[Serie A] Roma - Udinese (26 novembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15107
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da jsl14 »

simone ha scritto:
domenica 26 novembre 2023, 20:25
Vero.
Paredes però non aveva fatto male secondo me

  
No non è stato Paredes a far male. Anzi... Però l'ingresso di Bove e Zalewski ha dato dinamismo. Karsdorp imbarazzante



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52669
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da qixand »

Nel primo tempo, come nel derby, sarebbero bastati due laterali medi per essere 2-0.
Spinazzola non lo posso più vedere: ha fatto 4/5 uno vs uno senza combinare nulla. Quando ha avuto lo spazio per crossare non ne ha messo uno decente. Io gli accollo pure il goal perchè l'uomo entra dal suo lato e lui manco ci prova.
Karsdorp è rimasto sempre massimo sulla 3/4 perchè si sovrapponevano Cristante e Mancini, ma quando ha avuto la possibilità di crossare l'ha data indietro.

Nel secondo tempo sono bastati dieci minuti buoni di Elsha per creare.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50153
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

C'è da magnasse la mani per il derby..Con un pò più di coraggio li uccidevi a quelle merde..e li portavi a 7 punti.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52669
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:
domenica 26 novembre 2023, 21:02
C'è da magnasse la mani per il derby..Con un pò più di coraggio li uccidevi a quelle merde..e li portavi a 7 punti.
Vero, però non posso biasimarli. Il derby è una partita da non perdere, e purtroppo noi gli ultimi due li abbiamo persi veramente in modo demmerda.
La paura di prendere un goal a cazzo la posso capire, anche se stai giocando meglio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73762
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Rui Patricio, 5: chiamato in causa una sola volta, decisivo in negativo. Mi consolo solo sapendo che il tiro di Walace dalla trequarti in fallo laterale lo trattiene, e` la fotocopia di quello su cui fa il patatrac a Verona.

Mancini, 7: bonus per il gol anche se se ne mangiucchia un paio su corner di Pellegrini e Dybala. Rivedibile nell'azione del gol loro (ma non e` tra i principali colpevoli), confeziona 3-4 lanci stile Materazzi/Bonucci d'annata per Lukaku, su uno di questi arriva il terzo gol.

Llorente, 7: per prestazione il migliore dei 3 dietro e salva un gol fatto con un intervento alla Smalling.

N'Dicka, 6: per me sul gol loro ha molte meno colpe di RP e Spinazzola. In impostazione ha avuto alcune opportunita` per verticalizzare quando erano sbilanciati e si e` rifugiato un po' troppo nel giro palla.

Karsdorp, 5+: sbaglia tanto, troppo in entrambe le fasi, a volte regalandoci scelte da mani nei capelli tipo un campanile a lanciare l'avversario nella nostra trequarti.

- Zalewski, 6-: un po' confusionario, soprattutto quando cerca falli che non arrivano, pero` tutto sommato ci aiuta a tenere la palla sulla trequarti loro nel finale.

Cristante, 6.5: non fa una partita pregna dal punto di vista della qualita`, ma questo e` in un certo modo voluto nel senso che il suo compito principale oggi non e` quello di costruire ma quello di far giocare male gli altri, quello che solitamente fa Bove. Ma e` una partita preziosissima dal punto di vista della quantita`.

Paredes, 7-: migliore staccato del cc nel primo tempo, udite udite in entrambe le fasi, nella ripresa regala due palloni molto pericolosi ma c'e` da dire che uno se lo va` a riprendere subito e sull'altro non combinano nulla.

- Bove, 7: entra in due gol giocando semplice e veloce.

Pellegrini, 6.5: si scioglie col passare dei minuti e viene sostituito (giustamente, visto il giallo ingenuo) quando era diventato quasi dominante in mezzo al campo. Bel tiro al volo su assist di Spina subito dopo l'1-0, confeziona 3 palle gol (2 per Mancini, 1 per Lukaku) su altrettanti calci d'angolo battuti, un po' meno preciso quando c'e` da appoggiarla in area dal lato corto.

- Azmoun, 6.5: come col Lecce entra in maniera un po' confusionaria ma poi fa la differenza sull'esito finale del match.

Spinazzola, 5.5: vedi Karsdorp, con il quarto di voto in piu` per il passaggio a Pellegrini.

- El Sharaawy, 7-: un errore clamoroso sciupa il possibile 2-1, ma poi mette la vittoria in cassaforte con uno dei suoi tiri a giro.

Lukaku, 6.5: si mangia l'unica (facile) occasione da gol su angolo di Pellegrini ma e` preziosissimo nel lavoro di sponda. Propizia il terzo gol. Ho avuto la netta impressione che se lui e Pellegrini avranno modo di affinare l'intesa potrebbero fare cose molto belle assieme.

Dybala, 7.5: assist e gol, nonostante una prestazione ancora non al top.

- Kristensen, sv.

All. Mourinho, 8: Per questa partita e` stato semplicemente PERFETTO. Perfetta la formazione iniziale (io avrei messo Bove e non Paredes, e Paredes e` stato il migliore a cc nel primo tempo). Perfetto l'atteggiamento e la motivazione (abbiamo attaccato di piu` sull'1-0 che sullo 0-0, non ci siamo seduti). Perfetta la gestione dei giocatori a rischio (Pellegrini in crescita esce perche` ammonito, Dybala in campo finche` non fai il 2-1). Perfetti i cambi: Bove entra in due gol, idem Azmoun ed El Sharaawy segna il 3 a 1.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52669
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
domenica 26 novembre 2023, 20:59
No non è stato Paredes a far male. Anzi... Però l'ingresso di Bove e Zalewski ha dato dinamismo. Karsdorp imbarazzante
I cambi ci stanno anche per questo. Oggi è la dimostrazione anche che la rosa ha una sua lunghezza da sfruttare, e che Mourinho è chiamato a fare bene anche in questo (oggi per esempio è stato così).
Il problema sono i buchi: i terzini ad esempio, e il cazzo di ipocondriaco no vax con le treccine che ha deciso di farci rimanere con 3 difensori.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15107
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
domenica 26 novembre 2023, 21:07
I cambi ci stanno anche per questo. Oggi è la dimostrazione anche che la rosa ha una sua lunghezza da sfruttare, e che Mourinho è chiamato a fare bene anche in questo (oggi per esempio è stato così).
Il problema sono i buchi: i terzini ad esempio, e il cazzo di ipocondriaco no vax con le treccine che ha deciso di farci rimanere con 3 difensori.
Con i due esterni dell'Udinese avremmo vinto nel primo tempo



Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9299
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da Mario Rossi »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 26 novembre 2023, 19:12
Parli di Dazn, di Pellegrini o di Spinazzola?
No no avevo proprio sbagliato non solo topic ma anche sito e non son più riuscito a cancellare :lol:



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59442
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da siamocosì »

Boni solo i tre punti asd


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7601
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto:
domenica 26 novembre 2023, 20:51
Mi è come sembrato che la Roma volesse fare il due a zero e avesse allentato la concentrazione boh.
Ho avuto anche io questa sensazione.
.


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3720
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da 18-21 »

Per me l'11 iniziale deve essere quello base, magari con uno Smalling ristabilito. Molto bene nel primo tempo, soprattutto Paredes.
Mi fa molto piacere vedere Zalewski entrare in questo modo, a partita in corso mi sembra molto più dentro il gioco.
José oggi l'ha gestita alla perfezione.

Daje ragazzi.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73762
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
domenica 26 novembre 2023, 21:36
Boni solo i tre punti asd
No oggi bene bene praticamente tutto tranne Rui Patricio, imho.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46767
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da bibiroma »

Il loro pareggio mi ha preoccupato non poco certe disattenzioni vanno eliminate, bene gli ingressi dalla panchina a me è piaciuto molto Mancini, ottime le giocate di Bove.
La Roma può fare meglio specialmente in casa contro l'Udinese.
Bello il coro per Mourinho se a qualcuno disattento non è chiaro il trasporto della tifoseria verso il tecnico, sempre più facile per i Friedkin il rinnovo.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7601
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da Mike Foster »

MatteoAsroma90 ha scritto:
domenica 26 novembre 2023, 21:02
C'è da magnasse la mani per il derby..Con un pò più di coraggio li uccidevi a quelle merde..e li portavi a 7 punti.
Eh.


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1189
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00)

Messaggio da kawasaki »

E' incredibile la differenza tra quanto leggo qui e quanto visto allo stadio, per esempio Paredes secondo me e tutti quelli del mio settore uno dei peggiori in campo, ogni volta che tocca palla si ferma tutto e la squadra perde dieci tempi di gioco. Tra l'altro uscito tra i fischi come potrà confermare chi allo stadio c'era.

Comunque oggi bene, specialmente il secondo tempo. Peggiori in campo Paredes e Spina, Karsdorp malino anche lui e il citofono che non esce mai.
E' evidente che dobbiamo sistemare la manovra offensiva perché non riusciamo a sfruttare Lukaku ed è un peccato, a questo deve pensare Mou.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti