tatticamente, e Spinazzola per come è entrato in partita.
Contento per l’assist di Belotti e il gol di Abraham, spero che gli diano morale, perchè anche oggi nel complesso non mi hanno entusiasmato.
Celik non bene a mio avviso, così come Zalewski. Con il compito di aggressione a salire fuori dalla linea dei tre, anche Llorente mi è piaciuto pochino, c’avrei visto meglio Ibanez per quei compiti, ma alla fine anche stic***i, eh! :)
Lo dico solo per tenere i piedi per terra, perchè di fondo sono contentissimo e perchè penso che quando ci sono prestazioni di squadra così importanti anche chi ha fatto meno bene può avere una spinta positiva a voler dare del proprio meglio con un pizzico in meno di pressione sulle spalle.
Vediamo domani la Fiorentina, ma per ora di tutte le squadre che hanno fatto le coppe, siamo gli unici ad aver preso 3 punti.



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10228
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da LegioXII »

Partita abbastanza sotto controllo ma il rigore loro sbagliato è stato una manna dal cielo altrimenti avremmo stretto il sedere per più di 20 minuti
Era una ghiotta occasione da sfruttare per la classifica e così è stato
Bene
Ora testa e cuore a giovedì


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da Tony Brando »

Daje! Vittoria davvero troppo importante. Bravissimi.

Con il gol di Pellegrini e lo stadio che se lo coccola, Abraham che ritrova il gol, il più cinque sul quinto posto, non arrivate a giovedì con molta piu fiducia?

Altro che una sconfitta con la primavera in campo...



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 0:42
Daje! Vittoria davvero troppo importante. Bravissimi.

Con il gol di Pellegrini e lo stadio che se lo coccola, Abraham che ritrova il gol, il più cinque sul quinto posto, non arrivate a giovedì con molta piu fiducia?

Altro che una sconfitta con la primavera in campo...
e RP che para un rigore


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 0:47
e RP che para un rigore
Giusto.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (16 aprile 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

LegioXII ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 0:07
Partita abbastanza sotto controllo ma il rigore loro sbagliato è stato una manna dal cielo altrimenti avremmo stretto il sedere per più di 20 minuti
Era una ghiotta occasione da sfruttare per la classifica e così è stato
Bene
Ora testa e cuore a giovedì
Ti diro`, l'inerzia della partita mi ha dato comunque l'idea che fatto il secondo la Roma abbia deciso di essere meno sorniona del solito e andare a cercare il terzo per 'sbloccare' qualche situazione individuale, proprio come era capitato con Pellegrini, invece di 'gestire'. Se avessimo preso il 2-1 secondo me ci saremmo rimessi a fare la difesa entropica che annulla i minuti di partita, tipo come contro il Torino o contro la Real Sociedad al ritorno, ma probabilmente e` solo una mia impressione.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti