[Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da 18-21 »

Credo dipenda dalla Fiorentina. Se vince la Conference, in EL vanno Fiorentina e quinta classificata (e la sesta in Conference). Se non la vince, quinta e sesta vanno in EL e la settima in Conference.



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42743
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da ingresso20libero »

Mamma mia mi volete proprio male



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11986
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 6 maggio ore 18:00)

Messaggio da Loryfab »

basano75 ha scritto: parliamo della stessa persona che è dallo scorso anno che fa notare il gap di rosa tra la Roma e altre squadre?

quando parla di Dumfries (!!!) che subentra nell'Inter. Dumfries porcoddue, neanche stessimo parlando di Cafu
Dumfries ieri mette una palla che in quattro anni non ho mai visto mettere a uno qualsiasi dei nostri esterni. Nemmeno avendola presa male, cioè metterla per sbaglio....



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13740
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 6 maggio ore 18:00)

Messaggio da Alfa70 »

Cane Maledetto ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 12:25

Poi ti si rompono Wijnaldum e dybala nella prima parte di campionato e mo te se so rotti tutti.
Se potevi contare su tutta la rosa a questo punto pensi che non saremmo arrivati nelle prime 4?
Tutti patiscono infortuni durante un campionato lungo come quello italiano, soprattutto quando sono costretti a giocare continuamente perché non hanno sostituiti adeguati. Secondo me l'unico vero infortunio di quest'anno è stato quello di winaldum, duro e inaspettato. Per dybala lo sapevi quando lo hai preso che era a rischio ogni volta che entrava in campo, così come pellegrini. El Shaarawi si fa male a fine stagione, così come smalling che ha dovuto giocare tutte le partite, pure la coppa Italia perché senza di lui eravamo a rischio gol costantemente.
Non esiste arrivare a fine stagione con tutti sani, bisognava prenderlo in considerazione per non essere costretti a giocare le ultime gare, le più importanti, con Camara, celik, ibanez, volpato e bove (che sono bravi ma troppo giovani) solbakken e llorente titolari, oltre al fatto che hai due attaccanti che insieme hanno fatto 5 gol.


Sursum corda!

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10180
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 6 maggio ore 18:00)

Messaggio da oliver »

Cane Maledetto ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 12:25
Ho trovato queste sull'internet:


A carte scoperte: l’obiettivo della Roma quindi è la zona Champions?
Sì, sappiamo che la concorrenza è grande, ma non ci manca nulla per competere fino alla fine per questo traguardo. Sapendo che spesso tutto si decide per uno o due punti in più o in meno.
Dobbiamo tirare fuori la nostra versione migliore per centrare il nostro obiettivo stagionale: qualificarci in Champions. Chiaramente fare bene sia in campionato sia in Europa League non è semplice.


Capisco il tuo rodimento di culo, però se ragioni un attimo a mente fredda, partivi da una rosa che era arrivata sesta (quinta se la lazio non rubava a Spezia mi sembra) alla quale aggiungi dybala, Wijnaldum e matic.
Per me era lecito pensare di lottare per i primi 4 posti.
Il napoli i bookmakers lo davano messo peggio di tutte.

Poi ti si rompono Wijnaldum e dybala nella prima parte di campionato e mo te se so rotti tutti.
Se potevi contare su tutta la rosa a questo punto pensi che non saremmo arrivati nelle prime 4?
No, perché juve mila Inter e Napoli, hanno rose di un altro livello


MEMENTO

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da paolo67 »

Se a inizio anno ci avessero detto che avremmo affrontato Atalanta, Milan e Inter con queste formazioni, non penso ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe creduto in dei risultati diversi.
Resto della mia idea ma non posso avercela con nessuno per queste partite.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10500
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da skunk18 »

18-21 ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 13:26
Credo dipenda dalla Fiorentina. Se vince la Conference, in EL vanno Fiorentina e quinta classificata (e la sesta in Conference). Se non la vince, quinta e sesta vanno in EL e la settima in Conference.
Mi sembra di ricordare che lo scorso anno in Conference non c'era nessuna squadra spagnola.
Credo che se la Fiorentina si qualificasse per l'Europa League (vincendo la coppa Italia o la Conference) andrebbero 3 squadre in Europa League e nessuna in Conference, ma non ne sono sicuro.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da 18-21 »

skunk18 ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 14:50
Mi sembra di ricordare che lo scorso anno in Conference non c'era nessuna squadra spagnola.
Credo che se la Fiorentina si qualificasse per l'Europa League (vincendo la coppa Italia o la Conference) andrebbero 3 squadre in Europa League e nessuna in Conference, ma non ne sono sicuro.
Vero. Non c'erano spagnole in Conference perché il Villarreal arrivò settimo e vinse l'EL.
Ora la situazione è diversa, nel 20-21 la Conference ancora non esisteva quindi non era una strada possibile per qualificarsi all'EL. Ora invece esiste e i vincitori hanno priorità rispetto a chi si piazza al sesto posto in campionato.
C'è anche il discorso legato alla Coppa Italia. Anche quella dà accesso all'Europa League, quindi bisogna sperare la vinca l'Inter (la finalista perdente non si qualifica).



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da oswald »

Dipende dall'esito del campionato e delle coppe.
In questa stagione la Germania aveva 8 squadre in Europa, ed è il limite massimo previsto per ogni federazione: le prime quattro della Bundesliga in Champions a cui si era aggiunto l'Eintracht vincitore della Europa League, Union Berlino e Friburgo (quinta e sesta) partecipavano alla EL e il Colonia (settimo) alla Conference. La coppa nazionale era stata vinta dal Lipsia già qualificato in CL.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 6 maggio ore 18:00)

Messaggio da jsl14 »

Loryfab ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 13:49
Dumfries ieri mette una palla che in quattro anni non ho mai visto mettere a uno qualsiasi dei nostri esterni. Nemmeno avendola presa male, cioè metterla per sbaglio....
Lo ha fatto Karsdorp e in più di un'occasione... Ma qui si è deciso che è il peggior terzino mai passato per Trigoria



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3968
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da vecchiocucs »

Io non me la sento di addebitare alcuna colpa a questa debacle di fine campionato a Mourinho. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrare le avversarie più ostiche come Atalanta, Milan e Inter in un contesto di estrema emergenza. Gli infortuni ci hanno falcidiato. Eppure in tutte e tre siamo stati all'altezza degli avversari. Vittime soprattutto degli errori individuali di giocatori con evidenti problemi. Zalewski a Bergamo con buona complicità di Ibanez. Spinazzola e Ibanez con l'Inter. E magari Spinazzola/Rui Patricio con il Milan. Quindi prestazioni di gruppo ottime inficiate da errori di singoli.
La verità è che la rosa non è all'altezza. Spinazzola e Zalewski non saltano più l'uomo. In avanti NESSUNO segna. Il tiro di Camara di ieri è la fotografia di ciò che abbiamo in panchina. Che je voi dì???



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42743
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da ingresso20libero »

A Mourinho imputo solo una cosa, che a questo punto della stagione dovevamo avere almeno 6-8 punti in più persi in condizioni a noi favorevoli. Per il resto non gli imputo nulla nemmeno io, ma quei 6-8 punti che mancano non sono pochi



Avatar utente
Quadrini-Bordacconi
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 950
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 0:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Mourinho ha fatto degli errori, ma ve ne sono stati anche di individuali da parte dei giocatori che sono difficili da imputare al tecnico: la somma ci ha portati in questa situazione in cui non è neppure semplice capire il da farsi.



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11986
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 6 maggio ore 18:00)

Messaggio da Loryfab »

jsl14 ha scritto: Lo ha fatto Karsdorp e in più di un'occasione... Ma qui si è deciso che è il peggior terzino mai passato per Trigoria
Si forse una o due volte.... Per me è il titolare kasdorp, figurati. Ma pure lui ogni anno gioca metà delle partite... Ha una storia clinica indecente, come puoi affidarti ad un giocatore del genere?



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (6 maggio 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ingresso20libero ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 16:33
A Mourinho imputo solo una cosa, che a questo punto della stagione dovevamo avere almeno 6-8 punti in più persi in condizioni a noi favorevoli. Per il resto non gli imputo nulla nemmeno io, ma quei 6-8 punti che mancano non sono pochi
Esatto, anche per me la Roma meritava almeno 4 punti tra Atalanta e Milan (risultati che oltre ad aggiungere 3 punti a noi ne avrebbero inoltre avrebbero levato uno a testa a due dirette concorrenti), ma la sfiga e gli infortuni ce li hanno tutti, visto l'andamento negativo delle competitor, la Roma si sarebbe dovuta creare un cuscinetto per potere assorbire queste disdette raccogliendo di piu` con la Cremonese, col Sassuolo ecc e li` Mourinho di responsabilita` ne ha, mi ricordo partite giocate tenendo la difesa a 5 fino al 70mo e cambi ritardatari quando stai perdendo contro avversari piu` scarsi delle tue terze linee, piu` ovviamente il fatto che se sei andato in svantaggio contro giocatori molto piu` scarsi dei tuoi qualcosa l'hai preparata male, o a livello tattico o motivazionale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti