[Serie A] Roma - Cagliari (5 febbraio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52667
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:56
Io insisto nell'altro verso però: gli errori di Mourinho ti hanno portato anche a rischiare in finale di ECL.
Lo sappiamo tutti che al supplementare sia col Leicester e sia col Feyenoord con Zalewski, Pellegrini e Abraham fuori e Vina, non ricordo e Shomurodov dentro le cose non sarebbero andate nel verso giusto (e anche questo ovviamente è solo una mia idea senza la controprova).

Nel 2022 sei riuscito a resistere, nel 2023 invece è capitato l'episodio (che era capitato pure nel 2022 ma lì l'autotiro di Mancini è finito sul palo) che ti ha mandato tutto a puttane.
Quando tutte le partite sono gestite sul filo dell'episodio può capitare che quello va male.
Io se dovevo scegliere ovviamente avrei preferito perdere col Feyenoord nel 2022 e vincere col Siviglia nel 2023 ma purtroppo non è andata così.

Sono dell'idea che con una gestione diversa di Dybala, Pellegrini, Abraham e Matic magari dal dischetto ci sarebbero andati loro al posto di Ibanez e Mancini con tutto che ti negano un rigore (che devi segnare sempre e senza Dybala se ricordi abbiamo avuto difficoltà dal dischetto) o magari la avresti vinta comunque con Dybala.
Questo discorso è assurdo.
Se prendi ogni vittoria della storia del calcio e ti metti a fare i se e i ma, so tutte a culo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:03
Questo discorso è assurdo.
Se prendi ogni vittoria della storia del calcio e ti metti a fare i se e i ma, so tutte a culo.
Vero.
Però se sia Roma-Feyenoord che Roma-Siviglia vanno allo stesso modo evidentemente non è un caso no?
Gol nel primo tempo, poi tutti dietro.
Col Feyenoord c'è l'autopalo di Mancini e due miracoli di Rui Patricio, col Siviglia il palo di Rakitic e l'autogol di Mancini.
Poi la Roma, con un'enorme fatica nel costruire gioco, ha provato a fare il 2-1...

Poi ci sono situazioni recidive: guarda Spinazzola che si perde Dessers col Feyenoord.
Per fortuna lì c'era Dessers perchè col Milan invece c'era uno un po' più forte come Saelemaekers e c'è costato un gol piuttosto importante.

Quando si muovono critiche (che visto che con te ne abbiamo discusso sia al primo anno, sia al secondo) lo si fa cercando anche di prevenire (nonostante noi in quanto noi possiamo fa poco): quando ha pareggiato lo Zorya io ero contentissimo perchè erano due partite in meno.
Per me le due partite in più dello scorso anno, la gestione di Dybala, la gestione di Pellegrini e nel complesso tutte le partite sulla carta facili che avresti potuto vincere come ieri col Cagliari avrebbero potuto far risparmiare minuti a Dybala, a Pellegrini, a Abraham, a Matic ecc e farci arrivare freschi alla partita più importante della stagione, cosa che tu non hai fatto.



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5506
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

paolo67 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:53
Quando De Rossi dice che Dybala deve coprire poco per tenerlo fresco ma nel caso deve coprire in mezzo al campo per poterlo sfruttare nelle eventuali ripartenze, dato che li la sua pericolosità si amplifica, c'è un'idea diversa o no?
Poi da domani potremmo anche perderle tutte ma limitare il tutto al fatto che adesso s'impegnano, non è giusto.
ma per me ad oggi è cambiato meno di zero... contano i fatti, non come giochi , non giochi... partite come quella col Verona e la Salernitana, sono state imbarazzanti e per puro caso non sono finite col solito psicodramma...a fine stagione se sei nelle prime 4 o 5, e vai in champions, o in alternativa arrivi in finale di El, allora potremo dire che le cose sono andate come si deve, differentemente, sarà la stessa merda, con Mou, senza Mou, giocando bene o male...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5506
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:49
Vero.
Però ti chiedo: Di Francesco che ci ha portato in semifinale di Champions ci ha portato a giocarci qualcosa?
Fonseca che arriva in semifinale di Europa League con lo United ci ha portato a giocarci qualcosa?

Come ho scritto prima, mi sarei aspettato dal triennio di Mourinho un trofeo che solo uno come Mourinho poteva portarci (vedi l'Europa League... E secondo me non è solo per colpa di Taylor che la Coppa è a siviglia e non a Roma)...
Secondo me (ma non ho la controprova quindi è una mia idea) se con due allenatori mediocri (per non dire scarsi) come Di Francesco e Fonseca sei arrivato ad ottenere quei piazzamenti (perchè sono piazzamenti) avresti potuto vincere la ECL anche con allenatori meno blasonati di Mourinho...

Come è andato il triennio di Mourinho, proprio per il curriculum di Mourinho, mi devasta
la colpa è di Taylor, ma anche di Palomino che ci ha scassato il calciatore più importante proprio nel momento decisivo... sull'andamento europeo a Mourinho do solo meriti...noi non abbiamo mai vinto un catzo in Europa...mai... questo in due anni due finali, di cui una persa per colpa soprattutto di un grandissimo figlio di cagna...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34508
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da paolo67 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:10
ma per me ad oggi è cambiato meno di zero... contano i fatti, non come giochi , non giochi... partite come quella col Verona e la Salernitana, sono state imbarazzanti e per puro caso non sono finite col solito psicodramma...a fine stagione se sei nelle prime 4 o 5, e vai in champions, o in alternativa arrivi in finale di El, allora potremo dire che le cose sono andate come si deve, differentemente, sarà la stessa merda, con Mou, senza Mou, giocando bene o male...
Nel caso non raggiungessi i risultati sperati, e volendo cambiare, il percorso odierno è basilare per iniziare come si deve il prossimo anno. Per capire cosa serve e chi ancora serve. Questo è stato il motivo principale dell'esonero di Mourinho, più delle frasi ufficiali riguardanti i risultati. Occhi al presente ma anche al futuro, questo ho sempre pensato e questo mi sta bene, almeno a me. ;)


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:15
la colpa è di Taylor, ma anche di Palomino che ci ha scassato il calciatore più importante proprio nel momento decisivo... sull'andamento europeo a Mourinho do solo meriti...noi non abbiamo mai vinto un catzo in Europa...mai... questo in due anni due finali, di cui una persa per colpa soprattutto di un grandissimo figlio di cagna...
Palomino gli fa male in una partita in cui Dybala non avrebbe dovuto giocare.
Dybala era già entrato senza essere in forma contro il Feyenoord perchè era rientrato da poco. Infatti tranne nell'azione del gol decisivo non l'ha mai beccata.
Sempre perchè quando la Roma era sotto, Mourinho metteva istantaneamente subito Dybala. Sul 3-1, quindi in una partita finita, Dybala si fa male.

Taylor non da (o meglio lo fa ma per fortuna poi il VAR gli fa correggere la decisione) un rigore al siviglia, non convalida un gol irregolare del Siviglia. Arrivi ai rigori e quindi te la saresti comunque potuta giocare. Se si fosse gestito in maniera diversa il tutto, avresti vinto ugualmente pure con un rigore negato



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52667
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:10
Vero.
Però se sia Roma-Feyenoord che Roma-Siviglia vanno allo stesso modo evidentemente non è un caso no?
Gol nel primo tempo, poi tutti dietro.
Col Feyenoord c'è l'autopalo di Mancini e due miracoli di Rui Patricio, col Siviglia il palo di Rakitic e l'autogol di Mancini.
Poi la Roma, con un'enorme fatica nel costruire gioco, ha provato a fare il 2-1...

Poi ci sono situazioni recidive: guarda Spinazzola che si perde Dessers col Feyenoord.
Per fortuna lì c'era Dessers perchè col Milan invece c'era uno un po' più forte come Saelemaekers e c'è costato un gol piuttosto importante.

Quando si muovono critiche (che visto che con te ne abbiamo discusso sia al primo anno, sia al secondo) lo si fa cercando anche di prevenire (nonostante noi in quanto noi possiamo fa poco): quando ha pareggiato lo Zorya io ero contentissimo perchè erano due partite in meno.
Per me le due partite in più dello scorso anno, la gestione di Dybala, la gestione di Pellegrini e nel complesso tutte le partite sulla carta facili che avresti potuto vincere come ieri col Cagliari avrebbero potuto far risparmiare minuti a Dybala, a Pellegrini, a Abraham, a Matic ecc e farci arrivare freschi alla partita più importante della stagione, cosa che tu non hai fatto.
Sono sempre ipotesi sul nulla.

Se invece di segnare e poi metterti dietro te la giocavi, magari finiva come quelle col MU di Fonseca. Non lo puoi sapere.
Non serve a nulla fare ste ipotesti.

Rimangono i fatti: la Roma vince una coppa e una, nelle migliore delle ipotesi, la perde ai rigori dopo aver meritato in termini di occasioni e gioco (ma per me rimane rubata).
Il resto è fuffa, peraltro spesso pretestuosa.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:24
Sono sempre ipotesi sul nulla.

Se invece di segnare e poi metterti dietro te la giocavi, magari finiva come quelle col MU di Fonseca. Non lo puoi sapere.
Non serve a nulla fare ste ipotesti.

Rimangono i fatti: la Roma vince una coppa e una, nelle migliore delle ipotesi, la perde ai rigori dopo aver meritato in termini di occasioni e gioco (ma per me rimane rubata).
Il resto è fuffa, peraltro spesso pretestuosa.
Su questo siamo d'accordo.
Non mi ridà la coppa ma sono d'accordo.
Sul rubata io insisto che per me è prima colpa di Mourinho e poi di Taylor (più che di Taylor del VAR)



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5506
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:24
Palomino gli fa male in una partita in cui Dybala non avrebbe dovuto giocare.
Dybala era già entrato senza essere in forma contro il Feyenoord perchè era rientrato da poco. Infatti tranne nell'azione del gol decisivo non l'ha mai beccata.
Sempre perchè quando la Roma era sotto, Mourinho metteva istantaneamente subito Dybala. Sul 3-1, quindi in una partita finita, Dybala si fa male.

Taylor non da (o meglio lo fa ma per fortuna poi il VAR gli fa correggere la decisione) un rigore al siviglia, non convalida un gol irregolare del Siviglia. Arrivi ai rigori e quindi te la saresti comunque potuta giocare. Se si fosse gestito in maniera diversa il tutto, avresti vinto ugualmente pure con un rigore negato
è entrato in campo per provocarci e basta...ed il rigore è gravissimo in tempi di Var... ma l'atteggiamento in generale è stato contrario a noi dall'inizio alla fine...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:27
Su questo siamo d'accordo.
Non mi ridà la coppa ma sono d'accordo.
Sul rubata io insisto che per me è prima colpa di Mourinho e poi di Taylor (più che di Taylor del VAR)
@qixand aggiungo, sennò passo per anti Mourinho e basta che per me non è rubata nemmeno la semifinale col Liverpool.

A volte tendiamo troppo a fare le vittime e a non vedere gli errori nostri.
Considero furti (nonostante anche lì ci sono stati tanti errori nostri) sia il 2008 che il 2010: perchè lì sono TANTI episodi che ti hanno condannato nell'arco di più partite. Poi anche lì: magari se non ti fai rimontare dall'Empoli in vantaggio 2-0 o dal Cagliari o se non fai 1 punto in due partite sbagliando pure un rigore col Livorno retrocesso o 2 punti in due partite li vinci pure con tanti episodi contro. Però secondo me lì furono davvero troppe le situazioni...

A Budapest vedo più colpe nostre che torti, col Liverpool vedo una squadra di un livello eccessivamente superiore all'altra



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:35
è entrato in campo per provocarci e basta...ed il rigore è gravissimo in tempi di Var... ma l'atteggiamento in generale è stato contrario a noi dall'inizio alla fine...
Questo è vero. Però fosse stato davvero contrario a noi in tutto e per tutto avrebbe fischiato fallo di Cristante (per me mai nella vita sia chiaro) in occasione del gol di Dybala.

Il rigore per me è piuttosto evidente quindi nulla da dire. Andava dato. Andava pure segnato però e lo scorso anno si è discusso diverse volte sull'incapacità di segnare i rigori senza Dybala: Cristante che prende il palo contro l'Udinese, Belotti col Torino, Pellegrini col Feyenoord (più ahimè Ibanez e Mancini a Budapest)...
Poi vabbè, intanto il rigore dammelo eh... Siamo d'accordo su questo. Ma io mi concentro più sugli errori nostri e poi me la prendo con Taylor più per la parte evidenziata che per il solo rigore



Avatar utente
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da VincentVega32 »

Stamattina ero moderatamente ottimista, anche perchè forse arriveremo alla prossima contro una big almeno con la speranza di non difendere in 11 dentro l'area di rigore rinunciando a giocare come le ultime uscite dell'anno contro le grandi.
E niente... ho letto le ultime 6/7 pagine e vi ringrazio per le innumerevoli gelapallate che manco ilMauro.
Speriamo di raggiungere presto quota 40 per la salvezza, mancano "solo" 2 punti.


Francesco

"Ma che ne sapete voi... io stavo allo stadio quando Goicoechea se segnò da solo"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46766
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da bibiroma »


paolo67 ha scritto:Quando De Rossi dice che Dybala deve coprire poco per tenerlo fresco ma nel caso deve coprire in mezzo al campo per poterlo sfruttare nelle eventuali ripartenze, dato che li la sua pericolosità si amplifica, c'è un'idea diversa o no?
Poi da domani potremmo anche perderle tutte ma limitare il tutto al fatto che adesso s'impegnano, non è giusto.
La Roma in allenamento prova quello che noi vediamo in campo.
C'è tanto lavoro e un giocatore quando è stimolato può rendere di più sia sotto il punto di vista fisico che tecnico.
Karsdorp arriva al cross ieri un paio di volte perché si è creato lo spazio giusto senza alcun timore di sbagliare, si sta lavorando sulla fiducia dei calciatori grazie alle loro azioni in campo.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23777
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Lando »

col nuovo gioco nostro qualche imbarcata è da mettere in conto
anche se in campionato la media punti di ddr sarà maggiore di quella di mou


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63199
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Claudio_asr »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 12:44
Questo è vero. Però fosse stato davvero contrario a noi in tutto e per tutto avrebbe fischiato fallo di Cristante (per me mai nella vita sia chiaro) in occasione del gol di Dybala.

Il rigore per me è piuttosto evidente quindi nulla da dire. Andava dato. Andava pure segnato però e lo scorso anno si è discusso diverse volte sull'incapacità di segnare i rigori senza Dybala: Cristante che prende il palo contro l'Udinese, Belotti col Torino, Pellegrini col Feyenoord (più ahimè Ibanez e Mancini a Budapest)...
Poi vabbè, intanto il rigore dammelo eh... Siamo d'accordo su questo. Ma io mi concentro più sugli errori nostri e poi me la prendo con Taylor più per la parte evidenziata che per il solo rigore
I se valgono solo a cazzi loro
"Se ti danno il rigore vinci la finale di Europa league" ok
"Se incontri il Manchester united in semifinale non è detto che passi" gnoo austini


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti