Fantaconsigli 2014/15

Bloccato
Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Pepo »

Tony Brando ha scritto:sabato ho l'asta, dieci squadre, 500 crediti, mi presento da campione in carica. noi con i portieri prendiamo direttamente le squadre, ad esempio: torino e parma. oggi schiero torino, e chiunque giochi del torino quel giorno in porta è il tuo portiere, mi sembra la cosa più pratica.

mi permetto qualche consiglio perché pur essendo tra quelli del mio gruppo che seguono un po' meno il calcio, è la capacità di astare che fa la differenza.

ovviamente con i parametri appunto di 500 crediti e 10 squadre: tra portieri e difensori non spendere mai più di 50 totali; a centrocampo puntare su quelli forti ma mai più di 85 per un singolo giocatore, se arrivi a pagare 100 per un centrocampista vuol dire che lo stai pagando come un attaccante, ma per quanto vidal (o hamsik, o cuadrado) sia un fenomeno non farà mai i gol di un attaccante da almeno 100 crediti. per cui mi concentro sugli strootman, pogba, pirlo, mertens, gente molto forte che ti fa la differenza, tira qualche calcio piazzato, fa dei gol.
in attacco: mai 200 per un solo giocatore, altrimenti sei fottuto se si spacca. se hai la fortuna di essere tra i primissimi a chiamare l'attaccante, non chiamare un higuain, mario gomez. ma chiama un giocatore da 15 gol sicuri (di natale, fernando torres, toni?) che a fine asta pagheresti 100, ma all'inizio puoi prendere sui 50, perché gli altri se li tengono per l'higuain. a quel punto forte di avere uno di questi, puoi permetterti i 150 per uno dei mostri sacri. occhio però a completare il reparto con titolari anche di piccole squadre o le riserve di quelli che hai preso (prendo higuain, compro michu). io scorso anno avevo attacco di natale, pepito, matri, destro, llorente, e uno inutile. altro consiglio: se riesci a conservare un bel po' di crediti col mercato di gennaio sei forte sia in sede di asta che di scambi (io diedi molti crediti e glick per avere chiellini e un numero di crediti sufficiente per prendere iturbe davanti, sistemando difesa e puntellando attacco).

scusate la lunghezza.



ah dimenticavo: è solo un gioco di cu|o.
io lo scorso anno avevo Gomez ElSaharawi Strootman Kucka ... e non continuo.

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3656
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da SaintTDI »

Tony Brando ha scritto:sabato ho l'asta, dieci squadre, 500 crediti, mi presento da campione in carica. noi con i portieri prendiamo direttamente le squadre, ad esempio: torino e parma. oggi schiero torino, e chiunque giochi del torino quel giorno in porta è il tuo portiere, mi sembra la cosa più pratica.

mi permetto qualche consiglio perché pur essendo tra quelli del mio gruppo che seguono un po' meno il calcio, è la capacità di astare che fa la differenza.

ovviamente con i parametri appunto di 500 crediti e 10 squadre: tra portieri e difensori non spendere mai più di 50 totali; a centrocampo puntare su quelli forti ma mai più di 85 per un singolo giocatore, se arrivi a pagare 100 per un centrocampista vuol dire che lo stai pagando come un attaccante, ma per quanto vidal (o hamsik, o cuadrado) sia un fenomeno non farà mai i gol di un attaccante da almeno 100 crediti. per cui mi concentro sugli strootman, pogba, pirlo, mertens, gente molto forte che ti fa la differenza, tira qualche calcio piazzato, fa dei gol.
in attacco: mai 200 per un solo giocatore, altrimenti sei fottuto se si spacca. se hai la fortuna di essere tra i primissimi a chiamare l'attaccante, non chiamare un higuain, mario gomez. ma chiama un giocatore da 15 gol sicuri (di natale, fernando torres, toni?) che a fine asta pagheresti 100, ma all'inizio puoi prendere sui 50, perché gli altri se li tengono per l'higuain. a quel punto forte di avere uno di questi, puoi permetterti i 150 per uno dei mostri sacri. occhio però a completare il reparto con titolari anche di piccole squadre o le riserve di quelli che hai preso (prendo higuain, compro michu). io scorso anno avevo attacco di natale, pepito, matri, destro, llorente, e uno inutile. altro consiglio: se riesci a conservare un bel po' di crediti col mercato di gennaio sei forte sia in sede di asta che di scambi (io diedi molti crediti e glick per avere chiellini e un numero di crediti sufficiente per prendere iturbe davanti, sistemando difesa e puntellando attacco).

scusate la lunghezza.



ah dimenticavo: è solo un gioco di cu|o.
eh pure io ho il fanta a 10 con 500 crediti, domenica. Il mio primo fanta cosi grande... l'anno scorso era ad 8, sempre per la prima volta e sono arrivato terz'ultimo -.- avevo puntato su Balotelli e Muriel :gggg:

ecco questa per l'attaccante sarebbe una buona tattica! il problema è che noi facciamo l'asta strana per l'attacco:

Chiama il giocatore SEMPRE quello che ha + crediti. Quindi esempio se io arrivato agl'attaccanti ho 200 crediti, e gl'altri tutti 190. Chiamo io il primo attaccante, lo compra un'altra persona, io che ho sempre 200 crediti chiamo il secondo attaccante... e cosi via.

Che dici... che tattica potrei usare facendo l'asta in questo modo?

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30129
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da lele »

ragazzi domenica asta live a 8 squadre 300 crediti

è la prima volta che faccio un'asta live

consigli?

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

lele ha scritto:ragazzi domenica asta live a 8 squadre 300 crediti

è la prima volta che faccio un'asta live

consigli?
segui la mia tattica...

e per le squadre scarse, guarda le griglie casa/trasferta.

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30129
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da lele »

giùlemanidamarra ha scritto: segui la mia tattica...

e per le squadre scarse, guarda le griglie casa/trasferta.
in modo di avere sempre qualcuno che giochi in casa?

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

lele ha scritto: in modo di avere sempre qualcuno che giochi in casa?
si

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30129
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da lele »

giùlemanidamarra ha scritto: si
hai già a portata le accoppiate di squadre che giocano spesso invertite? (a parte i derby, ofc)

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3656
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da SaintTDI »

lele ha scritto: hai già a portata le accoppiate di squadre che giocano spesso invertite? (a parte i derby, ofc)

Immagine

Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Pepo »

SaintTDI ha scritto: eh pure io ho il fanta a 10 con 500 crediti, domenica. Il mio primo fanta cosi grande... l'anno scorso era ad 8, sempre per la prima volta e sono arrivato terz'ultimo -.- avevo puntato su Balotelli e Muriel :gggg:

ecco questa per l'attaccante sarebbe una buona tattica! il problema è che noi facciamo l'asta strana per l'attacco:

Chiama il giocatore SEMPRE quello che ha + crediti. Quindi esempio se io arrivato agl'attaccanti ho 200 crediti, e gl'altri tutti 190. Chiamo io il primo attaccante, lo compra un'altra persona, io che ho sempre 200 crediti chiamo il secondo attaccante... e cosi via.

Che dici... che tattica potrei usare facendo l'asta in questo modo?
Cambiare la regola??
Noi per esempio non facciamo a chiamata ma... estraiamo la lettera...

una tragedia!
asd

però così facendo ci sono poche tattiche, il presidente comincia a chiamare i giocatori e se nessuno dice "uno" si passa al successivo...
emozionante ti assicuro perché i giocatori costano inizialmente sempre di più e poi alla fine sempre di meno... per esempio: Higuain lettera H: se si comincia dalla H probabilmente costerà il giusto ma se esce la lettera I allora Higuain rimarrà l'ultimo attaccante forte invenduto e siccome le altre squadre hanno gia speso tutto su altri giocatori lo paghi di meno.

Diciamo che la regola migliore e più equa sarebbe quella di chiamare a giro... parlane con i tuoi amici!

;)

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30129
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da lele »

SaintTDI ha scritto:
Immagine
grazie :inchino:

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27526
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Tony Brando »

giùlemanidamarra ha scritto:io in live ho sempre adottato una tattica facile.
Portiere prendo quelli rimasti a 1.
Difensori prendo quelli rimasti a 1.

Faccio porta e difesa con i resti dei giocatori non scelti.


A centrocampo prendo 4 titolari pagandoli anche tanto e gli altri 4 quando tutti hanno completato.

In attacco 4 punte e le altre quando tutti hanno completato.

Su tipo 5 fantacalci, ne ho vinti 3 e 2 volte secondo.
a dieci squadre per come lo faccio io con i portieri sarebbe impossibile. vorrebbe dire rimanere con i portieri di cagliari ed empoli e almeno due gol subiti tutte le domeniche sono troppo penalizzanti. voi in quanti lo fate?

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27526
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Tony Brando »

SaintTDI ha scritto: eh pure io ho il fanta a 10 con 500 crediti, domenica. Il mio primo fanta cosi grande... l'anno scorso era ad 8, sempre per la prima volta e sono arrivato terz'ultimo -.- avevo puntato su Balotelli e Muriel :gggg:

ecco questa per l'attaccante sarebbe una buona tattica! il problema è che noi facciamo l'asta strana per l'attacco:

Chiama il giocatore SEMPRE quello che ha + crediti. Quindi esempio se io arrivato agl'attaccanti ho 200 crediti, e gl'altri tutti 190. Chiamo io il primo attaccante, lo compra un'altra persona, io che ho sempre 200 crediti chiamo il secondo attaccante... e cosi via.

Che dici... che tattica potrei usare facendo l'asta in questo modo?
come ti hanno già consigliato: fai cambiare la regola, anche perché è una puttanata.

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3656
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da SaintTDI »

Pepo ha scritto: Cambiare la regola??
Noi per esempio non facciamo a chiamata ma... estraiamo la lettera...

una tragedia!
asd

però così facendo ci sono poche tattiche, il presidente comincia a chiamare i giocatori e se nessuno dice "uno" si passa al successivo...
emozionante ti assicuro perché i giocatori costano inizialmente sempre di più e poi alla fine sempre di meno... per esempio: Higuain lettera H: se si comincia dalla H probabilmente costerà il giusto ma se esce la lettera I allora Higuain rimarrà l'ultimo attaccante forte invenduto e siccome le altre squadre hanno gia speso tutto su altri giocatori lo paghi di meno.

Diciamo che la regola migliore e più equa sarebbe quella di chiamare a giro... parlane con i tuoi amici!

;)
guarda quello a 6 faccio alfabetico sempre dalla A... LO ODIO! perchè non puoi fare nessuna tattica, bruttissimo cosi, e poi si spreca tempo a chiamare tutti i sacrosanti giocatori!

Eh infatti si potrebbe anche cambiare la regola, e lasciarla a chiamata semplice come gl'altri reparti :) io l'anno scorso ero quello con + soldi prima degl'attaccanti ed ho chiamato tutti i + forti lasciando Balotelli e me lo sono preso senza problemi, cioè al prezzo + alto possibile per quello che aveva + soldi, tralasciando di aver preso quello che è andato peggio, però eravamo 8 e cmq c'erano + attaccanti forti... quest'anno veramente niente :( non si può paragonare Balotelli a Torres.

Mah... vediamo che succede, in 10 quest'anno credo che sarà veramente dura! 60 attaccanti... e il 60esimo "tra i più forti" sarebbe Rodriguez del Cena ??? :giu:

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3656
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da SaintTDI »

Tony Brando ha scritto:
come ti hanno già consigliato: fai cambiare la regola, anche perché è una puttanata.
si infatti propongo di cambiarla, perchè cmq squilibria tutto

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Tony Brando ha scritto: a dieci squadre per come lo faccio io con i portieri sarebbe impossibile. vorrebbe dire rimanere con i portieri di cagliari ed empoli e almeno due gol subiti tutte le domeniche sono troppo penalizzanti. voi in quanti lo fate?
l'anno di Spalletti/Ranieri, il mio ultimo fantacalcio con amici visto che adesso sono meno presente in estate presi il portiere del Livorno , del Catania e del Siena

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite