[Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da jsl14 »

Freddo ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 7:39
Ieri la fiorentina toglie un giocatore preo dall'interregionale e inserisce faraoni (non dani alves) che fa un cross perfetto e beltran segna.

Non servono i fenomeni per fare le cose basilari del mestiere
Io insisto nel dire che gli esterni non sono forti ma non sono nemmeno queste seghe ignobili che vediamo...
La squadra è messa veramente alla cazzo di cane...

Poi questo non vuol dire che con un altro allenatore gli esterni diventeranno dei fenomeni...
Spinazzola ha sbagliato un cross al minuto 5 che sarebbe stato sbagliato in un qualsiasi schema tattico... Ma a volte viene messo il cross al centro e l'area è occupata male: nella gif su Celik (che ho insultato tantissimo quando fa quella roba grottesca) ho guardato la posizione di Lukaku e stava dietro ai due difensori, si nascondeva... Diventa pure difficile servirlo...
Se in attacco c'è un solo attaccante e l'area è occupata male è pure difficile fare i cross...
Al derby invece hanno proprio sbagliato tecnicamente



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52667
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 9:29
Io insisto nel dire che gli esterni non sono forti ma non sono nemmeno queste seghe ignobili che vediamo...
La squadra è messa veramente alla cazzo di cane...

Poi questo non vuol dire che con un altro allenatore gli esterni diventeranno dei fenomeni...
Spinazzola ha sbagliato un cross al minuto 5 che sarebbe stato sbagliato in un qualsiasi schema tattico... Ma a volte viene messo il cross al centro e l'area è occupata male: nella gif su Celik (che ho insultato tantissimo quando fa quella roba grottesca) ho guardato la posizione di Lukaku e stava dietro ai due difensori, si nascondeva... Diventa pure difficile servirlo...
Se in attacco c'è un solo attaccante e l'area è occupata male è pure difficile fare i cross...
Al derby invece hanno proprio sbagliato tecnicamente
Ma per favore...
Spinazzola ha crossato da posizione buona almeno 4 volte, ne avesse azzeccato uno. Un paio di volte gliela hanno rimpallata addosso.

Per vedere un cross ci è voluto l'arrembaggio finale inutile con Zalewsky a destra che col piede suo ne mette un paio decenti.
Semmai, ecco, una cosa che si può sicuramente rinfacciare a Mourinho: se vedi che questi sul piede opposto so seghe a nastro, mettine almeno uno col piede suo. Perchè Kristensen quando ha giocato a destra qualcuno ne ha messo, lo stesso ieri Zalewsky.
Spinazzola non azzecca un cross dal goal all'Inter a milano dell'anno scorso, e pure quello era na palomba col giro sotto che giusto Dybala trasforma in un gran goal.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 9:37
Ma per favore...
Spinazzola ha crossato da posizione buona almeno 4 volte, ne avesse azzeccato uno. Un paio di volte gliela hanno rimpallata addosso.

Per vedere un cross ci è voluto l'arrembaggio finale inutile con Zalewsky a destra che col piede suo ne mette un paio decenti.
Semmai, ecco, una cosa che si può sicuramente rinfacciare a Mourinho: se vedi che questi sul piede opposto so seghe a nastro, mettine almeno uno col piede suo. Perchè Kristensen quando ha giocato a destra qualcuno ne ha messo, lo stesso ieri Zalewsky.
Spinazzola non azzecca un cross dal goal all'Inter a milano dell'anno scorso, e pure quello era na palomba col giro sotto che giusto Dybala trasforma in un gran goal.
Consideriamo anche questa cosa. Lì diventa assist perchè hai un fenomeno come Dybala e una sega come Handanovic...

Quello che dico io è che l'impressione è che i terzini non sappiano proprio cosa fare: Karsdorp la rida indietro, Celik ha provato quella cosa grottesca... Magari in un contesto che funziona, con tutti i loro limiti magari azzeccherebbero 1 cross su 3 e non 1 su 20



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (domenica 14 gennaio ore 20:45)

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 14 gennaio 2024, 23:14
llorente lo vuole il psg
Se non glielo diamo penso che verranno a sequestrarlo



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52667
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 9:39
Consideriamo anche questa cosa. Lì diventa assist perchè hai un fenomeno come Dybala e una sega come Handanovic...

Quello che dico io è che l'impressione è che i terzini non sappiano proprio cosa fare: Karsdorp la rida indietro, Celik ha provato quella cosa grottesca... Magari in un contesto che funziona, con tutti i loro limiti magari azzeccherebbero 1 cross su 3 e non 1 su 20
Ah quindi uno tira un cross direttamente fuori, o sulle chiappe del difensore, o incespica, perchè non ci sono schemi?

Ma secondo te ieri, il Milan, a parte gli uno due, quale mirabolante organizzazione ha dimostrato?
La differenze ieri è tutta nella qualità individuale, nel palleggio, nel tocco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 9:44
Ah quindi uno tira un cross direttamente fuori, o sulle chiappe del difensore, o incespica, perchè non ci sono schemi?

Ma secondo te ieri, il Milan, a parte gli uno due, quale mirabolante organizzazione ha dimostrato?
La differenze ieri è tutta nella qualità individuale, nel palleggio, nel tocco.
Celik (che visto nella Roma mi sembra il peggiore del lotto) ha vinto uno scudetto col Lille dove qualche assist lo ha fatto...
Karsdorp qualche volta ha fatto degli assist soprattutto con fonseca andando in velocità e mettendo una buona palla in mezzo...
Spinazzola a me non è mai piaciuto ed è l'unico che mi mantiene coerente: anche il miglior Spinazzola superava in velocità il difensore e poi al momento del cross lo sbagliava quasi sempre... Poi ogni tanto ti azzeccava la partita (se non si rompeva) come ad esempio a Manchester con lo United o lo scorso anno col Salisburgo...
Zalewski potrebbe essere stata un'allucinazione collettiva ma quando aveva i giocatori alla Pellegrini (che ora non fa più quel movimento) e Zaniolo che gli davano la profondità li serviva di prima in profondità... Ora puntualmente quando prova a fare quella giocata trova Lukaku che viene incontro (e lo serve male), Pellegrini che sta fermo e Dybala che la vuole sui piedi...
Kristensen al salisburgo (non al real sia chiaro) faceva addirittura i gol...

Io mi rendo conto che la qualità è quella che è... Ma vorrei vedere questi in una squadra organizzata...



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52667
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 9:53
Celik (che visto nella Roma mi sembra il peggiore del lotto) ha vinto uno scudetto col Lille dove qualche assist lo ha fatto...
Karsdorp qualche volta ha fatto degli assist soprattutto con fonseca andando in velocità e mettendo una buona palla in mezzo...
Spinazzola a me non è mai piaciuto ed è l'unico che mi mantiene coerente: anche il miglior Spinazzola superava in velocità il difensore e poi al momento del cross lo sbagliava quasi sempre... Poi ogni tanto ti azzeccava la partita (se non si rompeva) come ad esempio a Manchester con lo United o lo scorso anno col Salisburgo...
Zalewski potrebbe essere stata un'allucinazione collettiva ma quando aveva i giocatori alla Pellegrini (che ora non fa più quel movimento) e Zaniolo che gli davano la profondità li serviva di prima in profondità... Ora puntualmente quando prova a fare quella giocata trova Lukaku che viene incontro (e lo serve male), Pellegrini che sta fermo e Dybala che la vuole sui piedi...
Kristensen al salisburgo (non al real sia chiaro) faceva addirittura i gol...

Io mi rendo conto che la qualità è quella che è... Ma vorrei vedere questi in una squadra organizzata...
Non sono d'accordo.
Come ho già detto, la Roma non sarà il Barcellona di Guardiola, ma soprattutto i laterali sono spesso in condizione di fare la differenza e sono puntualmente inutili.
Accollare a Mourinho anche l'incapacità di crossare per me è esagerato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 9:57
Non sono d'accordo.
Come ho già detto, la Roma non sarà il Barcellona di Guardiola, ma soprattutto i laterali sono spesso in condizione di fare la differenza e sono puntualmente inutili.
Accollare a Mourinho anche l'incapacità di crossare per me è esagerato.
Non ho accollato l'incapacità di crossare... Spinazzola è sempre stato una sega nei cross...
Per me però gli esterni risultano anche più scarsi di quello che sono...



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42921
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da ingresso20libero »

Ora non facciamo passare che il problema della Roma sono solo i laterali perché per vie centrali facciamo schifo uguale



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5506
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 10:21
Ora non facciamo passare che il problema della Roma sono solo i laterali perché per vie centrali facciamo schifo uguale
Centrocampo e laterali da mani nei capelli… al centro abbiamo una qualità imbarazzante…gente che non sa fare un passaggio a tre metri…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5506
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

Comunque a me il fatto che abbiamo mandato a parlare con i giornalisti Belotti, l’unico senza uno straccio di responsabilità, fa abbastanza imbufalire… che uomini…calciatori mediocri, e ominicchi da due soldi


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42921
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da ingresso20libero »

Ma perché tu pensi che ci sia qualcuno li dentro che ha a cuore i tifosi della Roma e la maglia che portano in campo? tra giocatori staff e altri? buongiorno



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5506
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 10:33
Ma perché tu pensi che ci sia qualcuno li dentro che ha a cuore i tifosi della Roma e la maglia che portano in campo? tra giocatori staff e altri? buongiorno
Non c’entra niente. Qua si parla di fare la figura dei senza coglioni


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7601
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto:
lunedì 15 gennaio 2024, 9:44
Ah quindi uno tira un cross direttamente fuori, o sulle chiappe del difensore, o incespica, perchè non ci sono schemi?

Ma secondo te ieri, il Milan, a parte gli uno due, quale mirabolante organizzazione ha dimostrato?
La differenze ieri è tutta nella qualità individuale, nel palleggio, nel tocco.
Hanno gente che sa giocare a pallone,e te l' hanno incartata.
Ultima modifica di Mike Foster il lunedì 15 gennaio 2024, 12:27, modificato 1 volta in totale.


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5506
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (14 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

È l’ovvio… che molti non vogliono vedere. Puoi metterci anche Guardiola, hai una squadra di pippe immonde, con una qualità generale bassa, e quindi non vai da nessuna parte…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti