Fantaconsigli 2014/15

Bloccato
Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Pepo »

Con la chiusura del mercato per noi malati di calcio ricomincia il Fantacalcio.

Chi comprereste?

portieri: punterei sulle difese più forti come Juve e Roma, anche se la Roma l'ha cambiata quasi tutta e Buffon qualche scherzetto lo fa... Rafael del Napoli non lo vedo affidabile.

Difensori: punterei su giocatori di esperienza, magari con poca propensione al rosso diretto, più un top player con il vizio del Gol come Rodriguez della Fiorentina.

Centrocampisti: fondamentali i titolari nella costruzione della rosa. quelli leziosi rischiano spesso il 5 in pagella ma quelli costanti segnano poco. Hamsik, De Rossi, Pjanic, Pogba, Vidal.... potrebbe essere l'anno di kovacic?

Attaccanti: il cagliari di Zeman avrà fatto lievitare i costi di Sau e Ibarbo... allo stesso tempo la prima giornato di campionato avrà reso Pinilla più desiderato e M.Gomez meno... Tevez, Gervinho, Destro, LLorente, Di Natale più di Totti... Torres la scommessa da pochi milioni, Coman o Maxi Lopez le sorprese... il ritorno di El Sharawi?


Rosa possibile considerando un Fantacalcio a 10 squadre

Portieri
De Sanctis
Skorupsky
Rafael (Hellas)

DIFENSORI
Rodriguez (fiorentina)
Glik (torino)
Castan
De Sciglio (Milan)
Heurtaux (Udinese)
Campagnaro (Inter)
Benalouane (Atalanta)
Marchese (Genoa)

Centrocampisti
Pjanic
Pogba (Juventus)
Medel (Inter)
Jorginho (Napoli)
Honda (Milan)
Sansone (Sampdoria)
El Kaddouri (Torino)
Biabiany (Parma)

Attaccanti
Higuain (Napoli)
Totti
Muriel (Udinese)
Zaza (Sassuolo)
Dybala (Palermo)
Denis (Atalanta)


Conoscete qualche possibile sorpresa?



Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da SaintTDI »

ma lo fai con Asta ?

in porta secondo me tra i top 3 ci sono Buffon, De Sanctis e anche Handanovic... che para i rigori e cmq l'inter in difesa sembra tenere ;)



Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Pepo »

SaintTDI ha scritto:ma lo fai con Asta ?

in porta secondo me tra i top 3 ci sono Buffon, De Sanctis e anche Handanovic... che para i rigori e cmq l'inter in difesa sembra tenere ;)
Si!
Asta e birra all night long!
sono un malato ;)



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16319
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da joe »

Io prenderei portiere e difesa del cagliari e attacco del cesena. Vai sul sicuro.

Oddio, poi io la follia per Gentiletti la farei eh?


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Pepo »

joe ha scritto:Io prenderei portiere e difesa del cagliari e attacco del cesena. Vai sul sicuro.

Oddio, poi io la follia per Gentiletti la farei eh?
si... e poi chiamo la squadra Longobarda.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da MarcoDaLatina »

Pepo ha scritto: Si!
Asta e birra all night long!
sono un malato ;)
Anche a me tocca. Non so se sabato questo o il prossimo.
Spero che non lo rifaremo dentro il pub dei miei amici a pranzo. L'anno scorso abbiamo degenerato attaccandoci direttamente agli spillatori della birra.
Arrivato a casa non ricordavo neanche chi avevo comprato, eppure ho vinto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da SaintTDI »

Pepo ha scritto: Si!
Asta e birra all night long!
sono un malato ;)
grosso :D pure io, ne faccio due, una domani a 6 e una domenica a 10 ;)

quanti milioni avete a disposizione ? cmq ti consiglio di darti delle percentuali da spendere per ogni reparto :) in 10... se non fate il modificatore della difesa, ti consiglio di non spendere troppi soldi per la difesa, e lasciarteli per centrocampo e attacco.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da MarcoDaLatina »

A proposito, ma qualcuno di voi ha trovato online la lista con rose e quotazioni aggiornate del corriere dello sport?
Perché trovo quasi solo gazzetta. Per ora ho dato solo un'occhiata ma non ho trovato ancora nulla.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Thanos_endspur »

Pepo ha scritto:Con la chiusura del mercato per noi malati di calcio ricomincia il Fantacalcio.

Chi comprereste?

portieri: punterei sulle difese più forti come Juve e Roma, anche se la Roma l'ha cambiata quasi tutta e Buffon qualche scherzetto lo fa... Rafael del Napoli non lo vedo affidabile.

Difensori: punterei su giocatori di esperienza, magari con poca propensione al rosso diretto, più un top player con il vizio del Gol come Rodriguez della Fiorentina.

Centrocampisti: fondamentali i titolari nella costruzione della rosa. quelli leziosi rischiano spesso il 5 in pagella ma quelli costanti segnano poco. Hamsik, De Rossi, Pjanic, Pogba, Vidal.... potrebbe essere l'anno di kovacic?

Attaccanti: il cagliari di Zeman avrà fatto lievitare i costi di Sau e Ibarbo... allo stesso tempo la prima giornato di campionato avrà reso Pinilla più desiderato e M.Gomez meno... Tevez, Gervinho, Destro, LLorente, Di Natale più di Totti... Torres la scommessa da pochi milioni, Coman o Maxi Lopez le sorprese... il ritorno di El Sharawi?


Rosa possibile considerando un Fantacalcio a 10 squadre

Portieri
De Sanctis
Skorupsky
Rafael (Hellas)

DIFENSORI
Rodriguez (fiorentina)
Glik (torino)
Castan
De Sciglio (Milan)
Heurtaux (Udinese)
Campagnaro (Inter)
Benalouane (Atalanta)
Marchese (Genoa)

Centrocampisti
Pjanic
Pogba (Juventus)
Medel (Inter)
Jorginho (Napoli)
Honda (Milan)
Sansone (Sampdoria)
El Kaddouri (Torino)
Biabiany (Parma)

Attaccanti
Higuain (Napoli)
Totti
Muriel (Udinese)
Zaza (Sassuolo)
Dybala (Palermo)
Denis (Atalanta)


Conoscete qualche possibile sorpresa?
se ti fanno fare una squadra del genere in un fantacalcio a 10 squadre sono dei pazzi. Io ho domani sera un'asta per un fantacalcio a 10 e sono disperato per la povertà del campionato. Almeno giudicando da come è andata a noi l'anno scorso, già solo a comprà De Sanctis + Pjanic + Pogba +Honda +Higuain + Totti + Denis non sarebbero bastati i soldi.
Poi dipende da come giocate, noi usiamo il fantacalcio pro con modificatori per difesa, centrocampo e attacco, quindi anche prende dei difensori, centrocampisti e fantasisti buoni ha senso, non spendiamo solo per i grandi bomber.



Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Pepo »

SaintTDI ha scritto: grosso :D pure io, ne faccio due, una domani a 6 e una domenica a 10 ;)

quanti milioni avete a disposizione ? cmq ti consiglio di darti delle percentuali da spendere per ogni reparto :) in 10... se non fate il modificatore della difesa, ti consiglio di non spendere troppi soldi per la difesa, e lasciarteli per centrocampo e attacco.
ne faccio due. Uno storico con gli amici http://www.fantafontanella.altervista.org e uno aziendale http://www.fantazienda.altervista.org

quello con gli amici abbiamo 500 milioni.
Modificatore portiere imbattuto
Modificatore difesa.
Utilizziamo gli assist.

sono sempre stato presidente, quest'anno dopo più di 10 cederò la presidenza perché il lavoro e il monday night infrasettimanali ecc non mi permettono di essere tempestivo nell'aggiornamento dei risultati (tacci loro).



Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Pepo »

neverajoy ha scritto: idem, mi tocca stasera e non so manco una formazione oltre alla roma e alle big
io venerdì.... praticamente un week buttato per i postumi :sSS:



Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da Pepo »

Thanos_endspur ha scritto:
se ti fanno fare una squadra del genere in un fantacalcio a 10 squadre sono dei pazzi. Io ho domani sera un'asta per un fantacalcio a 10 e sono disperato per la povertà del campionato. Almeno giudicando da come è andata a noi l'anno scorso, già solo a comprà De Sanctis + Pjanic + Pogba +Honda +Higuain + Totti + Denis non sarebbero bastati i soldi.
Poi dipende da come giocate, noi usiamo il fantacalcio pro con modificatori per difesa, centrocampo e attacco, quindi anche prende dei difensori, centrocampisti e fantasisti buoni ha senso, non spendiamo solo per i grandi bomber.
beh dipende molto dai modificatori.
Allora abbiamo il modificatore portiere imbattuto
Modificatore difesa
e Assist...
Gli assit servono per far crescere il valore dei centrocampisti gli altri due per gli altri reparti... altrimenti come dici tu si spende solo per i bomber...

insomma nessuno sa qualche chicca... come la bufala Terranova del sassuolo lo scorso anno?



Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da SaintTDI »

Pepo ha scritto: ne faccio due. Uno storico con gli amici http://www.fantafontanella.altervista.org e uno aziendale http://www.fantazienda.altervista.org

quello con gli amici abbiamo 500 milioni.
Modificatore portiere imbattuto
Modificatore difesa.
Utilizziamo gli assist.

sono sempre stato presidente, quest'anno dopo più di 10 cederò la presidenza perché il lavoro e il monday night infrasettimanali ecc non mi permettono di essere tempestivo nell'aggiornamento dei risultati (tacci loro).
scusa per l'aggiornamento che devi fare?

gajardi i siti ;)

io uso sempre www.fantagazzetta.com che fa tutto lui, senza che io devo fare niente, solo cliccare "calcola giornata" quando è abilitato (solitamente lunedi sera, visto che aspetto i comunicati ufficiali) certo non è gajardo come i tuoi siti :) però non devo fa niente



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da MarcoDaLatina »

nessuno lo fa con il corriere?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantaconsigli 2014/15

Messaggio da SaintTDI »

Pepo ha scritto: beh dipende molto dai modificatori.
Allora abbiamo il modificatore portiere imbattuto
Modificatore difesa
e Assist...
Gli assit servono per far crescere il valore dei centrocampisti gli altri due per gli altri reparti... altrimenti come dici tu si spende solo per i bomber...

insomma nessuno sa qualche chicca... come la bufala Terranova del sassuolo lo scorso anno?
eh le chicche tocca trovarle quest'anno... visto che i giocatori fanno proprio cagare -.-

prova con Lestienne, Carbonero direi :)

poi dipende se sono centrocampisti o attaccanti. Per esempio sulla lista Napoli di fantagazzetta, Callejon è centrocampista ed è un must da prendere!

MarcoDaLatina ha scritto:nessuno lo fa con il corriere?
no... io uso fantagazzetta ;)



Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti