[Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34636
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 8:11
Gli allenatori intelligenti non difendono come il brighton. E de rossi ti sta dimostrando che puoi attaccare con tanti uomini anche con una difesa accorta. Paolo tu hai applaudito la tv ma se avessimo preso noi quei gol l'avresti sfasciata. Sul primo difesa a cc non in linea sul secondo un allenatore con cervello ti insegna che la butti in tribuna se sei solo contro lukaku sul quarto la copertura degli spazi è imbarazzante.
Ste, gli "allenatori intelligenti", come li chiami tu, non arrivano col Brighton dove è arrivato De Zerbi. Perche non parli dei 4 gol al Chelsea o dei tre al Liverpool, per non parlare di quelli all'Arsenal? Analizzi la partita di ieri senza contare le assenze e anche le loro occasioni. Fare discorsi così trancianti vale come quando si diceva che la Roma deve giocare in difesa e cercare il gol in contropiede con i lancioni, altrimenti prende tre gol da tutti. De Zerbi allena una squadra che in Inghilterra per blasone vale il Palermo se non di meno, non aveva mai fatto una Coppa Europea e ora De Zerbi è un coglione? no Stefano, non funziona così.
E noto una cosa, tutti quelli che dicono di De Zerbi che è una sola sopravvalutata, sono quelli che dicevano che Mourinho con questa squadra di pippe stava facendo il massimo. Le due facce della stessa medaglia.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6203
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

paolo67 ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 7:23
Fabri', il quarto gol dimostra come anche senza velocisti, se sei organizzato e nella posizione giusta, nelle ripartenze puoi fare molto male ugualmente.
Ieri su quel gol sono scattato dal divano ed ho iniziato ad applaudire a un metro dal televisore. Mio figlio, a cui del calcio non frega niente, è corso in salotto e mi ha guardato come uno scemo mentre continuavo ad applaudire con un sorriso che manco Joker...
C’è da dire che se regali quegli spazi al Dybala attuale, la partita è praticamente finita prima di cominciare…
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 0:27
Capito, undici contro dieci, attenzione. Per quanto vuoi essere sottotono, davanti devi avere un qualcosa per trovare tante difficoltà...
Noi abbiamo avuto tante difficoltà col Ludogorets.
La Roma è andata sempre un difficoltà nel girone.
Se sei sottotono vai in difficoltà pure con la cremonese

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60071
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)

Messaggio da siamocosì »

Detto che per miei gusti personali io preferisco le squadre chiuse, de zerbi può fare 4 gol al liverpool come il sassuolo può essere l'unica squadra a battere l'inter ma essere in piena corsa retrocessione. Il brighton ha fatto un ottimo campionato lo scorso anno, specie con potter ma anche con de zerbi perchè aveva ottimi giocatori. Ieri ha fatto ridere perchè non c'erano. Io ripeto che per me il ruolo dell'allenatore da un punto di vista tattico è sopravvalutato. Resta fondamentale per la preparazione fisica e il supporto motivazionale
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31874
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)

Messaggio da porcaccia »

paolo67 ha scritto:
Ste, gli "allenatori intelligenti", come li chiami tu, non arrivano col Brighton dove è arrivato De Zerbi. Perche non parli dei 4 gol al Chelsea o dei tre al Liverpool, per non parlare di quelli all'Arsenal? Analizzi la partita di ieri senza contare le assenze e anche le loro occasioni. Fare discorsi così trancianti vale come quando si diceva che la Roma deve giocare in difesa e cercare il gol in contropiede con i lancioni, altrimenti prende tre gol da tutti. De Zerbi allena una squadra che in Inghilterra per blasone vale il Palermo se non di meno, non aveva mai fatto una Coppa Europea e ora De Zerbi è un coglione? no Stefano, non funziona così.
E noto una cosa, tutti quelli che dicono di De Zerbi che è una sola sopravvalutata, sono quelli che dicevano che Mourinho con questa squadra di pippe stava facendo il massimo. Le due facce della stessa medaglia.
Devi considerare anche l'opposto, alcuni hanno spacciato De Zerbi come un rivoluzionario che sta cambiando il calcio. È un allenatore dalle molte conoscenze che non capisce i momenti delle partite, il suo è un calcio integralista, alla stessa stregua di quello di Zeman.
Nel gioco di oggi è fondamentale la fluidità dei moduli all'interno della gara, non puoi pensare di fare sempre le stesse cose senza considerare la presenza di un avversario.
Quando becchi la giornata top sei in grado di fare 3/4 gol a tutti, allo stesso tempo se qualcosa va storto arranchi.
Tutti parlano di calcio inglese, in pochi guardano le partite; tolte le squadre di vertice si gioca male.
Le imprese del Brighton sono sovrastimate secondo me.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6203
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 8:33
Noi abbiamo avuto tante difficoltà col Ludogorets.
La Roma è andata sempre un difficoltà nel girone.
Se sei sottotono vai in difficoltà pure con la cremonese
Altre fasi della competizione. Ricordo anche una goleada nell’anno della vittoria in Conference.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18757
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: La Roma non aveva la difesa a cc come il Brighton in occasione dei primi due goal.
Mica ho detto che lo copia in tutto e per tutto.
Ho parlato dell costruzione dal basso che tanti schifano

  


siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60071
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 8:38
Devi considerare anche l'opposto, alcuni hanno spacciato De Zerbi come un rivoluzionario che sta cambiando il calcio. È un allenatore dalle molte conoscenze che non capisce i momenti delle partite, il suo è un calcio integralista, alla stessa stregua di quello di Zeman.
Nel gioco di oggi è fondamentale la fluidità dei moduli all'interno della gara, non puoi pensare di fare sempre le stesse cose senza considerare la presenza di un avversario.
Quando becchi la giornata top sei in grado di fare 3/4 gol a tutti, allo stesso tempo se qualcosa va storto arranchi.
Tutti parlano di calcio inglese, in pochi guardano le partite; tolte le squadre di vertice si gioca male.
Le imprese del Brighton sono sovrastimate secondo me.
Esatto. Poi avete sentito conferenza stampa? Unica cosa che ha detto è stata i miei giocatori non sono abituati a queste competizioni quelli della roma vengono da 2 finali. Quando sento dire che il ranking non conta mi faccio grasse risate. E ricordo che il manchester che ci fece 7-1 dopo 15 giorni fu preso a pallonate dal milan. La mentalità e l'abitudine contano moltissimo e noi siamo dietro solo al liverpool
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60071
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)

Messaggio da siamocosì »

simone ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 8:54
Mica ho detto che lo copia in tutto e per tutto.
Ho parlato dell costruzione dal basso che tanti schifano

  
Io la schifo perchè mi caco sotto
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18757
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: Io la schifo perchè mi caco sotto
Bè su questo hai ragione!
Ma voglio dire che come squadra dobbiamo saper fare tante cose diverse e in molti casi, saper costruire dal basso è essenziale

  


jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 8:39
Altre fasi della competizione. Ricordo anche una goleada nell’anno della vittoria in Conference.
Si appunto.
I gironi erano presi sotto gamba dalla Roma.
Però la Cremonese due anni erano eliminazione diretta. E' per dire che se stai messo male tu puoi soffrire contro chiunque.
Lo Slavia Praga sta dietro lo Sparta Praga in campionato eh

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34636
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)

Messaggio da paolo67 »

porcaccia ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 8:38
Devi considerare anche l'opposto, alcuni hanno spacciato De Zerbi come un rivoluzionario che sta cambiando il calcio. È un allenatore dalle molte conoscenze che non capisce i momenti delle partite, il suo è un calcio integralista, alla stessa stregua di quello di Zeman.
Nel gioco di oggi è fondamentale la fluidità dei moduli all'interno della gara, non puoi pensare di fare sempre le stesse cose senza considerare la presenza di un avversario.
Quando becchi la giornata top sei in grado di fare 3/4 gol a tutti, allo stesso tempo se qualcosa va storto arranchi.
Tutti parlano di calcio inglese, in pochi guardano le partite; tolte le squadre di vertice si gioca male.
Le imprese del Brighton sono sovrastimate secondo me.
Nel calcio di oggi gli allenatori migliori, anche Guardiola, si giocano spesso l'uno contro uno nella fase difensiva per avere maggiori possibilità nella fase avanzata, per portare il pressing come si deve e accorciare la squadra. In questo contesto avere difensori forti fa tutta la differenza del mondo, altrimenti ti copri, raddoppi e cambi totalmente tipo di gioco. Cosa fa De Zerbi? parte dallo stesso concetto di calcio indipendentemente dalla forza dei suoi giocatori e cerca di sopperire alle carenze dei singoli col collettivo e le sue idde. Per questo è integralista? ma dove sta la vostra sicurezza nel dire che il Brighton se facesse un calcio diverso, si coprisse di più in difesa e prendesse meno campo, starebbe ugualmente dove sta e avrebbe raggiunto gli ottavi di Europa League? Il Brighton con De Zerbi ha fatto più della sua forza, ha creato valore tecnico e raggiunto risultati che mai aveva raggiunto nella sua storia.
Poi di De Zerbi mi frega il giusto ma è la patente data non considerando le realtà e le possibilità che non mi trova d'accordo.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6203
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

paolo67 ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 9:20
Nel calcio di oggi gli allenatori migliori, anche Guardiola, si giocano spesso l'uno contro uno nella fase difensiva per avere maggiori possibilità nella fase avanzata, per portare il pressing come si deve e accorciare la squadra. In questo contesto avere difensori forti fa tutta la differenza del mondo, altrimenti ti copri, raddoppi e cambi totalmente tipo di gioco. Cosa fa De Zerbi? parte dallo stesso concetto di calcio indipendentemente dalla forza dei suoi giocatori e cerca di sopperire alle carenze dei singoli col collettivo e le sue idde. Per questo è integralista? ma dove sta la vostra sicurezza nel dire che il Brighton se facesse un calcio diverso, si coprisse di più in difesa e prendesse meno campo, starebbe ugualmente dove sta e avrebbe raggiunto gli ottavi di Europa League? Il Brighton con De Zerbi ha fatto più della sua forza, ha creato valore tecnico e raggiunto risultati che mai aveva raggiunto nella sua storia.
Poi di De Zerbi mi frega il giusto ma è la patente data non considerando le realtà e le possibilità che non mi trova d'accordo.
E' una lettura anche questa, ci sta ...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52845
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)

Messaggio da qixand »

simone ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 8:54
Mica ho detto che lo copia in tutto e per tutto.
Ho parlato dell costruzione dal basso che tanti schifano

  
Ma quella la fanno tutti ed è normale. Ieri la Roma l'ha cercata come fa con De Rossi, ma poi ha anche rilanciato con Svilar quando non c'erano sbocchi. Io la trovo assurda quando è un obbligo tipo per De Zerbi. In alcune occasioni lo vedi proprio che si complicano la vita. Nel pt ad un certo punto il loro portiere serve direttamente Pellegrini rischiando veramente troppo quando non ce n'era bisogno.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27361
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 8 marzo 2024, 1:12
Il Brighton vale meno del Leicester di 2 anni fa? Imho no.
Assolutamente no, e non ci dimentichiamo che gli mancavano i loro Dybala, Lukaku e Cristante.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti