[Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da 18-21 »

Magari si sarebbe potuto fare anche meglio, secondo me non ci siamo neanche andati così lontani. L'unica partita che la Roma non poteva proprio vincere per quanto si è visto in campo è stata quella con l'Inter.
Dico solo che era molto complicato con quelle formazioni titolari e le due partite con il Leverkusen da giocare.



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9967
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da deacon frost »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 28 maggio 2023, 16:47
Ok a te non piacciono, ma ognuno rimane libero di viversela come gli pare.

O no?
Infatti stai parlando e sei liberissimo di esprimere la tua opinione. Semmai, sono io quello che viene attaccato, perchè dico la verità.....che spesso fa male, ma questo è. Tolto questo, penso sempre che per noi, l'EL sia tantissima roba


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
domenica 28 maggio 2023, 17:43
C'è una differenza rilevante tra comprendere le motivazioni (quantomeno alcune di esse) alla base dei risultati in campionato e sostenere che non fosse possibile fare meglio anche nelle condizioni date.
Certo per carita` abbiamo vinto una partita con assist di Pit e gol di tacco di Okaka, puo` succedere qualsiasi cosa nel calcio. Per me ottenere quel numero di punti contro quelle avversarie schierando quelle formazioni non e` un fatto sorprendente in negativo, tutto qui`. Poi per me meritavamo di piu` anche con quelle formazioni, e a maggior ragione mi arrabbio per le partite in cui abbiamo giocato peggio e creato di meno coi titolari da Agosto a Marzo, tipo le 2 con la Cremonese, le 2 col Sassuolo, ecc.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

deacon frost ha scritto:
domenica 28 maggio 2023, 17:56
Infatti stai parlando e sei liberissimo di esprimere la tua opinione. Semmai, sono io quello che viene attaccato, perchè dico la verità.....che spesso fa male, ma questo è. Tolto questo, penso sempre che per noi, l'EL sia tantissima roba
Ma quali attacchi, cosi` come al mio messaggio rispondi che "bisognerebbe che", alle tue considerazioni viene risposto che "dovresti"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11985
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto:C'è una differenza rilevante tra comprendere le motivazioni (quantomeno alcune di esse) alla base dei risultati in campionato e sostenere che non fosse possibile fare meglio anche nelle condizioni date.
Schierando i titolari avresti sicuramente fatto meglio.

A rischio di compromettere la finale. Si è scelto di non farlo, c'è un allenatore pagato per fare queste scelte.

Con le squadre scese in campo e i cambi programmati era oggettivamente difficile fare di più.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da oswald »

Io resto convinto che si potessero comunque fare più di 4 punti in 7 partite.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11985
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto:Io resto convinto che si potessero comunque fare più di 4 punti in 7 partite.
Con bove terzino, Missori, tahirovic, Solbaken e Wijnaldum, smalling e El Shaarawy sostituiti dopo il primo tempo?

Mi stai dicendo quindi che la rosa della Roma è competitiva per lo scudetto.

Perché se quelle formazioni possono battere Milan e Fiorentina allora li scudetto ce li potevamo giocare.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da oswald »

Tra competere per lo scudetto e fare 60 punti c'è una differenza notevole.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11985
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto:Tra competere per lo scudetto e fare 60 punti c'è una differenza notevole.
Se mi dici che quelle formazioni possono ottenere di più stai implicitamente dicendo che la rosa può fare 85 punti.

Se mi dici che con i ragazzini puoi battere Milan Atalanta e Fiorentina allora puoi vincere lo scudetto tranquillamente. Le due cose sono strettamente correlate.




Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da oswald »

Loryfab ha scritto:
domenica 28 maggio 2023, 21:31
Se mi dici che quelle formazioni possono ottenere di più stai implicitamente dicendo che la rosa può fare 85 punti.
No, semplicemente che poteva farne più di 60. E in ogni caso anche la gestione della rosa può essere oggetto di valutazioni diverse.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11985
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto:No, semplicemente che poteva farne più di 60. E in ogni caso anche la gestione della rosa può essere oggetto di valutazioni diverse.
Se parli di gestione della rosa puoi assolutamente e legittimamente dire che per te non è stata ottimale.

Ma non puoi dire che nelle ultime sette partite potevamo fare di più (a meno che non intendi uno o due punti) senza rivalutare quello che legittimamente era l'obiettivo della Roma in campionato.

Se poi parliamo di passaggi a vuoto nell'arco del campionato, allora probabilmente qualche punto in più potevamo sicuramente farlo. Ma secondo me non nelle ultime 7 partite in quelle condizioni di infortuni e con quelle partite di Coppa da giocare



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da oswald »

4 punti in 7 partite non posso considerarli accettabili. Ma è un discorso che per ora va messo da parte, perché tra pochi giorni potrebbe essere irrilevante.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59108
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da siamocosì »

per arrivare alla finale avrei accettato di farne 0.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11985
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto:4 punti in 7 partite non posso considerarli accettabili. Ma è un discorso che per ora va messo da parte, perché tra pochi giorni potrebbe essere irrilevante.
4 punti in sette partite vanno contestualizzati.

Altrimenti la discussione è asettica e priva di ogni riferimento.

4 punti in 7 partite giocate tra due semifinali e una finale con 6-7 titolari infortunati e da recuperare sono totalmente differenti da 4 punti in 7 partite con tutta la rosa a disposizione senza turni infrasettimanali.

C'è il mondo di differenza.

Se poi non se ne vuole tenere conto va bene, ma è forzatamente artefatto



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (27 maggio 2023)

Messaggio da Wonderwall »

siamocosì ha scritto:
domenica 28 maggio 2023, 22:50
per arrivare alla finale avrei accettato di farne 0.
Il sacrificio vale solo se la vinci, altrimenti ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
Continuo a dire che mollare tutto per giocarsi la stagione in una partita secca, che come tale è esposta a episodi che esulano da meriti/demeriti, è troppo rischioso, quasi come se mi licenziassi dal lavoro e cercassi di giocarmi metà dei miei averi al casinò.
Detto questo spero siano discorsi morti e sepolti tra tre giorni


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti