[Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da dibbath »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 12:35
Dopo due anni ci siamo arrivati tutti che la conference è triste, menomale va
E' un trofeo. Ed esulto.
E' un trofeo UEFA, e ne sono fiero.
spero il prossimo anno di giocare in champions. E andare più avanti possibile.
Ma se non ci si riesce, e il prox anno mi ritrovo in conference, spero la Roma se la porti di nuovo a casa.

perchè è un trofeo. E, guarda un pò..esulterò di nuovo. con tanto di bandiera e maglia giallorossa.
Perchè le frasi da tifoso schizzinoso (come se fossimo il Real Madrid, poi) rimangono al vento, ma i trofei rimangono in bacheca.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59141
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 12:35
Dopo due anni ci siamo arrivati tutti che la conference è triste, menomale va
triste un cazzo. mi vuoi dire che lo scorso anno non hai festeggiato?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14939
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da jsl14 »

Tony Brando ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 12:23
allora lo sapete pure voi che partecipare in conference non è un premio ma una coppa de consolazione.
La Conference era il perfetto modo per tornare a vincere un trofeo e azzerare la casella dello 0 tra i trofei europei.
Poi per avere un palmares degno (visto che la Coppa Uefa l'hanno vinta pure Napoli e Parma e la Coppa delle Coppe Fiorentina e Lazio e pure la Supercoppa Europea Lazio e Parma) servirebbe vincere l'Europa League.

Tornare a giocare la Conference League dopo averla già vinta e dopo che comunque non ti fa neanche qualificare in Champions (anche se pare che dall'anno prossimo almeno ti giochi la Supercoppa) sarebbe non in linea con la crescita della squadra.
Se tutti gli anni vinci la Conference non arrivi mai in Champions; se tutti gli anni vinci l'Europa League almeno vai in Champions.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59141
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 12:47
ho risposto sopra. secondo me se te dicono che vinci altre due europa league nei prossimi 4 anni te fai arresta' per la gioia. e io pure.

se me dicono che ripartecipo ad altre due conference nei prossimi 4 me ammazzo. e penso te pure.
è come se dicessi se vinco 2 champions so felicissimo se partecipo a 4 europa league mi ammazzo. grazie al cazzo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da KORIND »

dibbath ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 12:53
E' un trofeo. Ed esulto.
E' un trofeo UEFA, e ne sono fiero.
spero il prossimo anno di giocare in champions. E andare più avanti possibile.
Ma se non ci si riesce, e il prox anno mi ritrovo in conference, spero la Roma se la porti di nuovo a casa.

perchè è un trofeo. E, guarda un pò..esulterò di nuovo. con tanto di bandiera e maglia giallorossa.
Perchè le frasi da tifoso schizzinoso (come se fossimo il Real Madrid, poi) rimangono al vento, ma i trofei rimangono in bacheca.


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52546
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 12:47
ho risposto sopra. secondo me se te dicono che vinci altre due europa league nei prossimi 4 anni te fai arresta' per la gioia. e io pure.

se me dicono che ripartecipo ad altre due conference nei prossimi 4 me ammazzo. e penso te pure.
Cosa vuoi che ti confermi? Che è un trofeo minore? Ma ovvio che si.

Ma trasponi il discorso: oggi sono al settimo cielo per giocarmi una EL che non ho mai vinto, manco si sono andato vicino (tranne la finale di Uefa ormai eoni fa).
Metti che in futuro la vincessi e poi l'anno dopo andassi in finale di Champions. Pensi che rifare l'EL l'anno successivo ancora non sarebbe un downgrade? Certo che si.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49976
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma chi so sti tutti che so arrivati al fatto che la conference è triste?


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27148
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 13:20
Cosa vuoi che ti confermi? Che è un trofeo minore? Ma ovvio che si.

Ma trasponi il discorso: oggi sono al settimo cielo per giocarmi una EL che non ho mai vinto, manco si sono andato vicino (tranne la finale di Uefa ormai eoni fa).
Metti che in futuro la vincessi e poi l'anno dopo andassi in finale di Champions. Pensi che rifare l'EL l'anno successivo ancora non sarebbe un downgrade? Certo che si.
non saprei, nel senso io una EL me la gioco sempre volentieri. quello che intendo dire è che non è che la conference è brutta perché è la conference, ma perché se ci partecipi sai che hai cannato la stagione. per questo penso nessuno ci voglia più partecipare, nessuno vuole arrivare settimo. almeno per la roma.

per la fiorentina e il bologna partecipare è un premio. il che ci riporta al punto originale della discussione quando invece tutti si sono aizzati per dire che è stato bello vincerla, grazie al cazzo: che è un trofeo che non va utilizzato come parametro per giudicare la direzione della squadra, il lavoro, ecc. perché appunto già per parteciparvi vuol dire che hai sbagliato la stagione. di questo si parlava.

poi è diventato il solito ruzzica rampichino.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52546
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 13:29
non saprei, nel senso io una EL me la gioco sempre volentieri. quello che intendo dire è che non è che la conference è brutta perché è la conference, ma perché se ci partecipi sai che hai cannato la stagione. per questo penso nessuno ci voglia più partecipare, nessuno vuole arrivare settimo. almeno per la roma.

per la fiorentina e il bologna partecipare è un premio. il che ci riporta alla condizione della coppa. in el trovi comunque le squadre che scendono dalla champions, è un trofeo di maggior prestigio.
Ripeto, ci sono dei livelli, ed è normale sia così.

Ma puoi arrivare in EL perchè arrivi quinto o sesto, che non è tanto diverso dall'arrivare settimo.
O magari sei in champions perchè hai fatto un preliminare arrivando quarto.
La stagione magari l'hai cannata uguale.

Non è tanto quello, ma proprio il livello della coppa e degli avversari.
Chiaro che per la Roma trovare il primo vero avversario in semifinale non sia un gran merito.

Comunque, le chiacchiere stanno a zero. Rivincere un trofeo dopo una vita, quando ormai avevi perso anche l'idea di come si faccia, e dopo che per anni hai toppato anche competizioni alla tua portata come le coppe Italia, è stato un sogno.
Chiaro che avendola vinta ormai la consideri una coppa che non vorresti più rifare.
Dire che sia triste ... vabbè, lasciamo perdere.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52546
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 13:24
Ma chi so sti tutti che so arrivati al fatto che la conference è triste?
Vabbè dai...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49976
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 13:35
Vabbè dai...
No ma il fatto è che claudio un anno fà disse che festeggiò la conference tutta la notte come un matto,giustamente.Sembra un modo un pò strano però di festeggiare un trofeo ritenuto triste.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52546
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 13:38
No ma il fatto è che claudio un anno fà disse che festeggiò la conference tutta la notte come un matto,giustamente.Sembra un modo un pò strano però di festeggiare un trofeo ritenuto triste.
Appunto. O è cazzaro ora, o è stato cazzaro allora. Ce lo dicesse.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59141
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 13:29
non saprei, nel senso io una EL me la gioco sempre volentieri. quello che intendo dire è che non è che la conference è brutta perché è la conference, ma perché se ci partecipi sai che hai cannato la stagione. per questo penso nessuno ci voglia più partecipare, nessuno vuole arrivare settimo. almeno per la roma.

per la fiorentina e il bologna partecipare è un premio. il che ci riporta al punto originale della discussione quando invece tutti si sono aizzati per dire che è stato bello vincerla, grazie al cazzo: che è un trofeo che non va utilizzato come parametro per giudicare la direzione della squadra, il lavoro, ecc. perché appunto già per parteciparvi vuol dire che hai sbagliato la stagione. di questo si parlava.

poi è diventato il solito ruzzica rampichino.
per me fare una finale europa league già non è una stagione cannata e preferisco una conference e fare l'anno dopo europa league ad uno squallidissimo 4 posto per fare la cl l'anno prossimo. anni fa anche europa league veniva snobbata


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (lunedì 22 maggio ore 18:30)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto:
martedì 23 maggio 2023, 12:46
no, vedi che hai la memoria corta. io sono stato un fautore della conference da quando è stata istituita. e a spezia roma ho tifato come un matto perché ci qualificassimo per la conference, perché intravvedevo la possibilità di portare a casa il nostro primo trofeo europeo.
e ho esultato molto.

però penso le discussioni si possano fare in modo molto più approfondito che fermandosi al bianco e al nero. si può essere stati felicissimi di averla vinta e aver tifato tanto affinché accadesse, ma allo stesso tempo riconoscere che la competizione è di basso livello qualitativo e vincerla non è paradigmatico di una crescita della squadra, che infatti non c'è stata.

spesso si fa passare la vittoria della conference come un parametro per la qualità del lavoro generale, della crescita della società, del lavoro dell'allenatore. ma la realtà è che è un trofeo di livello molto basso che per una squadra italiana che arriva settima in campionato deve fare un'impresa per non entrare nelle prime 4.

per cui sono contento di averla vinta? sì. vorrei ripartecipare? no, perché significa che ho fallito un'altra stagione. e infatti non vuoi parteciparci più neanche tu.

e non credo sia perché l'hai già vinta. se quest'anno vinco l'europa league e il prossimo anno ci devo ripartecipare dopo aver fatto terzo a me va benissimo. la conference caso strano non la vuole rifare più nessuno. perché è una coppa di consolazione. se la fai vuol dire che hai toppato.

siccome però conta 1 proprio come l'el evviva tirana e la cavalcata dello scorso anno che ci ha permesso di togliere lo zero in bacheca dai trofei europei.
Per me questo non è vero. Da quella partita in poi, nel cammino europeo, la Roma è stata una squadra molto più solida ed esperta. Tolti i capricci fatti all'inizio del girone, poi abbiamo avuto una gestione perfetta dell'EL.
La Confernce come la descrivi tu lo può essere per juve milan o inter. Ma squadre come la Roma, la fiorentina il napoli (tolto quest'anno dove hanno vinto il campionato), la lazio o l'atalanta non possono considerarla una consolazione data la pochezza di trofei europei in bacheca. Poi tutti sappiamo che si tratta di una competizione inferiore alla CL ed alla EL.
Se oggi la vittoria dell'EL non garantisse l'accesso alla champion's, e mi dicessero: la Roma la vince ma poi l'anno prossimo dovrai rifare la Conference, io ci metterei la firma.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5356
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Salernitana (22 maggio 2023)

Messaggio da robfel3000 »

Io dopo la vittoria della conference ho gioito come da tanti anni non mi capitava
A me basta questo ed è tanto quindi onestamente frega poco se sia una coppetta o no
Nel mio cuore è stato un trionfo ed io con il mio cuore vivo mica con quello degli altri


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti