[Serie A] Roma - Torino (26 febbraio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10277
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da LegioXII »

Orario folle
Ma comunque presente

Forza Roma
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da pierpeter86 »

step_asroma ha scritto:
sabato 24 febbraio 2024, 18:19
Questi abbiamo... Dobbiamo fare rifiatare i titolari, c'è gente che ha fatto 120 minuti più lo stress dei rigori.
Poi secondo me non farà tutti questi cambi è... Ma io si
io penso che per vincere qualche titolare bisogna metterlo, Lukaku ha fatto 45+120 tra frosinone e feyenoord, Elsha 90+90 e Dybala 0+102 quindi parto con Dybala e se serve nel secondo tempo butto dentro Lukaku e Elsha tirando fuori Dybala appena è stanco (60-65?). Dopo c'è una settimana libera quindi non vedo perchè debba essere un problema fare 2 partite con con 3 giorni pieni di recupero in mezzo se prima ti sei riposato una settimana, 102 minuti sono poco più di 90 non incide come 120.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7648
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da rosromanista »

Qualche titolare serve, senza dubbio.
All'apertura del thread ho messo Pellegrini titolare ma dato l'indurimento al flessore non credo parta dall inizio.
Credo inizi così

Svilar
Celik Mancini Ndicka Angeliño
Cristante Paredes Bove
Baldanzi Azmoun Zalewsky

Spinazzola, pellegrini e dybala secondo me iniziano sicuramente dalla panchina.
Non credo ad Elsha titolare per la sua predisposizione all' infortunio.
Forse lukaku titolare.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21803
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da karlem »

Io credo che Dybala sarà titolare, poi magari lo sostituisce.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43432
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da ingresso20libero »

le prossime due sono davvero due finali, l'atalanta incontra milan e bologna

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da pierpeter86 »

Analizziamo il Torino di Juric:
partiamo subito dicendo che sono 9i a pari punti col Napoli e a soli 5 punti da noi, considerando che sono una squadra ampiamente salva sicuramente vedono nella partita con noi l'opportunità di rimanere attaccati a un treno europeo in cui possono credere.
Quasi inutile ricordare come la loro forza sia la fase difensiva con la terza miglior difesa di serie A dietro a Inter e Juve, 22 gol subiti in 25 partite, al contrario l'attacco è il terzultimo con 23 gol fatti, peggio solo Empoli e Salernitana. Per quanto riguarda gli xG creati sono un po' in negativo avendo prodotto 26xG (quartultimi) mentre per i gol subiti sono in linea con 22.
Sono la squadra che ha fatto meno tiri in porta in serie A, 80 mentre ne hanno subiti 92 (ottavi in serie A).

Segnano 17 gol su azione e 6 da fermo di cui 1 su rigore. Il gioco offensivo ricorda molto quello dell'atalanta (juric è un gasp difensivo), spinta sugli esterni e cross dal fondo, spesso basso, oppure palla ai trequartisti/centrocampisti che rientrano sul vertice e cercano o l'inserimento oppure il cross sul secondo palo su cui arriva l'esterno della fascia opposta. Subiscono 16 gol su azione e 6 da fermo di cui 3 su rigore. Subiscono principalmente gli inserimenti con palla bassa sia da trequarti che dal fondo.

Sono decimi in serie A per passaggi completati un po' sotto le big con un equilibrio sostanziale tra passaggi corti, medi e lunghi (forse su questi lavorano un po' meno). Come quasi tutte le squadre che fanno 352, lavora molto sui cross ed è terza in A per cross tentati dopo Cagliari e Inter, sono ultimi per passaggi filtranti. Anche le zone di possesso sono piuttosto equilibrate anche se le stats ci dicono che puntano lievemente meno sul possesso difensivo e quindi sulla costruzione dal basso.

Come da scuola gasp sono ultimi in serie A per contrasti vinti ma quinti per intercetti, puntano alle linee di passaggio con grande aggressività e quando recuperano puntano a ribaltare velocemente. Sono la squadra con più duelli aerei giocati quarti per duelli aerei vinti e terzi per duelli aerei persi.

Vediamo le individualità: Savic è in una stagione molto positiva, quarto per percentuale di tiri parati (81.7% 73 su 93, dietro a Di Gregorio, Sommer e Carnesecchi) e quinto per gol evitati (1.8 a quelli di prima si aggiunge Terraciano). I giocatori del Torino che tirano di più sono ovviamente i 2 centravanti: Zapata che è anche il capocannoniere della squadra con 7 gol e Sanabria (3 gol) ma hanno ottime percentuali al tiro anche Vlasic e Ilic (di solito giocano 3 i questi 4 e pare che giocheranno Vlasic, Zapata e Sanabria), in rifinitura i più pericoloi sono sempre i 2 trequartisti(vlasic e ilic) a cui si aggiunge prepotentemente Bellanova con ben 6 coinvolgimenti sui gol su azione, Bellanova che è anche il giocatore del toro con più dribbling completati seguito da Zapata, Vlasic, Ilic e Lazaro (Vlasic e Ilic con percentuali alte di riuscita), Zapata è il terzo giocatore in serie A per numero di palloni toccati nell'area avversaria.
Per quanto riguarda la fase di possesso hanno una peculiarità, ovunque nei 5-6 giocatori con più passaggi completati si trovano i centrali, specialmente nelle squadra che giocano a 3, nel torino c'è solo rodriguez che primissimo per passaggi completati seguito da ilic, bellanova, tameze, ricci, lazaro e addirittura Savic... solo dopo questi compare un altro centrale che è Buongiorno. Questo ci dice molto sulla loro fase di possesso: i 2 mediani si abbassano parecchio fornendo appoggio immediato col supporto della qualità di Rodriguez e accorciando molto la squadra in basso per poi cercare velocemente cercare gli esterni o ilic che viene incontro e ribaltare l'azione. Inutile dire che i principali crossatori sono Bellanova e Lazaro (7o e 9o in serie A per cross tentati).
Per quanto riguarda la fase di non possesso abbiamo già detto che puntano tantissimo sulle linee di passaggio, Buongiorno (che non dovrebbe giocare per infortunio) è secondo in serie A per intercetti e Tameze (molti lo danno in panchina, secondo me giocherà) è terzo in serie A.
Attenzione però al pressing offensivo, infatti il toro sulla costruzione avversaria fa un pressing iniziale molto aggressivo e appena vengono superati arretrano velocemente.


Conclusioni: il Toro è una squadra con un'identità chiara, pochi fronzoli e tanta gamba. Attesa dell'avversario alla ricerca delle linee di passaggio e ripartenza sugli esterni per poi cercare zapata e sanabria in area. Come tutte le squadre che fanno densità difensiva e aspettano faticano di più sugli inserimenti. Attenzione ai giocatori in dubbio: se mancassero Bellanova(molto probabile), Tameze(per me gioca) e Rodriguez(pure lui è in dubbio) sicuramente perderebbero 3 riferimenti importanti e soprattutto i primi 2 gli tolgono intensità e fisicità. Bisognerà lavorare molto su Zapata di cui conosciamo le enormi capacità nel gestire il pallone, in questo senso eviterei Hujisen dietro che farebbe fatica a tenerlo e il colombiano si butterebbe sul suo lato. Bellanova purtropp sarà una spina nel fianco in qualsiasi modo, non credo giochi spinazzola anche perchè non so quanto sia stanco ma tra i nostri 2 terzini forse sarebbe meglio l'italiano a parità di condizione, ma non sono a parità di condizione quindi credo che giocherà ancgelino, in questo senso potrebbe starci un Bove mezz'ala sinistra invece che destra.
Se gli mancasse Bellanova io metterei Lukaku perchè non hanno giocatori in grado di tenerlo...

Tatticamente secondo me abbiamo una formazione buona per affrontarli che sarebbe questa:
Svilar, Karsdorp Mancini Ndicka Spinazzola, Pellegrini Paredes Bove, Dybala Elsha, Lukaku

Ma dobbiamo tener conto di giovedì e quindi per questioni di condizione forse sarebbe meglio così:
Svilar, Kristensen Mancini Ndicka(a sentire DDR potrebbe giocare Smalling) Angelino, Pellegrini/Aoaur Paredes Bove, Dybala Zalewski, Lukaku(dalla conferenza ho la sensazione che voglia fargli riprendere fiducia).
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50688
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Un bel trappolone sta partita..Attenzione massima e cattiveria.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da pierpeter86 »

ingresso20libero ha scritto:
domenica 25 febbraio 2024, 13:18
le prossime due sono davvero due finali, l'atalanta incontra milan e bologna
in mezzo ha il recupero con l'inter, come già detto questo è il momento di accorciare... se non si riesce ora (che sia per meriti dell'atalanta o per demeriti nostri) non si recupera più.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5609
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da Cane Maledetto »

rosromanista ha scritto:
domenica 25 febbraio 2024, 12:49
Credo inizi così

Svilar
Celik Mancini Ndicka Angeliño
Cristante Paredes Bove
Baldanzi Azmoun Zalewsky

Se derossi vince con quel tridente offensivo lo devi rinnovare appena rientra negli spogliatoio a fine partita.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da pierpeter86 »

Cane Maledetto ha scritto:
domenica 25 febbraio 2024, 16:51
Se derossi vince con quel tridente offensivo lo devi rinnovare appena rientra negli spogliatoio a fine partita.
non potrei essere più d'accordo
Io ho approvato e continuo ad approvare l'acquisto di Baldanzi ma ho detto tante volte che è un investimento per il futuro, nell'immediato era meglio Ikone che comunque è un giocatore mediocre, oggi Baldanzi è un giocatore da rotazione nell'Empoli quindi da zona salvezza. Azmoun forse è l'unico che per condizione ci può anche stare in campo mentre Zalewski per me è un giocatore che forse tra qualche anno farà qualche buona stagione in A con qualche squadretta ma che in generale vale una buona B, forse...
Quindi buttarli tutti insieme contro la terza miglior difesa del campionato mi sembra davvero una pessima idea.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3797
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da pasmadferit »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 25 febbraio 2024, 18:47
non potrei essere più d'accordo
Io ho approvato e continuo ad approvare l'acquisto di Baldanzi ma ho detto tante volte che è un investimento per il futuro, nell'immediato era meglio Ikone che comunque è un giocatore mediocre, oggi Baldanzi è un giocatore da rotazione nell'Empoli quindi da zona salvezza. Azmoun forse è l'unico che per condizione ci può anche stare in campo mentre Zalewski per me è un giocatore che forse tra qualche anno farà qualche buona stagione in A con qualche squadretta ma che in generale vale una buona B, forse...
Quindi buttarli tutti insieme contro la terza miglior difesa del campionato mi sembra davvero una pessima idea.
Il punto è proprio questo, la partita non è per nulla facile, tutt'altro.
Ma De Rossi ne è consapevole e quindi non mi aspetto rivoluzioni in attacco, probabilmente riposerà solo Dybala.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da pierpeter86 »

pasmadferit ha scritto:
domenica 25 febbraio 2024, 18:51
Il punto è proprio questo, la partita non è per nulla facile, tutt'altro.
Ma De Rossi ne è consapevole e quindi non mi aspetto rivoluzioni in attacco, probabilmente riposerà solo Dybala.
io farei riposare elsha, non hai coppe in settimana, Dybala ha giocato solo giovedì e veniva da una settimana piena di recupero, parto con lui... elsha si è fatto frosinone 90' riposo lunedì, allenamento leggero martedì, prepartita mercoledì, feyenoord 90', riposo giovedì, allenamento leggero sabato, prepartita oggi e domani c'è la partita.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10866
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da skunk18 »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 25 febbraio 2024, 18:47
non potrei essere più d'accordo
Io ho approvato e continuo ad approvare l'acquisto di Baldanzi ma ho detto tante volte che è un investimento per il futuro, nell'immediato era meglio Ikone che comunque è un giocatore mediocre, oggi Baldanzi è un giocatore da rotazione nell'Empoli quindi da zona salvezza. Azmoun forse è l'unico che per condizione ci può anche stare in campo mentre Zalewski per me è un giocatore che forse tra qualche anno farà qualche buona stagione in A con qualche squadretta ma che in generale vale una buona B, forse...
Quindi buttarli tutti insieme contro la terza miglior difesa del campionato mi sembra davvero una pessima idea.
Non sono d'accordo, o meglio è si un investimento per il futuro ma nell'Empoli è stato infortunato e la difficile collocazione tattica è stato il motivo di qualche panchina.
L'Empoli si deve salvare e, forse, Baldanzi era un lusso.
Nel 433 di De Rossi è tutta un'altra cosa, su Zalewski e il tuo pensiero finale, invece, sono d'accordo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3797
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da pasmadferit »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 25 febbraio 2024, 18:57
io farei riposare elsha, non hai coppe in settimana, Dybala ha giocato solo giovedì e veniva da una settimana piena di recupero, parto con lui... elsha si è fatto frosinone 90' riposo lunedì, allenamento leggero martedì, prepartita mercoledì, feyenoord 90', riposo giovedì, allenamento leggero sabato, prepartita oggi e domani c'è la partita.
Vero ma va considerato anche che sulla fascia destra il toro ha il suo miglior giocatore attualmente

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43432
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (lunedì 26 febbraio ore 18:30)

Messaggio da ingresso20libero »

si possono anche mettere Spinazzola terzino e più avanti Angelino

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti