[Serie A] Roma - Fiorentina (10 dicembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Simon55
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2023, 12:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina (10 dicembre 2023)

Messaggio da Simon55 »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 13 dicembre 2023, 10:23
Semplice punto di vista da utente...non sono carine queste cose, da qualsiasi parte arrivino.
Scherziamo, prendiamo in giro e prendiamoci in giro ma questa è altra roba.
@Simon55, scusa se mi sono permesso, è una considerazione generale.
Onestamente non penso di essere stato maleducato.

Piuttosto la considerazione parte da una frase molto semplice ma che trovo pienamente condivisibile, che dimostra comunque una chiarezza di pensiero rispetto a come funziona il gioco del calcio, contro magari chi fa analisi dell’andamento guardando troppo le statistiche che sono spesso totalmente fuorvianti arrivando comunque a risultati cervellotici e approssimativi.

Per il resto, mi strappa spesso una risata in varie situazioni, tipo quando “insulta” (se uno è permaloso) o meglio dire “schernisce” in ogni modo chi non ha lo
stesso suo approccio anche in forma diretta e indiretta i famosi utenti in ignore (basta guardare la firma).
Oppure le uscite tipo “La Fiorentina ha avuto solo la traversa su un tiro da fuori di Bonaventura” tradiscono un approccio appunto quasi stereotipato del tifoso fazioso che trasforma nella sua visione cunicolare un tiro all’altezza del dischetto di rigore che va sulla traversa sicuramente un po’ decentrato e sicuramente comunque con un po’ di pressione in un tiro descritto quasi della Domenica da fuori area.
Con lo stesso meccanismo Cristante da onesto mestierante diventa un campione e chi non è d’accordo è un gufo maledetto.
Perciò dal mio punto di vista totalmente inutile controbattere che Bonaventura ha tirato da in mezzo all’area e totalmente inutile analizzare e controbattere sui lati mediocri di un Cristante o anche solo di un Llorente.

Queste valutazioni, come tante altre positive e negative, me le sarei tenute tranquillamente per me, ma visto che si espone continuamente sull’argomento, (anche in firma ripeto, facendo quindi chiari riferimenti indiretti agli utenti di cui parla) penso che con la stessa serenità e quasi simpatia leggo io i suoi commenti, lui possa essere al limite ben poco interessato ai miei.



vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4002
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina (10 dicembre 2023)

Messaggio da vecchiocucs »

Io eviterei sempre e comunque la polemica. A maggior ragione se ritenete che vi siano su questo sito personaggi particolarmente ostici. Un confronto con loro, chiunque essi siano, non sarà mai costruttivo, se la polemica è figlia di un atteggiamento fisiologico. In questi casi lasciate cadere. Poi ognuno faccia quello che crede...



ForeverPluto
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2023, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina (10 dicembre 2023)

Messaggio da ForeverPluto »

jsl14 ha scritto:
mercoledì 13 dicembre 2023, 9:31
Il silenzio stampa è per non farsi dare una maxi squalifica.
Io non sopporto quando Mourinho trova mille alibi al posto di fare mea culpa. La partita secondo me l'ha gestita bene domenica ed è cambiata sul rosso di Zalewski.

Ora, il rosso per me ci sta (anche se Marelli dice che è stato severo)... Però non sopporto la mancanza di uniformità di giudizio: non puoi graziare dal giallo Biraghi e poi invece cacciare su due falli Zalewski... Non puoi non fischiare fallo su Cayode che a momenti spezza una gamba a Zalewski (e quello è molto più giallo di quello che poi fa Zalewski su di lui)...

Poi tutti sempre a rompere le palle a Mourinho, nessuno che dice nulla di quello che fa Italiano in panchina... Sono tante cose per cui meglio fare silenzio
Secondo me Mourinho è in silenzio stampa perché rosica che ha perso a causa di un ragazzo senza cervello.
Io penso che la Roma sia sempre molto maltratttata dagli arbitri. Ieri un poco, come al solito, ma niente di eccezionale.
La catzata è solo di Zalewsky, secondo me e Mourinho ha preferito il silenzio stampa altrimenti gli appendeva le palle al muro in diretta.


Forza Magica Roma



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34508
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina (10 dicembre 2023)

Messaggio da paolo67 »

Simon55 ha scritto:
mercoledì 13 dicembre 2023, 12:05
Onestamente non penso di essere stato maleducato.

Piuttosto la considerazione parte da una frase molto semplice ma che trovo pienamente condivisibile, che dimostra comunque una chiarezza di pensiero rispetto a come funziona il gioco del calcio, contro magari chi fa analisi dell’andamento guardando troppo le statistiche che sono spesso totalmente fuorvianti arrivando comunque a risultati cervellotici e approssimativi.

Per il resto, mi strappa spesso una risata in varie situazioni, tipo quando “insulta” (se uno è permaloso) o meglio dire “schernisce” in ogni modo chi non ha lo
stesso suo approccio anche in forma diretta e indiretta i famosi utenti in ignore (basta guardare la firma).
Oppure le uscite tipo “La Fiorentina ha avuto solo la traversa su un tiro da fuori di Bonaventura” tradiscono un approccio appunto quasi stereotipato del tifoso fazioso che trasforma nella sua visione cunicolare un tiro all’altezza del dischetto di rigore che va sulla traversa sicuramente un po’ decentrato e sicuramente comunque con un po’ di pressione in un tiro descritto quasi della Domenica da fuori area.
Con lo stesso meccanismo Cristante da onesto mestierante diventa un campione e chi non è d’accordo è un gufo maledetto.
Perciò dal mio punto di vista totalmente inutile controbattere che Bonaventura ha tirato da in mezzo all’area e totalmente inutile analizzare e controbattere sui lati mediocri di un Cristante o anche solo di un Llorente.

Queste valutazioni, come tante altre positive e negative, me le sarei tenute tranquillamente per me, ma visto che si espone continuamente sull’argomento, (anche in firma ripeto, facendo quindi chiari riferimenti indiretti agli utenti di cui parla) penso che con la stessa serenità e quasi simpatia leggo io i suoi commenti, lui possa essere al limite ben poco interessato ai miei.
Sono le tue motivazioni ma il mio non è un discorso sulle ragioni. Non ho parlato di maleducazione e sarebbe a dir poco fuori luogo. Ho solo rimarcato un atteggiamento, mi ci sono trovato ma non era per bacchettare nessuno. Volevo sottolineare una situazione creatasi da tempo.
Scusami ancora se ti ho coinvolto. ;)


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina (10 dicembre 2023)

Messaggio da oswald »

    paolo67 ha scritto:
    mercoledì 13 dicembre 2023, 23:16
    Scusami ancora se ti ho coinvolto.
    @Simon55
    Mandalo affanculo, non perdere altro tempo con l'ex terzino della Romulea.


    Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

    Rispondi

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti