[Serie A] Juventus - Roma (30 dicembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63199
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da Claudio_asr »

Mourinho peggio di Luis Enrique non me lo meritavo


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31806
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da porcaccia »

In campionato è il peggior allenatore dai tempi di Zeman 2.
Andreazzoli fece 28 punti in 15 partite.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7601
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

antoniocs ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 12:02
A me non devi dare champions (dai preliminari in poi ovviamente), premier league, liga, mondiali ed europei, serie A ecc. Per il resto mi troverai sempre sul pezzo.
Lo avevo già capito dopo quella figura barbina che feci con Mulattieri,di cui ignoravo le reti segnate in Olanda. :ssss:
P.S Sono un accanito fan degli Hibs,squadra che adoro dalla prima visione di Trainspotting. asd


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7601
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

antoniocs ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 12:02
(dai preliminari in poi ovviamente)
Meraviglioso. :oops:


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27247
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da Tony Brando »

il_noumeno ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 11:00
io comunque non so che dire, se trovate una spiegazione l'ascolto volentieri.

Credo questo non prenda lo stesso frame sopra e sotto.



18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3720
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da 18-21 »

Nei primi 45 minuti si è vista probabilmente la miglior Roma di sempre in quel cazzo di stadio. La Juve ha avuto comunque due grandi occasioni con Vlahovic e Kostic e il pareggio mi è sembrato corretto.
Nel secondo tempo siamo calati vistosamente e la Juve ha meritato la vittoria.
Peccato perché la lotta per il quarto posto è ridicola e abbiamo tutte le possibilità di farcela. Con questo rendimento esterno però si complica tutto.
20 punti su 28 li abbiamo raccolti in casa, è ora di uscire dal guscio.
Ora è fondamentale battere l'Atalanta. Non servirà una grande impresa, solo la Roma vista col Napoli e quella del primo tempo di ieri.

La Juve non è un concentrato di qualità, ma è un blocco quasi perfetto e ha qualche interprete di livello. Bremer è il miglior difensore della serie A, Danilo ha un'intelligenza calcistica straordinaria e Rabiot è esattamente il centrocampista che serve a noi.
Vi ricordate quando prendevano per il culo Allegri che insisteva col francese? Oggi non fa più tanto ridere.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12891
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

Tony Brando ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 12:54
Credo questo non prenda lo stesso frame sopra e sotto.
ragazzi il gol è buono, rivedete la costruzione in 3D che fanno su dazn, il frame è corretto rivedendo anche le immagini che passano pochi minuti prima io ho fermato manualmente e trovo la stessa immagine. Mi sono informato invece sulla linea perchè avevo la sensazione che fosse tracciata troppo sul braccio ma ho visto altri casi e l'algoritmo la traccia sempre così. Se non fosse chiaro frame e linea fa tutto l'intelligenza artificiale basandosi su 50 frame al secondo e su uno schema corporeo che crea per scegliere il punto dove tracciare la linea.
Piuttosto ho rivisto il gol 100 volte e non mi capacito del fatto che ndicka da inizio azione sia 2metri più indietro rispetto a llorente e zalewski, inizialmente pensavo che llorente avesse fatto il passo avanti all'ultimo invece sta appiccicato a vlahovic da molto prima e Ndicka è indietro per tutto il tempo senza motivo visto che non ha uomini intorno, deve solo seguire la linea.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12891
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

Io non ho mai fatto il centrale ma spiegatemi come fa a restare lì per tutto il tempo
IMG-20231231-WA0015.jpeg
Qui siamo a inizio azione, perché resta lì? Anche se avessero mandato vlahovic in profondità l'avrebbe tenuto in gioco...
Boh

Poi ndicka fa una bella partita ma si vince sui dettagli e questo è un dettaglio che decide come il salvataggio nel primo tempo.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27247
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da Tony Brando »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 13:01
ragazzi il gol è buono, rivedete la costruzione in 3D che fanno su dazn, il frame è corretto rivedendo anche le immagini che passano pochi minuti prima io ho fermato manualmente e trovo la stessa immagine. Mi sono informato invece sulla linea perchè avevo la sensazione che fosse tracciata troppo sul braccio ma ho visto altri casi e l'algoritmo la traccia sempre così. Se non fosse chiaro frame e linea fa tutto l'intelligenza artificiale basandosi su 50 frame al secondo e su uno schema corporeo che crea per scegliere il punto dove tracciare la linea.
Piuttosto ho rivisto il gol 100 volte e non mi capacito del fatto che ndicka da inizio azione sia 2metri più indietro rispetto a llorente e zalewski, inizialmente pensavo che llorente avesse fatto il passo avanti all'ultimo invece sta appiccicato a vlahovic da molto prima e Ndicka è indietro per tutto il tempo senza motivo visto che non ha uomini intorno, deve solo seguire la linea.
Ma certo che è buono.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63199
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da Claudio_asr »

Tony Brando ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 13:10
Ma certo che è buono.
complottisti di tutto il mondo, riridisunitevi


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9385
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da Totogno85 »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 13:06
Io non ho mai fatto il centrale ma spiegatemi come fa a restare lì per tutto il tempo
IMG-20231231-WA0015.jpeg
Qui siamo a inizio azione, perché resta lì? Anche se avessero mandato vlahovic in profondità l'avrebbe tenuto in gioco...
Boh

Poi ndicka fa una bella partita ma si vince sui dettagli e questo è un dettaglio che decide come il salvataggio nel primo tempo.
Ndicka poteva avanzare e avrebbe messo in fuorigioco lo juventino, ma mi spiegate che cazzo ci fa a centrocampo Mancini? Chi cazzo sta marcando? Il buco si crea per colpa sua e dei due che si fanno sfuggire Kostic.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50153
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Pure cristante che si gusta la scena coi popcorn in mano non è male


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12891
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

Totogno85 ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 13:30
Ndicka poteva avanzare e avrebbe messo in fuorigioco lo juventino, ma mi spiegate che cazzo ci fa a centrocampo Mancini? Chi cazzo sta marcando? Il buco si crea per colpa sua e dei due che si fanno sfuggire Kostic.
In realtà c'è un bel merito della juve per i movimenti che sfruttano i limiti della difesa a uomo della Roma:
-mancini segue l'azione un po' più alto perchè c'è Yldiz che sennò avrebbe spazio per prendere passo, se non avessimo giocato un minimo aggressivi non avremmo giocato quel primo tempo.
-Cristante cerca di seguire rabiot che si allarga liberando spazio in mezzo dove mancini è costretto a salire per non lasciare troppo spazio a yldiz e Kostic taglia dentro proprio li con kristensen lo segue
-a quel punto rabiot rimane da solo sull'esterno, la domanda è:"cristante doveva continuare a seguirlo?"
-resta il fatto che la cosa più facile di tutte era fare un passo avanti per ndicka che è l'unico che segue tutta l'azione a distanza, che non ha un uomo da seguire e deve solo leggere la linea e non lo fa, se ti guardi tutta l'azione così poi quando la palla arriva a rabiot devi essere un falco e andare a supportare rui patricio che secondo me non ha colpe però sostengo che un grande portiere li esce prima e meglio, ma rui patricio non è un grande portiere, non è un errore ma un intervento normale, se penso che szczesny li esce meglio lasciando meno spazio a rabiot non sto dando responsabilità a rui patricio ma permettemi di chiedere un portiere in grado di fare interventi di livello.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Simon55
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2023, 12:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da Simon55 »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 13:06
Io non ho mai fatto il centrale ma spiegatemi come fa a restare lì per tutto il tempo

Qui siamo a inizio azione, perché resta lì? Anche se avessero mandato vlahovic in profondità l'avrebbe tenuto in gioco...
Boh

Poi ndicka fa una bella partita ma si vince sui dettagli e questo è un dettaglio che decide come il salvataggio nel primo tempo.
Totogno85 ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 13:30
Ndicka poteva avanzare e avrebbe messo in fuorigioco lo juventino, ma mi spiegate che cazzo ci fa a centrocampo Mancini? Chi cazzo sta marcando? Il buco si crea per colpa sua e dei due che si fanno sfuggire Kostic.
Se interessa vi do il mio punto di vista.

Prima di tutto, eviterei di cadere preda della questione fuorigioco, se cerchiamo l’errore nel non aver messo il giocatore in in fuorigioco per me siamo completamente fuori strada, perché da quello che si evince la Roma è una squadra che non vuole giocare “in linea” e che non accetta gli 1vs1 e cerca sempre il raddoppio, il fuorigioco può venire o in casi incidentali oppure come lettura singola del singolo giocatore, sempre estremamente pericolosa come in questo caso perchè la palla è sempre scoperta.

La posizione iniziale di Ndicka quindi secondo me non è per forza sbagliata in quel momento, la direttiva su quel tipo di situazioni era sicuramente il raddoppio su Vlahovic, se andate a vedere le due occasioni del serbo nel primo tempo con doppia cappella di Llorente vengono sventate dalla lettura e il raddoppio di Mancini in situazione di campo praticamente speculare.

L’imprecisione di Ndicka è invece successiva, l’ivoriano nonostante sia cresciuto è ancora un giocatore che non ha letture eccezionali, semplicemente sul proseguo dell’azione poteva stringere molto di più , avvicinarsi a Llorente così da poter avere la possibilità di provare a fare la diagonale per chiudere Rabiot oppure inibire in ogni caso il tentativo di Vlahovic di girarsi verso la porta se avesse scelto quest’altra possibilità.
Questo è quello che si può chiedere ad un centrale nel nostro contesto tattico.
Chiedergli di avere un atteggiamento diverso durante l’azione per mettere il giocatore in fuorigioco sarebbe stato un errore tattico, chiedergli di fare la lettura dell’ultimo passaggio di Vlahovic predittiva per mettere in maniera estemporanea Rabiot in fuorigioco sarebbe stata una roba non nelle sue corde, oltre che un rischio pazzesco, non sapendo alle tue spalle quello che sta facendo Zalewski.

Per quanto riguarda Mancini, tiene inizialmente d’occhio alla giusta distanza il 18enne turco che lo ha fatto impazzire più di una volta , è un errore comunque essersi fatto tagliare fuori dal gioco per non aver avuto la voglia o la determinazione di chiudere lo spazio e raddoppiare su Kostic.

Ho l’impressione poi che il portiere potesse fare qualcosa in più aggredendo prima lo spazio che si era creato. In campo per esempio gli spazi che devono essere di competenza dell’aggressione del portiere e quindi la misura di eventuali sue responsabilità li percepisci molto meglio, semplicemente perché hai più percezione dell’inerzia, da fuori invece è più difficile.

I duelli individuali vinti duranti l’azione dai giocatori della Juventus hanno fatto il resto.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12891
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Sabato 30 Dicembre, 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

Simon55 ha scritto:
domenica 31 dicembre 2023, 15:09
Se interessa vi do il mio punto di vista.

Prima di tutto, eviterei di cadere preda della questione fuorigioco, se cerchiamo l’errore nel non aver messo il giocatore in in fuorigioco per me siamo completamente fuori strada, perché da quello che si evince la Roma è una squadra che non vuole giocare “in linea” e che non accetta gli 1vs1 e cerca sempre il raddoppio, il fuorigioco può venire o in casi incidentali oppure come lettura singola del singolo giocatore, sempre estremamente pericolosa come in questo caso perchè la palla è sempre scoperta.

La posizione iniziale di Ndicka quindi secondo me non è per forza sbagliata in quel momento, la direttiva su quel tipo di situazioni era sicuramente il raddoppio su Vlahovic, se andate a vedere le due occasioni del serbo nel primo tempo con doppia cappella di Llorente vengono sventate dalla lettura e il raddoppio di Mancini in situazione di campo praticamente speculare.

L’imprecisione di Ndicka è invece successiva, l’ivoriano nonostante sia cresciuto è ancora un giocatore che non ha letture eccezionali, semplicemente sul proseguo dell’azione poteva stringere molto di più , avvicinarsi a Llorente così da poter avere la possibilità di provare a fare la diagonale per chiudere Rabiot oppure inibire in ogni caso il tentativo di Vlahovic di girarsi verso la porta se avesse scelto quest’altra possibilità.
Questo è quello che si può chiedere ad un centrale nel nostro contesto tattico.
Chiedergli di avere un atteggiamento diverso durante l’azione per mettere il giocatore in fuorigioco sarebbe stato un errore tattico, chiedergli di fare la lettura dell’ultimo passaggio di Vlahovic predittiva per mettere in maniera estemporanea Rabiot in fuorigioco sarebbe stata una roba non nelle sue corde, oltre che un rischio pazzesco, non sapendo alle tue spalle quello che sta facendo Zalewski.

Per quanto riguarda Mancini, tiene inizialmente d’occhio alla giusta distanza il 18enne turco che lo ha fatto impazzire più di una volta , è un errore comunque essersi fatto tagliare fuori dal gioco per non aver avuto la voglia o la determinazione di chiudere lo spazio e raddoppiare su Kostic.

Ho l’impressione poi che il portiere potesse fare qualcosa in più aggredendo prima lo spazio che si era creato. In campo per esempio gli spazi che devono essere di competenza dell’aggressione del portiere e quindi la misura di eventuali sue responsabilità li percepisci molto meglio, semplicemente perché hai più percezione dell’inerzia, da fuori invece è più difficile.

I duelli individuali vinti duranti l’azione dai giocatori della Juventus hanno fatto il resto.
Analisi condivisibile, resta il fatto che ndicka è posizionato in modo da essere totalmente inutile in qualsiasi modo la si legga


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti