[Europa League] Slavia Praga - Roma (9 novembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 662
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Slavia Praga - Roma (9 novembre 2023)

Messaggio da panaro »

Di solito andare a lavorare subito dopo una brutta sconfitta mi da un poco di sollievo.
Sono tornato adesso (si, nottata lunga) e la sensazione è la stessa di ieri alle 8 di sera.
Amarezza.

Tralascio i dettagli della partita e ringrazio @pierpeter86 per aver fatto una disamina a caldo che mi trova completamente d'accordo (tra l'altro grande invidia per te che riesci ad essere così lucido anche dopo una sconfitta così 🙂).

Per me, dopo ieri, possiamo smettere di essere una società che sceglie di specchiare le proprie ambizioni nel *rilancio* di professionisti importanti.
La scelta ha avuto un suo perché, anche in funzione delle limitazioni che sappiamo, ma non ha ridotto, o annullato, questa tendenza al black out non da grandi squadre, tipo quelle in cui precedentemente i nostri acquisti top (incluso l'allenatore) operavano.

Non sto parlando di fallimenti specifici dei singoli professionisti, ma di amalgama. Sembra come se la distanza di qualità tra i nostri giocatori equivalga all'incostanza delle nostre prestazioni durante la stagione.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43239
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Slavia Praga - Roma (9 novembre 2023)

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 10 novembre 2023, 12:58
Ora invece noi dobbiamo guardarci anche alle spalle
Penso che non rischiamo nemmeno se nelle ultime 2 danno 25 punti come nei GP

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4020
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Slavia Praga - Roma (9 novembre 2023)

Messaggio da vecchiocucs »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 10 novembre 2023, 12:39
la soluzione è una sola, andare in svizzera come se fosse il ritorno di una sconfitta 3-0 e puntare a farne almeno 4... organizzare la partita in quel modo. Monitorando comunque la gara in moldavia, poi possono accadere varie cose:

1-vinci di 4-5 gol di scarto e forse riesci a recuperare(avvicini pareggi o superi) la differenza reti.
2-vinci e non recuperi la differenza reti
3-vinci e lo slavia pareggia a tiraspol
4-pareggi
5-perdi con meno di 4 gol di scarto
6-perdi con più di 4 gol di scarto...

1-nel primo caso devi giocare l'ultima sulla differenza reti
2-nel secondo puoi decidere se giocare con lo sherif per farne 5-6 oppure giocare con le riserve pensando al campionato
3-nel terzo caso devi giocare l'ultima per vincere e basta
4-nel caso 4 l'ultima puoi mandare le riserve secondo me perchè dovresti sperare che lo slavia perda in casa col servette
5-dovresti giocare per pareggiare in casa con lo sheriff
6-devi vincere con lo sheriff
Visto che vuoi analizzare le prospettive provo a dirti la mia. Partendo dalla considerazione che il Servette è più forte dello Sheriff (a mio giudizio) iniziamo a dire che lo Slavia ha il cammino più facile. Riesce difficile possa fare meno di 6 punti. Io, invece, sono preoccupato per la trasferta in Svizzera. Soprattutto perché si stanno giocando ancora la qualificazione.
L'unico vantaggio che vedo è nell'affrontare lo Sheriff alla fine quando ormai i giochi dovrebbero essere fatti. La goleada potresti ottenerla quel giorno. In Svizzera mi accontenterei di vincere anche di misura. In concreto intravedo il caso 2

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12957
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Slavia Praga - Roma (9 novembre 2023)

Messaggio da pierpeter86 »

vecchiocucs ha scritto:
venerdì 10 novembre 2023, 20:15
Visto che vuoi analizzare le prospettive provo a dirti la mia. Partendo dalla considerazione che il Servette è più forte dello Sheriff (a mio giudizio) iniziamo a dire che lo Slavia ha il cammino più facile. Riesce difficile possa fare meno di 6 punti. Io, invece, sono preoccupato per la trasferta in Svizzera. Soprattutto perché si stanno giocando ancora la qualificazione.
L'unico vantaggio che vedo è nell'affrontare lo Sheriff alla fine quando ormai i giochi dovrebbero essere fatti. La goleada potresti ottenerla quel giorno. In Svizzera mi accontenterei di vincere anche di misura. In concreto intravedo il caso 2
il caso 2 è il più probabile ma è quello che poi secondo me ti chiede una scelta per l'ultima gara con lo slavia che affronterebbe un servette già sicuro del terzo posto e noi un tiraspol sicuro di essere fuori da tutto... te la giochi provando a farne tanti di più oppure lasci stare?
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4020
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Slavia Praga - Roma (9 novembre 2023)

Messaggio da vecchiocucs »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 10 novembre 2023, 20:29
il caso 2 è il più probabile ma è quello che poi secondo me ti chiede una scelta per l'ultima gara con lo slavia che affronterebbe un servette già sicuro del terzo posto e noi un tiraspol sicuro di essere fuori da tutto... te la giochi provando a farne tanti di più oppure lasci stare?
Primo tempo al massimo e poi si decide.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18940
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Slavia Praga - Roma (9 novembre 2023)

Messaggio da supernova »

quanto me rode er culo
La bontà della ciliegia maggiolina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite