[Serie A] Lazio - Roma (12 novembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64097
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto:Ieri notte ho sognato che vincevamo il derby, a questo punto quello di ritorno, 5-0. Il primo gol era di Machin, il secondo di Joao Costa e gli altri non lo so. Mourinho era commosso e Nisii impazziva in radio.
Magnato pesante?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15379
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da jsl14 »

Rui ha scritto:
lunedì 13 novembre 2023, 10:04
Ho visto tutta la partita, come sempre, e non riesco a capire onestamente i commenti durante e dopo, soprattutto i "vergogna" come se avessimo perso 4 a 0.
Alla fine una partita equilibrata, dove complessivamente abbiamo giocato meglio noi (i primi 15 min, tutto il secondo tempo), nonostante i soliti due giorni in meno di riposo. Nel primo quarto d'ora meritiamo il vantaggio, nel secondo tempo sbagliamo sempre l'ultimo passaggio ma diverse situazioni pericolose. I loro tiri praticamente tutti estemporanei da fuori area. Difensivamente facciamo una partita solida.
Finalmente si è vista un'uscita di palla pulita, con Cristante che si abbassa molto e va a fare quasi il secondo regista quando Paredes ha troppa pressione. Purtroppo ancora fisicamente non a posto Dybala (e si vede parecchio)e Sanches e con Lukaku che comincia ad accusare le troppe partite di fila. Speriamo di recuperare tutti al meglio dopo la sosta.
Nonostante le cassandre siamo a 3 punti dal 4 posto ed a 5 dal 3, continuo ad avere fiducia.
Concludo dicendo che il giochista Sarri finisce col 49% di possesso palla contro il difensivista Mourinho.
Ti rispondo io: una squadra in Europa ha giocato, l'altra ha pascolato.
Quindi visto che si è deciso di mandare a puttane un girone dominato mi sarei aspettato una partita alla morte ieri. E questo io non l'ho visto

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9164
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da voeller9 »

pierpeter86 ha scritto: lo scorso anno smalling e pellegrini hanno il 5o e il 6o minutaggio della rosa della Roma, solo per rendere l'idea:

Roma 22/23 minutaggi

Rui 4650' (51 presenze su 55)
Cristante 4323' (53 presenze su 55)
Mancini 4304' (51 presenze su 55)
Ibanez 4089' (48 presenze su 55)
Smalling 4005' (47 presenze su 55)
Pellegrini 3859' (48 presenze su 55)
Abraham 3185' (54 presenze su 55)
Zalewski 3182' (47 presenze su 55)
Matic 3112' (50 presenze su 55)
Spinazzola 2590' (40 presenze su 55)
Dybala 2502' (38 presenze su 55)

io queste avvisaglie proprio non le vedo...

P.S. se metto solo la serie A Smalling supera Ibanez diventa 4o di rosa ha solo 60' minuti meno di mancini
Si però non possiamo pensare che Smalling a 34 anni faccia sempre la differenza e che stia sempre bene fisicamente, Pellegrini è un altro che ha spesso giocato al 20/30%

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3794
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da pasmadferit »

jsl14 ha scritto:
lunedì 13 novembre 2023, 10:47
Ti rispondo io: una squadra in Europa ha giocato, l'altra ha pascolato.
Quindi visto che si è deciso di mandare a puttane un girone dominato mi sarei aspettato una partita alla morte ieri. E questo io non l'ho visto
Infatti credo che la tua delusione (ma anche la mia e di altri ovviamente) per la partita di ieri è amplificata dalla scandalosa prestazione in Europa League.
Altrimenti io direi che la Roma in questo blocco tra le due pause ha fatto il suo vincendo tutte quelle che doveva vincere mentre pareggiare nel derby e perdere a San Siro ci stava purtroppo da pronostico e condizioni al contorno.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46933
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Insomma, se non lo vai a pressare Ibanez la cappella non la fa. Se aspetti che Patric sbagli da solo...sono sempre scelte.
Ieri avresti dovuto costruire la partita su Patric, lo avresti dovuto violentare a livello calcistico.
E invece no prima palla giocabile a Lukaku al 70°.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rui
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 12 agosto 2023, 8:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da Rui »

jsl14 ha scritto: Ti rispondo io: una squadra in Europa ha giocato, l'altra ha pascolato.
Quindi visto che si è deciso di mandare a puttane un girone dominato mi sarei aspettato una partita alla morte ieri. E questo io non l'ho visto
Questa è una lettura che non condivido. "Si è deciso?" Chi avrebbe deciso? La società, il mister, i calciatori?
Se Mou avesse voluto far riposare i titolari ci mandava la primavera in EL.
Hanno giocato e hanno perso, probabilmente tanti non hanno dato il massimo, con l'ansia per il derby.
Ma hanno comunque giocato giovedì e domenica e quelli hanno giocato martedì.

Rui
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 12 agosto 2023, 8:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da Rui »

promark ha scritto: Sulla carta certo. Prendendo le statistiche così pure. Però rispetto all'anno scorso abbiamo meno punti, stiamo rischiando il primo posto nel girone facile di EL e abbiamo subito più gol.
Sulla questione infortuni, non aiuta aver costruito una squadra con molti elementi proni ad essere infortunati.

Quindi no, non riesco a vedere miglioramenti. Poi il calcio è quello che è ed è quasi impossibile fare previsioni, ma se guardiamo a come è andato e come sta andando, tendo ad essere più negativo che positivo (che non vuol dire tifare contro il miglioramento, come a volte - non te - si pensa).
Sulla costruzione della squadra possiamo essere d'accordo, sia sulla scelta dei calciatori sia per quando sono arrivati. Ma avevamo dei limiti e la società non ha potuto/voluto superarli. Con quanto c'era a disposizione (niente), il ds e l'allenatore hanno fatto il meglio possibile.
Il mercato però non significa che i giocatori che ci sono adesso ed il mister debbano sempre essere messi sulla graticola.
Non avessimo avuto la sfortuna incredibile che abbiamo visto nelle prime due giornate, con la squadra non al completo, coi mille tiri e pali presi, saremmo già in zona champions.

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 11034
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da promark »

Con i "se" si apre un mondo, ci sono infinite variabili. Se entra quel tiro, se sbaglia quel passaggio, se fischia quel fallo..
Ripeto, non sto dicendo che sicuramente non fineremo quarti e sicuramente usciremo presto da EL e CI. E' ancora tutto aperto. Guardo a quello che è stato fin'ora per farmi un'idea, però - non a quello che sarebbe potuto essere.

Rui
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 12 agosto 2023, 8:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da Rui »

promark ha scritto:Con i "se" si apre un mondo, ci sono infinite variabili. Se entra quel tiro, se sbaglia quel passaggio, se fischia quel fallo..
Ripeto, non sto dicendo che sicuramente non fineremo quarti e sicuramente usciremo presto da EL e CI. E' ancora tutto aperto. Guardo a quello che è stato fin'ora per farmi un'idea, però - non a quello che sarebbe potuto essere.
E finora sei ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, con miglioramenti sia dal punto di vista del gioco che di finalizzazione rispetto allo scorso anno.
Speriamo di fare almeno un ciclo di partite con il nostro 11 migliore dopo la sosta e poi al giro di boa vediamo.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15379
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da jsl14 »

Rui ha scritto:
lunedì 13 novembre 2023, 11:29
E finora sei ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, con miglioramenti sia dal punto di vista del gioco che di finalizzazione rispetto allo scorso anno.
Speriamo di fare almeno un ciclo di partite con il nostro 11 migliore dopo la sosta e poi al giro di boa vediamo.
Sei in corsa perché sei a novembre...
L'obiettivo in EL era vincere il girone o passare il turno e giocare i playoff?

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2893
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da stranezze »

jsl14 ha scritto:
lunedì 13 novembre 2023, 11:52
Sei in corsa perché sei a novembre...
L'obiettivo in EL era vincere il girone o passare il turno e giocare i playoff?
Quindi dai per scontato che lo Slavia faccia 6 punti nelle 2 ultime partite e che mantenga una differenza reti migliore della tua?

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21802
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da karlem »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 13 novembre 2023, 10:27
Ieri notte ho sognato che vincevamo il derby, a questo punto quello di ritorno, 5-0. Il primo gol era di Machin, il secondo di Joao Costa e gli altri non lo so. Mourinho era commosso e Nisii impazziva in radio.
Non sarà stato il derby Primavera?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da pierpeter86 »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 novembre 2023, 10:55
Si però non possiamo pensare che Smalling a 34 anni faccia sempre la differenza e che stia sempre bene fisicamente, Pellegrini è un altro che ha spesso giocato al 20/30%

  
ma infatti nessuno pretendeva le 32 partite dell'anno scorso, io pensavo a un 24-25 partite ma rischia di finire con 3...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rui
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 12 agosto 2023, 8:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da Rui »

jsl14 ha scritto: Sei in corsa perché sei a novembre...
L'obiettivo in EL era vincere il girone o passare il turno e giocare i playoff?
Mancano 2 partite, stiamo a vedere.

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7861
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 12 novembre ore 18:00)

Messaggio da senza sensi »

L'unico reparto in cui abbiamo abbondanza è l'attacco con 5 giocatori disponibili.
A me non dispiacerebbe vedere insieme Dybala-azmoun- lukaku
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti