[Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18744
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da simone »

kawasaki ha scritto:A parte che ieri ho preso talmente tanta acqua che mi sembrava di essere un pesce rosso, entrava acqua perfino dalla copertura della tevere, devo dire che la prestazione nel primo tempo è stata complessivamente buona e poi è uscita la squadra più forte. Abbiamo giocato a pallone, a tratti molto bene, e questo per la Roma non è scontato. A DDR imputo solo la gestione dei cambi. Dybala era lesso già dopo 45 minuti, a parte non essere mai entrato bene in partita. Azmoun messo così tardi perché? In generale tutti i cambi dovevano essere anticipati almeno di una ventina di minuti. E comunque col materiale che hai i miracoli non si possono fare, specialmente quando i tuoi giocatori più importanti giocano male - vedi Lukaku. Acciuffare il quarto posto sarebbe già un risultato grandissimo, alle coppe non ci penso proprio.
Perché non vuole avere Lukaku con il broncio o in panchina per tutto il resto della stagione.
E sta provando a dargli fiducia

Per me fa male. Lukaku ha la testa altrove.
È stato tra i peggiori se non il peggiore, in queste 4 partite.

  



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21099
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da karlem »

Spero vivamente che Lukaku a Rotterdam si accomodi in panchina.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19180
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da red5788 »

Sul 4-2 di Bastoni c'è Bove che sbaglia completamente la giocata, Bastoni gli ruba il pallone e fa partire il contropiede, lui stesso si butta in avanti e poi andrà a chiudere l'azione, Bove si fa attrarre dal pallone in possesso di Sanches e non lo rincorre, si ferma a metà campo. Grande errore di Bove.

Primo gol secondo me imparabile e regolare.

Sul secondo gol Mancini si fa uccellare da Thuram, ma li sbaglia Cristante che doveva rallentare la punizione battuta dall'Inter e far rientrare i compagni in fase difensiva, Darmian era solo e libero di crossare perchè Elsha che doveva marcarlo stava ancora rientrando in posizione.

Sul terzo gol dovrei rivedere bene tutta l'azione, c'è Dybala che rincorre l'avversario e secondo me è un lavoro che non deve fare, poi Angelino fa un errore tecnico che determina l'autogol.
Ultima modifica di red5788 il domenica 11 febbraio 2024, 12:39, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46779
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da bibiroma »

red5788 ha scritto:Sul 4-2 di Bastoni c'è Bove che sbaglia completamente la giocata, Bastoni gli ruba il pallone e fa partire il contropiede, lui stesso si butta in avanti e poi andrà a chiudere l'azione, Bove si fa attrarre dal pallone in possesso di Sanches e non lo rincorre, si ferma a metà campo. Grande errore di Bove.
Bove a certi ritmi soffre sempre.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da G. Batistuta lover »

Senza la sedia in porta sta partita non la perdevamo. Mi dispiace ma deve giocare Svilar. Peggio di Rui non può fare.
Patrizio imbarazzante sui primi 2 gol presi e sull'ultimo di Bastoni. Sul pareggio di Thuram praticamente si scansa dal primo palo invece di buttarsi per coprire quel lato di porta. Na roba oscena.
Ovvio che pure Romelu ha le sue colpe. Ma lì Sommer fa la cosa perfetta, chiude lo specchio e rimane in piedi fino alla fine aspettando il passo falso di Lukaku.
A portieri invertiti la vincevamo noi.


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12069
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da Loryfab »

Io divento matto, non capisco veramente come si faccia a dire che il loro gol è regolare. Significa non aver mai messo un paio di scarpini ai piedi.

L'attaccante che tocca il portiere è comunque e sempre una distrazione

Sempre sempre sempre sempre

Non può essere altrimenti, il portiere non può pensare che è un fuorigioco e quindi in qualche modo è influenzato dalla presenza di Thuram e deve coprire anche nel caso la palla arrivi a lui. Se Thuram non c'è, Patricio il movimento verso destra non lo fa



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36222
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Sono d'accordo ma l'avessero annullato sarebbero stati gli interisti a lamentarsene e forse sarei stato d'accordo pure con loro poiché sono situazioni borderline che scontentano sempre tutti.

La cosa che può consolare è che crea un precedente. Vediamo le decisioni che verranno prese quando ci sarà un gol di questo tipo.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12894
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da pierpeter86 »

Torno ora da un weekend fuori dove il telefono non prendeva nulla, pure la partita l ho vista a tratti...
Dico solo un paio di cose evidenti: ci sono segnali confortanti e altri decisamente sconfortanti. Nota buona: la squadra gioca e sa essere pericolosa anche contro una difesa che aveva preso 10 gol fino ad ora
Nota negativa 1: prende 3 gol a difesa praticamente schierata, perde sui duelli individuali, 3 azioni senza giocate importanti ma semplici cross dal fondo.
Nota negativa 2: tutti sembrano in ripresa tranne i nostri due big avanti, soprattutto Lukaku che dall'arrivo di DDR sembra proprio in difficoltà.

DDR ha parlato come Spalletti dopo Roma-Real del 2016 e ha fatto bene, non si può essere felici per una buona sconfitta... Questa squadra non ha neanche lontanamente le qualità di quella ma può farsi valere, purtroppo credo che per il 4o posto sia tardi.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42926
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da ingresso20libero »

Nota 1: diciamo che il nostro miglior uomo sui duelli è Smalling purtroppo, Mancini quelle situazioni le ha sempre un po' sofferte. Angelino ha fatto un'ottima diagonale su Thuram ma il mismatch fisico lo ha fregato. Il primo goal non lo commento nemmeno.

Per quanto riguarda il 4° posto, amico mio, non credo sia tardi, credo sia molto complicato. Sicuro non possiamo permetterci più passi falsi con squadrette. Già a Frosinone secondo me sarà molto dura dopo la sveglia che hanno presso oggi. Ce la possiamo ancora fare, certo non dobbiamo fare passi falsi, e dobbiamo mettere anche in conto che a Napoli dobbiamo andare a vincere. Ma prima o poi Dybala e Lukaku torneranno dalle ferie, voglio essere fiducioso.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52691
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da qixand »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 11 febbraio 2024, 18:04
Torno ora da un weekend fuori dove il telefono non prendeva nulla, pure la partita l ho vista a tratti...
Dico solo un paio di cose evidenti: ci sono segnali confortanti e altri decisamente sconfortanti. Nota buona: la squadra gioca e sa essere pericolosa anche contro una difesa che aveva preso 10 gol fino ad ora
Nota negativa 1: prende 3 gol a difesa praticamente schierata, perde sui duelli individuali, 3 azioni senza giocate importanti ma semplici cross dal fondo.
Nota negativa 2: tutti sembrano in ripresa tranne i nostri due big avanti, soprattutto Lukaku che dall'arrivo di DDR sembra proprio in difficoltà.

DDR ha parlato come Spalletti dopo Roma-Real del 2016 e ha fatto bene, non si può essere felici per una buona sconfitta... Questa squadra non ha neanche lontanamente le qualità di quella ma può farsi valere, purtroppo credo che per il 4o posto sia tardi.
Ma soprattutto se avesse parlato in tono positivo di una sconfitta 2-4 sarebbe stato da menargli.

Anche qua regà, non famo che diventi eccezionale anche il banale.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12894
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da pierpeter86 »

ingresso20libero ha scritto:
domenica 11 febbraio 2024, 18:44
Nota 1: diciamo che il nostro miglior uomo sui duelli è Smalling purtroppo, Mancini quelle situazioni le ha sempre un po' sofferte. Angelino ha fatto un'ottima diagonale su Thuram ma il mismatch fisico lo ha fregato. Il primo goal non lo commento nemmeno.

Per quanto riguarda il 4° posto, amico mio, non credo sia tardi, credo sia molto complicato. Sicuro non possiamo permetterci più passi falsi con squadrette. Già a Frosinone secondo me sarà molto dura dopo la sveglia che hanno presso oggi. Ce la possiamo ancora fare, certo non dobbiamo fare passi falsi, e dobbiamo mettere anche in conto che a Napoli dobbiamo andare a vincere. Ma prima o poi Dybala e Lukaku torneranno dalle ferie, voglio essere fiducioso.
la cosa buona è che abbiamo già affrontato le milanesi quindi delle tre grandi big ci resta solo la Juve e in casa nostra non la vedo una gara impossibile, il problema è che il Milan potrebbe essere sicuro del posto in champions a breve e quindi mollare un po' il campionato regalando punti alle concorrenti per pensare all'Europa League e lo stesso potrebbe valere per l'Inter con la champions.
Poi ci sono gli scontri con Napoli, Fiorentina e Atalanta in trasferta, questa è davvero fondamentale perché l'Atalanta è a +4 con una partita in meno e per recuperarla sarebbe importante vincere lì ma è fondamentale non perdere.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5544
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

Comunque il primo goal è veramente ridicolo… come si fa a prendere un goal del genere?


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
emix
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 836
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2020, 18:26
Località: Catania
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da emix »

a novantesimo hanno detto che il primo gol era da annullare in base al regolamento, perché Thuram tocca fisicamente il portiere. Guida o disconosce il regolamento o è in malafede.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50171
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Emilio malafede


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 10 febbraio ore 18:00)

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 22:24
per arrivare a 70 punti non devi praticamente sbagliare nulla
Avresti una media punti da quarto posto, questo sicuramente, se basta non lo so
tipo 35+29 fa 64, non bastano quasi mai
Purtroppo il pessimo girone d'andata da 29 punti ha compromesso tutto, ora è durissima.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti