[Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5506
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

faro ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2024, 9:45
io sono anni che ritengo necessario un ridimensionamento dei costi perche' ho sempre pensato che pagare ingaggi alti a gente che non ti porta nemmeno a lottare per i primi 2/3 posti sia un enorme spreco di risorse

quello che spero, invece, e' che il ridimensionamento dei costi non comporti anche un ridimensionamento delle ambizioni e, per come la penso io, questo e' tutt'altro che impossibile. Per me, e non rinnego certamente le bellissime apparizioni europee soprattutto delle ultime due stagioni (merito, a mio parere, soprattutto di Mou), la Rometta e' una realta' da qualche anno, e lo e' pagando ingaggi (e, a volte, cartellini) da top-club italiano. OK non la Rometta da 10-14esimo posto, ma comunque una Roma non all'altezza

Ma bisogna affidarsi a persone competenti, gente di calcio che sa scegliere e valutare. Aggiungo che una squadra B o, almeno, delle sinergie importanti con squadre in categorie inferiori sarebbero importanti
è corretto, ma tocca ricominciare da capo, e comunque andare a prendere calciatori di un certo livello (non fenomeni, calciatori da serie A discreti), giovani, costa... un passo importante potrebbe essere raggiungere la champions... speriamo...
PS: Uno come Marcos Leonardo non dovevamo farcelo scappare...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73463
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da faro »

si, sono quei profili li' quelli che dovremmo puntare. Costano, ma probabilmente potresti pagare ingaggi contenuti.



martellaccio
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2024, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024 ore 18:00)

Messaggio da martellaccio »

Tre decisioni arbitrali ridicole: rigore fasullo, fallo su Bove sul gol di Foruncolo, rigore per mani per la Roma non dato. Per il resto si intravede un minimo di gioco, sono fiducioso anche se non dobbiamo mettere pressione al mister DDR



Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 137
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Velvetgold »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2024, 9:52
PS: Uno come Marcos Leonardo non dovevamo farcelo scappare...
concordo, ma credo che la Roma non sia mai stata davvero presente sul giocatore.

Immagino sia andata così

"Buongiorno Santos, siamo interessati ad acquistare Marcos Leonardo. Un prestito con diritto di riscatto per voi andrebbe bene?
"No, nessun prestito. Vogliamo diciotto milioni + 10% su eventuale rivendita ed è vostro"
"Come non detto, arrivederci Santos"



Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 137
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Velvetgold »

Lord_Thara ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 12:58
Fiorentina e Atalanta hanno più soldi di noi... qualcosa è andato storto...
Più di qualcosa, ma sono anni che la Roma spendeva più di quanto potesse permettersi.

Non è che Fiorentina e Atalanta hanno più soldi della Roma. La Roma non ha mai avuto una proprietà così ricca ed è per questo che non è fallita.

Ma ha troppi debiti in relazione a quanto entra in cassa, due parametri chiave (debiti ed entrate) per il FFP. E' il rapporto debito/entrate che ci ha rovinato. Ci sono squadre con più debiti di noi, ma ricavi che sono 10 volte quelli nostri.

il Settlement Agreement è stato stipulato per evitare penalizzazioni, esclusioni da coppe europee, tagli alla lista dei giocatori. Quindi in soldoni, se entra 100, spendi 60 e con quei 40 riduci il debito. (numeri a caso, ma il concetto è questo).
La sola partecipazione in Champions garantisce minimo 50 milioni. Averla mancata per cinque anni di fila è stata una catastrofe, vuol dire aver mancato introiti per 250 milioni. Questo è andato storto (oltre ad alcuni acquisti sbagliati). Non altro



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti