[Europa League] Feyenoord - Roma (15 febbraio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74455
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2024, 22:54
Basterebbe un Torosidis
Punti ar sole...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Wonderwall »

bibiroma ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2024, 22:54
Basterebbe un Torosidis
Io mi accontenterei di Marco Motta, pensa.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7137
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Climber84 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2024, 22:48
Ma io non ho mai negato che Mourinho è una figura che attire le attenzioni che inevitabilmente diventa pietra di paragone essendo stato l'allenatore degli ultimi due anni e mezzo. È naturale, come era naturale che il primo anno di Mourinho la pietra di paragone fosse Fonseca. Mi fà ridere chi ribadisce che a Mourinho non ci pensa più perchè è il passato e poi magari senza nominarlo ogni frase è un riferimento implicito. Cmq hai quotato male, dopo il cross di Spinazzola ho scritto:

"Ogni tanto dovrebbero fare assist anche crossando dalla trequarti? Si. Se crossano dal fondo ci prendono anche questi ogni tanto? Si." E nella risposta ti ho pure citato esempi di cross dal fondo con Mou che sono diventati assist. Cribbio sono 3 anni che scrivo ogni caxxo di partita che se crossa in corsa senza pensare Karsdorp crossa bene, l'ho fatto con Mourinho eh.

Non ho mai detto che con Mourinho non si crossava MAI dal fondo. Quello che sfugge sia a te che a @qixand che vi siete incagliati su sta cosa da quando l'ha scritta per la prima volta @Tony Brando è che le affermazioni sul forum hanno un valore proporzionale, se uno dice che crossando in corsa dal fondo qualche assist lo fanno anche questi, non stà implicitamente dicendo che con Mourinho non avveniva mai, non stà dicendo che crossano come quelli dell'Inter anche dalla trequarti, non stà dicendo che và bene che non fanno mai assist dalla trequarti, ma che abbassare il coefficiente di difficoltà con la manovra ne minimizza i limiti.
Ma infatti fare i paragoni è normale.. sono i paragoni del tipo “mo finalmente si fanno le cose giuste” che danno fastidio, soprattutto quando vengono da chi per antipatia verso Mourinho nei topic delle partite dell’ultimo anno e mezzo scriveva a pappagallo “che schifo non c’è gioco” dopo due minuti di partita.

I paragoni sono normali, li faccio pure io e non ho problemi a dire che la Roma gioca un calcio più propositivo con de rossi e mi diverto di più a vederla. I paragoni per provocare non mi piacciono pero

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43238
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da ingresso20libero »

Io pure de.un panettone Motta al posto dei nostri td

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da jsl14 »

L'assetto difensivo a me proprio non piace. Se dobbiamo far giocare Llorente dobbiamo tornare a 3 perché a 4 è una sciagura secondo me...
Mi sono piaciuti solo due giocatori: Paredes e Svilar.
Mancini ho l'impressione che abbia bisogno di uno forte vicino perché con Llorente vicino va nel pallone anche lui... Paradossalmente meglio davanti

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43238
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da ingresso20libero »

Ma llorente gioca perché c'è solo lui ora

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21400
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da karlem »

jsl14 ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2024, 23:20
L'assetto difensivo a me proprio non piace. Se dobbiamo far giocare Llorente dobbiamo tornare a 3 perché a 4 è una sciagura secondo me...
Mi sono piaciuti solo due giocatori: Paredes e Svilar.
Mancini ho l'impressione che abbia bisogno di uno forte vicino perché con Llorente vicino va nel pallone anche lui... Paradossalmente meglio davanti
Tranquillo, col rientro di Ndicka e Smalling Llorente diventa il quarto, forse pure il quinto...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3554
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da step_asroma »

Un pareggio che mi lascia molto amaro in bocca e insoddisfatto.
Si poteva e doveva chiudere il discorso qui, perché il calendario è fitto e loro erano con mezza squadra titolare assente.
Nel primo tempo poi troppi errori.

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8043
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Mike Foster »

Climber84 ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2024, 20:26
Applausi per Karsdorp… magari lo rivogliono
Si,come consigliere comunale. asd :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8043
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Mike Foster »

Comunque Wieffer non e' affatto male,si sta confermando anche in questa stagione.Un pensierino ce lo farei.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Claudio_asr »

Una buona Roma considerando avversari, trasferta e anche come si era messa
C'è indubbiamente da registrare la fase difensiva, ma come hanno detto in molti passare da una difesa a 3 ad una a 4 non è facile nè immediato, speriamo che magari col ritorno di N'dicka si possa migliorare già semplicemente per un discorso di qualità individuale
Lukaku ha segnato ma a mio avviso inizia ad essere un problema, speriamo che col Frosinone possa segnare una valanga di gol e riprendersi, ma non mi piace per niente come (non) salta sui cross e sui corner in generale, quell'occasione nel primo tempo è semplicemente clamorosa
Io comunque vedo una squadra che sa giocare a pallone e questo indipendentemente dalla conferma o meno di De Rossi è un ottimo segnale perchè stai gettando le basi per un lavoro futuro, considerando che non potrai cambiare 22 calciatori
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Claudio_asr »

Climber84 ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2024, 23:19
Ma infatti fare i paragoni è normale.. sono i paragoni del tipo “mo finalmente si fanno le cose giuste” che danno fastidio, soprattutto quando vengono da chi per antipatia verso Mourinho nei topic delle partite dell’ultimo anno e mezzo scriveva a pappagallo “che schifo non c’è gioco” dopo due minuti di partita.

I paragoni sono normali, li faccio pure io e non ho problemi a dire che la Roma gioca un calcio più propositivo con de rossi e mi diverto di più a vederla. I paragoni per provocare non mi piacciono pero
Credo che in questo forum pochissimi utenti si lamentassero del non gioco di Mourinho in sè, quanto della mancata organizzazione della Roma, specialmente quest'anno
Io ho ribadito più e più volte che il problema della Roma, specialmente negli ultimi mesi di gestione Mourinho fosse proprio una scarsa organizzazione tattica, non la mancanza di gioco, a me se giochi difensivo e porti a casa il risultato posso rompermi i coglioni e magari lo scrivo ma sono felice, posso dire che se non hai una squadra top è difficile ottenere risultati sul lungo termine con quel tipo di gioco (e di fatti...), ma ripeto, utenti che dopo 2 minuti entravano per scrivere "che schifo non c'è gioco" sistematicamente non ne ricordo
Comunque io l'andata contro il feyenoord l'anno scorso non l'ho vista quindi mi hai messo curiosità e ho guardato gli highlights, fino al rigore di Pellegrini non c'è un'azione della Roma, dopo il gol loro produciamo di più noi e meritiamo il pari, francamente a vederla così non mi sembra una partita così migliore rispetto a quella giocata ieri sera, poi sicuramente io non l'ho vista, a sky avranno tutti in antipatia mourinho e se mi dite che l'abbiamo giocata meglio mi fido
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60071
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da siamocosì »

18-21 ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2024, 22:48
Ti capisco, anche se io più vado avanti con gli anni e più miro all'essenziale e al pratico.
Può darci una mano? Vediamo quello che succede e poi a giugno ci salutiamo.

Per me una difesa a 4 formata da Mancini, Smalling, N'Dicka e uno tra Angelino e Spinazzola è un buon reparto, sicuramente molto più forte di quello che vediamo attualmente.
Smalling è finito. alla sua età se stai fermo 6 mesi ce metti altri 6 mesi a diventare accettabile e già prima era un disastro se doveva giocare alto
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5486
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Cane Maledetto »

Anche questa partita a mozzichi e bocconi causa compleanno. (Non fate i figli regà,spruzzate sulle lenzuola e spendete 20 euro di lavanderia a settimana,risparmiate lo stesso).

Il risultato di per sé non è neanche male, ma leggo su twitter che il Feyenoord giocava senza 6 titolari. Spero sia una fake di qualche laziale rosicone, sennò risultato insufficiente al netto di quella che è stata la prestazione.
Già il Feyenoord è inferiore a parità di titolari, se je levi 6 titolari bisogna valutare risultato e prestazione in negativo.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5486
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da Cane Maledetto »

Avevo letto bene, laziale e rosicone

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite