[Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43259
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da ingresso20libero »

supernova ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 13:15
L'inter lo scorso anno ha fatto cagare in campionato. Ha fatto appena 9 punti più di noi con una squadra che valeva il doppio ed era lunga il doppio.
si ma hanno avuto fuori mezza stagione Brozovic e Lukaku

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8055
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Mike Foster »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 14:23
si ma hanno avuto fuori mezza stagione Brozovic e Lukaku
Anche Skriniar,questo e' vero.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18940
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da supernova »

è vero, però hanno avuto alternative migliori delle nostre.
Lukaku 25 partite in serie A, le altre le avranno giocate Dzeko e Lautaro.
Dybala 25 partite in serie A, le altre le hanno giocate Zaniolo e Belotti (quel Belotti).

Comunque mo che cazzo me frega a me dell'inter non lo so. La prossima volta datemi uno schiaffo sulla bocca appena inizio a parla'.
La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52857
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da qixand »

simone ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 12:37
A me fa più ridere che se scrivo "assetto e organizzazione" e tu capisca "bel gioco".
Non je la fai proprio a evitare polemiche sterili.

  
Il punto è che tu te la sei presa con i passaggi orizzontali e lenti della difesa, che è una cosa che avviene da 3 anni, e volente o nolente, è stata efficace quando la Roma è riuscita ad essere compatta e difensivamente valida.
Ci hai vinto una coppa e sfiorato un'altra storica.

Quindi il problema non è quello.
E non mi venire a dire che non hai mai criticato la mancanza di gioco, perchè sappiamo entrambi che non è così.

Io lo ripeto, a me sta bene che uno possa persino odiare questo modo di giocare, quello che non capisco è il continuare a pensare debba cambiare. Non lo farà. Sarà più o meno efficace, ma quello è il suo metodo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52857
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da qixand »

simone ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 12:48
Guarda io non so a chi ti riferisca per "certa gente". In generale, non c'è motivo per cacarti sotto, puoi quotare direttamente o riferirti specificatamente agli utenti in questione.

Premesso questo, uno che sia soddisfatto che la Roma arrivi sesta o settima tre anni di fila in campionato, con tutti gli investimenti fatti, è uno che evidentemente ha più passione per Mourinho, che per la propria squadra del cuore.

  
Questo sempre ignorando coppa e finale.
Facendo così le analisi non si è mai obiettivi.

Uno può non essere totalmente soddisfatto ma comunque esserlo moderatamente.
Se consideri che c'era gente anche solo contenta di qualificarsi tutti gli anni per la CL, o addirittura di vedere i nostri calciatori essere così forti da andare a vincere altrove...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52857
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da qixand »

simone ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 12:48
Guarda io non so a chi ti riferisca per "certa gente". In generale, non c'è motivo per cacarti sotto, puoi quotare direttamente o riferirti specificatamente agli utenti in questione.

Premesso questo, uno che sia soddisfatto che la Roma arrivi sesta o settima tre anni di fila in campionato, con tutti gli investimenti fatti, è uno che evidentemente ha più passione per Mourinho, che per la propria squadra del cuore.

  
Questo sempre ignorando coppa e finale.
Facendo così le analisi non si è mai obiettivi.

Uno può non essere totalmente soddisfatto ma comunque esserlo moderatamente.
Se consideri che c'era gente anche solo contenta di qualificarsi tutti gli anni per la CL, o addirittura di vedere i nostri calciatori essere così forti da andare a vincere altrove...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

oliviero
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 699
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2023, 8:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da oliviero »

simone ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 12:48
Guarda io non so a chi ti riferisca per "certa gente". In generale, non c'è motivo per cacarti sotto, puoi quotare direttamente o riferirti specificatamente agli utenti in questione.

Premesso questo, uno che sia soddisfatto che la Roma arrivi sesta o settima tre anni di fila in campionato, con tutti gli investimenti fatti, è uno che evidentemente ha più passione per Mourinho, che per la propria squadra del cuore.

  
Guarda che a me le diatribe fa forum non interessano minimamente, mi da fastidio anche un certo tipo di linguaggio e preferisco tenere sempre un registro educato proprio perché non stamo pe strada e non c’è bisogno di cacarsi sotto. Avessi voluto quotarti lo avrei fatto ma rispondevo a qix perché mi trovo spesso d’accordo co lui, non serve la coda di paglia vai tranquillo. Le critiche a mourinho ce ne stanno e pure tante basta farsi un giro sui social o qua dentro, ma io sarò libero di esprimere la mia opinione? Ripeto PER ME la Roma perde qualcosa in campionato perché va avanti in coppa, se quest’anno usciamo presto dalla EL ed arriviamo comunque 6 non sarò mai contento. Ma io ho vissuto l’altra stagione con molto entusiasmo perché siamo arrivati a competere per un trofeo. Quella ancora prima ho esultato come un matto nonostante la posizione in campionato.
Mi riferivo alla Lazio non per vile campanilismo, ma perché è lampante che uscendo presto dalle coppe europee riesce a fare buonissimi campionati.

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3807
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da 18-21 »

oliviero ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 15:09
Ripeto PER ME la Roma perde qualcosa in campionato perché va avanti in coppa, se quest’anno usciamo presto dalla EL ed arriviamo comunque 6 non sarò mai contento. Ma io ho vissuto l’altra stagione con molto entusiasmo perché siamo arrivati a competere per un trofeo. Quella ancora prima ho esultato come un matto nonostante la posizione in campionato.
Ti quoterei un centinaio di volte. L'abbiamo vissuta e la viviamo esattamente allo stesso modo.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46875
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da bibiroma »

Questa Roma deve arrivare in Champions poi come ci arriva non è da decidere a tavolino, ma serve quella maledetta qualificazione.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Francesco »

bibiroma ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 15:20
Questa Roma deve arrivare in Champions poi come ci arriva non è da decidere a tavolino, ma serve quella maledetta qualificazione.
Anche quest'anno ci puoi arrivare solo attraverso l'EL. Per me sono già tanti i punti di distacco con la quarta, mettici anche che siamo una delle squadre più discontinue della A, e certamente la piu discontinua tra le prime 7-8 ed ecco che l'obiettivo diventa quasi proibitivo.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46875
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da bibiroma »


Francesco ha scritto: Anche quest'anno ci puoi arrivare solo attraverso l'EL. Per me sono già tanti i punti di distacco con la quarta, mettici anche che siamo una delle squadre più discontinue della A, e certamente la piu discontinua tra le prime 7-8 ed ecco che l'obiettivo diventa quasi proibitivo.
Se è proibitivo c'è qualcosa che non va.
La Roma per due anni ha mancato la qualificazione e i conti ne risentono, come ne risente l'attrazione per i calciatori.
Se anche quest'anno viene fallito qualcosa deve cambiare, abbiamo il terzo monte ingaggi d'Italia per arrivare settimo bastano meno soldi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74475
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 7:09
Il tempo ce lo hanno avuto per proporre qualcosa di diverso. Ma è proprio nell' l'assetto e l'organizzazione "core" che ho dei dubbi. I continui passaggi orizzontali della difesa, se poi non attiva la palla al cc che smista sulle fasce o fa filtranti per le punte, ti espone solo a un pressing da infarto tutte le volte.

Sicuramente se rientra smalling sposta cristante in avanti, e le cose potrebbero migliorare (sembra assurdo ma almeno con le piccole sulla tre quarti farebbe la differenza) e sei più forte a difendere sulle palle alte.

Btw, se fossero tutti sani a cc, io farei renatino vertice basso, bove, cristante mezzale oppure paredes + renatino, cristante.

Credo il cc migliorerebbe molto (in attesa di avere pellegrini in condizione).
Si ma infatti la mia ipotesi/speranza e` che qualcosa di diverso e` stato provato, ma non lo vediamo realizzato in campo perche` manca ancora la condizione, la brillantezza, e con 3 settimane in piu` arrivano quelle e ne vediamo i frutti dal 22 Ottobre in poi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74475
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 7:24
Ma perché lo scorso anno come giocava la Roma? Sempre coi passaggi lenti della difesa.
La differenza la fa la fase difensiva che è peggiorata: riuscissero ad essere compatti come lo scorso anno, con quei due davanti sarebbe un’altra storia.
Quest'anno qualche passaggio tra le linee partendo dal basso in piu` viene provato e spesso ci mettiamo in situazioni abbastanza difficili.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74475
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 8:18
Firmereste per un ottavo-nono posto in classifica uscire dagli ottavi di EL ma vincere la coppa Italia (togliendosi quindi pure la soddisfazione di eliminare la Lazio ai quarti)?

Mou a quel punto lascerebbe la Roma malissimo per quanto riguarda il campionato ma tutto sommato bene per le coppe con una conference, finale di EL e vittoria della benedetta decima coppa Italia. Tra l'altro Mou ci avrebbe sempre portato in Europa, anche con un ottavo-nono posto.
No, non metto nessuna firma che non contempli almeno il quarto posto, a meno che non si vinca l'Europa League che porta lo stesso beneficio (qualificazione CL).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74475
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 9:12
Ho rivisto il goal di pellegrini da un'altra angolazione e devo dire che non era affatto semplice. Ma proprio per nulla....
Lui tira molto meglio in diagonale quando non c'ha da pensare e deve andare di prima intenzione, nel secondo anno di Fonseca ne ha fatti molti in quel modo, e` quando centrale fronte porta che perde precisione e sicurezza quando si mette a scegliere su che palo tirare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite