[Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da oswald »

Guardiola propone da anni un calcio molto diverso da quello con cui s'impose al Barcellona; che comunque giocava in modo sublime, grazie anche alla qualità tecnica degli interpreti.
Semmai sono stati alcuni maldestri imitatori ad aver lasciato nella memoria un ricordo negativo legato al possesso palla sterile e orizzontale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34741
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da paolo67 »

Io non capirò mai perché si debba passare da Mourinho al bel gioco fine a se stesso senza vincere una mazza.
Il bel gioco non prevede solo la fase offensiva, ci vuole anche un'ottima fase difensiva.
Il calcio è pieno di squadre che giocavano male ed hanno vinto ma lo è altrettanto, se non di più, di squadre che giocavano bene.
Non sono prevenuto con Mourinho, però non è che dopo Mourinho la Roma finisca. E soprattutto, non è che sia impossibile la Roma faccia ottimi risultati in futuro, anche senza Mourinho.
Oggi c'è lui e tifiamo lui, domani arrivederci e tiferemo per un altro ma sempre criticando, se serve.

@qixand De Zerbi è un ottimo allenatore, fa i suoi calcoli e mette in condizione una squadra come il Brighton di giocarsela con tutti nel campionato più bello del mondo. Ok, potrebbe prendere qualche gol in meno ma sono scelte e si deve vedere se il gioco vale la candela.
Lo vedremo con squadre più forti e allora sapremo se è capace di variare in base al materiale e agli obiettivi, oppure ha i paraocchi e una strada sola, nel caso sbagliata.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52958
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 25 ottobre 2023, 19:40
Io non capirò mai perché si debba passare da Mourinho al bel gioco fine a se stesso senza vincere una mazza.
Il bel gioco non prevede solo la fase offensiva, ci vuole anche un'ottima fase difensiva.
Il calcio è pieno di squadre che giocavano male ed hanno vinto ma lo è altrettanto, se non di più, di squadre che giocavano bene.
Non sono prevenuto con Mourinho, però non è che dopo Mourinho la Roma finisca. E soprattutto, non è che sia impossibile la Roma faccia ottimi risultati in futuro, anche senza Mourinho.
Oggi c'è lui e tifiamo lui, domani arrivederci e tiferemo per un altro ma sempre criticando, se serve.

@qixand De Zerbi è un ottimo allenatore, fa i suoi calcoli e mette in condizione una squadra come il Brighton di giocarsela con tutti nel campionato più bello del mondo. Ok, potrebbe prendere qualche gol in meno ma sono scelte e si deve vedere se il gioco vale la candela.
Lo vedremo con squadre più forti e allora sapremo se è capace di variare in base al materiale e agli obiettivi, oppure ha i paraocchi e una strada sola, nel caso sbagliata.
Non so perchè tu abbia quotato me perchè non ho parlato di De Zerbi oggi, cmq si, in generale anche io non avrei grossa fiducia in lui, ma non perchè non penso sia bravo, ma perchè penso che sia un altro troppo oltranzista, e quindi credo che al City farebbe benissimo, sempre se riesce a gestire uno spogliatoio con tutti quei campioni, da noi, con una squadra normale meno.

Inoltre, se prendi De Zerbi, ad oggi dovresti cambiare l'80% della rosa.

Cmq facciamogli fare l'esperienza con un grande club prima di dargli le stimmate del predestinato, poi magari lo sarà non lo so.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64072
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da Claudio_asr »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 25 ottobre 2023, 19:40
Io non capirò mai perché si debba passare da Mourinho al bel gioco fine a se stesso senza vincere una mazza.
Il bel gioco non prevede solo la fase offensiva, ci vuole anche un'ottima fase difensiva.
Il calcio è pieno di squadre che giocavano male ed hanno vinto ma lo è altrettanto, se non di più, di squadre che giocavano bene.
Non sono prevenuto con Mourinho, però non è che dopo Mourinho la Roma finisca. E soprattutto, non è che sia impossibile la Roma faccia ottimi risultati in futuro, anche senza Mourinho.
Oggi c'è lui e tifiamo lui, domani arrivederci e tiferemo per un altro ma sempre criticando, se serve.

@qixand De Zerbi è un ottimo allenatore, fa i suoi calcoli e mette in condizione una squadra come il Brighton di giocarsela con tutti nel campionato più bello del mondo. Ok, potrebbe prendere qualche gol in meno ma sono scelte e si deve vedere se il gioco vale la candela.
Lo vedremo con squadre più forti e allora sapremo se è capace di variare in base al materiale e agli obiettivi, oppure ha i paraocchi e una strada sola, nel caso sbagliata.
Lo dicono quando non sanno più argomentare
ed è allora che sai di aver vinto
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da oswald »

Se viene scelto da un grande club è perché lo ritengono pronto, l'esperienza la sta facendo ora al Brighton e prima al Sassuolo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34741
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da paolo67 »

Drasci ha scritto:
mercoledì 25 ottobre 2023, 17:15


Non nello stile di giuoco, che comunque se è bello sarà sempre relativo, perché non esiste bellezza oggettiva, io ad esempio preferisco il calcio verticale e di transizione alla Klopp
Quindi, palla che gira veloce, sovrapposizioni, uno due di prima, inserimenti continui, pressing atto alla conquista della palla e via dicendo.
Non capisco perché secondo te a chi non piace la Roma di Mourinho, debba piacere un noioso tiki taka...
A me per esempio, il gioco di rimessa piace e quando fatte bene, trovo le ripartenze la cosa più bella del calcio.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52958
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
mercoledì 25 ottobre 2023, 19:50
Se viene scelto da un grande club è perché lo ritengono pronto, l'esperienza la sta facendo ora al Brighton e prima al Sassuolo.
Ah beh chiaro, tocca vedè se hanno ragione però.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52958
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 25 ottobre 2023, 19:49
Lo dicono quando non sanno più argomentare
ed è allora che sai di aver vinto
Vinto cosa?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34741
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
mercoledì 25 ottobre 2023, 19:47
Non so perchè tu abbia quotato me perchè non ho parlato di De Zerbi oggi, cmq si, in generale anche io non avrei grossa fiducia in lui, ma non perchè non penso sia bravo, ma perchè penso che sia un altro troppo oltranzista, e quindi credo che al City farebbe benissimo, sempre se riesce a gestire uno spogliatoio con tutti quei campioni, da noi, con una squadra normale meno.

Inoltre, se prendi De Zerbi, ad oggi dovresti cambiare l'80% della rosa.

Cmq facciamogli fare l'esperienza con un grande club prima di dargli le stimmate del predestinato, poi magari lo sarà non lo so.
Lo hai fatto nel post delle 16.07 :D
Era per dire che non è scarso e se sarà veramente bravo lo dovrà dimostrare ma i presupposti ci sono.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46933
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da bibiroma »

Quindi è buono per il City e non per noi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64072
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da Claudio_asr »

Perché dovete quotarlo dico io
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Drasci
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 273
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2023, 20:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da Drasci »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 25 ottobre 2023, 19:54
Quindi, palla che gira veloce, sovrapposizioni, uno due di prima, inserimenti continui, pressing atto alla conquista della palla e via dicendo.
Non capisco perché secondo te a chi non piace la Roma di Mourinho, debba piacere un noioso tiki taka...
A me per esempio, il gioco di rimessa piace e quando fatte bene, trovo le ripartenze la cosa più bella del calcio.
Devi averci i giocatori per farlo.

Mourinho non deve soddisfare i bisogni estetici di nessuno, deve trovare il modo di portare più trofei in bacheca nostra per il tempo che ci allena.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60541
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 25 ottobre 2023, 19:54
Quindi, palla che gira veloce, sovrapposizioni, uno due di prima, inserimenti continui, pressing atto alla conquista della palla e via dicendo.
Non capisco perché secondo te a chi non piace la Roma di Mourinho, debba piacere un noioso tiki taka...
A me per esempio, il gioco di rimessa piace e quando fatte bene, trovo le ripartenze la cosa più bella del calcio.
So gusti paolo. A me piace difesa rocciosa e golletto. Ho sempre pensato che il miglior milan di sempre sia stato quello di capello con i 15 gol presi e la champions contro il barca di cruijf. Tutti incensano sarri che ha vinto solo lo scudetto che la camorra impose di perdere al napoli di maradona, ma quello che fece don fabio per me fu molto di più
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60541
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da siamocosì »

Se potessi liberamente scegliere l'allenatore ti direi mou o simeone poi conte o allegri
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da oswald »

Nella scelta dell'allenatore si tratta anche di capire la direzione che sta prendendo il calcio contemporaneo, e non è quella del pragmatismo o del puntare a vincere con la difesa rocciosa e le risse in campo.
Non è più un giudizio soggettivo ma diventa un'analisi dell'evoluzione del gioco e di come adattarsi al cambiamento.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti