[Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42743
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da ingresso20libero »

come ripeto ormai fare calcio alla Roma è diventata una sorta di scienza



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Bill gates nuovo allenatore della roma


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 16:54
Quello che non si riesce a capire è che il rinforzamento della Roma e la conseguente possibilità che serate come il 31 non siano un unicum passa anche dall'aumento delle disponibilità economiche e dall'attrazione che porta il fare un certo tipo di competizioni internazionali.
A meno che non pensiate che con Ibanez, Celik e Abraham possiamo rifare altre 2/3 finali di EL.
Tutto per gradi. Cominciare a competere in Europa non mi pare passo da poco.
Se poi non si riuscisse mai a crescere come ricavi, preferisco tutta la vita giocarmi qualche finale ogni tanto, che fare mille qualificazioni per la champions e non competere mai per una fava.
Perchè abbiamo visto che, se non sai lavorare bene, puoi qualificarti anche diverse volte in CL e non ti cambia una fava, anzi, aumenti i debiti non vincendo un cazzo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3392
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da step_asroma »

Cmq credo che siamo l'unica squadra al mondo che ha i centravanti che non solo non segnano...ma fanno anche i difensori ( avversari)
Ieri tutti e due stoppano non dico due gol fatti ma almeno uno sicuramente e non è la prima volta che capita.



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42743
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da ingresso20libero »

della qualificazione champions come piazzamento non frega niente a nessuno se non nella misura tale per cui essa diventa l'unico strumento di entrata economica che può permettere alla Roma di costruire una squadra di livello da dare a Mourinho e di rinforzi veri, non è che uno preferisce arrivare 4 che fare la finale di un trofeo ed è un concetto veramente semplice da capire. Solo che qui a Roma ormai due obiettivi sto capendo non possono essere portati avanti assieme, in un'annata dove il 4° posto poi ce lo siamo impiccati da soli con le nostre mani. Mourinho giustamente chiede rinforzi adatti per lottare per qualcosa di superiore come lo scudetto ad esempio, senza i soldi della champions la società a causa del FPF non potrà metterglieli a disposizione tali rinforzi, quindi non capisco quale sia il problema a dire che per la Roma l'accesso alla CL è quasi vitale per l'annata successiva per alzare il livello di competitività della squadra. Se questo non si alza Mourinho gira il culo e probabilmente se ne va



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da siamocosì »

mi sa che non hai letto l'accordo con uefa se anche ti qualifichi per la cl devi fare lo stesso bilancio campagna acquisti e costo rosa in attivo. non è che se ti qualifichi puoi spendere


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 17:17
della qualificazione champions come piazzamento non frega niente a nessuno se non nella misura tale per cui essa diventa l'unico strumento di entrata economica che può permettere alla Roma di costruire una squadra di livello da dare a Mourinho e di rinforzi veri, non è che uno preferisce arrivare 4 che fare la finale di un trofeo ed è un concetto veramente semplice da capire. Solo che qui a Roma ormai due obiettivi sto capendo non possono essere portati avanti assieme, in un'annata dove il 4° posto poi ce lo siamo impiccati da soli con le nostre mani. Mourinho giustamente chiede rinforzi adatti per lottare per qualcosa di superiore come lo scudetto ad esempio, senza i soldi della champions la società a causa del FPF non potrà metterglieli a disposizione tali rinforzi, quindi non capisco quale sia il problema a dire che per la Roma l'accesso alla CL è quasi vitale per l'annata successiva per alzare il livello di competitività della squadra. Se questo non si alza Mourinho gira il culo e probabilmente se ne va
Ma tu invece pensi che chi sta dando spiegazioni del perchè non si sia arrivati in Champions e cmq ritiene la stagione non fallimentare, non vorrebbe entrare nei primi 4?
Io ieri ho esaurito le bestemmie e ho sperato fino all'ultimo nel goal che la Roma meritava.
Sono rimasto muto senza parole per 3 ore dopo il pareggio del Milan al 97esimo.

So benissimo che sarebbe meglio farla la Champions.
Semplicemente, venendo da dove siamo venuti, e con tutte le attenuanti del caso (debiti, fpf, infortuni impronosticabili), non riesco a considerare fallimentare una stagione in cui mi ritrovo a giocarmi un titolo che sogno da tanto.

E onestamente non capisco questa corsa nel dare il giudizio che sento da mesi. A voler essere cattivi sa tanto di tifo per le proprie idee e "veloavevodettismo" da parte di chi si lamenta di Mourinho da due anni. Di chi ripete da due anni che non ha dato nulla alla Roma nonostante le evidenze, e quindi vuole trovare un motivo per dire che effettivamente non ha portato nulla.

Ricordo che discutevo fino a qualche mese fa sul fatto che questa Roma aveva carattere e non mollava mai, merito di Mou, e pure su questo ho trovato utenti che avevano da discutere.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42743
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da ingresso20libero »

qua non si parla di idee ma della Roma, perlomeno nel mio messaggio, io non vedo alcuna idea ma la nostra situazione attuale anche rispetto alle parole di Mourinho che ripete continuamente. Per quanto riguarda il carattere della Roma e che non molla mai, io e parlo per me non la vedo come una caratteristica che la Roma ha tirato fuori con continuità in questi due anni ma solo in alcune occasioni e spesso quando proprio dovevamo dare tutto che è comunque una buona caratteristica, ma come tutta la Roma è un qualcosa che vedo molto discontinuo. Lo spirito di sacrificio invece è sicuramente migliorato ma è un concetto diverso, sempre per me.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da siamocosì »

Wonderwall ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 16:54
Quello che non si riesce a capire è che il rinforzamento della Roma e la conseguente possibilità che serate come il 31 non siano un unicum passa anche dall'aumento delle disponibilità economiche e dall'attrazione che porta il fare un certo tipo di competizioni internazionali.
A meno che non pensiate che con Ibanez, Celik e Abraham possiamo rifare altre 2/3 finali di EL.
sei tu quello che non capisce che in 50 anni che vado allo stadio è la 4 volta che mi gioco una finale europea. sti grandissimi cazzi dell'anno prossimo del fatturato del blasone della crescita del marchio e di tutte le stronzate del calcio modermo ancora ricordo i pianti in curva dopo roma liverpool e roma inter. se mi dicono vinci el ma per 3 anni non fai coppe firmo col sangue


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da faro »

il problema ovviamente nasce quando ti dicono che la EL la perdi e non fai coppe per tre anni di fila



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 17:57
il problema ovviamente nasce quando ti dicono che la EL la perdi e non fai coppe per tre anni di fila
le finali si vincono e si perdono. in 50 anni che vado allo stadio ne ho viste 4 di cui 2 negli ultimi 2 anni basta questo a dire che è uno dei massimi livelli degli ultimi 50 anni di calcio a roma. di champions ne abbiamo giocate 11 negli ultimi 22 anni e non me sembra ci abbiano cambiato granchè. già arrivarci in finale è un traguardo storico. e in una competizione con arsenal united barcellona juve siviglia fayenord ayax shaktar overo i vincitori della liga dell'eredivise la 2 e 3 della premier ma di cosa parliamo. se anche perdi è la miglior annata degli ultimi 20 anni
Ultima modifica di siamocosì il martedì 23 maggio 2023, 19:06, modificato 1 volta in totale.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da dibbath »

step_asroma ha scritto:Cmq credo che siamo l'unica squadra al mondo che ha i centravanti che non solo non segnano...ma fanno anche i difensori ( avversari)
Ieri tutti e due stoppano non dico due gol fatti ma almeno uno sicuramente e non è la prima volta che capita.
Per Abraham oramai è una specie di vizio..

  



Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da delta »

Con una vittoria si poteva puntare al quarto posto


Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da jsl14 »

Quarto posto dove? Per puntare al quarto posto dovevi vincere 7-0 perché il Milan che ti stava a 2 punti aveva vinto 5-1 e quindi stava a 6 gol di vantaggio da te.
Juve-Milan potevano pure pareggiarla



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: le finali si vincono e si perdono. in 50 anni che vado allo stadio ne ho viste 4 di cui 2 negli ultimi 2 anni basta questo a dire che è uno dei massimi livelli degli ultimi 50 anni di calcio a roma. di champions ne abbiamo giocate 11 negli ultimi 22 anni e non me sembra ci abbiano cambiato granchè
Io ne ho viste 2 e mi sto apprestando a vedere la 3za. Mi sono evitato Roma-Liverpool. Avevo 5 anni. Ma mio padre quando esce l'argomento si azzittisce e non parla per lunghi minuti.

A distanza di 30 anni rosica ancora come una bestia.
Non so cosa pensare al riguardo, se il dispiacere per essermi perso la Roma forse più forte della storia..oppure ringraziare per non aver provato un dolore probabilmente pesantissimo.

E mi chiedo, riguardo questa finale: meglio viverla rischiando una fortissima delusione...oppure evitare di viverla e piazzarsi in Champions. E niente, nonostante l'ansia, nonostante l'attesa snervante..preferisco viverla minuto dopo minuto.

Ma il solo pensiero di poterla perdere mi fa venire scariche intestinali.

Mercoledì al fischio d'inizio sarò da buttare, annientato dall'ansia...ma anche tanto orgoglioso di poterla vivere.

  



Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti