[Serie A] Roma - Udinese (26 novembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59450
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da siamocosì »

5 mil lordi di costo? Eddaie


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59450
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da siamocosì »

Tra stipendio e ammortamento


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52691
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
lunedì 27 novembre 2023, 15:11
5 mil lordi di costo? Eddaie
Ripagati ampiamente ogni volta che scende in campo.
Preziosissimo e anche sfruttabile in almeno 3 ruoli.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16244
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da NaVaJo »

io sono troppo di parte con il Faraone.
mi piace a prescindere. Forse pacca un po di continuità e di caratteere, ma io lo vorrei sempre nella rosa.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16244
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da NaVaJo »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 27 novembre 2023, 1:40
La squadra ha dei limiti ma a me sembriamo proprio piu` forti, piu` competitivi rispetto allo scorso anno.

Che pare un controsenso dato che abbiamo 4 punti in meno nonostante un calendario forse migliore rispetto a quello delle prime 13 nello scorso campionato.

Pero` secondo me su quel -4 pesano moltissimo i Rui Patricio e Smalling inguardabili delle prime giornate.

Oggi Walace fa un tiro senza pretese in diagonale dalla trequarti, calciando quasi dal fallo laterale e c'ho avuto un flashback orripilante, col Verona andiamo subito in svantaggio perche` Rui non trattiene un tiro cosi`.
non è un controsenso. sei cresciuto rispetto allo scorso anno, ma non di tanto. Per poter lottare davvero per i posti rimasti per la CL (terzo e quarto) dovresti avere i tuoi "top player" sempre in forma. ed anche cosi, ad esempio, rispetto a chi ti sta davanti hai delle lacune. Ovunque tranne che in attacco.
Poi ovviamente, se la serie A sarebbe REGOLARE, diciamo cosi, te la potresti giocare con il Napoli che imho ci rimesso con Mazzarri, e con ll Milan. Ma quest´ultimo gioca sempre in 13/14... Arbitro e Var compresi.
Spero in una vittoria in EL o nel quinto posto, che potrebbe essere buono se tutto gira bene per la CL


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46775
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto:Tra stipendio e ammortamento
Veramente se ne trovano parecchi, poi che uno sia legato al calciatore che sia un bravo ragazzo e con la Roma nel cuore non c'è dubbio ma vorrei migliorare.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46775
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da bibiroma »


NaVaJo ha scritto: Forse pecca un po di continuità e di caratteere, ma io lo vorrei sempre nella rosa.
Il forse fa intendere quanto sei di parte, anche io sono un suo estimatore ma capisco che più di questo non può fare vorrei altro.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73767
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

NaVaJo ha scritto:
lunedì 27 novembre 2023, 17:12
non è un controsenso. sei cresciuto rispetto allo scorso anno, ma non di tanto. Per poter lottare davvero per i posti rimasti per la CL (terzo e quarto) dovresti avere i tuoi "top player" sempre in forma. ed anche cosi, ad esempio, rispetto a chi ti sta davanti hai delle lacune. Ovunque tranne che in attacco.
Poi ovviamente, se la serie A sarebbe REGOLARE, diciamo cosi, te la potresti giocare con il Napoli che imho ci rimesso con Mazzarri, e con ll Milan. Ma quest´ultimo gioca sempre in 13/14... Arbitro e Var compresi.
Spero in una vittoria in EL o nel quinto posto, che potrebbe essere buono se tutto gira bene per la CL
Per me sei cresciuto soprattutto a livello di numero di soluzioni, per cui anche se non hai tutti i top player in forma hai cmq dei giocatori che possono incidere su una partita contro un avversario 'normale' tipo l'Udinese, mentre lo scorso anno iniziavi a dover mettere i Camara, Solbakken, Volpato, Pisilli, Tahirovic quando mancavano piu` di 2-3 titolari e quelli non bastavano per fare punti con le squadre 'normali'.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10644
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da skunk18 »

bibiroma ha scritto:
lunedì 27 novembre 2023, 17:38
Il forse fa intendere quanto sei di parte, anche io sono un suo estimatore ma capisco che più di questo non può fare vorrei altro.
Anche io pensavo questo, a me quando è partito titolare non mi ha quasi mai convinto. Ottimo dodicesimo, non so quanto prenda però dovevi pagare il cartellino di un altro, più l'ingaggio. Ci servono i titolari in quel ruolo e con i soldi che dai ad elsha, tutto sommato, sempre una riserva prendevi, a sto punto mi tengo lui che può fare anche il ruolo di Dybala.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4002
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da vecchiocucs »

Il primo tempo una Roma onesta e compatta che arriva però al goal solo su calcio da fermo. Unica altra chance il tiro di Pellegrini. Il tutto contro un udinese che gioca troppo bassa lasciandoci il pallino del gioco. Gioco che si concretizza, come specifica Mou dalla panchina nel corso del primo tempo, palleggio tra i tre difensori e poi lancio lungo . Vabbè....
Nel secondo tempo è bastato che l'udinese alzasse il ritmo che siamo andati in crisi ed abbiamo beccato il pareggio. Fortunatamente non ci siamo scomposti ed abbiamo ricominciato a ruminare il nostro gioco. Nell'ultimo quarto d'ora, grazie ai cambi ed ad una fase di sbilanciamento dell'Udinese siamo riusciti a renderci pericolosi sino a vincere meritatamente.
La differenza tra uno stop a seguire di Dybala in occasione del goal ed uno stop a fermare di Spinazzola qualche minuto prima in area. Spesso la differenza è tutto in questi gesti tecnici.
Un'ultima annotazione generale. Si parla spesso delle prime due partite in cui abbiamo perso dai 3 ai 5 punti. Vorrei ricordare che le prestazioni della squadra non furono inferiori a quella, per esempio, di oggi. Il primo tempo con la Salernitana fu quasi perfetto. E l'approccio offensivo a Verona decisamente positivo. Noi abbiamo perso punti per gli errori dei singoli. O per le prodezze di un Candreva qualsiasi. Quegli errori sono scomparsi da dopo Genova. Non è che la squadra si è messa a giocare meglio.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73767
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

vecchiocucs ha scritto:
lunedì 27 novembre 2023, 21:12
Non sono d'accordo su un paio di cose.

Non e` vero che nel primo tempo facciamo solo lanci lunghi.
Abbiamo fatto 3-4 ottime transizioni a centrocampo che non sono state concretizzate perche` abbiamo sbagliato la 'penultima' scelta. Spinazzola ha due palloni sulla trequarti che se attacca la profondita` andiamo in 4 vs 3 nella loro area e invece assume una postura per cui capiscono con 5 minuti d'anticipo che provera` a prenderli in controtempo rientrando verso il centro e la perdiamo o siamo costretti a tornare indietro col giro palla.

Sulla notazione rispetto alle prime partite. Non abbiamo mancato il bottino pieno solo per errori individuali e/o per exploit avversari.
Sul secondo gol di Candreva la difesa e il centrocampo sono piazzati malissimo, possono appoggiarsi solo su di lui sullo scarico e Cristante non lo segue, altri due non lo chiudono. E` un errore tattico che la Roma oggi non fa`, il pareggio non e` tutto di Rui Patricio e Candreva.

Idem col Verona. Prendi il primo per la papera di RP, ma prendi il secondo perche` nel recupero del pt vai ad attaccare alla berlina quando sai che potrai fare i cambi nell'intervallo, riorganizzarti. Ci sono piu` azioni (non solo quella su cui fanno il raddoppio) in cui hai gli interni di centrocampo e persino Llorente che attaccano in massa i mezzi spazi e Paredes e Dybala (troppo lontano dalla porta) che si trovano a fare la cerniera di centrocampo se la palla non passa.

Non avrai giocato peggio dal punto di vista propositivo in quelle partite e si, gli errori di RP e Smalling incidono, ma ci sono episodi chiarissimi di lampante indisciplina tattica e di gestione scadente della temperatura del match, che la Roma di oggi sembra aver rimosso.

Col Milan e col Genoa poi siamo stati surclassati in praticamente tutte le zone del campo (la prima parlo per sentito dire pero`, non l'ho vista).


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti