[Serie A] Roma - Napoli (23 dicembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52711
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 16:12
Paredes ha preso 6 nella media dei quotidiani, 2 giornali (Messaggero e Repubblica) gli mettono 5.5 come ho fatto io, 2 giornali gli mettono 6 e il solo Corriere della Sera gli mette 6.5
Dai jack, ammetti un po’ di pregiudizio…
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73849
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 11:26
Rui Patricio 6.5
Mancini 7
Llorente 7
N'Dicka, 7
Kristensen 6
- Celik 6
Cristante 5
Paredes 6
- Azmoun 6
Bove 7
Zalewski 4
- El Sharaawy 6
Belotti 7
- Pellegrini 7
Lukaku 6

All. Mourinho 7.5
Avrei messo almeno un + in piu` a Kristensen
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73849
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 16:13
Dai jack, ammetti un po’ di pregiudizio…
Non mi piace, ma quando ha giocato bene Paredes gli ho dato buoni voti.

Poi io sono uno dei sostenitori di Bove della prima ora, mi sono comprato la maglietta, durante il mercato dicevo che mi andava bene scommettere su Sanches in prestito perche` questa stagione doveva servire a lanciare Bove come titolare, e` da inizio anno che dico che deve giocare sempre, eppure sono 24 ore che discuto che deve prendere un voto piu` basso rispetto a quello che altri utenti gli vorrebbero mettere.

Quindi la simpatia c'entra poco.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7668
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 16:10
Llorente per me e` stato il migliore dei difensori nella prestazione, ma fa un assist con sponda di testa all'indietro per Osimehn che non e` gol del Napoli solo perche` quello ha un collasso cardiocircolatorio mentre tira tipo Fantozzi, nel secondo tempo la postura su quel fallo di mano e` gravissima.
Si e' vero,ma ha fatto cmq una prestazione clamorosa,e anche un po inaspettata secondo me.Su quel fallo di mano mi ha fatto giocare un forfait di bestemmie pre-natalizie niente male. asd
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73849
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mike Foster ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 17:26
Si e' vero,ma ha fatto cmq una prestazione clamorosa,e anche un po inaspettata secondo me.Su quel fallo di mano mi ha fatto giocare un forfait di bestemmie pre-natalizie niente male. asd
Io mi sono studiato negli anni come si fanno le pagelle professionalmente infatti di solito sono abbastanza vicino alla media dei quotidiani del giorno dopo. Si parte dal voto alla prestazione ma poi bonus e malus hanno la loro incidenza, incidenza che varia a seconda del risultato finale della partita. A me non interessa essere piu` corretto nel giudizio esclusivamente basato sulla prestazione col voto, per cui se tutti sul forum pensiamo che X ha giocato meglio o ha dato di piu` X prende il vorto piu` alto. Quello e` una cosa che rendo nella descrizione dicendo "come prestazione era il migliore del centrocampo MA o INOLTRE..." A me interessa mettere i voti come farebbe chi deve fare le pagelle 'professionalmente'.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73849
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@il_noumeno @supernova per il bene del forum volevo far notare alla moderazione che si dovrebbe fare una riflessione rispetto ai provvedimenti che meriterebbe chi posta troppe GIF da I Think You Should Leave with Tim Robinson

Immagine
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27264
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 0:59
Rui Patricio, sv.
Mancini, 7: partita di leadership colossale, conquista una marea di palloni nella loro meta` campo.
Llorente, 6.5: un errore grave a tempo, ma considerato l'avversario diretto un ottima prestazione.
N'Dicka, 7: in ripresa e partecipa al 2-0 in maniera decisiva.
Kristensen, 6.5: qualche insicurezza col pallone tra i piedi, ma grande disciplina e grande voglia di pungere in avanti.
- Celik, 6: tanta confusione dopo uno stop baggesco.
Cristante, 6: qualche rallentamento di troppo, meglio da mediano difensivo.
Paredes, 5.5: sbaglia 3-4 palloni che gridano vendetta, prende il piu` stupido dei gialli rimediati oggi.
- Azmoun, 6: non male ma neanche niente di particolare da segnalare.
Bove, 6.5: prestazione da 7+ ma il malus per il piu` facile dei gol sbagliati e` importante.
Zalewski, 5.5: impreciso nei cross e nei tentativi di percussione offensiva, si perde in malo modo la palla anche nei pressi della nostra area. Politano perde le staffe dopo una collisione con lui, ma non so` quanto vada considerato un merito.
- El Sharaawy, 5.5: si divora il 2-0 su invito di Pellegrini.
Belotti, 7: partita gigantesca, offre a Bove un pallone da spingere in porta.
- Pellegrini, 7: il gol, ad alto quoziente di difficolta`, e un assist che El Sharaawy si divora.
Lukaku, 6.5: mezzo voto in piu` per il gol della sicurezza allo scadere, ma prima aveva condotto 2-3 azioni d'attacco molto male, per me era da 6 ne piu` ne meno.

All. Mourinho, 7: giusta la formazione e i cambi (Bove deve essere sempre titolare, Belotti merita piu` spazio), noi in 9 con la Fiorentina teniamo il pari, il Napoli in 9 contro di noi perde. Segnali incoraggianti.
Per amore di verità bisogna dire che sia noi che il Napoli prendiamo gol appena rimasti in dieci; noi abbiamo potuto tenerci il pari, loro ovviamente non potevano tenersi la sconfitta.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52711
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 18:02
Per amore di verità bisogna dire che sia noi che il Napoli prendiamo gol appena rimasti in dieci; noi abbiamo potuto tenerci il pari, loro ovviamente non potevano tenersi la sconfitta.
No però se potevano tenè l'1-0 e invece se so beccati er 2, c'ha ragione Jack stacce :mmmmm: :mrgreen:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63786
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da il_noumeno »

Jack l'Irlandese ha scritto:[mention]il_noumeno[/mention] [mention]supernova[/mention] per il bene del forum volevo far notare alla moderazione che si dovrebbe fare una riflessione rispetto ai provvedimenti che meriterebbe chi posta troppe GIF da I Think You Should Leave with Tim Robinson

Immagine
Io ho riflettuto a lungo e penso che la cosa migliore sia azzerare le cariche asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73849
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 18:02
Per amore di verità bisogna dire che sia noi che il Napoli prendiamo gol appena rimasti in dieci; noi abbiamo potuto tenerci il pari, loro ovviamente non potevano tenersi la sconfitta.
Si certo. La riflessione sul risultato finale in 9 e` una conseguenza del fatto che in 11 vs 11 noi con la Fiorentina stavamo vincendo, in 11 vs 11 contro di noi il Napoli no, eravamo 0-0 e probabilmente meritavamo di stare cmq 1-0 noi. In entrambi i sensi, segnali positivi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73849
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 18:06
Io ho riflettuto a lungo e penso che la cosa migliore sia azzerare le cariche asd
Immagine
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7668
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 17:30
Io mi sono studiato negli anni come si fanno le pagelle professionalmente infatti di solito sono abbastanza vicino alla media dei quotidiani del giorno dopo. Si parte dal voto alla prestazione ma poi bonus e malus hanno la loro incidenza, incidenza che varia a seconda del risultato finale della partita. A me non interessa essere piu` corretto nel giudizio esclusivamente basato sulla prestazione col voto, per cui se tutti sul forum pensiamo che X ha giocato meglio o ha dato di piu` X prende il vorto piu` alto. Quello e` una cosa che rendo nella descrizione dicendo "come prestazione era il migliore del centrocampo MA o INOLTRE..." A me interessa mettere i voti come farebbe chi deve fare le pagelle 'professionalmente'.
Grazie per la dettagliata spiegazione Jack. :ok:
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43025
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da ingresso20libero »


Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7668
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

ingresso20libero ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 21:52
https://x.com/Santo__Jj/status/1738692317903556909?s=20

@Cane Maledetto
:nz: ciao Paredes rulez asd
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4004
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da vecchiocucs »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 18:20
Si certo. La riflessione sul risultato finale in 9 e` una conseguenza del fatto che in 11 vs 11 noi con la Fiorentina stavamo vincendo, in 11 vs 11 contro di noi il Napoli no, eravamo 0-0 e probabilmente meritavamo di stare cmq 1-0 noi. In entrambi i sensi, segnali positivi.
C'è da dire che nei minuti successivi alla prima espulsione il Napoli ha continuato ad attaccare come se fossero ancora in 11.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti