[Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52709
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

luigi.montella ha scritto:
martedì 16 gennaio 2024, 6:31
Parli per frase fatta o per sentito dire...gli esterni della Roma sono modesti e su questo non ci piove, addirittura zalewski non è nemmeno un esterno: fu bravo Mourinho in un momento difficile a inventarselo come quinto ma con quel fisico e senza una velocità importante non ha futuro in quel ruolo. A parte ciò, tu dici che gli esterni sono messi spesso in condizione di essere decisivi, io invece dico che è l'opposto: la palla arriva sempre agli esterni sui piedi dopo una manovra lenta e statica, senza un gioco di tagli o sovrapposizioni. In quel modo gente come Kristensen da fermo è impossibile che possa saltare l uomo e già tanto se riesce a dare la palla.in mezzo e non perderla. Anche gli altri, arrivano a giocare sempre con la palla addosso e mai nello spazio, e in questo modo avresti bisogno di un'ala non di un quinto; l unico che ha lo spunto da fermo è spina che però è abbastanza arrivato e non è mai stato.un crossatore. Detto ciò anche quando si crossa in area non abbiamo nessuno che va a riempirla tranne Bove, e lo stesso Lukaku non è un animale da area di rigore. Il problema della Roma è sicuramente una rosa costruita male, ma anche che gioca come una squadra degli anni 80, senza averne la tecnica...
Se poi mi dici che tra noi e il Milan (che non è nella sua migliore versione) non vedi differenze di organizzazione sia offensiva che difensiva io alzo le mani...
Non ho mai detto che si trovano a crossare da soli e non so boni, anche se è capitato pure quello, ma che “sono messi in condizione di fare bene”. Se in serie A un quinto si trova1 vs 1 con le praterie davanti e non crea mai nulla, c’è un problema.

Quanto al Milan, se tu vedi una grande organizzazione sei probabilmente più bravo di me, capisci di calcio e io no.
Io ho visto fare tanti uno due e i nostri abboccare. Ho visto adli che al limite dell’area ha spazio per tirare e dribbla e la mette all’angolino mentre Paredes carica e la manda in curva, con lo stesso spazio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Sfumatura
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2023, 12:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da Sfumatura »

Questa partita ha pure fottuto MOU!



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti