[Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da jsl14 »

vecchiocucs ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 16:31
Io non me la sento di addebitare alcuna colpa a questa debacle di fine campionato a Mourinho. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrare le avversarie più ostiche come Atalanta, Milan e Inter in un contesto di estrema emergenza. Gli infortuni ci hanno falcidiato. Eppure in tutte e tre siamo stati all'altezza degli avversari. Vittime soprattutto degli errori individuali di giocatori con evidenti problemi. Zalewski a Bergamo con buona complicità di Ibanez. Spinazzola e Ibanez con l'Inter. E magari Spinazzola/Rui Patricio con il Milan. Quindi prestazioni di gruppo ottime inficiate da errori di singoli.
La verità è che la rosa non è all'altezza. Spinazzola e Zalewski non saltano più l'uomo. In avanti NESSUNO segna. Il tiro di Camara di ieri è la fotografia di ciò che abbiamo in panchina. Che je voi dì???
Ripeto quanto detto in precedenza: Smalling è 1989 e non poteva giocare tutte le partite.
Roma-Verona è indispensabile giocarla con Smalling che si era fatto gia 90 minuti col Salisburgo? Cioè non abbiamo una fase difensiva tale da permetterci di giocare col Verona senza Smalling?
Oppure era indispensabile farlo giocare 90 minuti a Helsinki o con la Sampdoria in entrambe le partite...
Sul 2-0 a Roma-Empoli Smalling deve restare in campo? Oppure a Roma-Udinese...
Se la fase difensiva si basa solo su un singolo è grave a mio avviso... Soprattutto se poi il difensore è in la con gli anni e può rischiare di arrivare logoro (lo ha detto Mourinho dopo Monza)... Kumbulla è così scarso che non può giocare con ste squadre? Poi vabbe in alcune partite Kumbulla non è stato disponibile ma lui ha riproposto Vina...
Se una squadra è equilibrata puoi giocare pure con Diamutene e Riise in difesa...
Altri giocano con Romagnoli e Casale e prendono meno gol di noi...

Si può dire almeno che la gestione di Smalling e Dybala (cosa che ripetevo da una vita quando mi si diceva che ero negativo e che parlavo solo per antipatia per Mourinho) sia stata sbagliata o è solo sfiga?



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da Freddo »

ingresso20libero ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 16:33
A Mourinho imputo solo una cosa, che a questo punto della stagione dovevamo avere almeno 6-8 punti in più persi in condizioni a noi favorevoli. Per il resto non gli imputo nulla nemmeno io, ma quei 6-8 punti che mancano non sono pochi
in parte pure io. Cioè, spremendo la rosa avremmo dovuto fare più punti, oppure stessi punti, ma giocatori meno spremuti (e quindi più sani/in forma)


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 6 maggio ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Loryfab ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 13:49
Dumfries ieri mette una palla che in quattro anni non ho mai visto mettere a uno qualsiasi dei nostri esterni. Nemmeno avendola presa male, cioè metterla per sbaglio....
Karsdorp mette buone palle quando si deve allungare perche` la palla e` quasi sul fondo e la deve centrare di prima intenzione, senza pensarci, quando deve attaccare l'uomo o ha tempo per prendere la mira scade parecchio come precisione.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42742
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da ingresso20libero »

Freddo ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 18:35
in parte pure io. Cioè, spremendo la rosa avremmo dovuto fare più punti, oppure stessi punti, ma giocatori meno spremuti (e quindi più sani/in forma)
guarda secondo me per la mia idea i punti li abbiamo persi anche quando non dovevamo spremere nessuno, cioè 0 punti tra Lazio (soprattutto) ed Atalanta sono veramente allucinanti. Senza tralasciare Sassuolo in casa e Cremonese ma non è che puoi vincerle tutto ovviamente. Per me i derby li abbiamo affrontati due volte in condizioni favorevoli. il Secondo vabbè ibanez ok te lo mette tutto KO, ma il primo cavolo senza Immobile e Savic, prendiamo goal al pt e siamo stati cadaveri per 90 minuti senza fare mezzo tiro. Io non vedo alcun tipo di crescita purtroppo in campionato ma anche nei giocatori. Sono davvero triste per questa cosa sembra che ormai siamo in un tunnel senza uscita tecnico ed economico. Per me l'europa league segnerà il nostro destino. Se vinciamo con i soldi della CL rinasciamo, se toppiamo e Mou va via vedo un baratro peggio dell'attuale



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 6 maggio ore 18:00)

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 16:21
Lo ha fatto Karsdorp e in più di un'occasione... Ma qui si è deciso che è il peggior terzino mai passato per Trigoria
A gennaio era fuori rosa e lo abbiamo reintegrato per toglierci l'imbarazzo di scegliere a chi venderlo non riuscendo a sbrogliare la coda chilometrica che si era creata a Trigoria



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da antoniocs »

Mi ero già organizzato per andare a vedere Bologna-Roma ma ste cloache in campo ieri m'hanno ammazzato



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9920
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da Vecchio Drago »

ingresso20libero ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 19:21
guarda secondo me per la mia idea i punti li abbiamo persi anche quando non dovevamo spremere nessuno, cioè 0 punti tra Lazio (soprattutto) ed Atalanta sono veramente allucinanti. Senza tralasciare Sassuolo in casa e Cremonese ma non è che puoi vincerle tutto ovviamente. Per me i derby li abbiamo affrontati due volte in condizioni favorevoli. il Secondo vabbè ibanez ok te lo mette tutto KO, ma il primo cavolo senza Immobile e Savic, prendiamo goal al pt e siamo stati cadaveri per 90 minuti senza fare mezzo tiro. Io non vedo alcun tipo di crescita purtroppo in campionato ma anche nei giocatori. Sono davvero triste per questa cosa sembra che ormai siamo in un tunnel senza uscita tecnico ed economico. Per me l'europa league segnerà il nostro destino. Se vinciamo con i soldi della CL rinasciamo, se toppiamo e Mou va via vedo un baratro peggio dell'attuale
Ma su questa famosa storia dei senza mezzo tiro… non cambia molto, ma se non sbaglio Zaniolo prende una traversa in quella partita lì



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da jsl14 »

Vecchio Drago ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 20:50
Ma su questa famosa storia dei senza mezzo tiro… non cambia molto, ma se non sbaglio Zaniolo prende una traversa in quella partita lì
Un minuto dopo il gol della lazio. Solito tiro senza senso di Zaniolo che con un rimpallo finisce sulla traversa... Unico tiro verso la porta della Roma in 90 minuti... Provedel senza voto



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36028
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

E al ritorno Provedel c'aveva la febbre e non lo abbiamo mai impegnato


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da bibiroma »


Jean Louis Scipione ha scritto:E al ritorno Provedel c'aveva la febbre e non lo abbiamo mai impegnato
Perché nn sembrava eticamente corretto.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Campionato finito. Sicuramente i rimpianti maggiori sono Milan e Monza. L'inter, per quanto giochi malino, aveva 2 rose a disposizione sabato. Noi neanche 1 completa. Troppa differenza.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3968
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da vecchiocucs »

jsl14 ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 18:35
Ripeto quanto detto in precedenza: Smalling è 1989 e non poteva giocare tutte le partite.
Roma-Verona è indispensabile giocarla con Smalling che si era fatto gia 90 minuti col Salisburgo? Cioè non abbiamo una fase difensiva tale da permetterci di giocare col Verona senza Smalling?
Oppure era indispensabile farlo giocare 90 minuti a Helsinki o con la Sampdoria in entrambe le partite...
Sul 2-0 a Roma-Empoli Smalling deve restare in campo? Oppure a Roma-Udinese...
Se la fase difensiva si basa solo su un singolo è grave a mio avviso... Soprattutto se poi il difensore è in la con gli anni e può rischiare di arrivare logoro (lo ha detto Mourinho dopo Monza)... Kumbulla è così scarso che non può giocare con ste squadre? Poi vabbe in alcune partite Kumbulla non è stato disponibile ma lui ha riproposto Vina...
Se una squadra è equilibrata puoi giocare pure con Diamutene e Riise in difesa...
Altri giocano con Romagnoli e Casale e prendono meno gol di noi...

Si può dire almeno che la gestione di Smalling e Dybala (cosa che ripetevo da una vita quando mi si diceva che ero negativo e che parlavo solo per antipatia per Mourinho) sia stata sbagliata o è solo sfiga?
Esatto. Infatti parlo di una rosa all'altezza che ti permetta di non fare giocare Smalling o Dybala. Mou lo ha ripetuto spesso.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da Vaevictis »

Ovviamente priorità assoluta all'Europa League, ma se in campionato riuscissimo quantomeno ad andare più su della Conference non sarebbe male.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3968
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da vecchiocucs »

Obiettivo realistico sesto posto. Tocca finire davanti all'Atalanta.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 8 maggio 2023, 15:27
Ovviamente priorità assoluta all'Europa League, ma se in campionato riuscissimo quantomeno ad andare più su della Conference non sarebbe male.
Esclusa la Fiorentina hai tre partite accettabili, dovresti farcela.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti