[Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75275
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 13:15
L'inter lo scorso anno ha fatto cagare in campionato. Ha fatto appena 9 punti più di noi con una squadra che valeva il doppio ed era lunga il doppio.
E considera che il nostro campionato e` sostanzialmente finito al 97mo di Roma-Milan, poi si sono giustamente fatte scelte per provare a sfruttare un'occasione storica in Europa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75275
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 13:19
Ha fatto cagare, ma ha fatto una striscia di risultati importanti proprio nel periodo durante il quale avrebbe dovuto soffrire di più, secondo i teorici del doppio impegno.
Te la teoria del doppio impegno pero` te la rigiri come ti pare. C'e` un discorso CUMULATIVO, non e` detto che soffri solo nella settimana in cui giochi di piu`. La Roma non e` stata continua, ha giocato 110 partite negli ultimi due anni, 160 e passa negli ultimi 3. Non c'entra che quella settimana giocava 3 partite anche la Lazio e ha fatto 6 punti e tu 4. C'entra che i giocatori della Roma sono sempre in riserva di energie nervose. C'entra che nella settimana in cui giocano tutti 3 partite te hai gente che ne ha giocate 3 gia` 2 settimane prima e facendolo si e` rotta e quindi in quell'altra settimana in cui ne giochi 3 non ce l'hai da mettere nelle rotazioni e l'Inter si.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75275
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 13:28
Non è così
Ha fatto cagare se guardiamo l'andamento complessivo su 38 partite, se avesse mantenuto lo stesso "trend" negli ultimi 2 mesi di campionato, considerando l'impatto "teorico" della champions, sarebbe dovuta finire fuori dalle prime 4. Invece credo che negli ultimi due mesi abbia fatto anche meglio del Napoli
cumulativo...
prova a ripetere con me... impatto cu-mu-la-ti-vo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75275
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 13:39
Però se avessi letto sopra ho pure scritto che senza giocatori da ruotare ci arrivi anche perchè approcci male il girone di europa league e devi fare il playoff, perchè Matic le giocava tutte e bove non lo poteva vede, per battere l'helsinki in casa ti serve dybala. E così via.
Queste cose pero` si sono dette in lungo e in largo. Tolto siamocosi anche la stragrande maggioranza dei cosiddetti 'Mourinhani' del forum hanno sempre detto che il doppio mediano non si poteva vedere, in quel periodo. Oh ci sono i messaggi eh.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8697
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 15:54
E considera che il nostro campionato e` sostanzialmente finito al 97mo di Roma-Milan, poi si sono giustamente fatte scelte per provare a sfruttare un'occasione storica in Europa.
Lo sai ampiamente come la penso,inutile darti ragione per l' ennesima volta.Dopo Roma Udinese eravamo terzi in classifica.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52958
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da qixand »

Sono cattivo se penso che se la Roma avesse provato in tutti i modi a qualificarsi per la CL fallendola e avesse mollato l'EL, ci sarebbero state una marea di critiche lo stesso?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8697
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Mike Foster »

18-21 ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 15:15
Ti quoterei un centinaio di volte. L'abbiamo vissuta e la viviamo esattamente allo stesso modo.
Io sono dei vostri.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7185
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Climber84 »

Io resto convinto che ad arbitri normale arrivavi in CL con tutta la finale conquistata

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8697
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Mike Foster »

Climber84 ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 17:09
Io resto convinto che ad arbitri normale arrivavi in CL con tutta la finale conquistata
Con annessa finale di SE.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64075
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 17:07
Sono cattivo se penso che se la Roma avesse provato in tutti i modi a qualificarsi per la CL fallendola e avesse mollato l'EL, ci sarebbero state una marea di critiche lo stesso?
Non pensi che sia normale utilizzare il risultato come criterio di giudizio per un allenatore che fa dei risultati sostanzialmente l'unica cosa che conta? Perchè se allora i risultati non contassero esclusivamente, dovresti ritenere lecito e corretto anche la critica per gli 1-0 striminziti ottenuti grazie anche a molta fortuna
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50688
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Certi romanisti pur di dare contro a mourinho si sono ritenuti seccati delle troppe lamentele di altri romanisti per lo scippo in coppa..Come per dire il furto più grande della nostra storia non giustifica nulla e bisogna andare avanti..Beh contando che gli interisti dopo 25 anni parlano ancora di juventus inter 1998 oppure i milanisti parlano ancora del gol fantasma di muntari su buffon direi che siamo stati fin troppo buoni..Ma capisco che per portare avanti alcune ideologie si arriva a questi comportamenti estremi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64075
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da Claudio_asr »

La coppa te l'hanno scippata, questo è sotto gli occhi di tutti penso. Magari le critiche sono rivolte a chi tende ad assolutizzare i concetti. "Se avessimo vinto la coppa, oggi non saremmo in questa condizione". Sarà pure vero, ma mo che ci possiamo fa? Andiamo avanti. D'altronde lo stesso Mourinho ha ribadito più volte che questa è un'altra stagione e di lasciarsi alle spalle il passato
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74023
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da faro »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 17:22
Certi romanisti pur di dare contro a mourinho si sono ritenuti seccati delle troppe lamentele di altri romanisti per lo scippo in coppa..Come per dire il furto più grande della nostra storia non giustifica nulla e bisogna andare avanti..Beh contando che gli interisti dopo 25 anni parlano ancora di juventus inter 1998 oppure i milanisti parlano ancora del gol fantasma di muntari su buffon direi che siamo stati fin troppo buoni..Ma capisco che per portare avanti alcune ideologie si arriva a questi comportamenti estremi.
io continuo a pensare che quelli come me che non erano contenti dell'arrivo di Mourinho perche' non lo ritenevano adatto, che hanno comunque ovviamente gioito e ringraziato per i due cammini europei, ma che sono comunque critici sul suo modo di intendere il calcio, di preparare la squadra, e anche di gestire il gruppo (almeno a tratti) siano una nettissima minoranza tra i tifosi della Roma

questa sindrome di accerchiamento dei sostenitori di Mou (non parlo di te, @MatteoAsroma90, prendo solo spunto) mi sembra campata in aria come si capisce bene dai continui sold-out dell'Olimpico che, per me che sono critico sul nostro tecnico, sono soprattutto merito suo , del suo carisma, e della sua capacita' di "fare popolo", tutte qualita' innegabili

a volte mi pare di sentire parlare un suprematista bianco che si lamenta dei privilegi dei negri statunitensi

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18757
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da simone »

oliviero ha scritto: Guarda che a me le diatribe fa forum non interessano minimamente, mi da fastidio anche un certo tipo di linguaggio e preferisco tenere sempre un registro educato proprio perché non stamo pe strada e non c’è bisogno di cacarsi sotto. Avessi voluto quotarti lo avrei fatto ma rispondevo a qix perché mi trovo spesso d’accordo co lui, non serve la coda di paglia vai tranquillo. Le critiche a mourinho ce ne stanno e pure tante basta farsi un giro sui social o qua dentro, ma io sarò libero di esprimere la mia opinione? Ripeto PER ME la Roma perde qualcosa in campionato perché va avanti in coppa, se quest’anno usciamo presto dalla EL ed arriviamo comunque 6 non sarò mai contento. Ma io ho vissuto l’altra stagione con molto entusiasmo perché siamo arrivati a competere per un trofeo. Quella ancora prima ho esultato come un matto nonostante la posizione in campionato.
Mi riferivo alla Lazio non per vile campanilismo, ma perché è lampante che uscendo presto dalle coppe europee riesce a fare buonissimi campionati.
Non ti piacciono le diatribe da forum, ma scrivi "Certa gente se merita", senza quotarla.
Mitico!


  


Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52958
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 3 ottobre 2023, 17:21
Non pensi che sia normale utilizzare il risultato come criterio di giudizio per un allenatore che fa dei risultati sostanzialmente l'unica cosa che conta? Perchè se allora i risultati non contassero esclusivamente, dovresti ritenere lecito e corretto anche la critica per gli 1-0 striminziti ottenuti grazie anche a molta fortuna
Certo. Ma infatti io ho fatto l'esempio di una situazione opposta ma simile a quella realizzatasi: ora si critica esclusivamente per il risultato in campionato, ma se la Roma avesse provato ad arrivare quarta per me si sarebbe criticato l'aver mollato la possibilità di vincere una coppa storica.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti